- Questo topic ha 1,521 risposte, 48 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da col.mery.
-
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SosiVolendo,visto che non gli hai mai usati e x capire il tuo corpo, puoi farli anche tutti i giorni ! Nel primo pomeriggio e sera!
Quando vedi che le linee diventano uguali,farli anche ogni 2/3 ore x beccare il picco!
Io di solito inizio a farli quando vedo muco acquoso o a chiara d’uovo!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaEccolo!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
SosiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaDa quando dovrei cominciare a farli?? Si fanno tutti i giorni?
#ilsoleesistepertutti🌈
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SosiQuesto è un esempio del mio picco qualche mese fà!
Devi scaricare l’app Premom
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SosiSe sbiadita vuol dire che è negativo! X essere positivo la linea deve essere almeno uguale a quella di controllo! O ancora meglio,deve superarla di intensità!
DeniPartecipante
SosiPartecipanteBuongiorno ragazze oggi una settimana di ritardo.. mi sono arrivati i test heasy home ma nn so proprio come funzionano.. ovviamente ho provato hcg che mi ha dato nuovamente negativo,quell lh invece con una linea molto sbiadita.. come funzionano potreste spiegarmi?
#ilsoleesistepertutti🌈
DeniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaOk, chiedo perché lei ha avuto problemi due mesi.. Cmq lo tendiamo a sottovalutare invece l’alimentazione è fondamentale a quanto ho capito
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeniI carboidrati SOPRATTUTTO x le donne sono molto importanti! Non bisogna mai toglierli del tutto! Sennò succede quello che è successo a tua sorella!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeniQuando mi preparo x una gara ,ci sono giorni quando sto a zero carb ma alterno! Non sto mai x giorni di fila senza carboidrati! Anche xke faccio allenamenti pesanti e senza carboidrati non ce la farei!
DeniPartecipanteChiedo perché mia sorella ha avuto per due mesi sbalzi ormonali poiché era a zero carb addirittura assenza ciclo un mese
DeniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaTe fai anche periodi a zero carboidrati per le gare?
Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaPuò essere, in ogni caso succede di frequente, non è un condizione preoccupante
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 21 giorni.Sono mamma di N. (9 anni) P. (5 anni)
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Shelley_IPensando…devo dire che ho fatto un periodo dopo le gare (sono un atleta bikini,faccio gare di bodybuilding) a mangiare molto male! Tra pizze e gelati,dolcetti,tortini ,fritti ecc ! Mi ero proprio lasciata andare!
Adesso sono 2 settimane che ho cambiato drasticamente tutto! Ho ripreso gli allenamenti con i pesi,cardio e alimentazione molto sana!
È l’unica spiegazione che trovo di questo cambiamento ormonale!
Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaNemmeno io ho nessun problema però mi ha consigliato di prendere il myo inositolo per migliorare l’ovulazione e per aumentare le probabilità di rimanere incinta. Mi diede questo consiglio anche durante la ricerca delle gravidanze precedenti. Si tratta di un integratore, non è un farmaco.
In ogni caso può succedere di avere più picchi, alcune donne li hanno regolarmente e lo scoprono grazie agli stick!
In becco alla cicogna!
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 21 giorni.Sono mamma di N. (9 anni) P. (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NataliaPotrebbe anche essere una variazione fisiologica, dovuta al cambio di stagione, prima di rimettersi in sesto come al solito
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Shelley_IIo non uso nessun tipo di farmaco xke non ho nessun tipo di problema (grazie a Dio🙏)
E sono diversi mesi che uso questi stick che mi hanno sempre rilevato il picco confermato poi da temperatura basale e con cui mi dono trovata benissimo!
È la prima volta che mi succede questo! E non trovo la spiegazione! 🙈🙈
Io cmq continuo a stickare e vediamo cosa succede! 🤞🤞🤞
Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaCiao! Io non me ne intendo di canadesi, uso i Clearblue quindi non so se possa esserti d’aiuto.
Comunque, a me è capitato lo scorso mese (come magari hai già letto in un mio commento precedente), di avere due picchi, il primo all’11 po, cpn larghissimo anticipo rispetto al mio usuale che avviene intorno al 18/19 po, anche io perdite acquose e nessun muco a chiara d’uovo.
Dubbiosa ho rifatto lo stick il giorno dopo e non rilevava più lh. Ha ricominciato a lampeggiare al 14po per poi presentare il picco al 19po come usuale.
Capita di avere innalzamenti di lh che dagli stick vengono letti come veri e propri picchi. A volte capita per nessun motivo particolare. A me è capitato, come spiegato dal mio ginecologo, poiché sto assumendo myo inositolo che stimola le ovaie. Un discreto numero di donne presenta più picchi nel mese.
Ti consiglio di fare altri stick, ciao!Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 21 giorni.Sono mamma di N. (9 anni) P. (5 anni)
NataliaPartecipanteBuongiorno ragazze!
X me questo mese inizia già con tanti punti di domanda!
A quanto pare oggi dovrei ovulare! Con tanto di anticipo! 😅 Almeno l’app dice questo!
Però un picco così basso non ho mai avuto! Come si fa? Tra l’altro non ho muco a chiara d’uovo! Ho muco molto acquoso! Infatti oggi sensazione di bagnato!
Io x sicurezza un cuoricino l’ho messo ieri e ne metterò uno anche oggi ma io sono molto nel dubbio di questa ovulazione!https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=49717-71452085
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi infatti… speriamo bene ! Mi sta facendo fare tanti controlli , speriamo di farcela presto 🥹
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 25 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
DeniPartecipante
AnonimoInattivo
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaCiao Giulia ,
Non mi ha detto di fare un altra visita , mi ha detto di fare sabato dosaggio del progesterone per verificare l’avvenuta ovulazione !
Allora martedì e mercoledì avevo sicuro tantissimo muco con mutandine proprio bagnate !!! E tanto crampi … secondo me l’ovulazione potrebbe essere stata ieri ma mi sono preoccupata perché il ginecologo mi ha detto che il follicolo non c era più e il corpo luteo non c era quindi c è anche la possibilità che non sia scoppiato e che sia tornato indietro, lui ha detto che è possibile anche una cosa del genere quindi per toglierci il dubbio mi fa fare il
Dosaggio di progesterone …. Speriamo bene !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 25 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
LupinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGrazie Giulia. Ma a questo punto non ha senso mettere gli ovuli perché il ciclo è previsto per giorno 8, domenica, e oggi è giorno 6. Non mi resta che aspettare e basta.
Grazie della risposta.Hh