- Questo topic ha 3,146 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Marpina.
-
Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGrazie ragazze, vi terrò aggiornate. 🤞🤞🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 23 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWPerò il 7 PO non è il 9, è proprio presto presto! Non illudiamoci ma speriamo!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 13 giorni.
Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Si certo, gli ho scritto, spero mi risponda in giornata altrimenti domani lo chiamo.
Fede1412PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWCiao Lisa, intanto rimaniamo con i piedi per terra per le perdite ma io credo che facciano proprio ben sperare 🤞🏼
Per gli esiti di questi esami non sono per niente esperta, però posso dirti che per l’escherichiacoli si può fare una cura. Ovviamente sarai già in contatto col ginecologo per cui facci sapere appena ti da notizieSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 6 giorni.
Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIo non mi illudo, il mese scorso ho avuto spotting a partire dal 9po. L’11 Ottobre, quando ho fatto isteroscopia, l’ho detto al mio ginecologo e lui mi ha detto che dall’isteroscopia non era uscito nulla, quindi non dovevo preoccuparmi. A giugno feci prelievo di progesterone, di mia spontanea volontà, al 7 po e risultò alto. Non so che pensare, lui comunque non mi ha detto di dosare il progesterone e intanto tutti i mesi ho spotting.
GiùgiùPartecipanteCiao, per le analisi non ne so nulla, meglio se senti il medico direttamente mentre per le perdite direi che sarei super positiva!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 13 giorni.
Lisa_RWPartecipanteBuongiorno ragazze, qui 7 po e stamattina quando mi sono asciugata dopo un bidet ho visto una striatura rosa/marroncina sull’asciugamani. Non mi illudo, soffro di spotting quindi credo che sia solo molto in anticipo questo mese.
Vi scrivo perché mi sono arrivati i risultati dell’esame colturale e dell’antibiogramma fatti sui campioni prelevati durante l’isteroscopia. Mi aiutereste a interpretare i risultati? Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Sapete se questo può dare problemi per una gravidanza?
Scusate per tutte queste domande ma sono in paranoia.L’esame colturale riporta “L’esame colturale effettuato su materiale endometriale ed eseguito su terreni elettivi e selettivi ha dato sviluppo a numerose colonie di Escherichia coli.”
L’antibiogramma ve lo allego.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 23 giorni.
Fede1412PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessSi infatti confido in un rialzo domani e nei giorni successivi!
Per me è diventato fondamentale confrontarmi con voi, avrei dato di matto senza il vostro sostegno ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 6 giorni.
itsjessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Ma no dai, se hai visto un calo può essere solo che positivo, se domani si alza e resta alta per tre giorni allora va più che bene!
Non temere e sicuramente tenersi compagnia e capirsi aiuta molto🥰
Fede1412PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessSi esatto! Neanche a me è mai mancato il dolore alle ovaie, specifico ovaio sinistro, solo e sempre quello mi fa male. La mia ginecologa dice che è l’ovaio bullo 😂
Comunque scherzi a parte, mi sta prendendo un po’ l’ansia perché ho paura che non stia ovulando 😔Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 6 giorni.
Dolly87Partecipante
MairannaPartecipanteRagazze qui cielo grigio e pioggia. Una giornata da divano e tv con copertina insomma ahaha invece ho lasciato i bambini a scuola, e prima del pranzo delle 13,30 ho un pò di tempo…ma ho casa da sistemare e panni da stirare 🙂 quindi vi lascio, buona giornata
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
itsjessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Quello a me non manca mai ahah
Che ovuli a sinistra o destra, a me fa sempre male l’ovaio destro sarà perché è quello con le cisti😅
Fede1412PartecipantePer esempio, anche cosa diversa di questo mese, pochissimo dolore da ovulazione, quando invece io ne avverto parecchio solitamente. Sinceramente ho pensato all’influenza della metformina che ho iniziato a prendere, chissà sia quella a cambiare un po’ le cose…
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 6 giorni.
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjesscmq tu segna sempre la temperatura più bassa. Quindi 36,3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
itsjessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Grazie per la tua esperienza Sara!
Mi dispiace per l’accaduto, a me è successo a fine agosto quindi so come ti senti😔
Sara123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessAnche io ho ovaio micropolicistico, pcos, ma ciclo regolare e ovulazione ogni mese. Può capitare di avere più o meno muco, i fattori sono tanti. Banalmente anche una minore idratazione del corpo può portare ad averne meno. Io il mese scorso non ne ho visto molto, ma i soldatini sono andati a segno 😅 anche se poi é andata come é andata…
itsjessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao Titti ho iniziato a prendere la tb da qualche giorno, è sempre stata a 36,3 (da sabato) e stamattina a 36,5 però come dicevo mi sono svegliata due volte.
Una alle 2:30 ed era 36,3 e l’altra alle 6 ed era 36,5 però essendo il primo mese non so bene come comportarmi, spero che domani sia alta.
Però di fatto leggendo un po’ in giro può anche essere che avere molti rapporti influiscano sul muco, oppure che rimanga all’interno e non si veda, non saprei..
Sara123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Buongiorno ragazze, grazie mille a tutte per le vostre risposte!
Syssy si, queste mutazioni possono portare ad un a carenza di acido folico quando associate ad omocisteina alta, che però nel mio caso ha un valore nella norma. Mi mancano solo gli anticorpi per la cardiolipina e il LAC per avere il quadro generale degli esami per la coagulazione, poi la prossima settimana prenoteró una visita dalla nuova ginecologa. Non so se nel frattempo piazzare rapporti o saltare il mese… Dovrei ovulare tra fine mese e inizio novembre.
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessCiao, anche io sono come te, ho un ovaio che ha solo la sembianza di policistico, ma le analisi sono perfette e non ho mai avuto nessun problema. Tanto più che mi è stato “diagnosticato” abbastanza tardi.
Non posso ovviamente darti certezza di quello che ti dico perchè mi baso solo sulla mia esperienza e non conta. Io in questo anno, dove mi sto tenendo molto monitorata, ho visto che mi accade nei cicli che penso avere anavulatori.
Da gennaio ne ho avuti due (la ginecologa mi ha detto che è normale), uno intorno a maggio, infatti la TB faceva quello che voleva, andava su e giù a caso, avevo poco muco e la fase luteale è stata di 9 gg.
Penso che anche questo sia stato anavulatorio, lo stick mi ha segnato il picco (non evidentissimo), TB che non si alza e va un po’ su e un po’ giù e muco quasi assente.Prendi la TB?
Fede1412PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessCiao cara, sta capitando la stessa cosa a me! Ogni mese vedo almeno 3 giorni di muco egg abbondante, questo mese l’ho visto un solo giorno e poi ieri tantissimo acquoso, da bagnare proprio le mutandine!
Non ho neanche certezza dell’ovulazione perché ho finito gli stick prima del picco ma credo sia oggi visto che ho avuto un calo della tb! Non so neanch’io che pensare, l’unica che può darci certezza è la temperatura già domani 🤷🏻♀️Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 6 giorni.
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessbuongiorno, ogni ciclo è diverso, quindi capita di tutto, più muco, meno muco, assenza ecc cmq oggi potrebbe essere il giorno della tua ovulazione, se riesci metti un rapporto anche oggi e vedi se domani la tb si alza di più
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dolly87Ciao Dolly, potresti avere il picco anche stesso stasera. Non ti resta che testare
itsjessPartecipanteBuongiorno ragazze🥰
Ieri sera ho fatto un test ovulazione clearblue e mi ha segnato il picco, mi sembra un po’ strano ma va be, poi io soffrendo di ovaio micropolicistico non so se dargli molto credito.
Stamattina la tb mi segnava 36,5 quindi si è alzata (però mi sono svegliata due volte alle 2:30 mi ha segnato 36,3 e a distanza di tre ore 36,5, vedrò domani).
Volevo chiedervi, a voi è mai capitato di vedere pochissimo muco nel periodo fertile? Mi spiego meglio, io di solito ce l’ho abbastanza abbondante ma da quando ho iniziato a vederlo sabato è molto poco, ieri l’ho visto giusto una volta (la mattina) e poi basta è come se non ci fosse, eppure non sono asciutta, temo per la rilasita dei soldatini🙈Considerata che io sono un po’ anomala per avere l’ovaio policistico perché ho sempre il ciclo regolare e ho sempre individuato l’ovulazione, ma non vedere il muco fertile come di consueto mi destabilizza
Dolly87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Ho sempre usato i canadesi questo è il primo mese che uso clearblue