- Questo topic ha 3,146 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Marpina.
-
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedescosCiao @Federcos,
Ovviamente non sono un medico e non mi permetterei di giudicare nulla…trovo la tua terapia alquanto strana…hai chiesto?
Io assumo Clomid e inofert combi ho. Clomid è un farmaco e io lo assumo dal 3 giorno del ciclo, dal prossimo mese due compresse al giorno e all’ottavo giorno farò un monitoraggio se va tutto bene stoppo Clomid, altrimenti altri due GG.
Inofert è un integratore.
Non ho mai sentito una terapia simile e ho cambiato molti medici. Se non sei convinta non farti problemi a sentire altri professionisti. Meglio una visita in più
FedescosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Scusate ho sbagliato nome..è la prima volta che cerco una gravidanza…il medicinale prescritto ogni sabato sera per tre mesi è il distinex e me l’ha dato per abbassare la prolattina perché ho il ciclo a 35 giorni…ma quello che mi lascia perplesso oltre la fisiologia, è che questo medicinale mi sia stato prescritto senza analisi…o meglio le analisi erano di un anno fa quando avevo avuto il COVID e per 4 mesi non mi era venuto il ciclo..poi avevo preso chirofert per 6 mesi e si era regolarizzato a 30-35 giorni
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina io ho la tua età e questo mese avrei dovuto partorire il mio secondo figlio ma purtroppo non è andata…sono rimasta di nuovo incinta 4 mesi dopo l’as e non è andata di nuovo…che ti devo dire, ci proviamo
Dolly87Partecipante
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fedescosclomid una volta a settimana mi lascia perplessa. Perchè andrebbe preso nella fase follicolare. Prendere una compressa così a caso nella fase luteale…mah sono molto scettica sinceramente
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Mi ha risposto poco fa dicendomi di accertarmi prima di non essere incinta e poi iniziare la terapia.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 0 giorni.
Diana08Partecipante@syssy per scoprire con certezza la presenza o meno di insulino resistenza bisogna fare la curva, è l’unico esame attendibile che rileva anche forme lievi che non vengono rilevate con altri strumenti. Cmq per cominciare potresti anche provare a fare solo il dosaggio di glicemia e insulina a digiuno (il classico prelievo insomma) che costa poco e forse zero con ricetta. Una volta che hai i valori, anche se sono nei range di normalità, puoi provare a calcolare l’indice HOMA con i vari calcolatori su internet. E’ un esame indiretto per l’insulino resistenza riconosciuto, tuttavia abbiamo appurato anche con ragazze sul forum che le condizioni lievi non le rileva mentre può rilevare quelle più moderate.
@Lisa assurdo che chi ti ha prescritto la terapia non ti ha dato indicazioni sull’incompatibilità con una gravidanza. Come ti hanno consigliato le altre, aspetterei di fare un test al 12po prima di cominciare e poi il mese delle terapia eviterei di avere rapporti mirati.
@Dolly stick e tb indicano che sei ancora lontana dal picco, a che giorno sei?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 24 giorni.
itsjessPartecipanteCiao ragazze vi aggiorno anche io, questa mattina la tb si è alzata 36,6 e l’ho presa alle 4.
Ho un leggero raffreddore da ieri, che in realtà già stamattina è decisamente migliorato, secondo voi posso ben sperare di aver ovulato? La cosa strana è che stamattina ho visto di nuovo il muco fertile e qualche crampetto, pensavo di approfittarne stasera, ieri proprio non ce l’ho fatta😅Per quelle che stanno iniziando le terapie io non me ne intendo molto, lascio parlare le esperte, ma auguro a tutte la felicità.
@Valentina: so come ti senti, anche per me si avvicinano i giorni del mio as e mi sento sempre un po’ giù, ma il sole arriverà anche per noi, non dobbiamo demordere!❤️
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCara benvenuta, mi spiace molto per la tua perdita.
Anch’io non sono giovanissima ma qui assieme ci diamo forza e ci sosteniamo, in bocca al lupo!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 21 giorni.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedescosCiao, sinceramente è la prima volta che sento una terapia simile… Di solito il clomid, che non è un integratore ma un farmaco vero e proprio, si prende per 5/7 giorni in alcuni giorni specifici del ciclo per stimolare l’ovulazione e poi si sospende. Inoltre si assume facendo monitoraggio ecografico, in quanto può portare a cisti e sovrastimolazione ovarica che sono due condizioni potenzialmente pericolose per la salute della donna. Prendere 1 compressa una volta al mese, cosi a caso, non l’ho mai sentito… Guarda fossi in te prima di fare qualsiasi cosa, mi informerei molto bene e chiederei altri pareri medici.
Il chirofert plus è un integratore di inositolo e di solito prevede una somministrazione di due compresse al giorno. In ogni caso che lo prendi a giorni alternati o tutti i giorni, sicuramente danno non ti fa. Per quanto riguarda il discorso della fisiologica mai sentito nemmeno questo… semmai si potrebbe fare post rapporto per ripulire ma mi sembra una misura tutto sommato inutile.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 24 giorni.
ValentinaPartecipanteBuongiorno a tutte!
Anche questo mese eccoci qui.
Io non le aspetto per il 6 novembre.
Avendo 42 anni lo so che le probabilità non sono altissime, voglio cmq continuare a sperarci…
L’anno scorso in questi giorni scoprivo un aborto a 9 settimane, quindi questi giorni sono un po’ tristi…ma non voglio arrendermi
Lisa_RWPartecipanteGrazie ragazze, aspetto qualche altro giorno e poi inizierò la terapia.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 0 giorni.
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWCiao cara, io aspetterei. Aspetta 12 po, fai test, se negativo inizi la terapia. Cmq che io sappia un endometrio infiammato o non fa iniziare la gravidanza o si rischiano aborti. È molto probabile che sia la causa della mancata gravidanza. Fai la cura e vedrai che andrà tutto bene 😊
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWIo aspetterei un paio di giorni e l’11 PO farei un test sensibile, solo col negativo comincerei la cura, non si sa mai, tanto 2 giorni poco cambiano
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 21 giorni.
Sara123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWBuongiorno ragazze.
Lisa, visto che sei all’8 po io aspetterei ancora qualche giorno e poi farei un test e se negativo inizierei la terapia. Comunque si, un’endometrite può portare problemi di attecchimento.
Come detto anche ieri, é un bene che oltre all’istologico ti abbiano fatto l’antibiogramma, così puoi iniziare con un antibiotico mirato. Incrocio le dita! 🤞🏻
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Sissy domando glicemia e insulina hai già un’idea. Dopo ti mando gli esami che mi ha prescritto l’endocrinologo, nulla di strano e costoso. Da lì già si capisce
Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaBuongiorno ragazze, vi aggiorno.
Stamattina il mio ginecologo mi ha mandato la terapia, eccola:SP. : CIPROXIN CPS. DA 500 MG.
PR. : 1 CPS. OGNI 12 ORE X 5 GIORNISP. : DELTACORTENE CPS . DA 25 MG.
PR. : 1 CPS. OGNI GIORNO X 7 GIORNIPOI :
PR. : 1/2 CPS. OGNI GIORNO X 7 GIORNIPOI :
PR. : 1/4 CPS. OGNI GIORNO X 7 GIORNISP. : ESOPRAL CPS. DA 20 MG.
PR. : 1 CPS AL GIORNO X 30 GIORNISP. : CHEMICETINA OVULI DA 500 MG.
PR. : 1 OVULO A SERA X 3 GIORNIGli ho chiesto se l’endometrite comporta l’impossibilità di un avvio di gravidanza visto che sono a 8 po e non mi ha risposto.
Gli ho chiesto se in questo mese di terapia potevamo continuare ad avere rapporti non protetti e mi ha scritto di si, tranne quando assumo ciproxin.
Ora il mio dubbio è:
Non so se questo mese sia andata in porto o meno e ho letto che il Ciproxin non si deve assumere in gravidanza, non so quindi se iniziare la terapia oggi o aspettare per capire se potessi essere incinta o meno. Voi che fareste?Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 0 giorni.
Dolly87PartecipanteBuongiorno ragazze questa è la situazione di stamattina tabella in discesa 36.2 ultimo stick clearblue lampeggiante e questo sn i canadesi uno di ieri sera l’altro stamattina che sinceramente mi aspettavo picco ma va bebè lo rifaccio fra 4 ore e vediamo perché a me in genere si alza nel pomeriggio nn so ma ho dei dubbi che stia andando bene nn so
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
syssy5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedescosMai sentita questa cosa della fisiologica, se proprio si vuole lubrificare non è meglio usare un lubrificante? 🤔
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Alessandro (15 anni) e Lorenzo (13 anni)
FedescosPartecipanteCiao ragazze, io e il mio compagno siamo in cerca di una gravidanza..oggi sono andata dalla gine e oltre a dirmi di avere rapporti a giorni alterni tra il 12 e il 22 giorno (perché io ho un ciclo di durata 30-35 giorni a causa dell’ovaio policistico) mi ha prescritto chirofert plus da prendere a giorni alterni 2 compresse al dì e clomid 1 volta a settimana per 3 mesi, mi ha dato la fisiologica da usare prima dei rapporti e da inserire in vagina tramite siringa. .ma voi l’avete mai sentita questa cosa??
syssy5PartecipanteOra mi avete messo curiosità (e un pochino di paura che spiegherò poi): secondo voi posso fare degli esami per l’insulina anche se non prescritti dal medico? Mi costerà un occhio? Io come guardo un piatto di pasta ingrasso 3kg, non è che anch’io ho problemi con l’insulina? Mi piacerebbe saperlo ma allo stesso tempo mi spaventa, non posso vivere senza dolci.
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Alessandro (15 anni) e Lorenzo (13 anni)
itsjessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Noi siamo alla ricerca più o meno da quasi un anno, però che ci stiamo impegnando seriamente tenendo sotto controllo i giorni è da maggio.
Ora non faccio altro che essere fissata con i sintomi, per esempio sto andando in paranoia perché oggi non vedo il muco ed in tutta onestà non ho mai capito a che cosa corrisponda la sensazione di bagnato, io spesso ho la sensazione di umidità ma non da bagnare le mutandine o che e la provo in diversi periodi del ciclo.
Vorrei solo tornare a sentirmi serena come quando ho scoperto che fossi incinta..
Fede1412PartecipanteNo non Devi preoccupare innanzitutto e stai tranquilla. Io non ricordo da quanto tempo sei alla ricerca, ma quando ho comunicato alla mia ginecologa della biochimica, ho prenotato una visita e anche lei mi ha detto di stare tranquilla, ma le ho chiesto se fosse possibile fare qualche controllo e così lei mi ha prescritto quelli che ho fatto, comprese le curve. Cio non toglie che mi ha detto che i controlli “più seri” per la fertilità li farei solo dopo i 12 mesi di tentativi. Però devo essere sincera, sono contenta di avere una ginecologa che dopo 6 mesi di tentativi e una biochimica abbia deciso di farmi approfondire un attimo la situazione. So che molto ginecologi non lo fanno. Lei mi ha tranquillizzata dicendo che capita molto spesso alle donne e che, anche se è una magra consolazione, è un bene che abbiamo concepito!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 14 giorni.
itsjessPartecipanteMa solo a me il ginecologo non ha fatto fare accertamenti dopo l’aborto spontaneo?
Mi ha detto di stare tranquilla e che è normale con la prima gravidanza, però avevo fatto anche tutti i primi esami di routine quando ho scoperto di essere incinta, fra cui la glicemia (glucosio) e andava tutto bene.
State iniziando a farmi preoccupare😅
Fede1412PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana da quando mi hanno detto di essere insulino-resistente non faccio altro che pensare ai dolci 😂
Mannaggia oh! Di mio sono molto golosa, ma per evitare gli eccessi non tengo nulla a casa apposta, quindi noon faccio mai abusi. Da una settimana invece mangerei solo nutella 😩😂Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 14 giorni.