- Questo topic ha 3,146 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Marpina.
-
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Speriamo dai🤞
Sì io ho sempre fatto molto sport, per anni anche 6 giorni a settimana, di cui 3 a nuoto con km e km nelle spalle, poi corsa e palestra.
Però nell’ ultimo anno per via del trasloco/casa nuova/cane/lavoro ecc ho rallentato e faccio solo 3 giorni a settimana, massimo 4 quando riesco a farmi una corsetta (e come mi manca il nuoto 😢)Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 25 giorni.
MairannaPartecipanteSì Giù necessiti di chiarirti le idee, e cerca di capire anche quale è il tuo limite. Cioè tu probabilmente sei nella situazione che in un anno dovresti quasi rimanere incinta con certezza. Ma dipende da quanto sei disposta ad aspettare. Altrimenti inizia a guardare intorno, a capire in quale centro ti rivolgeresti per una eventuale PMA, a capire quanti mesi ci mettono per il primo appuntamento (che poi lì ti danno uno sfilzone di esami da fare che solo per quello ci vogliono 3/4 mesi)…nulla vieta che nel fratempo hai rapporti naturali e rimani incinta 🙂
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSicuramente lo aiuteranno.
Cerchiamo di farci forza tutta quante. Prima di entrare su questo forum non credevo fossimo così in tante a vivere le stesse cose.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 4 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWLa TB la prendo solo per monitorare che si avvenuta l’ovulazione quindi per una settimana circa poi smetto perché il progesterone che assumo la altera, o meglio la “dopa” quindi non è attendibile.
E cmq vedo che non prendendola nel PO mi fa ossessionare meno, come va va.
Dopo l’ultimo spermiogramma di mio moroso nutro davvero pochissime speranze cmq, speriamo negli integratori!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 25 giorni.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIl tuo amh e FSH andavano benissimo, concordo con la gine che non ha ritenuto necessario fare altro. Per quanto riguarda l’estradiolo è sicuramente da valutare. Ma tu per caso sei un tipo molto sportivo? una volta avevo letto che anche fare molto sport può incidere.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 28 giorni.
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessVisto così sembra proprio ci sia stata ovulazione. I prossimi giorni avrai la conferma. Poi bisogna anche capire se per te 36,6 è temperatura da po, ma direi di sì, anche perchè nel tuo pm le temperature sono abbastanza basse, non superano mai 36,3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAllora possiamo tenerci compagnia in questi altri due giorni di attesa.
Tu stai monitorando la TB o hai smesso?
Per la questione progesterone non saprei, non lo prendo ma forse dipende anche da come siamo predisposte in quel mese, chissà.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 4 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana! Dai speriamo che sia un bel ciclo regolare anche questo mese! Ti stai impegnando tanto, te lo meriti
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 25 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWSiamo compagne di ovulazione! Anch’io ho ovulato al 18.
Farò un test domenica mattina solo per la solita questione del progesterone, così lo smetto prima.A proposito di progesterone in ovuli: non capisco perché ci sono mesi che sto male dal primo ovulo che prendo (tipo il mese scorso che ho avuto fin da subito capogiri forti, nausea e bruciore di stomaco) e altri tipi questo in cui non ho nessun sintomo!!!
BoooSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 25 giorni.
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze! Io sono al 14pm e da ieri ho iniziato a notare tracce di muco trasparente, spero sia segno, come il mese passato, che il picco inizia ad avvicinarsi e che avrò un ciclo regolare.
@Fede mi dispiace immensamente. Io ho un gattone che è il mio bimbo con i baffi, quindi posso solo immaginare il tuo dolore immenso. Ti abbraccio forte.Ragazze le oscillazioni delle tb, sia in fase pre che in fase post non vogliono dire nulla e non sono indicative di nulla (purtroppo). Conta l’andamento generale. Non si può prevedere l’ovulazione con la tb ma solo confermarla a posteriori, dopo almeno 3 giorni di rialzo costante. Fidatevi anche degli stick, se non danno picco, l’ovulazione è ancora lontana (minimo di 48 ore).
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 28 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaHa fatto un po’ i capricci quando gli ho detto dell’ integratore perché glieli ha prescritti la mia ginecologa e non il suo andrologo ma li prenderà, alla fine gli ho detto che bene che vada ci aiutano, male che vada non fanno nulla (a parte alleggerire il portafoglio ma un tentativo va fatto!).
Ho un po’ di cose da chiederle sì, dell’ estradiolo tipo e per capire che approccio ha nei miei confronti per quanto riguarda l’eventuale PMA (se è una di quei medici che mi dice di provare per altri 5 anni e “vedrai che arriverà” scappo e mi cerco un altro)!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 25 giorni.
Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSi, anche perché se la TB dovesse iniziare a scendere da domani potrei già rassegnarmi.
Speriamo che il compleanno di tuo figlio mi porti fortuna.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 4 giorni.
Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaSi, credo di avere ovulato il 18 Ottobre.
Eccolo aggiornato:
https://www.periodofertile.it/profilo/grafici-temperatura-basale?t=51445-d52c60ba
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 4 giorni.
itsjessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaEccolo Marianna, hai ragione🙊
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MairannaPartecipanteLisa con un test lunedi mattina saprai con certezza.
In realtà la differenza tra 37,22 e 37,27 è così minima che è poco indicativa parliamo di 5 centesimi di grado. Lunedì è il compleanno del mio bambino, è un giorno speciale, magari ti porta bene 🙂 incrocio le ditaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWCara ma tu hai monitorato ovulazione? Impostala, così ti da anche la cover-line..
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍
MairannaPartecipanteSissy io non le aspetto per il 18 novembre 🙂
Lisa_RWPartecipanteBuongiorno ragazze, vi aggiorno anche io.
Oggi per me 9 po e ho ripreso a monitorare la TB stamani per cercare di capire se posso sperare in una gravidanza o se iniziare al più presto la cura che mi ha dato il ginecologo per Escherichia coli sul tessuto endometriale.
Da quando prendo la TB il massimo valore che ho registrato nella fase post ovulatoria è stato 37,22. Stamattina ho registrato un valore di 37,27. Sono rimasta alquanto sorpresa e quindi mi sono detta “quasi quasi provo un test hcg”. Bhè, detto e fatto e ovviamente è negativo. So che è presto e so che un singolo valore di TB non significa nulla. Continuo a monitorarla e vediamo. Vi lascio il mio grafico intanto:https://www.periodofertile.it/profilo/grafici-temperatura-basale?t=51445-d52c60ba
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 4 giorni.
MairannaPartecipanteRagazze quando volete consigli sulla tb conviene sempre postare il grafico altrimenti diventa difficile capire. itsjess potrebbe essere che hai ovulato. Ecco bisognerebbe vedere il grafico. Generalmente nelle regole della tb, 3 decimi di differenza tra pm e po sono sufficienti.
Dolly che dire, se scende ancora non hai ovulato, ma ogni giorno potrebbe essere quello buono. Quindi tu cerca di avere rapporti. Purtroppo la conferma dell’ovulazione con la tb si ha solo a posteriori
MairannaPartecipanteBuongiorno care, spesso leggo il forum di corsa e rispondo a mozzichi.
Fede un abbraccio, mi dispiace tanto 🙁Giugiù io credo che gli integratori possano migliorare lo spermiogramma. Almeno quello di mio marito migliorò. Con due mesi di integratori raddoppiarono le forme normali e rimasi incinta. A lui il medico diede Genadis + Eufert Q10. Fai bene a parlare con la dottoressa, così ti togli tutti i dubbi. Probabilmente lei reputa che i tuoi esami sono buoni e non sia necessario andare oltre. Probabilmente sa che con lo spermiogramma del tuo compagno occorre avere pazienza. Parlale chiaramente e togliti tutti i dubbi. Cmq a me il tuo AMH sembra ottimo.
Dolly87PartecipanteBuongiorno ragazze la temperatura continua a scendere ma di picco neanche l’ombra è normale che sia così
itsjessPartecipanteBuongiorno ragazze,
Fede mi dispiace tanto per la tua perdita, ti sono vicina e ti mando un grandissimo abbraccio.🫂Io anche oggi ho la tb a 36,6 è possibile che abbia ovulato e resti stabile? È il secondo giorno così e c’è stato un aumento di 0,3 rispetto a mercoledì
ManuelaPartecipanteBuongiorno ragazze..
Fede mi dispiace tantissimo per il tuo cagnolino 🥺 ti stringo forte🫂😘Qualcuna in attesa di testare?
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Fede mi dispiace moltissimo. Diventano parte della famiglia e quando se ne vanno, lasciano un vuoto…
Fede1412PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 18 giorni.