Anche io non le aspettavo per agosto e invece per l’ennesima volta sono arrivate..c’è stata l’ovulazione, secondo la dottoressa con cui ho fatto un’ecografia, tra il 26/27 luglio. Abbiamo avuto rapporti il 20,21,23,24,25,26 e 29 luglio. Possibile che non si andato a buon fine per due giorni in cui non ci son stati rapporti? Avevo letto che gli spermatozoi permangono per circa 3/4 giorni, pensavo ci sarebbe stata una sorta di “copertura”. Mi potete dare una conferma o smentita di questa informazione?
Dopo sei giorni dal 26 luglio ho avuto tensione e gonfiore al seno e micro dolori al basso ventre ma solo per una giornata, il giorno dopo non ho più avuto nulla e pensavo fosse sintomi di un impianto perché ho letto su internet che i tempi sono più o meno quelli (dal quinto/sesto fino al dodicesimo circa).
La tensione e il gonfiore al seno si sono nuovamente manifestati dopo una settimana ossia ieri e permangono ancora oggi. Dalle urine sembra che il ciclo stia per arrivare però, il giorno X è il 12 quindi siamo agli sgoccioli ormai. Non le aspettavo, ogni mese il mio corpo mi frega, le mie ovaie mi imbrogliano.
È incredibile quanto sia difficile. Ho poco più di 30 anni, le cisti nelle ovaie ma ultimamente l’ovulazione è presente; prima saltava per mesi.
Io vorrei capire una volta per tutte da qualcuna che ha già avuto una gravidanza se i sintomi di gravidanza (come per esempio gonfiore e tensione del seno) appaiono esclusivamente DOPO il giorno del presunto inizio ciclo, oppure possono manifestarsi anche prima?
Grazie