- Questo topic ha 1,760 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Sara.
-
YolandagordonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DesiCiao Desi, anche io non le aspetto per agosto, vieni nel forum dedicato a noi cicognine 🙂
https://www.periodofertile.it/forums/topic/chi-non-le-aspetta-per-agosto-🤞🏻❤%EF%B8%8F
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
ElisaPartecipante
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DesiSei giovanissima!
Complimenti !! :rose: :rose:
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
DesiPartecipanteCiao ragazze! Sono alla prima esperienza (ho 19 anni) e non le aspetto per il 9 agosto! Vedremo 🤞🏻

Mici90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LamCiao anna!
ti ringrazio per le delucidazioni e tanti auguri per la gravidanza😍
ma con il clomid si puo ovulare pur non accorgendosene? Nel senso, io non ho dolori di nessun tipo ne perdite da ovulazione! Che di solito ho… solo oggi dopo la puntura di ieri,sto notando delle perdite piu sul cremoso però, tipo quelle che ho dopo aver ovulato!non vorrei che a questo punto mi è già scoppiato il follicolo e io devo ancora avere rapporti! 😱
e in piu,i 3 follicoli di 13 mm che fine fanno?
Con questa cura non ci sto capendo piu nulla😣
spero sappiate darmi info voi che lo avete già utilizzato…
grazie grazie grazie :heart:
LamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mici90Assumendo il Clomid l ovulazione avviene anche prima, quindi non devi basarti su quando ovulavi di solito! Se ti ha fatto fare il gonAsi scoppierà sicuramente! Io avevo rapporti circa 36 ore dopo dalla puntura, sempre su consiglio della gine, e al secondo ciclo di Clomid l ho beccata! Spero sia lo stesso per te, :heart:
LamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DesiCiao! Se ti può interessare ce un post per chi non le aspetta per agosto, dove puoi confrontarti con le altre 😉
DesiPartecipanteCiao ragazze! Sono nuova in questo forum, e non le aspetto per il prossimo mese, agosto. Quante come me? 🙂

Mici90PartecipanteBuongiorno ragazze!
non so se voi sapete dirmi di piu,al momento sono un po confusa : :wacko:
allora,ieri ho fatto il monitoraggio dopo aver preso il clomid (ieri ero all’11 pm) il ginecologo mi ha trovato 3 follicoli da 13 mm da una parte e uno da 23 dall’altra!!!😱 mi ha detto che sarebbe dovuto scoppiare tra la notte o al max oggi,ma io non ho sintomi ne di ovulazione ne di nulla…!anche perche solitamente ovulo intorno al 17 pm ..!non sto capendo proprio…fatto sta che mi ha detto che per sicurezza (per farlo scoppiare) avrei dovuto fare la puntura di gonasi ieri,che ho fatto, e di avere rapporti da oggi …ha detto anche che l’endometrio era pronto ma io non ho dolori o muco! E poi mi sembra molto presto per l’ovulazione!in piu da lunedi mi ha prescritto del progesterone (ovuli) ogni sera…
che ne pensate…???
Ginevra80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto cricriCri ci sono novita? Era oggi il verdetto o il 20 di Agosto?
Notte :heart:
💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝
YolandagordonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ginevra80Grazie Ginevra80, infatti voglio iniziare a stikkare settimana prossima, e guarderò se arriva il muco, come durante il mese scorso.
Speriamo davvero di trovare la cicogna tutte insieme 🙂
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaMi spiace..ho provato più volte a beccarmela è so cosa vuol dire…dai passerà presto :rose: :rose:
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VanessaProprio così :yes:
CalypsoPartecipanteSi per quanto ne so io si, cioè quando l’ormone ha il picco, l’ovulazione dovrebbe avvenire nel giro di qualche ora… :wacko:
Sono mamma di Gabriele (5 anni)
VanessaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaMa allora senti che ti chiedo lo stesso.. Lo stick indica l ovulazione quando la linea di dx diventa scura come quella di controllo?
Sono mamma di Matteo (4 anni)
CalypsoPartecipanteCiao ragazze, io sono del lago di Garda…
Oggi 9pm quindi domani proverò a fare uno stick… Buon week end a tutte!
Sono mamma di Gabriele (5 anni)
ElisaPartecipanteAvevo schiacciato male i tasti :wacko:
ElisaPartecipanteScusate.. intendevo che nel w.e :mail: :mail:
ElisaPartecipanteCiao donne, Oggi primo stik…direi che sono ancora lontana dal picco…però almeno un’ ombra c’è B-) B-). Sicuramente nel w.e :scratch: :scratch: e poi farò un altro stik lunedì.
Ah…dimenticavo…io sono lombarda è uno i persona ma senza computerino :bye: :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
Ginevra80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893-
<li style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze, sono d’accordo con Marta l assunzione del clomid va tenuta assolutamente sotto controllo.
- Per il resto credo che avere rapporti non faccia male, anzi quando scoppierà il follicolo saranno li ad aspettare 😉
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mici90Certo, monitoraggi ne dovrai fare almeno 3.. il primo per vedere se la dose di clomid va bene (intorno alla 10 giornata) il secondo in 14/15 per vedere se sono maturi ed eventualmente farli scoppiare e poi l’ultimo verso il 20esimo giorno per vedere che siano scoppiati… impossibile che ti faccia solo un monitoraggio… in quel caso…cambia ginecologo..Troppo pericoloso non stare sotto controllo col clomid 🙈🙈
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 29 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
Mici90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Capiscooo!
No,anche noi solitamente abbiamo rapporti sia prima che dopo,senza stare a guardare troppo il periodo x, magari in quei due giorni li intensifichiamo e basta ma per il resto lasciamo tutto nella norma…!
il mio dubbio è solo per questo mese,perché ho letto che il clomid potrebbe far sviluppare piu follicoli,e per questo sarebbe consigliato fare prima un controllo per vedere la situazione come si presenta,
ma poi in realtà non so come funziona,se posso fare come sempre o aspettare ecco…
comunque ormai aspetto domani e vediamo cosa dice il dottore!
buona serata :heart:
Mici90PartecipanteIo comunque sono di Roma! E anche qua fa un bel caldo direiii!
Ma io le ferie le ho già fatte il mese scorso ,quindi…dovremo cercare di mantenerci rilassati come in vacanza! 😄
Mici90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaChe bello! :good:
sarebbe carino riuscire a beccarla tutte insieme!!! :yahoo:
speriamo benee…!
Sono proprio curiosa di vedere a che punto sono con l’ovulazione domani! E chissa se il ginecologo farà tornare anche me a fare i monitoraggi…🤷♀️🤔
Ginevra80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto YolandagordonYolanda Io sapevo che con un ciclo di 28 gg bisogna sticcare l 11 gg.
Fede mi dispiace, inizia subito la cura, non perdere tempo, è una grande seccatura si ci mette pure la candida, io per evitare ogni tipo di infezione evito pure di andare al mare.
Comunque anche noi cerchiamo di concentrare i rapporti nei gg giusti e speriamo di acciuffarla questa benedetta permuta.
Buona serata ragazze :heart: