In realtà l’unica cosa che esula un po’ ma che ho imparato sulla mia pelle essere importante è badare alla propria salute su tutti i fronti. Io ho scoperto il giorno delle beta positive (avevo la mammografia prenotata poi infatti ho fatto ecografia) di avere un fibroadenoma nuovo oltre ai soliti, mai visto prima. Avevo fatto mammografia un anno prima. Non si sa se è cresciuto per le stimolazioni (secondo me no perché ne ho fatto due blande), per la familiarità (secondo me si) o per sfortuna, comunque non è piaciuto, mi hanno voluto fare una biopsia (col terrore mio dell’anestesia locale nel primo trimestre), dovrebbe essere benigno ma mi hanno detto che devo asportarlo ora in gravidanza.. dunque ad agosto nel secondo trimestre mi opererò e spero che finisca qua. Questo per dirvi che dobbiamo ricordarci di fare i controlli un po’ di tutto perché pensando sempre a una cosa, le altre le lasciamo in secondo piano, ma coi farmaci che prendiamo, non possiamo trascurarci. E purtroppo ogni medico segue il suo settore e magari si scorda di dirvi di fare i controlli.