- Questo topic ha 9,269 risposte, 159 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 3 settimane fa da Cinzia.
-
IleniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleLuna23Ciao, non scusarti per le domande, siamo qui per questo 🙂
Io a suo tempo feci l’esame a Cagliari da Valdes. In seguito l’ho ripetuto nel laboratorio Larc, sempre a Cagliari in via Pantelleria. Si può fare in qualsiasi momento del ciclo e non è convenzionato. Il costo varia in base al laboratorio, ma se non ricordo male siamo sugli 80 euro al massimo.
SoleLuna23PartecipanteBuonasera ragazze, lunedì vorrei fare l’esame AMH (antimulleriano) ma nella mia zona non lo fa nessuno. Chi mi sa dire dove si può fare? Se convenzionato o a pagamento? E se in caso sa se devo prenotarlo o si può andare direttamente?
Grazie e scusate per le tante domande
CristalPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Virginia CsEsatto, al P. dopo la stimolazione mi dissero che non potevano raggiungere l’ovaio in sicurezza e mi proponevano l’intervento per eliminare le aderenze… Il mio istinto mi ha fatto fuggire e tra un consiglio e l’altro sono approdata a Gandolfi, seguita in Sardegna dalla Dott. Ssa Maria Paola Lai. Ho capito dopo che ho perso un anno e mezzo a causa della loro incompetenza a livello chirurgico, senza parlare del fatto che le ecografie venivano fatte ogni volta da specializzandi diversi
Virginia CsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristalQuindi Gandolfi ha fatto quello che al policlinico non sono riusciti, ho capito bene?
Virginia CsPartecipante
SoleLuna23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristalDai che bello, bravi!
In bocca al lupo per tutto! ☺️
CristalPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleLuna23No, non è andata bene. Siamo in attesa per l’adozione! Abbiamo presentato domanda per la nazionale e l’internazionale a maggio 😊
IleniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristalPurtroppo non mi stupisce. Noi non abbiamo neanche iniziato il percorso al Policlinico. Ne abbiamo visto di tutti i colori in quel reparto, a causa di miei problemi di salute, e di conseguenza non lo abbiamo preso in considerazione.
IleniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleLuna23Anche io devo fare l’isteroscopia a settembre, come te. Anche se non saranno pronti tutti gli esami, compresi quelli genetici, non preoccuparti. L’isteroscopia la faremo ugualmente da quello che mi hanno detto loro. L’importante è che tu esegua gli esami del sangue preoperatori, l’elettrocardiogramma e i tamponi vaginali (i tamponi mi hanno detto di farli due settimane prima dell’isteroscopia). Katia ti trasmetterà la lista completa degli esami da effettuare per l’isteroscopia, non temere.
SoleLuna23Partecipante
CristalPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IleniaIdem noi, non è andata bene ma ci abbiamo provato. Venivamo da un tentativo al Policlinico in cui abbiamo dovuto aspettare 18 mesi per approdare alla risposta che, dopo la stimolazione non si poteva raggiungere l’ovaio in sicurezza… Addirittura che fosse adeso all’utero! Inutile dire che Gandolfi quell’ovaio in sicurezza l’ha raggiunto…
SoleLuna23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IleniaBene, ti ringrazio perché io di tutte queste cose non ne ero a conoscenza. A questo punto noi saltiamo settembre visto che la visita genetica è prenotata per fine agosto. Se poi vi vorrà oltre un mese per gli altri esami…
Comunque ti ringrazio perché noi siamo un po’ (un bel po’) i d’esperto essendo alla primissima esperienza e ogni info per noi è utilissima.
IleniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleLuna23Considera che, a prescindere dalle indicazioni di Gandolfi, è il genetista del Microcitemico che prescrive gli esami genetici. Quindi anche se Gandolfi richiede sma, cariotipo, fibrosi cistica e talassemia, di fatto questi esami non possono essere prenotati in ospedale prima del consulto con il genetista. Voi dovrete portare al Microcitemico solo alcuni documenti (emocromo di entrambi, spermiogramma, ricetta del medico di base per entrambi per poter effettuare la consulenza genetica, eventuale materiale medico o altri referti utili per compilare la cartella). Ma di fatto quando arriverete lì non avrete le prescrizioni per i prelievi che richiede Gandolfi. Sarà il genetista a prescrivere gli esami e preparare l’apposita ricetta per ciascuno. Durante il consulto il genetista fisserà l’appuntamento per il prelievo per il cariotipo, che viene effettuato al Microcitemico solo il lunedì mattina. Pertanto bisogna pazientare ulteriormente dopo la consulenza.
SoleLuna23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IleniaCiao Ilenia, come mai vi fanno tornare una seconda volta per il prelievo del cariotipo?
Non si poteva fare tutto insieme?
IleniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina27Ciao Nina! Facciamoci compagnia in questo viaggio! Io a settembre andrò a Milano per effettuare l’isteroscopia che, da quello che ho capito, Gandolfi effettua sempre prima di iniziare il percorso. Per ora siamo molto felici di esserci rivolti a lui. E’ stato molto scrupoloso durante il colloquio, preciso e soprattutto gentile. Noi veniamo da un anno e mezzo difficile in cui abbiamo avuto a che fare con alcuni professionisti superficiali e poco empatici e strutture ospedaliere sarde disorganizzate. Siamo consapevoli che la strada sarà in salita e la scienza non può fare miracoli. Ma per noi anche solo trovare empatia e professionalità a questo punto è una vittoria.
IleniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleLuna23Ciao, anche noi stiamo per iniziare con Gandolfi. Abbiamo già fatto il colloquio a fine giugno. Il 4 luglio abbiamo fatto la consulenza genetica al Microcitemico (prenotata da fine maggio). Lo stesso giorno ci hanno fatto i prelievi per sma, fibrosi cistica e talassemia. Il 31 luglio dobbiamo tornare al Microcitemico per il prelievo del cariotipo. Per i risultati del cariotipo ci vorrà un mese, quindi avremo tutto per settembre.
COSTI: con ricetta abbiamo speso qualche centinaio di euro tra una cosa e l’altra, contando esami genetici e anche ormonali di entrambi.
Lilli89PartecipanteHo creato un gruppo telegram se volete per avere tutte le informazioni sulla clinica o altro cosi viene più semplice
Lilli89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina27Si esatto di mandano un questionario da compilare poi ti dirà quando sentirvi tramite Skype o se lo incontri in Italia come sei più comoda
Loro ti danno dei nominativi per gli alberghi e basta ma se scegli loro poi ci sentiamo e ti aiuto io volentieri cmq noi prendevamo il taxi dall aeroporto all albergo circa 45€ poi li ti muovi a piedi
Nina27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli89Ciao Lilli dalla Grecia, devo compilare un modulo poi mi daranno appuntamento. Durante il colloquio danno informazioni su albergo da scegliere o come spostarsi? Perché noi arriveremo in caso in aereo. Posso chiederti ti come hai fatto dall’aereo in poi e che albergo hai scelto?
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisIo la penso esattamente come te!! E mi trovo nella tua stessa situazione.😭😭😭
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina27Gandolfi dicono sia il migliore ma lascia perdere, non è un illuminare come vogliono far credere… Cmq meglio all’estero. Io ci sto’ pensando..
Lilli89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina27Figurati se avrai bisogno di altro chiedimi pure e tienimi aggiornata
Nina27Partecipante
Lilli89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina27Scrivi un email al dottor Agnostakos il colloquio è gratuito o online oppure una volta al mese so che è in Italia ( Milano , Bari e non so dove ancora)
Ti risponderà senz altro! I costi indicativi erano sopra poi se c’è congelamento blasto o altro saranno cmq costi a parte ogni percorso è a se ma indicativamente sono più su i costi
Nina27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli89Posso chiederti se per medimall hai fatto il colloquio online e quanto costa? Posso inviargli una mail? Rispondono? Grazie