Allora,
Io isteroscopia non l’ho fatta. Feci isterosalpingografia al micro e mi trovai benissimo.
Per vedere endometrio invece avevo fatto intervento per un piccolo polipo alla clinica Ex Diran di Quartu da dott. Nando Tola…
Anche mio marito è andato da dott. Mercenaro e gli spermiogrammi ecc da Valdes…
Il test del dna fetale (o n.i.p.t.) è un test diagnostico che esamina sangue dei fetini (presente dopo la 9°-10° settimana nel sangue materno) e vede (sempre in percentuale e non al100%) le 3 trisomie più gravi e anomalie dei cromosomi sessuali. Al micro lo fanno e costa 462 euro ma al larc ne costa 350 in collaborazione con Genoma…
Poi x le singole si può fare anche con analisi delle più gravi microdelezioni ma è meno attendibile. E se ci sono positivi, occorre fare amnio x capire se è vero o se si tratta di falsi..
Altra cosa importante è che purtroppo è interamente a carico della paziente e la asl non lo passa mai…
Però non essendo un esame invasivo, preferiamo farlo e sperare che azzecchi 🙏❤
Emi, allora sono andata 9,15 e sono entrata direttamente dalla genetica (dietro i tendoni). Ho fatto con mio marito consulenza genetica (molto approfondita e molto in gamba il medico). Poi mi hanno mandato a fare la tn nella parte ginecologia.
Lì ho aspettato un’oretta. Poi è come un’ecografia ma io ero agitata lo stesso 😅
Ho esenzione x gravidanza a rischio…quindi non ti so aiutare sul ticket…ma la tn so che non si paga!
Eliiii sono contenta!!!! Dai dai ❤🍀🙏💪
Fede, diversamente calma è fantastico 🤣🤣🤣 poi non credo che se sono congelati da più tempo cambia qualcosa…so di gente che ce li ha congelati da anni e li impiantano…quindi “tranquilla” e “tranquillamente” cerca su internet ❤🤞💪🙏🤣
Baci a tutte 😘