- This topic has 9,269 risposte, 159 utenti, and was last updated 4 months, 1 week fa by Cinzia.
-
AnonimoInactive:bye: ciao a tutte e buona domenica
@Marika facci sapere come va.. :heart:
@Tata quando ho fatto la fivet a Marzo dopo il transfert sono rientrata la sera stessa in aereo. Mi Sn riposata un po’ in hotel (qualche ora) e poi sono ripartita subito. Alla fine era andata bene anche se poi l’ho perso ma quello che più mi ha fatto pensare è che una ginecologa ha sostenuto che questo risultato poteva dipendere anche da questo aereo preso. A causa delle radiazioni (?) che possono aver danneggiato l’embrione :scratch:
Io non credo molto a questa cosa però ci penso spesso e anche se non mi fido di questa dottoressa pensando alle sue parole un dubbio me lo mette.. Tu cosa ne pensi? È una c….. A vero? :unsure:
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratorMarika se non hai ovulato non credo che il transfer sia possibile…dr.G si è fatto sentire?
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
MarikaParticipantLovulazione ancora non c’è stata…
Non tutti i fiori sbocciano nello stesso periodo ❤️🎀🌸🌼🌻🌹🌷🌺
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratorMarika ma il follicolo è diventato corpo luteo o l ovulazione ancora non cè stata?
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
MarikaParticipantRagazze aiutatemi, di mia iniziativa ho fatto ecografia. Lunedì come detto da G ho iniettato gonasi quando il follicolo era di 16 mm. Ad oggi follicolo ancora lì di mm 21.5 presenza di muco fertile. endometrio 6.3 mm
ho mandato mail a G , chiedendoli di dirmi se secondo lui ci sono i presupposti X andare avanti, lunedì 22 dovrei trasferire una blastoci (non so se mi risponderà) entro domani devo bloccare i bloglietti aerei sennò perdo 350€… sono abbastanza in ansia mi verrebbe di bloccare tutto e rimandare
MarikaParticipant[quote quote=711847]Ciao a tutte! Come al solito tardo a rispondere perchè ho difficoltà a connettermi. Ho fatto il transfer si due embrioni il 15 settembre e al momento si vede uno ben impiantato che procede bene. Ancora non ci credo di avere avuto questo dono e questa fortuna. La auguro a tutte voi perchè so cosa vuol dire affrontare questo percorso sopratutto dal punto di vista psicologico. Non abbattetevi perchè solo chi persevera ottiene quindi forza, coraggio e sorriso. vi abbraccio
[/quote] ma che meraviglia❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ È una notizia stupenda❤️❤️❤️
AnonimoInactiveCiao a tutte! Come al solito tardo a rispondere perchè ho difficoltà a connettermi. Ho fatto il transfer si due embrioni il 15 settembre e al momento si vede uno ben impiantato che procede bene. Ancora non ci credo di avere avuto questo dono e questa fortuna. La auguro a tutte voi perchè so cosa vuol dire affrontare questo percorso sopratutto dal punto di vista psicologico. Non abbattetevi perchè solo chi persevera ottiene quindi forza, coraggio e sorriso. vi abbraccio
MarikaParticipant
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderator
MarikaParticipant
MarikaParticipantRagazze su ciclo medicato il valore del progesterone dovrebbe stare su 1,giusto? G mi ha detto che su ciclo naturale (come nel mio caso) non ha senso tenere basso il valore… io pensavo dovesse stare sempre su 1… voi lo sapevate?
coccinellaParticipantIniziano le mie paranoie 😂😂😂😂😂 un bacio a tutte ragazze @forza Marika noi siamo con te :heart:
MarikaParticipantMa no, assolutamente stai tranquilla! 😉
coccinellaParticipantRagazze una domanda..a fine mese prendo l aereo..e forse coincide con i gg di inizio terapia…mica mi fanno storie per i farmaci che dovrò portare con me per la stimolazione?
MarikaParticipant[quote quote=711647]Grazie @clau proverò a informarmi @Marika spero con tutto il cuore che questo sia il tuo momento e che siate voi tu, tuo marito e il tuo bambino a vincere questa battaglia. So cosa provate perché aldilà dei percorsi diversi proviamo le stesse emozioni.. Davvero spero che questo vostro sogno si realizzi
forza ci siete 
[/quote] grazie @melita sei dolcissima :heart:
AnonimoInactiveGrazie @clau proverò a informarmi
@Marika spero con tutto il cuore che questo sia il tuo momento e che siate voi tu, tuo marito e il tuo bambino a vincere questa battaglia. So cosa provate perché aldilà dei percorsi diversi proviamo le stesse emozioni.. Davvero spero che questo vostro sogno si realizzi :heart: forza ci siete :yahoo:
MarikaParticipant[quote quote=711628]
marika scrivevo e ora ho visto il tuo mess! incrocio le dita per te!!😍😍😍😍❤❤❤❤😍😍😍😍
[/quote]grazie ragazze❤️ Per me è un miracolo essere arrivata a questo punto! Non so se qualcosa di voi si ricorda del mio percorso,,, ma questi 7 mm che spero lunedì saranno 8/9 essendo un ciclo naturale sono veramente preziosi🙏🏻Il vostro supporto mi rafforza ❤️❤️ Grazie a tutte
clauMembermarika scrivevo e ora ho visto il tuo mess! incrocio le dita per te!!😍😍😍😍❤❤❤❤😍😍😍😍
qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare ...comincia❤
clauMember@marika un follicolo maturo presumibilmente va dai 18 ai 20 mm perciò avendo tu 16 mm il gonasi dovrebbe aver contribuito a farlo crescere. Tieni conto che per un transfer di blastociste il progesterone va assunto 5 gg prima del transfer per preparare l’endometrio ad accogliere l’embrione. Nel frattempo hai fatto il controllo?
@melita il beb è al centro di bergamo, l’ospedale lo puoi raggiungere o in treno dalla stazione che ci impiega ad arrivare a Ponte 7/8 minuti al costo di 1,80 il biglietto. Dalla stazione di Ponte puoi arrivare all’ospedale a piedi in 10 minuti. Oppure puoi contattare Rolando del beb le grazie per il trasporto; con 20 euro ti porta a/r all’ospedale e se arrivi all’ereoporto di Bg include anche quello nella quota.Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa ma eventualmente potresti chiamare per avere info.
:bye:
MarikaParticipant[quote quote=711618]Ciao a tutte
Grazie @clau è lontana dall’ospedale questa struttura? Io stavo cercando qualcosa di non molto distante perché non saprei come spostarmi.. @Marika come va? Hai fatto l’ecografia? Che dice il tuo ginecologo?- [/quote] ciao a tutte☺️Si
- @Melita ho fatto ecografia, endometrio trilaminare di 7 mm, il mio gine dice di procedere xke lunedì sarà ricettivo è sicuramente superiore a 7.
- domani alle 16 faccio eco x vedere come procede, e poi non ci resta che sperare! Ieri sera ho iniziato con gli ovuli del progesterone… stamattina fatto biglietti aerei, prenotato hotel e tassista. Tutto pronto, 🙏🏻🤞 è un anno che aspetto questo momento, ci credo tanto❤️
AnonimoInactive
MarikaParticipantGrazie ragazze X le risposte❤️Il progesterone dovrei assumerlo da stasera, nelle prescrizioni parla di un gonasi 10000 da iniettare a fine monitoraggio. Io lo scorso transfert ho fatto gonasi x indurre l’ovulazione … ma comunque non vi pare presto ? Con follicolo da 16mm? O sbaglio :wacko: :wacko: A me sembra presto… e poi perché non ho muco da ovulazione? 😥
clauMember[quote quote=711369]Ragazze vi aggiorno: lunedì 15 ottobre follicolo dominante 16mm endometrio 5mm( troppo presto secondo me x fare gonasi) bisognava aspettare almeno 1/2 giorni..lunedì sera in risposta al monitoraggio.G mi manda mail dicendomi di iniettare gonasi , lunedì 22 transfert.lunedi alle 21 Faccio gonasi ad oggi non ho segni di ovulazione, zero muco e niente dolore al seno, in teoria avrei dovuto ovulare con il gonasi. In pratica non mi sento di avere (spero di sbagliarmi) stasera faccio ecografia(di mia iniziativa) x capire cosa sta succedendo… se non dovessi avere ovulato non inizierò progesterone, manderò mail a G e imterrompero tutto. Non voglio parlare in anticipo ma se non è migliorata la situazione niente mi toglie da pensare che mi ha fatto fare gonasi troppo presto! Sa bene (xke gli ho scritto) che ho ciclo lungo con ovulazione al 19/20 giorno. Ho monitorato da 6 mesi in privato con il mio gine. Vediamo… ora come ora sono delusa

[/quote]marika ma quando dovresti assumere il progesterone? Il gonasi serve anche per rendere più ricettivo l’endometrio e con l’assunzione del progesterone l’endometrio continua il suo processo di ispessimento. Non so sinceramente quali siano i protocolli tranfer su ciclo naturale ma dott G. ti ha detto espressamente che devi ovulare? Ho qualche dubbio…
clauMember@melita ti consiglio questo beb veramente carino elegante e silenzioso al centro di Bergamo. Io ci sono stata due volte e ci siamo trovati benissimo. Avete sempre la cucina a disposizione e se vi va di mangiarvi una pizza a domicilio potete fare anche quello perché troverete dei coupon con i contatti telefonici 😉 noi una volta lo abbiam fatto
https://www.bedandbreakfast.eu/bed-and-breakfast-it/bergamo/pixie-dixie-moses-malone/1544797/
Il proprietario Roberto, una persona gentilissima, se lo contatti direttamente senza passare per booking magari vi farà un prezzo migliore così come aveva fatto con noi. 😉
Te lo consiglio assolutamente!
@marika :heart:un abbraccino a tutte :heart:
MarikaParticipantRagazze vi aggiorno: lunedì 15 ottobre follicolo dominante 16mm endometrio 5mm( troppo presto secondo me x fare gonasi) bisognava aspettare almeno 1/2 giorni..lunedì sera in risposta al monitoraggio.G mi manda mail dicendomi di iniettare gonasi , lunedì 22 transfert.lunedi alle 21 Faccio gonasi
ad oggi non ho segni di ovulazione, zero muco e niente dolore al seno, in teoria avrei dovuto ovulare con il gonasi. In pratica non mi sento di avere (spero di sbagliarmi) stasera faccio ecografia(di mia iniziativa) x capire cosa sta succedendo… se non dovessi avere ovulato non inizierò progesterone, manderò mail a G e imterrompero tutto. Non voglio parlare in anticipo ma se non è migliorata la situazione niente mi toglie da pensare che mi ha fatto fare gonasi troppo presto! Sa bene (xke gli ho scritto) che ho ciclo lungo con ovulazione al 19/20 giorno. Ho monitorato da 6 mesi in privato con il mio gine. Vediamo… ora come ora sono delusa :wacko: