- Questo topic ha 969 risposte, 46 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Floflo.
-
Giulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSandrina ma aspetta che io so e non vorrei sbagliare però quando le beta sono piccole crescono più lentamente nel giro di 48/72 ore , ma quando sono belle alte impiegano di piu .. non vorrei sbagliarmi.. so che quando si arriva ad un cifra alta il calcolo non si fa piu 48/72 , durano 4/ 5 … scusa ma con queste beta non hai fatto nessun ecografia?!
Io ovulo tardi , penso di essere tra la 7 verso la 8 settimane, comunque non sono andata al ps perche penso che ieri sera ho eliminato quasi tutto ( spero e me lo auguro)
Domani mattina ho l’app …vediamo cosa vede il dottore tramite l’ecografia….In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
SandrinaPartecipanteRagazze ho appena letto il risultato di oggi, sono solo 40000, mentre l altro ieri erano 34000… non stanno più crescendo. Che sconforto
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaSi Giulia mia, le mie beta ieri erano 34000. Oggi nuovamente ho avuto una perdita marrone chiaro, piccola ma c’era. Mi sono un po’ arresa e le nausee mi buttano a terra ancora di più. Sto a riposo e le ore sembrano non passare mai. Ho sempre doloretti che si attenuano quando mi stendo. Oggi mi ha fatto ridosare le beta, vediamo domani come stanno! Ma con le tue perdite non sei andata al ps? Di quante settimane sei? Io a 5+4 ma secondo me anche di più perché ovulo presto e poi in base alle beta sarei alla settima
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniVa bene Ginni
Prometto di mettercela tutta e di essere ottimista!Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiOk, mi piace sempre più questa gine!
Direi perfetto Pappiniella ♥️ Dai ti voglio carica eeeeeh!Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 7 mesi circa)
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniAllora…in effetti sarà tutto da vedere con l eco nel 3 gg mi ha detto… Mi vuole vedere ecograficamente e dirmi quando cominciare… Del dosaggio mi ha parlato solo di minimo… Io credo che l istero me la farà fare se nn dovesse succedere nulla. 🤷♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiEccomi, stavo recuperando il tutto!
Allora, premetto, neanche io finora avevo mai fatto isteroscopia per gli stessi tuoi motivi (a livello ecografico è sempre sembrato tutto a posto). Con la pma, visti i miei precedenti, sono un po’ più scrupolosi e ti dirò.. ne sono felice, perché comunque l’eco non può vedere “tutto”, soprattutto se parliamo di aderenze o piccoli polipini “nascosti”!quindi voglio togliermi questo pensiero.. in vista di una fivet.
Diciamo che l’ipotesi degli ovuli un po’ debolucci ha senso, visto il valore di prog e la fl.. Quindi appoggio totalmente ciò che ti ha prescritto, soprattutto se ben monitorata! (E mi sembra di capire che ti seguirà bene).
Giustissimo anche il dosaggio, tu comunque hai sempre ovulato e rischieresti a partire con dosi più alte..
Ho solo un dubbio, ma non sono esperta di clomid quindi alzo le mani: pensavo ti avrebbe fatto fare dal 3 giorno, non dal 5, visto che tu tendi ad ovulare molto presto!Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 7 mesi circa)
StellaPartecipante
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCredo esista solo da 50
Ma se ne prenderai 2 vuol dire da 100
Almeno credo. Vediamo cosa dicono le più esperte😅
A me ha detto che dopo eco mi dirà il dosaggio
Ma vuile partire con il minimo.
Nn so se il minimo sia 50 o se si può dimezzare.Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiDice una compressa 2 volte al giorno. Esistono più tipi?
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaClomid da quanto?
StellaPartecipanteNon me lo ha ancora detto. Mi ha solo prescritto per questo mese e ci vediamo al decimo giorno
AnonimoInattivoIo ho fatto la qualunque.. tutti gli esami possibili immaginabili sia con il primo figlio che con questa ricerca.. nel nostro caso purtroppo non è venuto fuori nulla, neppure una piccola mutazione nulla… Nonostante questo ho tutta la terapia in atto da maggio 2020 e anche così non è mai andata, ho fatto addirittura la cura scarano e i relativi richiami.. per cui l’unica cosa plausibile è la qualità ovocitaria talmente scarsa da dare vita ad embrioni non sani.. vedremo se è davvero così nei prossimi mesi..
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniNo no gli ho fatti tutti
Erano necessari prima della sono
Gli esiti erano negativi tutti.
Nessuna infezione.
Posso chiederti cosa pensi riguardo a quello che mi ha detto la gine?Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
GinniPartecipantePappinsss nel senso che i tamponi non li hai fatti?
In caso, visto che non è invasivo (e spesso dimenticato) ti consiglierei di farlo… nello specifico per Ureaplasma, Mycoplasma, Clamidia e Trichomonas)!
(Considera che se non curate sono un ostacolo per il concepimento)Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 7 mesi circa)
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSi ovulo regolarmente.ma nn ho gramdi rialzi di tb e fase luteale cortissima… Di 9 giorni.
Io di anni ne ho 39
Tu quanti cicli farai?Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiTu ovuli? Io sì ma data l’età (37) mi ha detto che è il caso di darci una mossa e un aiuto. Gli dirò anche io che ho paura sperando mi controlli 😅
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella😩Non dirlo a me… Sono terrorizzata… L’hondetto alla gine e lei mi promesso che mi monitorera’… Non posso fare altro che provarci e sperare e pregare 🙏diamoci forza a vicenda… Flrza e coraggio Stella👭
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiPappi io inizio il primo ciclo di clomid questo mese. Speriamo bene. Sono un po’ in ansia perchè ho letto di cisti e cose varie…
PappiPartecipante
PappiPartecipanteEccoci.
La gine dice che dagli esami fatti io e mio marito sembra essere tutto ok. Mi manca solo un isteroscopia che lei vuole escludere perché dalle eco sia sue che di altri gine si sente di escludere con certezza la presenza di qualcosa.
Le ho chiesto delle due mie mutazioni in eterozigosi e lei continua a dirmi che con il valore basso di omocisteina e tutto ok.
Quindi unica causa potrebbe essere la qualità dei miei ovaciti 😔
Per il clomid devo aspettare il prossimo ciclo avendo preso troppo recentemente antibiotico e cortisone… Quindi prossimo step è… Eco il 3°gg del prossimo ciclo e assunzione di clomid dal 5°al 10° gg con monitoraggi che definiremo con l’eco del 3°gg.
Il progesterone non vuole darmelo subitp, vuole vedere come reagisco con il primo ciclo di clomid prima… Farò in totale 3 max 4 cicli poi stop.Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaAh ok, quello che hanno fatto anche a me allora!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGiuly questo il mio elenco post biochimiche/aborto (considerando che pannello mutazioni/trombofilia – quindi i Fattori, MTHFR, .. avevo già le risposte):
PRELIEVO:
Test di Coombs indiretto
anticorpi anti TPO e anti TG
PT
PTT
aPTT
fibrinogeno
creatinemia
antitrombina III
proteina C
proteina S
mutazione gene protrombina
omocisteina
LLAC
Ac anticardiolipina
anticorpi anti β2GPIESAMI:
isteroscopia diagnostica con biopsia e citologico
Cariotipo di coppia
Pap test e tampone cerv./vag. completoAd oggi,c ome problema rilevato, so soltanto di avere le due mutazioni (Fattore V e MTHFR) in eterozigosi e omocisteina alta, per cui seguo una terapia (ma sono state escluse come causa principale). Resto in stand by su istero e cariotipo perchè devo ancora farli…
Insomma, per ora ancora sine causa!Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 7 mesi circa)