- Questo topic ha 32 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 ore, 52 minuti fa da Loredana.
-
LoredanaPartecipanteScrivo questo messaggio per aiutare chiunque si fosse trovato in una situazione dolorosa come la nostra. Al centro PMA di Montichiari sono stati approssimativi sempre: stimolazioni non personalizzate e fatte un po’ a caso, senza criterio. In un ciclo in cui avevamo più di tredici uova, nessuna di queste è arrivata a blastocisti, e ci avevano detto che forse era il caso di pensare all’eterologa. Nel frattempo avevamo fatto lì due cicli FIVET e due inseminazioni, senza alcun risultato. Poi, fortunatamente, un’amica ci ha consigliato il centro privato IVI e al primo ciclo lì abbiamo finalmente ottenuto due blastocisti di buonissima qualità. Io credo che Montichiari non abbia proprio strumenti di laboratorio adatti. Ti fanno transfer a giorno tre sperando che vada bene, o alla peggio te ne buttano dentro due, nessun esame genetico, nessun approfondimento, nessuno reperibile dopo le due del pomeriggio perché scappano tutti a casa, e nessuna chiamata quando c’è stato il fallimento dei cicli che abbiamo fatto da loro.
A parte rare eccezioni, due ostetriche, due oss, la dottoressa De Santis e la psicologa dottoressa Palma, che sicuramente sono persone in gamba e forse sprecate per lavorare lì e adattarsi a questo modo di lavorare orrendo e assolutamente non attento, tutto il resto del centro è un caos. Senza considerare le attese infinite in sala d’attesa, la confusione, la modalità di comunicazione con i pazienti e l’empatia zero. Capisco che sia un lavoro per portare a casa lo stipendio, ma non può funzionare così in ambiti così delicati.
Il mio consiglio a chi sta iniziando o si trova in difficoltà è di informarsi bene prima di fidarsi ciecamente. Cercate centri con laboratori seri, comunicazione chiara e personale disponibile, perché spesso la differenza non sta nel corpo della paziente, ma nella qualità del laboratorio e nella professionalità di chi ci lavora.
KunsquiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaCiao,
sarei interessata ad avere info sul centro di manerbio.
grazie infinite
KunsquiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaviniaCiao, come ti sei trovata a Manerbio? come è il personale? ed il centro?
Grazie in anticipo
StefyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaviniaCiao…alla prima visita in entrambi i centri oltre al colloquio mi avevano fatto l ecografia…
LaviniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto G.Scusami se ti scrivo dopo anni ma ho il primo appuntamento domani al PMA di Manerbio e forse mi sta arrivando il ciclo..posso sapere se ti ha fatto ecografie o al primo colloquio si parla solamente?
LallaPartecipante
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaCiao Lalla, io sarei interessata ad avere delle info, ero seguita da Gastaldi ma per sua negligenza ho perso il mio bimbo a 9 settimana dopo la 1 icsi con esito positivo! Non ho trovato nessuno parere riguarda l ospedale di manerbio!!
Sono mamma di Ottavia 🩷 (2 anni e 4 mesi circa)
LallaPartecipanteCiao….se qualcuna vuole info per manerbio io sono stata 3 anni fa e il mio piccolo è nata al primo tentativo di ICSI ora sono al secondo tentativo di pt di blasto congelata tra una settimana beta e vediamo come va…🤞🤞🤞🤞
JESSICAPartecipanteBuongiorno!
C’è qualcuna attualmente in cura con il dottor Gastaldi??
Io ieri, a seguito di una cryo di 2 embrioni, ho ricevuto l’ennesimo negativo delle beta :(.Ho fatto 2 IUI, 1 ICSI e una cryo.
Se ce qualcuna mi puo contattare?
grazie mille!
JEY
G.PartecipanteIn che c’entro sei seguita ora??? Secondo me dipende, ovviamente se fai visita privata ti risparmi i tempi di attesa della prima visita 😌
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 11 giorni.
VittoriaPartecipanteCiao a tutte, noi avviam ottenuto idoneità per il percorso PMA II livello, purtroppo però dobbiamo cambiare centro e non so a chi rivolgermi…. Per accedere a Montichiari è preferibile avere una visita privata?
StefyPartecipante<p style=”text-align: center;”>Buongiorno a tutte…sono nuova del forum..sono mamma di un bambino di 9 anni..siamo alla ricerca del secondo da 4 anni e 2 mesi..ma per il momento nulla..a brve inieremo con un po’ di ritardo gli esami per vedere come mai non arriva..chi mi consiglia zona brescia un centro pma convenzionato..grazieee :yahoo:</p>
G.Partecipante<p style=”text-align: center;”> :rose: Ciao a tutte. Eccomi reduce dalla prima visita in PMA a Manerbio.</p>
L’impressione è stata molto positiva. Il dottor mucciaccia mi sembra una persona molto in gamba.idem ostetrica e biologa, molto disponibili e carine.
ora dovrò fare un esame AMH e il mio compagno lo spermigramma.. poi valuteranno su come proseguire.
Avevo un’ansia stamattina….
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 11 giorni.
AnonimoInattivoVedremo cosa ci consiglieranno, e come sarò messa “mentalmente”…i miei esami sono riuscita a prenotarli privatamente, perché la ginecologa non aveva preferenze su dove farmeli fare….A mio marito, invece, l’andrologo ha indicato dove farli (un mix tra pubblico e privato), quindi oggi inizierò il giro di telefonate, e con agosto di mezzo sono davvero in ansia sulle tempistiche……
AnonimoInattivoio di effetti collaterali non ne ho avuti, a parte l´umore che con il progesterone peggiora, sono una corda di violino!! peró se gli esami non sono poi molto brutti magari ti conviene davvero provare con i monitoraggi ecc.. magari anche solo un paio di mesi..
AnonimoInattivoLo so ti capisco benissimo…..ti ho chiesto perché anche a noi andrologo/ginecologa hanno detto che in base all’esito degli esami, si potrebbe provare prima qualche mese con integratori, monitoraggi etc…..ma io ho cicli ogni 40/60 giorni, e non so se me la sento di “rischiare” prendendo pastiglie o altro, magari inutilmente…..😔
AnonimoInattivosi si per 6 mesi, l´anno scorso. Clomid e progesterone, ma niente. Guarda spero davvero che mi vada bene con questa perché inizio ad essere un pó stufa e provata.. dopo un pó sembra che tutto ruoti attorno a questo, e non mi piace molto
AnonimoInattivoSinceramente non lo so….la ginecologa a me ha detto che essendo giovane (27 anni) e se mio marito risulta ok, si può provare anche 3/4 volte…..so che la prima volta è davvero difficile che vada bene……ma tu prima di passare alla IUI hai fatto cicli di Clomid?
AnonimoInattivosi guarda ti capisco!
ma che tu sappia solitamente c´è un numero massimo di IUI che si possono fare prima di passare allo step successivo?
AnonimoInattivoGuarda, purtroppo sui prezzi non so dirti di preciso, ma il pensiero di aspettare mesi per un appuntamento, o per iniziare un percorso mi mette ansia…….già ora, per avere tutti gli esiti degli esami, passeranno due mesi circa (sono molti quelli del maritino)…….😔
AnonimoInattivosi Montichiari. Le attese sono un pó lunghe, ho fatto il primo colloquio a settembre, poi a dicembre sono tornata con tutti gli esami fatti (miei e di mio marito) e ci hanno fissato l´appuntamento a maggio, spostato poi a giugno per via del covid e da lì ho iniziato subito. In verità non sono andata privatamente perché la mia ginecologa mi ha sconsigliato di andare da lui e conosco alcune persone che non ne sono state per niente contente, ma credo che la cosa sia molto soggettiva. Inoltre i costi mi frenano parecchio, leggevo nel forum che una IUI si aggira sui 1.000 euro (non so i prezzi di Gastaldi). Se inizio a doverne fare 2 o 3 come leggo in giro nelle testimonianze dei forum, per poi dover passare ad un altro livello la spesa diventa un pó troppo onerosa per le mie tasche 🙁
AnonimoInattivoNoi stiamo iniziando ora con le analisi…posso chiederti le tempistiche in ospedale? Sei seguita a Montichiari?
AnonimoInattivoCiao Bride. No al momento ho fatto la prima Iui in ospedale e volevo capire i prezzi ad andare da un privato..
AnonimoInattivoCiao Dani!! Anche tu hai deciso di essere seguita da lui?