- Questo topic ha 31 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoanche per me è una manna dal cielo.
come te prima ovulavo intorno al 20 pm ora al 14…
purtroppo la fase luteale non è migliorata..
però lo consiglierei anche ai muri
AnonimoInattivoIo sono al secondo mese di inofolic combi…una mano santa! Sono al 12pm in procinto di ovulare in tempi ragionevoli finalmente! prima ovulavo a caso intorno al 19pm. Di solito ho una fase luteale breve, spero migliori! Insomma costa ma secondo me ne vale la pena! :mail:
AnonimoInattivociao. sinopol si può tranquillamente prendere senza prescrizione medica e non ha nessun effetto collaterale ma anzi può fare solo che bene.
io non ho mai trovato un ginecologo che l ha sconsigliato ma il contrario.
è acido folico e miositolo per una persona che cerca una gravidanza con ovaie micropolicistiche, multifollicolari o semplicemente per chi vuole migliorare la qualità dell ovocita va benissimo”
non parliamo ci clomid che sono ormoni.. ma di integratori.
uno vale l’altro e vanno sempre bene
za8017Membro@Camomilla43,
ma vuoi prendere Sinopol di testa tua?
Non è il caso che chiedi al ginecologo.
Vero che sono integratori, però…non so…io chiedereiSono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
AnonimoInattivosinopol va preso tutti i giorni ad oltranza per almeno 4 mesi per avere il suo effetto massimo.
se non l hai iniziato lo puoi iniziare in qualsiasi momento poi 2 bustine tutti i gg
Camomilla43PartecipanteCiao ragazze,pensavo di iniziare anche io con sinopol (ovaio multifollicolare e 36 anni),a che giorno del ciclo iniziate a prenderlo?
judithPartecipante@za8017 grazie cara! sì, le bustine male non fanno (ad eccezione del portafoglio) e l’inositolo sembra aiutare! in bocca al lupo xxxx
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
za8017MembroUn grosso in bocca al lupo @judith.
Tienici aggiornateSono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
za8017MembroGrazie ragazze,
in realà, non ho particolari problemi di ciclo.
Quando al controllo di un mese fa gli chiesi se era il caso che cominciassi a prendere acido folico visto che avevamo cominciato la ricerca, lui mi disse che queste bustine andavano ancora meglio anche visto il mio (haimè) sovrappeso e la mia non più giovanissima età perchè contengono sia acido folico che inositolo che migliora la fertlità e la qualità dell’ovulo.
Ok, continuerò anch’io fiduciosa.
GrazieSono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
AnonimoInattivoio lo prendo la mattina al lavora verso le 9/10 e poi prima di andare a letto (ammetto che però a volte la seconda la dimentico).. è dramma non si scioglie mai a volte mando giù palle intere… purtroppo a me lo spotting non l ha risolto perchè io ce l ho anche dal 9 po.. però ho l ovulazione sempre al 14 cosa che prima avveniva anche 1 settimana dopo — in bocca al lupo per la fecondazione in vitro! vedrai che andrà tutto benissimo
judithPartecipante@ELIS anch’io prendo il sinopol da circa agosto… quindi 3 mesi adesso! tra un mese farò una fecondazione in vitro e spero che il sinopol mi aiuti con la qualità. Il mio ciclo è più o meno regolare, ma ho spotting di solito dall’11 po. Con sinopol quasi sparito!
Ma volevo chiederti… ma tu riesci a prenderlo ogni 10 ore a stomaco vuoto? e che orari hai? io ogni tanto vado in tilt… in linea di massima lo prendo un’ora prima di pranzo e la sera prima di dormire… Ah! io odiavo le bustine, per carità, un colore fichissimo, ma impossibile da scioglierle! Sono passata alle compresse.
Come ultima cosa: ovaio multifollicolare significa ovaio giovane e sì, passerà da solo, ma non sarà una cosa positiva! @valeria goditi il tuo ovaio multifollicolare e vedrai che la pennuta la spenni a breve!
In linea generale poi l’ovulazione, a meno di PCOS o endometriosi, cambia da ciclo a ciclo. Ultima considerazione: se restassimo incinte avendo rapporti nel giorno giusto con sperma buono con un’inseminazione saremmo tutte incinte! Purtroppo è più complesso e tanti meccanismi restano sconosciuti.
xxxxx a tutte
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
AnonimoInattivocome integratore non lo conosco.
per il costo purtroppo tutti sono carissimi.
io prendo sinopol che è sempre acido folico + inositolo e pago 19,20€ per 30 bustine (cioè 15 giorni) però è utilissimo a me ha regolarizzato il ciclo prima ovulavo molto avanti ora al 14 pm.
dicono che dopo i 3 mesi di utilizzo il suo effetto è al massimo.. insomma ci vogliono circa 3 mesi per via che funzioni bene ecco.
io lo prendo da 6 circa.. e continuerò senz altro
valeriaPartecipante[quote quote=558481]il mio è regolarissimo. ogni 28 giorni a volte 27.
prima degli integratori ovulavo al 19/20 con fase luteale di 11
da quando prendo sinopol cioè 6 mesi ovulazione al 14/15 ciclo dopo 13/14 giorni!
Il mio è di 30/31 giorni regolare per il momento…però mi sa che l’integratore servirà[/quote]
za8017MembroIo, da un mese prenso inod3 plus + progefikk (per 3 mesi).
Mi ha prescitto queste cose un mese fa, quando al controllo di routine (mancavo da due anni per la verità e avevo da una settimana un forte fastidio all’ovaio sinistro) mi ha trovato una cisti funzionale.
Il progeffik lo devo prendere per 3 mesi dal 12° al 24° giorno del ciclo (anche se ho deciso di prenderlo dal 14° per essere sicura di aver prima ovulato avendo scoperto, anche grazie a voi, che il progesterone blocca l’ovulazione) mentre inod3 plus per aiutare la qualità dell’ovulo appunto e tutto il resto.
A proposito di questo integratore, qualcuno lo conosce? Si tratta sempre di inositolo. Che voi sappiate è davvero utile (visto anche il suo costo non bassissimo?).
GrazieSono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
AnonimoInattivoil mio è regolarissimo. ogni 28 giorni a volte 27.
prima degli integratori ovulavo al 19/20 con fase luteale di 11
da quando prendo sinopol cioè 6 mesi ovulazione al 14/15 ciclo dopo 13/14 giorni!
AnonimoInattivodiciamo che ogni gine ha il suo metodo.
anche io ho l’ovaio multifollicolare e non è proprio corretto che se ne va da solo. nel senso: una volta che ovuli tutti i follicoli scompaiono, ma il mese dopo quando se in fase ovulatoria sicuramente se ne formeranno tanti altri.
gli integratori fanno solo che bene perchè contengono acido folico indispensabile per chi cerca una gravidanza, e miositolo che aiuta la qualità del follicolo.
per cui puoi prenderli benissimo senza prescrizione
valeriaPartecipanteMa è normale che non mi ha dato nessun integratore?mi ha detto che se ne sarebbe andato da solo ma mi sembra strana come cosa :unsure:
AnonimoInattivol’ovaio multifollicolare a differenza di quello policistico non da assolutamente problemi per il concepimento.
semplicemente produce troppi follicoli che non giungono a maturazione e poi regrediscono.come sicuro ti avrà detto devi prendere degli integratori come inofert, sinopol inofolic che migliorano la qualità degli ovuli.. come dicevo alla ragazza sopra, la qualità dell’ovulazione dipende dalla qualità dei follicoli: alcuni possono essere vuoti e non rilasciare ovuli anche se scoppiano, oppure possono rilasciare ovuli che non sono buoni e che non sono fecondabili, oppure si fecondano ma poi non procede nulla ..
per cui non farti paranoie inutili.
se il tuo problema è l’ovaio multifollicolare sappi che non hai problemi…..
prendi gli integratori.
AnonimoInattivopurtroppo anche se ovuli ovvero il follicolo scoppia, e tu hai rapporti e lo sperma è buono, non è automatico concepire:
il follicolo può contenere un ovulo non buono, non maturo.. e da qui si ha cattiva ovulazione.
gli integratori che si danno servono proprio a migliorare la qualità dell’ovocita.
può anche essere che un follicolo addirittura è vuoto e non contiene nessun ovulo ma questo non lo vedi nemmeno dall eco…
za8017MembroRagazze,
quello di cui parlate si verifica, suppongo, proprio nei mesi in cui pur avendo ovulato e sistemato i rapporti nei gg giusti, non c’è concepimento (ammesso che la qualità dello sperma fosse ottimale).
Dico bene @Elena?
Altrimenti come si spiegherebbe che il concepimento non è avvenuto, ripeto, se i rapporti ci sono stai nei gg giusti e la qualità dello sperma era ottimale?Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
AnonimoInattivoSecondo me è possibile che alcune ovulazioni siano meno buone, infatti alcune volte la tb nel po sale poco e con difficoltà,in quei mesi ho avuto spotting e fase luteale più breve