- Questo topic ha 11,188 risposte, 289 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 15 ore fa da Federica2.
-
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiebeGrazie per i consigli 😘 hai parlato con il dottore di questo ritardo? Io personalmente lo scratch non l’ho mai fatto, non saprei proprio dirti. Solo isterescopia. Immagino sia faticoso organizzare tutto soprattutto se il ciclo non collabora 😞 tieni duro, qualsiasi cosa scrivi pure 😘
Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao, ti avevo risposto ma mi sa che si è persa nell’etere. Comunque in bocca al lupo per il transfer. Non ascoltare i sintomi (l’unica cosa che ho scoperto) e si rilassata e positiva. :yes:
Ho smesso il progesterone lunedì, oggi siamo al sesto giorno di ritardo…
Sto impazzendo per riuscire ad organizzare un’isterescopia e la polipectomia entro maggio. Anzi farò anche lo scratch endometriale… Qualcuna lo ha fatto?
Francesca
PartecipanteLiebe perdonami ma credo di essermi sbagliata con i calcoli, dovrei ricontrollare, ho un pochino di confusione. Tu da quando hai interrotto?
Francesca
PartecipanteCiao care 😘😘😘 😘 😘 transfer fatto alle 13:00 adesso bisogna sperare ed aspettare le beta fiduciosi 🤞 sono stanchissima, ma credo perché ho allentato la tensione dei giorni precedenti. Tra l’altro ho già tutti i sintomi da un paio di giorni, doliri alla pancia al seno nausea… Per questo dico che i simpatici ormoni che prendiamo mandano in confusione, ormai non li considero più i sintomi, non sono attendibili, almeno per me. Solo una cosa ha accumunato le precedenti gravidanze, vediamo se arrivano, le perdite da impianto. Vedremo 🤞 comunque la biologa ha detto che l’embrione era bellissimo 😍 Grazie mille del supporto, è bello condividere con voi 😍 Liebe a me personalmente il ciclo dopo l’interruzione degli ormoni è arrivato 29 giorni dopo 😉 Biologicamente Mamma come ti senti? Vi abbraccio tutte, a presto 😘😘😘😘
Liebe
PartecipanteSi facci sapere come è andata!! :rose:
Io invece devo togliere 2 polipetti e farò anche biopsia endometrio e scratch per aumentare le possibilità di impianto.
Inoltre ho già fissato agopunturista e nutrizionista. Insomma mettiamo in campo tutte le risorse anche se di soldi ce ne vogliono davvero tanti. Ma a fine giugno vado a fare anche io il transfer di pinguinetti. Ora sto aspettando solo che arrivi il ciclo.
Per curiosità a voi quanto ci ha messo ad arrivare dopo la sospensione del progesterone?
Biologicamente Mamma
PartecipanteCiao ragazze, Francesca come va hai fatto il transfer?
Francesca
Partecipanteania97
Partecipantein bocca al lupo @Francesca! :heart:
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 28 giorni.Francesca
PartecipanteBiologicamente Mamma
PartecipanteAuguroni e in bocca al lupo x domani Francesca! Forzaaaa forzaaaa simo con te!!! ❤️❤️❤️
Francesca
PartecipanteCiao a tutte 😘 😘 😘 😘 😘
Con la mia esperienza posso dire che ogni centro ha un approccio diverso alla PMA in generale, nello specifico con la somministrazione farmacologica. Poi ovviamente bisognerebbe adattare i protocolli in base alle problematiche del paziente. Il problema è che molto probabilmente all’inizio vanno per tentativi 😞 io ad esempio gli ovuli interni di progesterone non li metto più durante il trattamento, ho avuto problemi. Per questo transfer sto prendendo 3 volte al giorno per bocca progesterone ed estradiolo, al precedente facevo anche le punture di eparina per la coagulazione, dipende come stanno le analisi e come reagisce l’organismo a tutte queste stimolazioni. Comunque essere seguiti bene è fondamentale. Domani ci riproviamo, vediamo se questo pinguino si attacca 🤞🤞🤞
Biologicamente Mamma
PartecipanteBuonpomeriggio eccomi! Scusate ho dormito un sacco oggi!!! Comunque anche io due ogni 8 ore! X rispondere a tati a me aveva dato anche due pastiglie al giorno di cosrtisone + una al giorno di cardiospirina + cerotti climara (estradiolo) 4 cerotti ogni 72 ore! Il mio gine ha usati procedure totalmente diverse da chi mi ha seguita in passato e ce l ho fatta al primo tentativo con lui! Ora speriamo vada tutto bene!!! Sono a 9+1! ❤️😘
Palma ⭐🍀
PartecipanteA me avevano dato da prendere , in Spagna , due ogni 8 ore .. quindi li prendevo due alle 8am due ale 16 e due a mezzanotte .. tanto ero sempre sveglia
Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoImmaginavo. Io ci abito accanto, a 3 minuti ma il loro approccio non mi è piaciuto per questo a parte l’eterologa ho optato per l’estero.
Un dubbio. Ho un piccolissimo polipo in fondo all’utero. Sia a Rozzano che a Vienna mi hanno detto che per posizione e dimensione non crea problemi. Ma secondo voi se volessi farmelo togliere quanto tempo ci metterei? Io voglio ritentare a giugno con il mio broccoletto ma dubito fortemente che potrei trovare qualche struttura che me lo toglie già in maggio…
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Biologicamente MammaSi concordo con te, avevi dei polipi e non te li avevano mai riscontrati? Non ho parole.. sono causa di aborti.. io ho alle spalle 4 icsi, la prima andata bene perche mi avevano trasferito 2 blasto e una ha attecchito. Poi han cambiato il protocollo.. e ne mettevano 1 alla volta.. nel frattempo sono passati 8 anni e ora ho 42 anni.. questa volta vista l ‘ eta’ pensavo fossero piu attenti invece nulla.. neanche il tsh mi han chiesto, l ho fatto io di mia iniziativa perche sono ipotiroidea.. queste beta positive per me sono una gioia inattesa anche perche vista l’ eta’ non mi sottopporro’ piu a pma, sono stanca e va bene cosi, ma per questa gravidanza non voglio lasciare nulla di intentato. Posso chiederti che protocollo hanno usato da te per il post transfer? Prendi altro oltre a acido folico e progesterone?
<p style=”text-align: right;”>buona giornata</p>Biologicamente Mamma
PartecipanteIo sono della zona di novara vicino a te, la clinica non è qui ma qui c è il chirurgo e ginecologo specializzato che mi segue in studio e che mi ha effettuato sia pick up che transfer! (E precedentemente mi ha operato il laparoscopia e isteroscopia pulendomi l utero, cosa che prima nemmeno sapevo fosse da fare e mi ha pure tolto dei polipi!!!) Nel caso potrei darvi il contatto, anche lui ( come la clinica) è privato… ma ne è valsa la pena! Ho tre falliti alle spalle ( zucchi di monza) e qui dove mi ha seguita ora ha avuto metodologie proprio diverse, poi per caritá se deve andare va… peró credo faccia la differenza quando prestano maggiore attenzione a ognuna di noi! Insomma non essere solo dei numeri! 😘😘😘
Biologicamente Mamma
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerca di insistere al tuo centro oppure senti il parere ( come hai fatto) di qualcun altro! E speriamo in bene! Hai fatto le beta? Ripetile x vedere l andamento e tanto riposo, se hai perdite e dolorini vari è importante!!! 😘
Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, anche io sono di Milano.
Concordo, il progesterone non può che farti bene.
Da che centro sei seguita?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Biologicamente MammaGrazie mille! Mi rincuori!! Io sono senza parole perche il centro mi ha davvero delusa.. bhe a dirla tutta e’ gia da un po che non mi piaceva, questo e’ il terzo tentativo e se fosse andato male non avrei continuato perche usano protocolli fissi, non seguono il paziente caso per caso, insomma sei un numero e basta, almeno questa e’ stata la mia impressione. Seguiro’ il consiglio della ginecologa privata aumentando il progesterone e la tua risposta mi tranquillizza, quindi davvero grazie. io sono di milano
Biologicamente Mamma
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh, comunque anche io ho delle perdite dall inizio che vanno e vengono, dovute pare alle terapie che facciamo… non siamo tt uguali c è chi e piu sensibile e chi meno! Dolorini vari anche io che vanno e vengono per cui stai tranquilla! Sei a riposo?! Mettiti in mutua se non lo sei e stai sdraiata e tranquilla, almeno questo è il consiglio che mi ha dato il mio ginecologo!!! Fammi sapere, che siamo qui x sostenerti ma purtroppo non siamo medici… possiamo solo dirti le nostre esperienze! Forza ❤️❤️🙏🏻
Biologicamente Mamma
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao cara di dove sei??!
Allora io metto 2 ovuli ogni 8 ore quindi 3 al giorno ( mattino, primo pomeriggio e sera!) in piu metto dei cerotti ( estradiolo!) ogni 72 ore e all inizio prendevo anche cortisone e cardiospirina che ora inizio a togliere ( aiutano nell impianto!) ma scusa chi è la matta del centro che t segue e t dice interrompi la terapie??! Il progesterone una al giorno non basta… fammi sapere cara!
Anonimo
Inattivociao a tutte, ho bisogno di un vostro consiglio. Ho impiantato una blasto di quinta giornata su ciclo spontaneo.come terapia mi han dato solo un ovulo di progeffik 200 e acido folico. all’8 pt trovo sangue rosso, abbondante e penso che mi sia tornato il ciclo, ho dolori forti e tutti i sintomi da ciclo, chiamo la ginecologa che mi segue al centro e mi dice di sospendere tutto perché sara’ la mestruazione in anticipo.
la notte mi sveglio e non ho piu sangue, solo dolore, allora presa da un raptus di pazzia faccio il test di gravidanza in stick:positvo!! ero furiosa, incredula e felice. potete capirmi. insomma faccio le beta al 12 pt :positive, ma continuo ad avere dolore e piccole perdite e ora sono al 16 pt…la ginecologa dice di proseguire con progeffik 200, contatto un altra ginecologa che si occupa di infertilità e mi dice invece che devo assolutamente raddoppiare la dose, due ovuli, uno al mattino e una la sera.esperienze ?opinioni? quanto progesterone mettete voi? grazie ma sono in panico..
ania97
PartecipanteBuongiorno ragazze!!!
Sono felice per te @Biologicamente Mamma tanto tanto!!! I positivi danno sempre la carica per andare avanti in questo percorso ad ostacoli! :yahoo: :rose:
@Liebe mi spiace tanto per il tuo negativo, ma come ti dicevano anche le altre, non bisogna mai mollare… e un grosso abbraccio anche alla tua amica, so bene cosa si prova a subire un raschiamento 😥 ! :heart:
Io sabato ho iniziato la pillola per regolarizzare il ciclo ed il 21 inizierò con la terapia di Meropur…. speriamo in bene questa volta!!!
Tanti incrocini per tutte !!! :heart:
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 28 giorni.Palma ⭐🍀
PartecipanteUfff non sapete quanto male mi fanno queste notizie.. 😣, non è giusto … Ci sono mamme scellerate al mondo che rimangono incinta con un nonnulla.. e per noi che ci teniamo tanto sembra tutto così difficile … sembra che bisogna azzeccare il momento giusto , l embrione giusto, il sintomo giusto . .. e in giro ci sono mamme che ammazzano i figli perché piangono troppo o per altre cavolate… Scusate lo sfogo …. Continuiamo a lottare… Forse quei nanetti vogliono farsi aspettare per bene … Forza ragazze. . teniamoci su insieme … Deve smettere di piovere prima o poi .. confidiamo nei broccoletti congelati … Mi dispiace tanto Liebe … Anche per la tua amica .. siamo biologicamente mamme si… Da sempre ho sognato una famiglia … E non mi arrenderò sino a quando potrò … Poi farò i conti con il destino.. ma per ora forza e coraggio , andiamo avanti a testa alta . Un abbraccio forte forte … Il progesterone poi è odioso , sono arrivata sino ai 40 senza un filo di cellulite e ora invece ho anche quella .. menomale che ho un compagno che ama la mia anima oltre al mio corpo 😊
Coccolatevi tanto e poi pronte a ricominciare ! La partita non è ancora finita ❤️
Biologicamente mamma invece tu sei il nostro faro ❤️ spianaci la strada ❤️
A presto …
<p style=”text-align: left;”>Io delle rosse ancora nessuna traccia ,a oggi sono due giorni di ritardo .</p>