- Questo topic ha 11,213 risposte, 294 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da tati.1990.
-
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KyemNon avere paura , non possiamo permetterci di usare quella parola , solo coraggio dobbiamo avere .
Cole ti trovi a Ivi ?
KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaPer ora mi trovo bene, sono al secondo tentativo ma il primo con Ivi, tra un paio di mesi provo il transfer da congelato 🍀🤞🏻 Ho molta paura perché primo in altro centro andò male.
Non c’è bisogno di andare in Spagna, hanno clinica anche a roma ora, puoi fare tutto li.
Se posso, in che centro sei seguita ora?
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KyemCiao Kiem , si ho sentito parlare della Ivi , avevo
Presso un appuntamento ma dopo ho preferito andare a una clinica meno commerciale. Come ti sei trovata nella prima visita ? Non devi andare in Spagna ?
KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NemiCiao, io ora sono seguita da Ivi roma, ho fatto solo stimolazione, devo fare ancora transfer.
Conosco persone che sono state ad Ivi in Spagna ed hanno avuto successo.
NemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaNo, non ne ho mai sentito parlare ….sto valutando Ivi , ne sai qualcosa ?
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NemiCiao cara
In Spagna ci sono tante ma io ho scelto fertilab , l’hai más sentita ?
NemiPartecipante
NemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaSono di ROMA….ma sono stata in una clinica a Praga per ovodonazione e mi son trovata male….ora vorrei ritentare in un’ altra struttura sperando in meglio.
PennyPartecipanteCi mancherebbe
Infatti son disponibile a dare ogni informazione che può essere utile
Nel bene o nel male
Ovviamente sulla base di quello che ho verificato
Ma non mi piace (un po per scaramnzia, un po perche cmq molto personale) dire së sono contenta, triste, ecc eccSe hai bisogno di altre info chiedi pure 🙂
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennyGrazie e ti chiedo scusa , hai ragione ,farei lo stesso .
Sono un po’ preoccupata , su questo centro non so molto , era per quello che ti chiedevo , le solite paure che abbiamo tutte quando si prende questa strada
PennyPartecipantePer ora andato bene
Ma io sono una persona che resta cauta e non ama lasciarsi andare a entusiasmi o condividere i miei stati d animo
In questi forum, se posso dare informazioni oggettive, utili ad altre, ben volentieri, ma per il resto tendo a essere molto riservata
LunaPartecipante
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlbachiaraAggiornami quando avrai avuto un resultado sicuramente positivo !!!
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennyWwoowwwwwww penny non avevo capito tutto questo !! Mi fa piacere , soltanto chi passa da questo puoi capire ,!
Io ero molto indecisa con la fertilab , ho già parlato con la
Dott.ssa Mofa , io ho sempre fatto con progynova ma loro mi hanno dato estraderm .
Quando farai il test de gravidanza ?
PennyPartecipanteNo
Il transfer l ho fatto su ciclo naturale
12 agosto 1g ciclo
19 agosto faccio 1 eco di monitoraggio endometriale
24 agosto endometrio ancira sotte, inizio progynova 2mg
27 agosto alla sera iniezioni Gonasi
29 agosto integrazione dël Progynova con il progeffik
3 settembre transferDovrei continuare con progynova e progeffik fino 12 settimana
Comunque domani mattina ho prenotato visita con ecografia dal ginecologo per vd che effettivamente la gravidanza esista e come procedere
LunaPartecipanteGrazie penny !
Ti auguro il meglio del meglio che va tutto bene !!!
A te hanno dato i cerotti estraderm?
PennyPartecipante
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennySi certo , hai ragione , è molto
Importante , nessuno mi ha consigliato di farlo , chiederò alla clinica fertilab . Anche io ho fatto 2 isteroscopie , un intervento per fibromi , per ciò adesso l’unica cosa che mi manca è il Test era , per vedere la ricettività endometrio , forse c’è qualcosa che non fa che gli embrioni attecchiscono. Te fai eterologa maschile ? Scusa se mi permetto
PennyPartecipanteCi mancherebbe
Io ho voluto farli per cercare di ridurre i rischi di trasmissione di patologie. Di me stessa o della mia famiglia posso risalire a x generazioni indietro e sapere se ci son state malattie (anche se nn si esclude che uno sia portatore) ; dei donatori nn so nulla
Alcune cliniche infatti stanno giá ampliando di loro i test base che fanno, ma con il matching riduco ancora un po
Pur con la consapevolezza che non si puó avere la certezza 100% e che non si possano sviluppare delle patologie in fase evolutiva dell embrioneOgnuno fa quello che si sente
Io non mi sarei perdonata së un domani fosse emerso qualcisa che potevo escludere
E nella 1 clinica ho avuto dimostrazione che avevo fatto bene a farli fare perche facendo il matching é saltato fuori che un eventuale nascituro sarebbe stato grave ente malato oppure gli embrioni non avrebbero attecchito in quanto malatiIo avevo fatto 2 isteroscopie x polipectomie e dalle biopsie era tutto a posto.
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennyScusa penny , avevo capito male , sei gentilissima e ti ringrazio .
Il test genetici secondo te si devono fare ? Perché non mi la dott./ssa non mi ha mai parlato di questo test , mi hanno. Consigliato la biopsia endometrio ) l’hai fatta per caso ) non so se sarà una pratica che mi aiuterà .
Grazie
PennyPartecipanteVeramente io al Fertilab mi sto trovàndo bene. Ho detto che sono solleciti e disponibili
Ho detto che non appare come struttura cosí moderna e “figa” della precedente clinica dov ero
La precedente clinica é un rinomato centro, con successi, ma la mia esperienza con ovodonazione e test genetici é stata pessima
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennyQuindi non ti sembra una clinica seria e non la consigli se ho capito bene (?)
PennyPartecipanteAvendo giá fatto dei trattamenti, non arrivavo prova di informazioni sulle procedure e oltre al Fertilab ho fatto colloquio con circa 10/11 cliniche, sentendo procedure, costi,….
La dr. Ssa che mi ha fatto colloquio e mi avrebbe seguita era la stessa che mi aveva fatto un pick up presso la clinica che stavo cambiando (fino a pochi mesi, lavoravaí) e ai tempi era stata molto disponibile su alcune richieste/informazioni che le avevo chiesto il g dël pick up
Detto questo che puó essere un discorso soggettivo, io ero molto indecisa tra i progr gravidanza e un ciclo di ovodonazione (ovviamente a costi decisam inferior)
Nel momento in cui ho escluso la Dexeus (x via dël problema relativo alla mancanza di risposte in 5 settimane), ho optato x la Fertilab progr gravidanza. Ho pensato che, dato il contratto, era tutto loro interesse cercare di eseguire dei transfer con embrioni di reale buona qualitá e portarmi ad una gravidanza a termine “subito” per evitare di fare ulteriori transfer, cicli e/o restituirmi parte dei soldi. Detto questo, sono conscia che NESSUN PROGRAMMA Ha gatranzia 100% risultato positivo
Comunque
Dal 1 contatto e i successivi, ho sempre ottenuto risposte solecité, chiare e quando chiedevo di essere chiamata, a cade a sempre nelle 24h. Io avevo chiaramente detto della mia precedente esperienza negativa con un assistente medica incompetent e poco presente e di 2 mesi lasciata nel limbo senza risposteHo voluto anche ampliamento esami genetici con matching su 300 malattie (visto che, nell altra clinica, che mi sconsigliava di farlo, che ero l unica che lo chiedeva,…mi sono i puntata pagando pure un esagerazione ëd é poi saltato fuori che han dovuto cambiare ben 2 volte i donatori proprio a càusa di patologie genetiche!)
Dal ciclo di ovodonazione Fertilab, han ricavato 2 embrioni (ammetto che speravo meglio da una doppia donazione) e mi han tranferito da congelato quello che risultava migliore.
Da un punto di vista di strutture, certamente il Fertilab non appare la inica avveneristica, Moderna e d’impatto dell altra, ma non importa. Anche perché io ho cambiato per una questione legata alla gestione dël paziente e alla trasparenza nel momento in cui ho chiesto chiarimenti sul procedimento e sugli esami genetici. Lí ho perso ogni fiducia e ho sbagliato a nn andarnene.
Con questo non voglio dire che nn Sia un centro sientificament valido, ma nel mio caso ho dati oggettivi che non sia stata trattati adeguatamente.Se vuoi altre info, sono disponibile
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennyAh ok , se puoi Raccontarmi la tua esperienza al fertilab
PennyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaNo, non si puó
Se desideri, su altri siti (al femminile ad es) é possibile