- Questo topic ha 11,213 risposte, 294 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da tati.1990.
-
KikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Sicuramente un fisico sano e rilassato senza essere sotto stress non può che aiutare sulla glicemia anche io ho ridotto gli zuccheri anche se a volte sgarro.. Ma non mi hanno mai detto nulla.. Di mia iniziativa prendo eutirox per abbassare il tsh che ultimamente si sta alzando e omega 3 tutti i giorni..io sono tornata ad una vita normale subito guido cammino sto in ufficio solo non alzo pesi e non porto fuori il cane e non faccio lavori a casa ma purtroppo avendo fatto un viaggio aereo i primi due giorni non aveva senso stare a casa dopo.. Tu ci sei quasi alle beta se non sbaglio?
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Io non lo so ti voglio raccontare la mia storia ho fatto il primo pic up mese di febbraio 2018 congelai 2 blastocista in 5 giornata andai iperstimolazione feci il primo transfer sono statacal riposo assoluto senza lavarmi non ho vergogna di dirlo i primi giorni mangiavo anche a letto passati i primi giorni andavo sul divano camminavo x casa ecc sempre al riposo. Le beta negativo..feci 2 transfer a maggio avevo deciso di andare da mia mamma dato che io sto al secondo piano senza ascensore mia mamma ha l ascensore…si doveva sposare mia sorella venne l inbianchino a casa a pitturare ed è un parente di mio cognato io non avevo detto quelloche avevo fatto…in quel momento stavo sola disse dai aiutami a togliere il materazzo matrimoniale a metterlo fuori a togliere la pittura a spostare i comodini ho rischiato al 4 giorno dal transfer beta positiva. X dirti se deve succedere seccede e basta
Aspetto il sole dopo la tempesta
GiovanninaPartecipanteCiao ragazze è arrivo il risultato del tampone uretrale di mio marito ( mai fatto fare fino ad ora) ed è risultato positivo : DISCRETO NUMERO DI PSEUDOMONAS aeruginosa. Vi è mai capitato? Esperienze?
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (2 anni e 5 mesi circa)
Cice 88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikkaSarà … pure a me dicono vita tranquilla ma senza bici, camminate troppo lunghe (1h+) saune, piscina, sollevamento pesi di ogni genere e salti.
Io se ti devo dire la verità il giorno del transfer e quello dopo sto sempre a riposo ma come puoi vedere poco è cambiato. Questa volta a differenza delle altre ho preso la macchina solo per tornare dal centro e 15 minuti al 3 pt per un’esigenza. Mia suocera dice sempre di evitare le scaffe della strada. Ad ogni modo se deve attaccare attacca te lo dico io che non riesco da due anni con 4 transfer annessi con endometrio ok ecc. e invece si è attaccato alla tuba (luogo assolutamente non idoneo) mentre facevo sport, andavo in bici in macchina e dappertutto… quindi secondo me se non si hanno problemi all’utero, di sangue o cose che impediscono l’attaccamento dipende solo dalla reale qualità del l’embrione e dalla sua forza e non da cosa fai post transfer… nel mio centro invece sono fissatissimi con alimentazione quindi io post transfer non prendo latticini, pizza, pane e prodotti da forno. Pasta solo integrale e pane azimut integrale che non contiene lievito. E poi da 3 mesi sto facendo alimentazione a basso indice glicemico ma perché io ho glicemia alta e pare lieve iniziale insulina resistenza quindi prendo anche slowmet a cena.
KikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiPurtroppo dopo tanti trasfer pensi di aver capito che non ci si deve far prendere dalle paranoie ma scopro ahimè che non è così nemmeno sta volta.. Purtroppo io andando all estero faccio sempre i primi due giorni tra viaggio hotel e camminare mi dicono che non cambia nulla ma dopo tanti negativi pensi a tutto.. Sarebbe bello svegliarsi dopo 15 giorni 😜 la mia ginecologa pensa che nessun comportamento possa influire sull’ attecchimento voi cosa pensate?
Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KyemNeanche io 😆 di fatti nessuno capiva cosa fosse.. gonfio come avessi preso una puntura d insetto.. ma tutto fino alla caviglia 🤦♀️ e un male che non auguro a nessuno!! Ah certo ora guardo “al futuro” 😊
KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Puffetta Bluincredibile, non avrei mai pensato al piede.. ora goditi piccolino/a che presto abbraccerai ❤️
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara, io avevo chiesto la stessa cosa in una visita medica, la mia dottoressa mi aveva detto che si conta dalla tuo ultimo ciclo che più o meno coincide con quando inizi la preparazione endometriale prima del transfer.
Kika87Partecipante
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kika87Quindi se ho fatto il transfer il 19 gennaio di una blasto in 5° giornata devo considerare dal 1 gennaio?
Kika87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraEsatto meno 14 dal transfer e ancora meno 5 o 6 nel tuo caso(dipende se è blasto in 5 giornata o sesta)..
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraNon ha tanto senso, perché l’embrione viene trasferito dopo 5 giorni dalla ovulazione. Quindi sono già compresi.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeAnch’io pensavo così, invece ho letto che dalla data del transfer bisogna andare indietro 14 giorni e poi ancora delle giornate di “età” dell’ embrione…
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCome una gravidanza normale, ovvero dall’ultima mestruazione.
ChiaraPartecipanteBuongiorno ragazze!
Sapete come si contano le settimane di gravidanza su transfer di blasto in 5° giornata congelata?
HopePartecipanteRaga, per darvi un po’ di speranza, vi racconto brevemente la mia storia.
Rimango incinta al primo tentativo, ma poi lo perdo al 4° mese.
Ci riprovo da subito, ma la gravidanza non arriva. Mi faccio seguire da un centro e faccio 2 icsi, embrioni ottimi, ma che non si impiantavano. Sono passata alla iui (lo so, sono andata a ritroso), negativa anche quella. Decido di ritornare ai tentativi mirati, ormai soldi da buttare non ne avevo più.
Il mio ginecologo privato mi consiglia di fare il clomid, pur ovulando, per aumentare le chance. Nel frattempo prendo pure il covid. Dopo un solo ciclo di clomid e il covid in contemporanea, sono rimasta incinta. Non so se andrà bene stavolta, ma ho rivisto finalmente un positivo.
La mia ansia è rimasta la stessa, solo 2 cose diverse ho fatto. Ho assunto il clomid e preso per 2 mesi inofolic hp.
Luna10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSi, noi siamo di Reggio Emilia e abbiamo provato 4 trattamenti (1 di inseminazione artificiale e 3 in vitrio), avevo solo una beta positiva ma ho perso il bambino prima della dodicesima settimana ☹ puoi immaginare come siamo sfiniti sia moralmente che economicamente, vogliamo fare un ultima prova perchè penso che alla nostra età potremmo avere ancora una possibilità… mio marito ha 41 anni e io ne compierò 40 ad aprile, stavamo facendo entrambi una dieta della fertilità miracolosa per migliorare tutti i valori che erano usciti un po’ sballati (colesterolo, vitamina D, progesterone..) Oggi spero di prendere una decisione con mio marito perchè il nostro sogno è quello di formare una familia, gli parlerò di Ovoclinic per vedere cosa ne pensa, Marbella era una delle nostre mete per le vacanze. Grazie mille per aver condiviso la tua storia e i tuoi consigli!
Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KyemGonfiato un piede 😥.. da pronto soccorso perché non si capiva cosa fosse.. male a camminare come se qualcuno me lo tagliasse ad ogni movimento..
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna10Grazie mille Luna!! Siamo davvero felici, spero che uno di questi embrioni sia il mio bebé Luca. Capisco che sia stato difficile aver intrapreso il percorso della fecondazione assistita. Noi siamo stati in Spagna per realizzare il trattamento perchè alcuni amici ci hanno consigliato la clinica Ovoclinic di Marbella. Abbiamo trascorso il mese di Gennaio li in vacanza. Ti agevolano con degli sconti su hotel e ti aiutano a organizzare il viaggio…Se hai l’opportunità di viaggiare in Spagna te lo consiglio perche vai sul sicuro, il personale della clinica ha molta esperienza e ti spiegano tutto dettagliatamente. Ci eravamo informati anche in una clinica di Milano ma era davvero molto costoso.
Luna10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao, Congratulazioni!! Non c’è modo migliore per iniziare la settimana 😊 Posso chiederti in quale clinica l’hai fatto? Io e mio marito siamo disperati e stavamo pensando di fare un viaggio in Spagna nel mese di aprile per visitare almeno una clinica.. Ci hanno consigliato Barcellona, Madrid o Marbella. Grazie mille!!
KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Puffetta Bluciao Puffetta! sono super contenta per te!
ti posso chiedere che disguidi ti ha dato la stimolazione? dopo ultima fatta a giugno scorso ho ciclo dopo 46 gg circa (prima regolare ogni 30), mi hanno fatto fare cmq transfer a dicembre su ciclo medicato, ma andata male. ora nuovamente ciclo lunghissimo, mio ginecologo dice che per ora meglio non fare nessun esame e tra l’altro non vuole interferire con centro, mi ha detto che devo affidarmi a loro completamente.
Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Ciao Maria..una iui fallita o meglio neanche fatta perché avevo una stenosi non vista prima…poi nuova stimolazione per fivet,la 1 da fresco ottima non ha attecchito,la 2 erano due blasto congelate e ha attecchito una ma mi ha lasciato..aborto a 10 settimane.. pausa mentale e sopratutto fisica perché ho avuto dei “disguidi” dovuti a stimolazione.. ho ripreso tutto daccapo e ho ottenuto 5 blasto..impiantata la 1 da congelata e…tra un po dovrei abbracciarla/o 😊
KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikkaciao Kikka, ti capisco benissimo, io ho 41 e noi stiamo cercando da 4 anni una soluzione, sembra che sia solo bassa qualità ovociti, ma ho il terrore che ci possa essere qualcos’altro.
ora siamo in fase di decidere come proseguire: ripetere omologa con PGT-A o ovodonazione+spermadonazione o embriodonazione. non sappiamo veramente cosa fare, qualcosa che ci dia più possibilità, ma alla fine secondo me è sempre un terno al lotto e questa cosa ci sfinisce.
tra l’altro per questioni lavorative non possiamo accedere a niente tramite sistema sanitario nazionale, e stiamo andando avanti da anni con centri privati con costi immani e non sappiamo più come sostenerli, stiamo rinunciando a tutto. è veramente cosi difficile..
anche io credo che ad un certo punto bisogna dire basta, anche perchè ho paura che la coppia prima o poi si distrugga.. ma anche li come dici bisogna avere una gran forza, è ancora più difficile doversi arrendere. per ora una flebile speranza vive ancora in me/noi e prego di riuscirci.
KikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KyemCerto io ho appena fatto 42 anni cerco da quando ne avevo 37 purtroppo sia io che mio marito abbiamo problemi scoperti negli anni e ora facciamo embriodonazione.. Pensavo fosse semplice invece nemmeno così sta andando.. È davvero difficile crederci sempre e ancora dopo tante batoste.. Ma quando sento che qualcuna riesce dopo tante sofferenze beh riesco a trovare la forza… Ma bisogna trovare anche la forza di fermarsi prima o poi.. Quella è ancora più difficile da trovare per chi come noi fa questa strada
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Cice non sei pazza ! Anch io ho rischiato di perdere la testa dopo gli aborti e dopo il mancato attecchimento.
Siamo tutte sulla stessa barca …io questo mese che devi fare il transfer son già un po’ in tilt però cerco di resettarmi perché andando in tilt non miglioro la situazione .
Io vado da uno psicologo che mi aiuta e lo consiglio.
Forza io tifo x te con tutto il cuoreGrazie puffetta x scriverci e darci coraggio ! Mi ricordi la tua storia ?
Un bacio
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞