- Questo topic ha 11,213 risposte, 294 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da tati.1990.
-
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoraIo sono ancora al 3 i giorni non passano
Aspetto il sole dopo la tempesta
Cice 88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoraMeglio! le macchioline, per la maggior parte delle volte, sono un brutto segnale! Forza e coraggio!
DoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Crepi Cice! Io no sintomi, ogni volta che faccio pipì spero sempre di vedere qualche macchiolina da impianto, macché nemmeno a pagarle
Cice 88PartecipanteRagazze in bocca al lupo a tutte! Vi posso assicurare che i sintomi non significano niente. Io ho fatto 7 transfer e tre gravidanze (una geu) e ogni volta avevo sintomi diversi. Le due gravidanze positive quasi nessun sintomo. Nella geu seno dolorosissimo. Nella prima solo pancia gonfia e tanta pipì. Nell’ultima solo macchia da impianto e tre gg di spotting il gg prima del ritardo. Nei 6 transfer negativi sintomi vari ed eventuali (suggestione tanta!)
In bocca al lupo, affidatevi ai migliori e abbiate tanta ma tanta speranza.
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoraIo ho sempre congelato blastocisti in 6 giornata solo in questa stimolazione ho congelato in 5 giornata
DoraPartecipante
DoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Guarda non ho ancora approfondito l’argomento, ma secondo lei era strano che tutte le miei blasto si fossero sviluppate in sesta giornata, quindi nel caso di una nuova stimolazione, ha suggerito a mio marito di fare questo esame. Credo comunque che c’entri anche il fatto che mio marito ha un’alterazione del cariotipo.
Io due centri pubblico e privato dove sono stata comunque non me lo avevano mai nominato come esame da fare.
Baby83PartecipanteNeanche a noi hanno mai proposto l’esame per la frammentazione…
Ho sentito parlare molto bene in questo forum della dott.ssa Colombo, probabilmente faremo un giro da lei anche noi per un consulto.
Male di certo non farà
KatiaPartecipante
Winter21PartecipanteNoi abbiamo provato anche con il privato ma nemmeno loro ci hanno mai detto niente di questo esame
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoraIn bocca al lupo x domani io ho il seno proprio sgonfio e non mi fa male.a me non hanno mai detto di questo esame frammentazione forse perché il privato fanno poi esami specifici
Winter21PartecipanteMi potresti spiegare il perché tra la sesta giornata e la frammentazione?
A noi questo esame non ce l’hanno mai chiesto ne tantomeno proposto..
DoraPartecipanteBuongiorno ragazze, io sono al 10pt, domani ho il test…non sento nulla, il seno mi fa anche meno male dei primi giorni e ho piccoli doloretti da ciclo ma che sentivo anche ai precedenti transfer negativi.
Baby io ho fatto biopsia endometrio e mi hanno trovato flora batterica completamente alterata, ho fatto una cura con 2 tipi di antibiotici e tanti fermenti lattici, ma ormai l’ho fatta a novembre, chissà se adesso ci sono ancora i benefici.
Anche le mie blasto sono di buona qualità mi hanno sempre detto, ma la Colombo ci ha messo la pulce all’orecchio dicendoci che, considerando che sono tutte in 6 giornata, forse c è un problema di frammentazione, analisi che nessuno ci ha mai prescritto
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Buongiorno anche io non mi sento niente anzi proprio negativa mi sento come tutti i transfert seno sgonfio l ho fatta venerdì il transfert oggi 3giorni giusto?io sono negativa xke al spermiogrammo di mio marito di solito erano 5milioni ha fatto la cura e tutto in questi mesi al spermiogramma di adesso che abbiamo fatto pick up sono scesi di molto e i miei transfert falliti dipende dallo sperma pensa ora è ancora più basso
Winter21PartecipanteNo, nessuno mi ha mai proposto questi esami perché i medici vedendo che diversi anni fa ho avuto due gravidanze naturali e senza problemi, in tutti i centri in cui siamo andati, si sono sempre concentrati sul fattore maschile.
Ormai però sono 9 anni che cerchiamo e la gravidanza non è mai arrivata.
Questo è il quarto transfer che ho fatto e anche se nei due scorsi transfer le blastocisti erano di ottima qualità non è mai cambiato niente.. non c’è mai stato nemmeno un tentativo di attecchimento
Baby83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Per caso hai fatto la biopsia all’endometrio?
Te lo chiedo perché io l’ho pretesa dopo tanti negativi… mi dicevano (tutti i centri) che non era necessaria, che era sicuramente un problema di evoluzione degli embrioni, bla bla bla.
L’ho fatta a pagamento dal mio ginecologo. Morale hanno trovato plasmacellule (anche se non tantissime), endometrite cronica (da trattare con cortisone e antibiotici) e non omogeneità dell’endometrio (da trattare con maggiore dose di progesterone).
Ora, magari anche questo sarà un negativo, ma quando ho avuto l’esito e ho visto che c’erano dei problemi ho esultato… proprio per non continuare sempre con lo stesso protocollo e lo stesso risultato deprimente.
Io ho cambiato tre centri, e ho fatto pure ovodonazione (da donatrice di poco più di 20 anni…), quindi capisco la tua generale sfiducia.
Tieni duro, lo dico a te così magari mi convinco anche io 😊.
Winter21PartecipanteStanotte finalmente sono riuscita a dormire e oggi siamo a 5pt.. il tempo non passa più!!
Ci spero sempre e con tutto il cuore ma non riesco a vivermela in maniera spensierata e sono ormai anche realista nel pensare che non andrà nemmeno stavolta perché tanto cosa potrebbe cambiare rispetto alle altre volte in cui non è andata? Abbiamo fatto più tentativi in centri diversi, sia pubblici sia privati e non abbiamo mai visto un positivo nemmeno per sbaglio..
Ecco, se facessi ora il test forse vedrei la seconda linea ma solo per via del gonasi 😭😭..
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Baby83Ah scusami .che brutto quando succede così arrivato a questo punto meglio un zero ,,,,winter 21 io sono solo 2giorni 48 ore anche io faccio sempre pipì secondo me sono anche gli ovuli io non mi sento niente
Winter21PartecipanteSperiamo che ci siano per tutte delle belle notizie! Io continuo con i dolori all’ovaio sx e boh speriamo siano un buon segno..
Baby83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaPurtroppo no, nessun figlio: due biochimiche e una gravidanza senza embrione (credo si chiami uovo chiaro).
Purtroppo ho 40 anni e non faccio tantissimi ovociti (massimo 6 ad ogni stimolazione e non sono tutti buoni).
Dicono che attecchisca nel giro di 48h dal transfer…
In ogni caso tutti gli altri transfer sono stati per me del tutto asintomatici, questa volta invece ho doloretti costanti e stanotte un dolore da andare in ospedale… chissà!
Winter21PartecipanteSi, esatto la sensazione è quella da non poterne davvero più dal male! Praticamente non sono riuscita a dormire visto che ormai anche la notte almeno 3 volte vado in bagno per la pipì 🫣
Il male però c’è ancora ed è forte..
Non possiamo fare altro che aspettare!
Sono appena al 4 pt😭😭
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Baby83Anche a me il 7 transfert allora hai un figlio?a me alle 12 fa 48 ora secondo voi che giorno si attecchisce?
Baby83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Ciao Winter21, io sono al 3pt… stanotte pensavo di morire, dolori alla pancia come il peggior ciclo della mia vita, senso di nausea e vomito… sono al mio 8’ transfer con sue biochimiche e un positivo, poi non andato a buon fine!
Non mi era mai successa una cosa del genere, dal dolore pensavo avrei e avuto un’emorragia, e’ durato circa 10 min… poi fine, come se nulla fosse successo!
In bocca al lupo a tutte quelle che sono al pt come me… capisco molto bene le vostre sensazioni, io non ci credo più come ai primi tentativi, però dai cerchiamo di essere positive! 🍀🍀🍀
DoraPartecipanteQuesta attesa mi distrugge ogni volta 😣 non riesco a stare rilassata come dovrei…non so più cosa pensare…ho fatto tante cose questa volta, era test con annessa cura, instillazioni e terapia, senza contare che finora ho trasferito solo blasto sane alla preimpianto. Mah 🤷🏻♀️
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoraBuongiorno anche io mi sento come tutti i transfert