Centro PMA Biogenesi

Questo argomento contiene 135 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da Gennarina 5 ore, 3 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 136 totali)
  • #484067 Risposta
    Cucciola83
    Partecipante

    Ciao a tutte,

    qualcuna è stata al centro Biogenesi Zucchi a Monza o a Ponte San Pietro?

    Come vi siete trovate?

    Prima Fivet a settembre 2016: negativa. Secondo transfer a novembre 2016 di una blasto: arrivata solo all'ottava settimana :-(
    #484250 Risposta
    ❤Ranuncolo❤
    Partecipante

    Ciao Cucciola, io sono in cura alla Zucchi, ho seguito il protocollo per la prima (in teoria) IUI il mese scorso, ma ho dovuto sospendere, quindi al momento a parte i monitoraggi non ho fatto altro.

    Tu hai già fatto tentativi lì, o prima eri in cura altrove? Teniamoci aggiornate, farebbe piacere anche a me raccogliere qualche opinione sulla clinica ;)

    In becco alla cicogna!

    - anovulazione causa PCOS e tiroide ballerina -
    #484497 Risposta
    Cucciola83
    Partecipante

    Ciao Ranuncolo, io per ora ho fatto una icsi a Udine (in semiconvenzione) ma volevo cambiare per il prox tentativo…ho visto che Biogenesi e Zucchi sono in convenzione col ssn e senza tempi di attesa quindi mi ispirava….volevo raccogliere qualche info in più però prima di contattarli.

    Al momento sto aspettando di fare una isteroscopia diagnostica per verificare eventuali malformazioni uterine che potrebbero rendere difficile l’attechimento dell’embrione. Fatto questo esame (inizi maggio) vedrò il da farsi…

    Prima Fivet a settembre 2016: negativa. Secondo transfer a novembre 2016 di una blasto: arrivata solo all'ottava settimana :-(
    #532075 Risposta
    Vale
    Membro

    Ciao ragazze mi presento Valentina piacere di conoscervi sono una ragazze appena iscritta … ho 23 anni e mio marito 37 anni. Siamo in a di MB. Io già avuto due gravidanze una più di due anni fa il mio bimbo ci ha lasciato a 13 settimane mentre la secnda gravidanza è stata un po’ più pesante nel senso da superare perché purtroppo il mio bimbo di nome Denis è nato di 6 mesi prematuramente perché io ho avuto un collasso dell’utero immediato purtroppo quando vengono queste cose immediate si possono prendere delle infezioni e così è stato purtroppo dopo vari giorni di ricovero in ospedale dove di cui mi dovevano chiudere l’utero in modo tale di salvare il bambino dentro purtroppo non c’è stato il tempo perché prima dovevano curare l’infezione a me perché mi era arrivata fino ai polmoni e rischiavo di morire io con il bimbo allora mentre mi curavano un infezione dopo un paio di giorni purtroppo il bambino era molto attivo ed è voluto nascere purtroppo i bambini prematuri si sanno e sono un po’ deboli poi purtroppo aveva preso anche questa infezione la indebolito del tutto fino a dopo a portarlo tra gli angeli.
    Ecco vi ho raccontato un po’ di me un po’ di noi ora è passato l’esattezza di un anno e mezzo dalla nascita e perdita di mio figlio purtroppo dopo varie visite dopo vari esami e dopo anche varie sedute dalla psicologa per superare tutto abbiamo deciso di intraprendere una nuova gravidanza purtroppo dopo vari mesi questa gravidanza non arrivava abbiamo voluto provare a fare solamente tre mesi di Clomid dove di cui mi aiutava ovulare meglio nonostante che io non avessi nessun problema però purtroppo neanche questo mi ha aiutato a farsi a creare una gravidanza allora con il mio ginecologo molto dolce e paziente abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso per provare a fare un inseminazione intrauterina quella più leggera perché a livello di salute io e mio marito stiamo bene. Il 30 agosto abbiamo fatto il primo appuntamento alla clinica Zucchi di Monza con il dottore che c’era la scusate ma non so se posso scrivere il nome comunque ho guardato un po’ tutta la nostra situazione ha detto che non ci dovrebbe essere nessun problema per effettuare una prima inseminazione e che potrebbe solo portarmi ottime notizie dato la nostra età giovane e più che altro la nostra ottima salute però come prassi ovviamente ci ha dovuto dare tutti gli esami del sangue da fare sms a lui in più a lui solo lo spermiogramma ea me mi ha dato dei tamponi vaginali cervicali pap test ora ora dato che aspettavamo il mio ciclo e finalmente arrivato ieri allora ho prenotato per fare gli esami del sangue per me giovedì e giovedì faremo anche esami e spermiogramma lui è venerdì dovrò andare per fare un ecografia che devono fare la conta dei follicoli antrali a me poi settimana prossima lunedì o martedì devo fare tutto il restante delle cose così poi abbiamo finito tutto entro fine mese mi ha detto che mi daranno la seconda visita di controllo per me e mio marito così controllano tutti gli esiti e mi danno il piano terapeutico per i medicinali ecografie che dovrò fare subito sul prossimo ciclo che praticamente il prossimo ciclo sarebbe se non mi sbaglio il 8 di ottobre. Non pensavo fosse tutto così velocemente. Ragazze tutto fantastico ci spero tanto anche se i primi due gravidanze non ho avuto problemi ad averli non importa se con questa devo combattere un po di più ho il mio angelo custode che ci da forza .. lui e sempre tra noi poi le sue foto la sua roba i suoi quadretti pupazzetti ci ricorda sempre lui tra noi… Ecco ragazze tutto questo x dirvi sono tra di voi.
    Sapete darmi informazioni su inseminazione fa male quel piccolo catetere che mi metteranno al momento x rilasciare gli Spermini ? grazie vale :bye: :rose:

    Perdonatemi se mi sono dilungata ma dovevo raccontare un po di me x farmi spiegare anche se ho superato tante battaglie sofferenze li oggi mi ritrovo qua più forte che mai .. eh viriporto anche una esperienza di mia cugina molto recente dove afatto tre meai fa la sua prima inseminazione intrauterina e nonostante lei avesse molti problemi e anche lui e età tra i 30/35 anni e rimasta in attesa al primo colpo di due gemelli … e mi danno forza loro a sperare sempre più in o è positivo .. :rose: :rose:

    1gravidanza Naturale Ma terminata a 13set. Assenza Battito/2gravidanza Naturale e doppia ma 1aseenza battito alla 8sett. E l'altro cresceva bene Ma a 6mesi e nato x colpa mia Collasso del Utero+forte infezione dove abbiamo lottato x far vivere il mio bimbo ma non ce l'ha fatta. E passato 19 mesi dalla sua nascita/perdita ed è 1mese e mezzo x la prima volta abbiamo preso questo percorso,attendiamo sul prox cixlo primi di ottobre la IUI. IN BOCCA AL LUPO A TUTTE ..LA SPERANZA E LULTIMA A MORIRE. .
    #1102955 Risposta
    Lavicentina
    Partecipante

    chi ci è stata? Come vi siete trovate?

    #698698 Risposta
    Rita
    Membro

    Ciao ragazze io sto aspettando che mi chiamano per fare il primo colloquio e poi iniziare con la terapia è l’unga l’attesa per la clinica zucchi

    #698712 Risposta

    Ciao io ho fatto 2 ICSI di cui 1 transfer da fresco e 2 da crio a Ponte San Pietro con dr. Gandolfi. Al di là del risultato mi sono trovata bene un ambiente sereno dove non mi sono sentita un numero. Valuta anche il sant’Ambrogio di Milano dottoressa Maxia è sempre in convenzione ed eseguono IMSI…In bocca al lupo :heart:

    "Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
    #720158 Risposta
    mica
    Partecipante

    Buongiorno

    vi chiedo aiuto… sapete se al Biogenesi di Monza fanno il pick up anche nei giorni festivi? tipo l’ 8 dicembre? sono attrezzati per lavorare anche nei giorni di festa?

    grazie sono in panico.. non sò se proseguire con la   stimolazione

    una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
    Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 12 giorni.
    #720479 Risposta
    Marti
    Membro

    ciao,
    io starei tranquilla..ho fatto transfer alla clinica Zucchi il 1° maggio!
    Poi se ti fanno partire con la stimolazione sarà già messa in conto la possibilità che il pick up cada l’8/12.
    :bye:

    #720548 Risposta
    mica
    Partecipante

    Grazie Marti

    mi sono un pò impanicata poichè secondo i miei calcoli il pick up dovrebbe cadere l’8 o al max il 9/12 e non vorrei che mi rimandassero fino al 10 perchè avrei più problemi…

    a te com’è andata?  :rose:

    una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
    Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 12 giorni.
    #1136340 Risposta
    Farfalla
    Partecipante

    Buongiorno chi è stato o è seguito alla biogenesi di Monza? Come funziona? Liste d’attesa? Grazie

    #1136359 Risposta
    Farfalla
    Partecipante

    Ciao Rita rispondo al tuo post di agosto, come è andata in biogenesi a Monza? Quindi sono lunghe le attese? Perché sul loro sito c’è scritto senza lista d’attesa. Ti ringrazio io sono all inizio, sono in lista al Niguarda di Milano in teoria mi dovrebbero chiamare per la metà di luglio ma è tutto molto indicativo. Grazie mille ☺️

    #1149511 Risposta
    Bea
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, di recente ho fato due PMA a Ponte San Pietro , sono stata seguita da diversi dottori, purtroppo senza nessun risultato, non si sviluppava nessun embrione. Adesso stiamo pensando di cambiare l’ospedale, cosa ne dite, voglia di diventare la mamma e grande ma nessuno riesce darmi delle buone indicazioni.

    #1171887 Risposta
    giulia_26
    Partecipante

    buongiorno a tutte,

    anche io sono una paziente speranzosa della clinica zucchi, io e il mio compagno abbiamo già fatto tutte le analisi, siamo in attesa della prima convocazione dopo tutti gli esami fatti… Qualcuna come si è trovata presso questa clinica?

    #1171894 Risposta
    Farfalla
    Partecipante

    Ciao Giulia io dopo il primo colloquio ho deciso di continuare in un altro ospedale, in quanto volevano che rifacessi tutti gli esami da loro e poi dovevamo riaffrontare un altro colloquio per capire come procedere. Ho continuato nell’altro ospedale dove avevo già tutti gli esami pronti e inizierò adesso con il ciclo di questo mese. Non ti hanno dato un’idea di quando ti chiameranno ?

    #1173209 Risposta
    giulia_26
    Partecipante

    Ciao Farfalla,

    io non avevo mai fatto nessuno esame e quindi ho dovuto fare tutto dall’inizio, oggi mi hanno inviato una mail dicendo che dopo il controllo delle mie analisi devo fare nunovamente quelle del TSH perchè 2,90 penso sia un pochino alto per un inizio di gravidanza. Tu, per caso, ne sai qualcosa? domani faccio l’ennesimo esame del sangue. :wacko: e poi vedremo i risultati…

    #1184924 Risposta
    Speranza
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Bea

    Ciao, anch’io sono seguita a Ponte, ho giá fatto 3 iui senza risultato e a settembre faró il colloqui per passare alla fivet. Tu hai fatto iui? A me piace molto questo ospedale, i doc mi sembrano tutti molto in gamba…

    #1188611 Risposta
    Jennifer
    Partecipante

    Buongiorno a tutte, sono nuova in questa discussione ma a breve dovremmo anche noi cominciare il percorso per Fivet di 2 livello co biogenesi. Essendo Veneta bergamo ci sarebbe più comodo ma il mio ginecologo mi diceva che ora non fanno più nulla li e che bisogna per forza andare a Monza.

    Noi stiamo eseguendo tutti gli esami prescritti da Biogenesi e consegnati dal mio ginecologo che collabora regolarmente con la dott.ssa Maragno, poi dovremmo andare da lei per un colloquio.

    Potresti dirmi come funziona? se è vero che a Bergamo non fanno più nulla? E come vi state trovando?

    Grazie mille per le vostre opinioni :bye:

    #1189927 Risposta
    Speranza
    Partecipante

    Ciao a tutte :bye:

    Lo scorso mese avevo prenotato il colloquio con la mia dottoressa del Biogenesi per procedere con la fivet, dopo 3 iui fallite, appuntamento saltato per miei altri impegni, e non mi hanno assolutamente detto di andare a Monza, anzi mi avevano dato regolarmente appuntamento a Bg. Ora non so se sia cambiato qualcosa, comunque nel giro di una decina di giorni prenoto nuovamente e vi aggiorneró.

    #1190028 Risposta
    Jennifer
    Partecipante

    Grazie della tua risposta Speranza, é stato il mio ginecologo a dirmelo, é molto amico e collabora con la dott. Ssa Maragno e mi aveva peoprio detto specificato che per pic up e transfer bisognava andare a Monza. Io venerdi ho appuntamenro con lui e mi dirà come procedere quindi vi faró sapere a breve ;-)

    #1190031 Risposta
    Speranza
    Partecipante

    Perfetto! Teniamoci aggiornate 😊

    #1190032 Risposta
    Jennifer
    Partecipante

    Certo volentieri e chissà magari ci vedremo in biogenesi ;-)   io arrivo da fuori regione tu? Da quanto cercate?

    #1190049 Risposta
    Speranza
    Partecipante

    Magari 😊

    Sono a Bs e cerchiamo da un anno e mezzo. Speriamo arrivi con questo tentativo di Fivet.

    #1190050 Risposta
    Jennifer
    Partecipante

    Ve lo auguro molto. Anche noi ci speriamo moltissimo dopo più di 2 anni si ricerca senza risultati 🤞🏻

    #1191563 Risposta
    Speranza
    Partecipante

    Ciao Jennifer, aggiornami venerdì, io ho il colloquio lunedì 💪🏻

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 136 totali)
Rispondi a: Centro PMA Biogenesi

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)