- Questo topic ha 1,165 risposte, 44 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 10 ore fa da Ffmm.
-
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiPenso come te cara, se ne parla troppo poco e non va bene …. In Italia non è ancora recepito bene e forse non lo sarà mai!
Ho provato le stesse cose che provi tu, quando gira cn o o poi er il forum notte e giorno… cerca ch o conferme, aiuti , o storie simili ad lo ad miss a nn o era capire se ci potevo riuscire…
Ti lascio la mail…
Sentiamoci ragazze❤️❤️❤️❤️Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaGrazie per le tue parole.. quando le leggi da chi lo ha provato sulla propria pelle fanno un altro effetto.. credimi.. perché delle volte sono parole di circostanza dette da amiche che provano ad immedesimarsi poverine.. ma hai ragione!! La felicità mi farà dimenticare di tutto il resto.. mi hai dato coraggio. Grazie davvero 💕 tu di dove sei?
Sì mi farebbe piacere avere la tua e-mail.. ma non voglio stressarti 😂 giusto per tenersi compagnia in questo mondo “parallelo” .. quasi per tutti diventato un taboo.. dovrebbero invece parlarne in tv.. fare servizi… l altro ieri hanno fatto un servizio su Raiuno.. é durato 5 min .. ma almeno è un passo avanti.. grazie a questi forum spesso ci si sente capite e meno sole..quando dovrebbe essere una cosa naturale oarlarne visto che il 90% delle donne lo ha vissuto.. lo sta vivendo o è in dubbio se farlo o no.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiSecondo me fai bene a fare un giro da quelle parti.. si respira un’aria meravigliosa secondo me🥹
Taormina, stupenda…
Io penso che se il vostro desiderio e’ avere un figlio vostro, che arrivi da ovodonazione, doppia donazione o qualsiasi altra cosa, sarà bellissimo e stupendo e supererete qualsiasi brutto pensiero!
LA vostra felicità spazzerà via qualsiasi pensiero negativo ♥️♥️♥️Poi secondo me tu hai un mulleriano buono ancora!
Se ti serve qualcosa di più specifico ti lascio la mia mail che ho creato per periodo fertile 😍🫣
🫶🤞❤️🤞🫶Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaIo sono di Taormina, non so se conosci.. in Sicilia. L hotel si chiama Serawa Alicante.. sembra carino e centrale. Tanto questa volta staremo solo 3 giorni.. giusto per capire la zona .. la clinica .. conoscere di presenza il dottore e per congelamento del liquidò seminale. Quindi tu hai deciso dopo di fare ovodonazione? O mi consigli di deciderlo prima? Vedrò anche cosa mi consiglia di fare il dottore. Il mio valore amh è 1,08.. abbastanza basso.. mia mamma é andata in menopausa a 39 anni.. potrebbe essere ereditaria la cosa.. quindi mi mancano solo 3 anni.. in teoria🙈 il mio compagno spermiogtamma disastroso.. anche se ne basta solo uno!!!🙏🤞🏻Per voi é stato semplice accettarlo? Scusa per la domanda .. magari indiscreta.. ma credo che quello che passa nella nostra testa sia per tutte uguale..
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiSe lo sapevo ti davo il nome dell’hotel vero ero stata io! Comunque se l’hai già provato benissimo così… Io penso che come Cirillo, ce ne sono gran pochi… A me di questo stipendio secondo me!
Che bello non sapevo questa cosa di padre Pio, mi dispiace che a te non abbia portato fortuna… Ma tu di dove sei?
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaGrazie cara, avevo letto che avevi fatto il trasfer il 23 settembre. Sai che il primo Transfer lo avevo fatto anche io nella stessa data?? É il giorno di Padre Pio.. 🙏 comunque siamo tutte donne forti.. io ho superato situazioni che non avrei mai pensato di vivere e soprattutto di superare.. sono disposta a sopportare tutto pur di avere questa gioia.. speriamo speriamo speriamo!!!! Noi abbiamo prenotato oggi un hotel che dista 6 min in macchina dalla clinica.. così conoscerò anche il dott Cirillo.. mi farò una lista con tutte le domande.. anche perché già so che quando arriverò lì mi verrà il vuoto mentale. Vi aggiornerò.♥️
FedericaPartecipanteComunque HOPE stai serena davvero… se non hai più esami da fare o qualche stupidaggine solo, loro quando hanno tutto sono velocissimi… solo che se fai giustamente con i tuoi ovuli e poi 🤟🤟🤟🤟facciamo le corna, non andasse, li dovrai cercare la donatrice di conseguenza aggiungere il tempo della ricerca(con me 15 gg) e la sua preparazione naturalmente!
Poi la formazione degli embrioni e se segui il tuo ciclo naturale aspetterai le mestruazioni e partirai,,se fai medicato, come ho fatto io ho fatto colloquio con il medico il 5 settembre e il sei ho iniziato i farmaci per la preparazione al transfer…neppure il tempo di rendermi conto…Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiEparina inixia un bel po’ meno il pleirys costa di piu
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopePer loro avremmo potuto iniziare da subito.. siamo stati noi che ci siamo un po’ persi tra questioni lavorative e organizzative. Ma dal primo colloquio.. ci hanno immediatamente detto le analisi da fare .. e abbiamo spedito tutti i risultati. Per qualche esame c è voluto più tempo.. tipo Isteroscopia all utero.. circa 30 giorni. Dopodiché abbiamo fatto un secondo colloquio Skype e ci hanno detto che potevamo iniziare quando volevamo.
HopePartecipanteCiao Rami, noi faremo il percorso di garanzia (se verremo accettati) ma prima con una doppia stimolazione con i miei ovuli. Anche io vorrei tentare almeno un’altra volta con le mie forze anche perché il primo tentativo era andato bene ma è terminato in una gravidanza extra uterina 🙁 per quanto riguarda le medicine non so bene se costano meno ma non appena cominceremo sarà il nostro prossimo pensiero. In Italia costavano tantissimo noi non eravamo più residenti ed è stato davvero costoso! Si tieniamoci tutte aggiornate ..aiuta molto sapere che anche voi state per intraprendere questo percorso o lo avete già intrapreso (nel caso do Federica e Briciola). Rami posso chiederti quanto tempo è passato da quando avete avuto la consultazione con l’istituto a quando vi hanno detto la data di inizio del trattamento?
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Grazie cara🙏 mi date coraggio.. grazie mille.. teniamoci aggiornate.. se nel mio piccolo posso anche io aiutare qualcuna di voi a disposizione. Ho anche letto che i farmaci costano meno in Spagna. Mi confermate?
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiCiao Rami
Benvenuta nel gruppo la donatrice la scelgono secondo i tuoi e i caratteri fisici del tuo compagno.
Noi abbiamo dovuto intraprendere questa strada perché io purtroppo non più ovuli buoni ma fortunatamente il mio compagno ha una buona mobilità.
Sinceramente non só dirti se la garanzia è prevista anche con ovuli propri ma chiedi in breve tempo ti daranno una risposta.
Cmque affidati a loro io fino ad ora mi sono trovata benissimo sono molto disponibili e ti seguono passo passo.
Ti auguri che vada tutto per il meglio
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaGrazie per i consigli. Non pensiamo alla donazione perché il mio compagno ancora non è pronto a questo.. forse in fondo neanche io.. anche se é normale ma non so… voi siete arrivati alla donazione dopo vari tentativi andati male? O ve lo hanno consigliato direttamente? A noi ce lo hanno proposto come ultimo step.. ma da considerare nelle nostre teste come pianoB vista la situazione.. quindi sta iniziando a diventare qualcosa di concreto.. anche se prima vorrei tentare un ultima volta con i miei ovociti e il suo seme. Sono confusa .. in base a cosa scelgono i donatori che voi sappiate? Hanno solitamente un profilo genetico sano? Grazie ancora ragazze 🙏🙏💪🏻💪🏻♥️
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeHope🍀😍🫶forza🌈🌈🌈
Per me ad alicante sono davvero Bravissimi… mi hanno aiutata molto e mi hanno fatto moltissime gentilezze e favori…
Sono speciali per me.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiRami ❤️cosa dire… che difficile mamma mia, quanti dolori…
Sicuramente la preimpianto, bravissima e poi non so magari una selezione particolare sullo sperma, se esiste…senti loro comunque… e non considerate l’idea della donazione !?Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeGrazie per avermi risposto! É bello spesso non sentirsi sole.. la garanzia è valida solo in caso di ovodonazione ? Perche questa volta proveremo con i miei ovociti ( sperando ne riescano a prendere il più possibile con doppia stimolazione che mi hanno proposto) e con il suo seme. Anche se di scarsa qualità. Andremo lì il 2 settembre per fare esame liquido seminale.. perché prima di iniziare la mia stimolazione ne vogliono un campione. Ho tanta paura di altre delusioni! Cavoli che percorso.. tu hai già avuto altre esperienze in qualche altro centro?
Un abbraccio 🥰
HopePartecipanteCiao Rami! Benvenuta! Anche il farò il trattamento ad Alicante ma sto ancora facendo degli esami che mi mancano per poter vedere se ci accettano per la garanzia. Penso che lo staff medico sia molto qualificato e le ragazze che hanno già fatto il percorso lo possono confermare. Io sono all’inizio quindi non posso consigliarti molto tranne che avere fiducia! In bocca al lupo e facci sapere come procede. La cosa bella di questo forum è che ci si confronta molto. In bocca al lupo!
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao a tutte,
Con il mio compagno ci siamo rivolti ad alicante. Io ho 36 anni e il mio compagno 46. Io apparentemente nessun problema.. 3 gravidanze che non andavano oltre la12 settimana. Problema cromosomico in quanto il mio compagno non ha una buona situazione. Proverò con il ciclo di settembre. Ho fatto già 3 icsi a Catania. Appunto andate male.. due hanno attecchito e una no. E la terza gravidanza naturale.. ma interrotta anche questa. Avete consigli da darmi? Grazie per la disponibilità 🙏
Questa volta faremo esame pre impianto.. appunto per non fare Transfer a vuoto. Un abbraccio a tutte
FedericaPartecipanteDipende se devi fare Ovodonazione alicante sicuramente… parte tutto da lì…
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaSi si ho preferito così anche perché qui è un pó problematico trovare medici e poi visto anche il periodo aspettiamo settembre meglio così ho anche la visita dall’ematologo
NicolaPartecipante
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaNon manca molto, se penso che hai contattato per prenotate la settimana di ferragosto…e’ già buono il 12/9! comunque per te e per tutti quelli che vorrebbero cominciare von Bernabeu, se si va in sede, come vi avevo già scritto tempo fa si accorciano i tempi..
Poi l’importante è arrivare al traguardo…
Forza Nicola
NicolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaEsatto, visita online prenotata , prima data disponibile il 12 settembre 🤦🏻♂️.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Guarda secondo me è meglio così fare transfer in agosto non lo so… Se in Italia che in Spagna ci sono sempre i medici che vanno e vengono per le vacanze meglio settembre hai fatto bene… Anche perché così ti rilassi in vacanza e poi parti alla grande! Io mi ricorderò sempre l’ho fatto il 23 settembre! Che bei ricordi!
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaBene, sono molto contenta… Tu sei seguito a Venezia vero? Ottimo Nicola sono contenta programma garanzia dicevi vero? Tienici aggiornate mi raccomando eh😍😍😍