- Questo topic ha 1,176 risposte, 44 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 21 minuti fa da Rhl.
-
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GeNon sono nel programma garanzia.. non me lo hanno proposto a dire il vero.
Allora questa cosa se poi fecondano tutto dopo o anche al primo pick up lo chiederò alla mia assistente.. perché infatti avevo questo dubbio.
Io spero per tutte che riusciamo a raggiungere il nostro sogno… é molto dura🙏Noi comunque al momento in cui feconderanno, abbiamo già 3 diversi step chiari
1 analizzare il fresco
2 se fresco non va bene utilizzo delle provette congelate
3 sé provette non buone , biopsia testicolare
4 donazione del semeGià sappiamo che questi verranno fatti il giorno del mio secondo pick-up in collaborazione con i biologi che analizzeranno quale sarà la via migliore per fecondare
Infatti già ci stiamo muovendo per fare consulto psicologico e foto di entrambi in modo che trovino un donatore simile a noi, nel caso in cui dovesse servire.
GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiIl mio amh e’ più basso mi sembra sullo 0,9. Comunque tra le due stimolazioni hanno prelevato 9 ovociti di cui 8 maturi e poi alla fine 3 blastocisti
Si sì la diagnosi L ho fatta anche io perché indispensabile visti i problemi .
Ma tu sei nel programma garanzia o no?
Per quando riguarda la procedura dipende dalle cifre pagate io ho fatto la procedura di accumulo e quindi hanno congelato gli ovociti dopo il primo pick up e poi dopo il secondo hanno scongelato e fecondato tutto. Se hai pagato di più e quindi per la doppia fivet dopo il primo pick up fecondano e congelano direttamente gli embrioni.
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GeSi ! Io farò doppia stimolazione con omologa ad alicante. Faremo analisi pre impianto in modo da evitare trasfer a vuoto perché i vari aborti avuti in passato( in una clinica in Sicilia ) sono stati causati da problemi cromosomici, soprattutto dovuti alla qualità del liquidò seminale. Quale è il tuo valore AMH? Il mio 1,08.. molto basso.. infatti ho paura anche io dei miei ovociti.😞 a te quanti sono riusciti a prelevarne? Ma tra la prima e la seconda stimolazione.. congelano semplicemente gli ovociti o li fecondano già al primo pick up? Grazie ♥️
GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiCiao rami.
Io ho 37 anni: si e’ il secondo transfer che faccio senza successo all’Instituto bernabeu di Alicante . Purtroppo da analisi effettuate con diagnosi le mie blastocisti sono quasi tutte geneticamente malate : a questo giro su tre blastocisti 2 malate e non trasferibili e la terza che non sono riusciti neppure a biopsiare. Abbiamo provato uguale il Traferimento ma senza risultato .
Loro sono tanto bravi e io mi fido ciecamente ma il mio caso e’ complicato. Probabilmente dipende dalla scarsa qualità degli ovuli. Io andrei dritta sull eterologa ma mio marito votrebbe riprovare con omologa
Dite che con L ovodonazione i risultati non sono migliori? Io pensavo di sì!
Tu fai doppia stimolazione in omologa ad Alicante?
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Qualche fastidio ci sta… Io per dire ho avuto dei chiari segnali, ma non per tutte è così… Penso che questi giorni siano davvero duri io non sono mai riuscita ad aspettare gli 8/9giorni indicati al quinto giorno ho sempre fatto il test di gravidanza, ma fa parte di me e del mio carattere… però ho sempre pensato che ognuna deve fare e comportarsi nel modo che ritieni più opportuno per se stessa… In riguardo al lavoro a questo punto forse è meglio che tu sia in stand-by così almeno valuti e ti comporti come è più consono alla tua situazione. Sono sicura che qualcosa più avanti troverai!💪🏻💪🏻💪🏻
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GeCiao Ge,
Immagino la tua amarezza.. capisco benissimo. Vorrei chiederti se posso.. quale è la tua età? Da cosa deriva la qualità delle blastocisti? Dalle ovaie o dal liquidò seminale? Volevo chiederti se questo trasfer lo hai fatto all instituto bernabeu di alicante.
Leggendovi la mia paura é tanta.. anche perché credevo che eventualmente l eterologa dava una sicurezza di gravidanza.. nella mia ignoranza.. invece no perché anche lì possono presentarsi varie problematiche..😞 anche io farò doppia stimolazione..inizio ad ottobre..
GePartecipante
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaBuongiorno Federica
Tutto tranquillo per il momento solo qualche piccolo fastidio alla pancia ma cerco di nn pensarci troppo e di tenermi impegnata altrimenti lo sai si impazzisce.
Al momento non sto lavorando 😔 dopo 7 anni il mio capo ha deciso di chiudere bottega e ora sono a casa ma spero di riprendere il prima possibile.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GeHo guardato le date e i tempi… ho richiesto garanzia gravidanza il 22/3 e ho avuto risposta telefonica direttamente dal mio medico di allora dott. Buccheri il 15/4 … quindi neppure un mese!
FedericaPartecipante@briciola??? Come stai? Stai lavorando o sei a casa? Riesci a riposarti un po’?
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GeLoro si radunano 1 volta al mese circa per questo…se cadi “bene” come data intendo, anche dopo 15/20gg, oppure dopo un mese circa poco più dovrebbero risponderti…
GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaGrazie : a te hanno fatto già L accettazione della garanzia?
Entro quanto prendono la decisione?
Grazie mille
FedericaPartecipante
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope, Non avevo letto qui… Meglio così…
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ge, Scusa se intervengo, per dirti che secondo me perché ti accettino garanzia solitamente vogliono biopsia endometrio e isteroscopia
HopePartecipanteA me non hanno richiesto la biopsia endometriale né l’isteroscopia solo un’ecografia interna quindi penso dipenda dai casi.
GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Questi esami li ho già tranne la biopsia endometriale e isteroscopia. Gli esami te li hanno indicati loro tutti?
Pap test eHPV li ho fatti qualche mese fa così come pannello trombofilia esami ematici . Il cariotipo risale a qualche anno fa
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GeMi dispiace Ge ma tieni duro non mollare.
Io ho fatto direttamente eterologa perché già sapevo che omologa era inutile il costo per 3 cicli garanzia di gravidanza è 17.800 17.900 nonnricordo bene.
Gli esami io parlo dei più importanti come cariotipo isteroscopia pannello trombofiliaco e poi ho anche fatto la biopsia endometriale proprio.per escludere qualunque problema.
Ti consiglio se non lo hai già anche pap test normale e per HPV perché te lo richiedono sicuramente.
Per i tempi io ho atteso circa un anno ma per tutti gli altri esami che ho dovuto fare.
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeGrazie Hope
Sei dolcissima per ora tt bene speriamo vada in porto questa volta 💪 sono molto tranquilla io purtroppo dopo vari tentativi negativi mi sono fortificata
GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIo sono con loro dal 2022 ma sino ad ora ho fatto solo omologa . Vediamo un po’ che altri esami mi chiedono.
Io ho paura che non mi accettino omologa più ovodonazione ma direttamente ovodonazione
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GeL’ufficio amministrativo ti dà tutte le info riguardo i costi. Il medico ti dirà invece tutti gli esami da fare. Prima di fare il colloquio di solito ti chiedono di inviare tutti gli esami che hai e poi il dottore ti dirà se farne aggiuntivi a seconda del tuo caso. Il dottore ti dirà tutto durante il colloquio e poi ti inviano una mail riassuntiva dei punti di cui avete parlato. Mi piace come approccio invece dei medici che hanno fretta e non ti dedicano il tempo di cui hai bisogno, ti senti ascoltata
GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeGrazie mille
Lunedì chiedo tutto
Ma tutte le informazioni e le richieste di esami le hai chieste al medico al colloquio?
GrZie mille
HopePartecipanteMi sembra che il pacchetto sia 1 omologa + 2 ovodonazione. È quello che vorrei fare io se mi accettano. Chiedi perché sono molto disponibili e ti daranno tutte le info
GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeGrazie mille. Proverò a sentire . Ma c e’ possibilità anche di fare una sola fivet omologa e poi ovodonazione?
Grazie