Ciao ragazze,
è vero, non ci siamo sentite molto nelle ultime settimane, ma sono state davvero intense. Vi aggiorno un po’ su come stanno andando le cose. Dopo il covid, ero partita malissimo con la prima stimolazione: ho prodotto un solo follicolo e sono dovuta partire di urgenza per il pickup, fatto proprio all’ultimo momento. Eppure, contro ogni aspettativa, quell’unico ovocita è stato un miracolo ed è diventato una blasto!
Alla seconda stimolazione, invece, ho risposto molto meglio: c’erano molti più follicoli, ma alla fine me ne hanno prelevati solo 3 maturi. Di questi, uno solo si è fecondato e ora sto aspettando di sapere se arriverà a blasto la prossima settimana.
Questo percorso ti insegna davvero a stare con i piedi per terra. A volte ci sono sorprese inaspettate che ti riempiono il cuore, e altre volte, quando pensi che tutto stia andando per il meglio, arriva una bella batosta che ti riporta giù.
Vi scrivo dall’aeroporto, con tante emozioni da questa esperienza. Ho trovato un grande supporto nella clinica, nel personale e nel dottor Cirillo, che è stato meraviglioso, sempre cauto e previdente. Inoltre, ho conosciuto Rami e ho parlato molto con Fede e anche con lei è nata una bella amicizia. Condividiamo lo stesso sogno e tanta forza per affrontare questo percorso, nonostante tutte le difficoltà.
Non è sempre facile condividere quando le cose non vanno come sperato, ma so che voi siete un grande sostegno. Ognuna di noi, in un modo o nell’altro, sta affrontando esperienze simili e questo ci lega ancora di più.
Ora, con il cuore pieno di speranza, si va avanti verso l’obiettivo!
Un abbraccio a tutte!