- Questo topic ha 832 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22 ore, 15 minuti fa da Val48601.
-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaNessun segnale di ovulazione, Ross…non prendo tb né faccio stick, ormai sono allenata a riconoscere muco e doloretti e ho visto che il ciclo arriva 14 giorni dopo il giorno che torno asciutta e sono cessati i dolorini!
Mi sono convinta che con solo 1% di spermatozoi normali avere troppi rapporti sia controproducente…dilazionandoli un po’ magari resistono solo quelli normali. Del resto ho avuto 2as entro la 10a settimana e nessuno mi leva dalla testa che siano stati gli spermatozoi anomali, anche perché numero, concentrazione e motilità sono ottimi!
Cmq mio marito deve fare l’ultima scatola di fertiduo e poi ripeteremo lo spermiogramma.
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria!
No infatti, a me dopo un po’ sembra di farlo per forza… E mi annoia… Brutto da dire ma poi non mi viene proprio voglia perché sembra sia finalizzato solo a quello!
Ora sono dal ginecologo che aspetto il mio turno per i tamponi, poi tra una decina di giorni avrò i risultati. Magari questo mese sono altri tentativi buttati eh… Però ecco almeno so di avere fatto del mio meglio.Tu come stai? Qualche segnale di ovulazione? So che non prendi tb né fai stick
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.
SasaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana, secondo me fai benissimo a indagare profondamente.. io avendo avuto 3 aborti entro le prime 6 settimane, dovevo trovare la causa, che anche per me era sicuramente la stessa.. una delle tante opzioni era endometrite, e mi spiegò il ginecologo che se fosse stata quella la causa, avremmo intrapreso una bella cura d urto.. 3 mesi con antibiotici, cortisone e vari integratori .. poi la causa non è stata quella e quindi ho continuato a cercare.. soldi e tempo a valanghe.. in quei 2 anni anch io avrei potuto fare una pma😅..
Adesso mi viene da sorridere, perche prima restavo incinta ad ogni tentativo, dopo il parto 0..sono 3 mesi e nulla.. chissà cos altro è cambiato, e quanti altri soldi dovrò spendere😅Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono mamma di Tommaso💙🌈 (2 anni e 7 mesi circa)
Ile95PartecipanteCiao ragazze! Grazie a tutte ❤️❤️
Alla fine ho rifatto un test che risultato sempre positivo, ho poi fatto le beta martedì ed erano a 1781, rifatte oggi pomeriggio ed erano aumentate a 7128. Lunedì prima visita, speriamo tutto bene, sono un po’ impaurita essendo la mia primissima gravidanza 🤞🏻 in bocca al lupo a tutte! ❤️
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaGuarda Ross secondo me coi giorni alterni non sbagli…io sono a 11pm e abbiamo avuto rapporti a 6,7 e 9pm perché ci andava, ma ora aspetteremo il 13pm per dare una bella ricarica agli spermini!
Anche perché la mia ovulazione media è a 18pm, quindi non ha senso sfiancarsi prima facendo slalom tra 1000 impegni…
PatartPartecipante
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMeno male perché stasera mio marito rientra tardi e non avevo voglia di aspettarlo ahahah!
Magari domani dopo che vado a rifare i tamponi piazziamo così dovremmo ottimizzare dai 💪
@Diana a me il ginecologo ha dato vibioma che è un integratore super completo, domani faccio i tamponi di controllo, ti farò sapere se con antibiotico e questo abbiamo risolto!
Non ti abbattere, vedrai che indagando almeno arriverete a una risposta!!!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.
Diana08PartecipanteGrazie a tutte ragazze per gli incoraggiamenti! Questo forum è la mia unica valvola di sfogo sull’argomento.
I tamponi fatti tempo addietro e anche relativa cura antibiotica. Nel tempo però mi sono resa conto che torna sempre questa vaginite e sicuramente la causa è una disbiosi vaginale che c’è di base. Quest’anno ho fatto tante volte il meclon.. passa e ritorna. Sto aspettando di fare l’istero ed eventuali cure, per poi darci sotto con lactobacilli e probiotici di ogni tipo e forma, stavolta molto seriamente! Mi chiedo se questa situazione non dipenda anche da una possibile endometrite.. vedremo!
Monica ciao, se hai già avuto almeno due biochimiche accertate ti conviene approfondire. Possono essere un caso, ma quando cominciano ad essere ripetute vuol dire che c’è una causa sottostante. Spesso sono cose risolvibili ma bisogna indagare con esami specifici e assumere farmaci mirati.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 13 giorni.
MonicaminimoniPartecipanteBuongiorno Mamme, sono nuova qui nel forum, mi sono iscritta poco fa.
Volevo raccontarvi la mia disavventura di oggi….
io e il mio compagno abbiamo spesso rapporti completi ma non siamo mai stati alla ricerca di una gravidanza… in questi giorni , dopo un ritardo di 1 giorno, decido di fare il test ed era positivo…ne ho fatti nei giorni seguenti un totale di 7! tutti positivi o leggermente positivi… oggi mi sono venute le mestruazioni…credo sia una biochimica, (avevo le beta a 22 l’altro ieri), pero’ ci sono rimasta molto male… e oggi continuo a dirmi che vorrei una gravidanza ma non so come mai questa sia andata male…anche perchè magari mi era gia capitato in passato e io non lo posso sapere…ho paura di essere io ad avere problemi
help me
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaSecondo me domani, oggi sei già coperta dal rapporto di ieri!
RossanaPartecipanteBuongiorno ragazze!
Qui 14pm, secondo giorni di picco lh, anche a voi capitano 2 giorni di picco?Rapporti piazzati 7, 10, 12, 13 pm.
Secondo voi devo piazzare anche oggi e domani?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Se hai sospetto di avere vaginite, fai pure i tamponi, sia vaginali che cervicali. Anche questo può influire eccome. E sarebbe un problema facilmente risolvibile, con un antibiotico appropriato 🤞🏻🤞🏻
MicamPartecipanteCiao a tutte! mi aggiungo anch’io 😀
Sono secondo tentativo di iui. Ultime mestruazioni il 21/12, ho fatto stimolazione con gonal f dal 25/12 al 01/01, la sera del 02 puntura di gonasi da 5000 e la mattina del quattro abbiamo fatto l’inseminazione. Ora attendo il 18/01 a dita incrociate!!
PatartPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Purtroppo i controlli costano ma vedrai che prima o poi troverai la causa e allora sarà tutto caldo ogni centesimo!
Ti faccio un grande in bocca al lupo!
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Esattamente, le mie biochimiche sono tutte identiche, proprio come beta e tempistiche. Si ferma tutto prima ancora di arrivare a 5 settimane. Per cui sono certamente determinate tutte dal medesimo meccanismo. Pensa che sono rimaste uguali anche a distanza di anni. La prima l’ho avuta a 33 anni, 2 a 35 e l’ultima a 36 appena compiuti 🤦♀️.
È qualcosa di cronico sicuramente.
È improbabile che il problema sia strettamente genetico dell’embrione perché manco c è il tempo di farlo sviluppare. A meno che ovviamente io o mio marito non abbiamo qualche tremenda mutazione che fa tutti gli embrioni malati allo stesso modo identico. Secondo me è molti molto difficile ma ovviamente proveremo a capire pure questo. Almeno ci dirigiamo verso una pma eterologa direttamente…
Negli ultimi mesi mi vado convincendo sempre più che sua endometrite cronica. Da quando faccio paptest, e ho iniziato minorenne a farli annuali quasi, li ho sempre avuti con flogosi generiche. E collegando i puntini degli ultimi due anni, ho capito che sicuramente soffro di vaginite batterica cronica da gardnerella seppure asintomatica. Niente di strano che negli anni ha colonizzato anche l’endometrio e ho infiammazione e cellule immunitarie a palla che distruggono l embrione..
Considerato che il cortisone da 5mg non è servito, chissà che dosaggio dovrò fare😭 e magari pure antibiotici.
Comunque per quest’anno spero solo di venirne a capo..
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Certo gli esami sono tutti mirati e sono assolutamente d accordo che è molto utile farli a questo punto, per capire quale è la causa. Se erano tutte biochimiche, cioè mai nessuna gravidanza è andata oltre al primo mese, potrebbe essere un problema che si verifica già durante l ‘impianto… Mentre se fosse un qualcosa di genetico, tipo un difetto cromosomico, in teoria almeno una delle gravidanze poteva benissimo arrivare alla fine del primo trimestre o anche andare oltre, credo, ma non era mai stato così in questo caso.
Fai bene a indagare, non ti preoccupare per la spesa, tanto i soldi si spendono lo stesso, ma qui l’utilità è assoluta!
Diana08PartecipanteSe faccio il conto dei soldi spesi finora e di quelli che dovrò spendere quest’anno (perchè a questo punto penso di fare anche gli esami più improbabili), non scherzo, ci veniva un ciclo di pma in una clinica privata!
Pepa io ho un problema ormai conclamato di annidamento. Concepisco ad ogni tentativo praticamente ma non appena si attacca e cominciano a rilevarsi beta, qualcosa interrompe tutto. Probabilmente o non si attacca bene oppure qualcosa lo attacca e lo distrugge senza pietà, oppure è un mix delle due.
Il ginecologo mi ha fatto fare vari esami dopo la seconda biochimica ed è uscito solo che ho due trombofilie. Abbiamo provato prima con la sola cardioaspirina, indicata per le mie trombofilie, ma è stata acqua fresca; allora lui mi ha prescritto tutta la terapia per la poliabortività (cardioaspirina, progefikk, deltacortene ed eparina) ma io ho scelto di fare un tentativo senza l’eparina sperando che il cavallo vincente fosse il deltacortene, purtroppo anche in questo caso non si è smosso assolutamente nulla. A questo punto mi sono fermata perchè non ha senso continuare per avere altre 10 biochimiche.
Dopo l’ultima biochimica a novembre nemmeno l’ho informato perchè era inutile francamente. Ci siamo già confrontati ad ottobre e lui mi ha fatto intendere che con i dati a disposizione, non si può spingere oltre a darmi farmaci e ha anche ragione. Dagli esami ed ecografie non ho assolutamente nulla che non va e anche mio marito rientra nella norma. Ma qualcosa che non funzione c’è ovviamente.
A questo punto non resta che fare l’isteroscopia con biopsia per verificare la presenza di endometriti croniche che potrebbero benissimo essere la causa del problema delle biochimiche. Poi farò anche gli esami genetici, anche se la causa genetica è la più improbabile, anche a detta del ginecologo.
Intanto comunque il 21 farò: ecografia di routine, con pap test, hpv test che non ho mai fatto e potrebbe avere una correlazione con le biochimiche (al 99% sarà negativo ma buttiamo anche questi 100 euro stavolta per averne certezza), controllo della flussimetria delle arterie uterine per capire se l’afflusso di sangue all’endometrio è corretto (improbabile che abbia un ruolo negli aborti cosi precoci ma avendo trombofilie, potrebbe complicare le cose una flussimetria alterata) ed ecografia al seno di routine. E’ più che altro un incontro fatto per prevenzione annuale ma mi serve per fissare l’isteroscopia.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Lo so Diana ma pensa a quanti soldi si spendono in cavolate…almeno questi sono per una buona causa!
Pepa84PartecipanteChe tipo di esami fai, Diana? Se ho capito bene dai messaggi precedenti, hai avuto 4 AS ultimamente, giusto? Cosa ti ha consigliato di fare la ginecologa?
Boh2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Buongiorno Diana! dai forza!
So che sono spese pesanti da sostenere ma nel dubbio ahimè, meglio un’analisi in più che una in meno.
Almeno sei serena di fare quello che è nelle vostre possibilità..forza!!!
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, io ho appena prenotato per il 21 i primi controlli. Appena la segretaria mi ha detto il costo mi veniva da piangere 🥲🥲 e questi sono solo i primo soldi dell’anno in spese mediche.. almeno servissero a qualcosa.. meglio che non ci penso va! Oggi sono sul pessimista andande…
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraNon voglio farlo,aspetto il 16 se riesco..sto prendendo la tb ..e’ sempre molto alta ma ieri che in teoria era il 5po nella notte mia figlia e’ stata male xcio il valore non è attendibile, alcune volte si ha un calo fra 5 e 7po,x la quarta gravidanza mi era successo..
Io comunque credo mi arriverà il ciclo..x ora niente fastidio al seno e tanto male ai reni..
Ma ci sta,io ho già 38 anni e mio marito 46..le altre volte sono sempre rimasta incinta al secondo tentativo
RossanaPartecipanteBuonasera ragazze!!
13 pm e super picco lh, vediamo un po’ come andrà. A volte ho solo un giorno di picco, altri mesi 2 giorni… In base agli Stick di domani mi regolo sui rapportiSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.
Mamma2021PartecipanteCiao a tutte…ciclo arrivato oggi puntuale.. dopo due giorni di spotting 😔😔questo è il secondo mese che ho Spotting ore mestruale..mai successo..non so da cosa possa dipendere…cmq ogni volta è una delusione…sempre un amarezza 🥹poi quando vedo donne con il pancione mi viene proprio il nervoso…sembrano tutte incinte e io niente.. vabbè…si riprova 💪💪💪 intanto in bocca al lupo a tutte 🍀🤞🍀❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 14 giorni.