- Questo topic ha 832 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 16 ore fa da Val48601.
-
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCaspita che inferno così, mi spiace!
No a me, nei mesi scorsi, è stata la seconda volta in tutta la vita che mi capitavano problemi. Ma comunque è sempre una rottura e basta.
Qui 6 po e tutto taceSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.
ValentinaPartecipanteBuongiorno, ciclo non ancora arrivato ma test negativo..credo sia questione di giorni..Ci riproveremo per febbraio 🤞🏻
Boh2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angel95A me puoi togliere dalla lista!
Ciclo arrivato e terminato ieri..
Oggi 7pm si inizia con i rapporti in attesa dell’ovulazione🤞🏼
MariaPartecipanteRossana io prendo fermenti da sempre tutti i giorni, purtroppo posso stare anni senza cistiti ma poi si scatena all’improvviso sempre a seguito di un determinato rapporto…
Ieri sera mi è veramente costato tanto insistere per avere un rapporto lo stesso…speriamo serva, non credo riuscirò ad averne un altro, già se non si scatena l’inferno mi ritengo fortunata.
Comunque conto la cistite solo se finisco col ricorrere a farmaci, se la scampo solo bevendo la archivio come “fastidi”.
Quindi la situazione è:
Oggi 18pm, sensazione scivolosa iniziata a 14pm e doloretti iniziati a 16pm. Rapporti a 6, 7, 9, 13, 15 e 17pm.
ChiaraPartecipanteBuongiorno a tutte, eccomi ci sono anche io 😁
Oggi 1 po, non le aspetto per il 28 🤞Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 10 mesi circa)
Debs7PartecipanteCiao a tutte! Mi aggiungo alla chat per scambio idee e informazioni.
Io ci sto provando da ottobre 24 circa e ieri mi dovevano arrivare (ciclo sempre puntuale), con la speranza nel cuore ho fatto il test oggi ma…negativo! Speriamo bene nel prossimo. 🍀
RossanaPartecipanteTra parentesi, Maria se hai in casa un lactoflorene / lactobacilli in generale prendili! Aiutano molto a contrastare!
Purtroppo ha ragione Diana, tutte le disbiosi si combattono a suon di fermenti lattici e simili… Anche io sto continuando così
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria!
Si si io già lavoro e sarebbe un cambio. Non mi avvicinerei a casa e non so a livello di stress cosa potrebbe comportare… Però in questo lavoro non ci sono le condizioni che mi erano state promesse. Ambiente così così anche se si finge un sacco di collaborazione. Andrei a guadagnare in ral e perché l’azienda è proprio una top del settore.
Oggi ci ho pensato e mi son detta che forse intanto posso fare il CV che male non fa e provare a prepararmi per il colloquio pensando a cosa voglio dal lavoro. Se è un anno che non resto incinta pur avendo rapporti mirati perché dovrei rinunciare per una cosa che non ho e togliermi adesso la possibilità di cambiare?
In ogni caso se dovessi vedere il test positivo a fine mese, posso sempre rinunciare… È una grossa azienda, di solito ci sono almeno 3 step… Non penso ci metteremo pochi giorni a fare tutto il processoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Speriamo Diana…sto bevendo intanto più possibile per evitare il monuril…
Diana08PartecipanteAh alla fine ragazze il flusso è arrivato tutto insieme oggi! Sono al 5pm in teoria ma ho flusso e dolori da 2pm! Secondo me ho avuto spotting nei giorni precedenti, a questo punto.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 14 giorni.
Diana08PartecipanteGiu se non sei allergica all’acido salicilico, non penso che dovresti avere problemi con l’aspirinetta. Ovviamente non devi avere nemmeno problemi intestinali con i fans o rischio emorragia. Ma non credo che tu rientri in nessuna di questa casistiche, per cui non vedo perchè non tentare. Sul cortisone non mi esprimo perchè capisco che senza evidenze che lo richiedano, non è facile decidere se darlo oppure no. Anche se secondo me, in pma, con tutto l’investimento che si fa, si potrebbe essere un po’ più “supportivi” nelle terapie, diciamo..
Maria secondo me tutti i rapporti avuti in presenza di muco egg sono utili per il concepimento. Alla fine è l’unico muco che permette agli spemini di risalire all’utero e che li nutre. La sensazione di scivoloso in teoria dovrebbe corrispondere ad alti livelli di muco egg.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ieri la dottoressa che mi ha operata ha detto che sono soggetta io infatti è cronica e recidivante; se non fosse che devo fare un transfer manco lo saprei e non dovrei fare nulla.
Vero anche che molte donno ce l’hanno e restano incinta, io no e che sia quello o no, ovviamente devo uccidere tutto prima del transfer.
La dottoressa del centro PMA ha già detto che non vuole darmi ne cardioaspirina ne cortisone 🙁 ; io almeno l’aspirinetta la vorrei prendere, almeno per una tranquillità mentaleSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ho preso una bustina di Monuril un mese fa ed è passata! Cercherò di salvare il salvabile bevendo…
Se non riuscissi ad avere un rapporto stasera a 17pm, secondo te potrebbe essere produttivo ultimo rapporto a 15pm, con sensazione scivolosa iniziata a 14pm e doloretti iniziati a 16pm?
Diana08PartecipanteGiu cavolo dopo un anno di crispact ritrovarsi cosi! Vero è che le stesse isteroscopie possono teoricamente essere veicolo di patogeni dalla vagina all’utero. Oppure semplicemente l’endometrite tende ad essere recidivante in alcune donne. Ma non potrebbero darti per precauzione un po’ di deltarcortene in fase di transfert, a questo punto?
Io chissà che mostri troverò dalla biopsia.. Secondo me comunque molte donne hanno serenamente gravidanze con le endometriti, solo che non lo sanno. Cosi come centinaia di altre patologie. Purtroppo siamo noi sfigate.
Maria brutta la cistite! Bevi a tutta forza! Non l’avevi già avuta di recente? avevi fatto antibiotico?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana so che puoi capirmi, sento avvisaglie di cistite, e sono in procinto di ovulazione caxxarola!!!
Chissà se, bevendo a tutto spiano, stasera riusciamo comunque ad avere un rapporto!
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaCiao sasa, secondo il mio ginecologo l’IR può certamente causare aborti ma non precoci come i miei. Premesso che lui non esclude nulla al 100% giustamente, però a livello di probabilità, nel mio caso, con i miei valori, per il tipo di biochimiche che ho, pensa sia altamente improbabile che dipendano da questo. Ciò non vuol dire che, semmai superassimo la fase di attecchimento, non potrebbe manifestarsi il problema dell’IR eh, dico solo che indubbiamente c è un problema di attecchimento a monte di altra natura.
Io comunque molto molto probabilmente in gravidanza, se dovessi riuscire a portarla avanti con dosi medio alte di cortisone, sarò costretta in ogni caso a farmi seguire da un nutrizionista per una dieta ipoglicemica, per scongiurare il diabete gestazionale. Purtroppo il cortisone fa sballare la glicemia, che già sballa in gravidanza di suo. Senza considerare che ho anche un gene della coagulazione che mi predispone a festosi e diabete 😅. A prescindere dalla curva, non ho scampo riguardo a dieta e movimento ora e in gravidanza.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Son qua che aspetto che mi risponda ma ancora nulla…avrei voluto iniziare la cura prima possibile!
Sicuramente sarà diversa dalla prima di un anno fa perché era un altro ginecologo ad avermela data ed era durata due settimane; da quello che sento in questo centro la fanno durare anche un mese…
Ho chiesto anche se potrò tentare il transfer subito o se dovrò aspettare ancora.
La cosa che me le fa girare è che in primavera ero negativa (avevo fatto biopsia di controllo)!!!
Che dire, meglio averla trovata…se non facevo l’intervento non avrei fatto la biopsia e avrei fatto il transfer con un’infezione endometriale…praticamente buttato.
E sì che è un anno e mezzo che assumo Crispact!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
SasaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana ciao, non so se l IR puo causare biochimiche, ma io come te sono pcos, con ormoni nella norma, ciclo sui 32 giorni, io restavo incinta ma poi li perdevo.. l IR, è una grande bastarda.. e ti dico anche che la mia era silente, senza curva non ci sarebbero state avvisaglie.. dieta maxi ferrea e ho risolto..
Adesso invece non resto piu incinta, quindi boh, qualcosa si è sballato sicuro.
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono mamma di Tommaso💙🌈 (2 anni e 7 mesi circa)
ValentinaPartecipantePer il lavoro sei bloccata perché?per un eventualmente gravidanza? Te lo chiedo perché io quasi due anni fa ho cambiato lavoro e sinceramente non pensavamo al 5 figlio perciò li ho tranquillizzati anche se in realtà non sarebbe una domanda da fare..poi sono successe delle cose nella nostra vita,abbiamo quasi perso il secondo che compie 19 anni oggi e ancora non sappiamo come andrà a finire (non x problemi di salute) ed abbiamo capito che i veri valori sono la famiglia ed i figli non soldi ecc..perciò abbiamo maturato questo desiderio..Sicuramente se riuscirò a rimanere incinta non so come la prenderanno i miei titolari
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCiao Ross tu già lavori e si tratterebbe di un cambio? Che dubbi hai?
Ti capisco perché ho cambiato lavoro anch’io da un paio di mesi e ancora non so se ho fatto bene! Guadagno di più e sono più vicina a casa, ma ho un carico di stress che prima non avevo.Qui 17pm, sensazione scivolosa iniziata a 14pm, doloretti iniziati a 16pm, rapporti a 6, 7, 8, 13 e 15pm! Vediamo se con stasera riusciamo a beccare l’ovulazione!
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana!
Si esatto sto aspettando il risultato per Gardnerella e Ureaplasma, vediamo un po’. Nel frattempo comunque ha detto che possiamo cercare… Vediamo!Nel frattempo mi è arrivata un’offerta di lavoro per cui comunque devo fare colloquio ecc però non so cosa fare… Intanto mi prendo tutto il weekend per pensarci e aggiornare il CV. Poi lunedì vediamo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùNoooo mi dispiace un sacco😭😭😭proprio non abbiamo tregua tra una cosa e l’altra. Prova una molecola diversa stavolta come antibiotico, magari è solo quel tipo specifico che ti fa questo effetto.
Purtroppo credo che non ci sia soluzione a devolvere un terzo dello stipendio in probiotici 😭 per tenere a bada questi batteri maledetti, una volta che si insinuano.
GiùgiùPartecipanteDiana indovina un po’? Ho di nuovo endometrite (lieve stavolta)
Non me lo aspettavo proprio…attendo che la dottoressa mi dia la cura (sicuro mi tornerà anche il mughetto in bocca, che schifo) e anche questa volta si rimanda il transfer a chissà quandoSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
Marti22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angel95A me 😂
Dovrebbe venirmi il ciclo il 27 gennaio, ovviamente spero non arriva 🤞🍀Sono mamma di G. (2 anni e 11 mesi circa)
Angel95PartecipanteMamma2021: 9 Gennaio
Boh2024: 10 Gennaio
Annalisa: 11 Gennaio
Lussy90: 13 Gennaio
Giùgiù: 15 Gennaio
Valentina: 16 Gennaio
mamma123: 19 Gennaio
Pepa84: 20 Gennaio
Lamaty18: 24 Gennaio
Rossana: 25 Gennaio
Io: 26 Gennaio
Maria: 31 GennaioPer favore ditemi se ho dimenticato qualcuno. Per caso mi sono persa dei test positivi? Spero di sì🍀
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 3 giorni.Sono una pancina a 40 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/12/2025.