- Questo topic ha 2,702 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da May.
-
MariannadspPartecipanteIn tutto ciò sto cominciando a percepire pesantezza all’utero… mi sa che è un sintomo del ciclo che arriverà come tutti i mesi :wacko:
MayPartecipanteAhhh quindi anche se il ciclo arriva non è detto che si ovuli. Ma esistono anche donne che proprio non ovulano?
snoopy non ti buttare giu! È vero 10 mesi non son pochi ma non sono nemmeno tanti. Capisco ogni volta come sia dura vederle arrivare e come sia dura avere gente intorno che sembra rimanere incinta quasi per caso ma non devi mollare! Raggiungerai il tuo sogno! Ne sono certa. :rose:
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
MariannadspPartecipanteSnoopy non ti porre l’età come limite. 32-33-34 è solo un numero a quest’età.
Per quanto riguarda tua sorella ti capisco benissimo. Ho avuto due cognate incinta senza volerlo ed è frustrante (soprattutto quando una è tanto insensibile da pubblicare continue frasi sulla maternità quando non voleva nessuno dei due figli e per tanti altri fatti ancora…) ma poi quando sono nati i miei nipoti è stata una gioia e lo è ogni giorno.
BennyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Snoopy so che adesso non ci crederai, ma quando un giorno penserai a questo momento lo vedrai con occhi diversi… Essere mamma è una continua felicità ma anche una continua preoccupazione /pensare se si sta facendo bene o no… E ogni volta che guardi indietro le cose superate ti sembrano molto più facili! Questo x dirti di non mollare, sfodera quella forza interiore e quella resistenza che solo le donne hanno! :good:</p>
AnonimoInattivoMay no, non è detto che si ovuli, il mestruo viene comunque. Per questo si considerano di “tentativi” solo i mesi mirati.
Snoopy ti capisco. Io ho sempre detto fin da bambina che avrei avuto un figlio entro i 30 anni.. e il fatto di scoprire l’infertilità è stato un brutto colpo….ma piano piano che si va avanti nel percorso ci si rende conto che la vita va come deve a andare. Non pensare di aver fallito pensa solo ad un cambiamento di rotta che chissà dove ti porterà. Per tua sorella ti capisco il dolore di desiderare un figlio ed essere attorniato da persone ( anche quelle che ami ) che lo fanno sembrare la cosa più facile del mondo fa male. Ma sappi che un anno di tentativi sono la media normale! ♥️
SnoopyPartecipanteIo in 10 mesi, di cui solo uno senza provare a concepire, ho sempre avuto rapporti nei giorni giusti… Eppure sono ancora qua… Ho una depressione addosso….
Nel frattempo mia sorella, 7 anni meno di me (io ne faccio 32 settimana prossima), tra 3 settimane partorisce il secondo, avuto come il primogenito al primo tentativo..
Il mio sogno più grande era di diventare mamma prima dei 26.. mi ero poi posta come limite massimo per avere il primo i 32 anni.. adesso se tutto va bene se ne parla per i 33… ☹️
Non me ne vogliano le ragazze più grandi di me.. ma io questo lo vivo proprio come il mio fallimento più grande
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
MayPartecipanteVoglio però chiedere una cosa: ma se una donna ha cicli irregolari come nel mio caso ma poi ad un certo punto le mestruazioni arrivano che siano dopo 43/32/33/39 gg vuol dire che comunque si è ovulato giusto?
Quando prima di mio figlio avevo cicli di 60/70 gg anche in quel caso ovulavo solo che ci voleva molto di più giusto? La prova è stata che so di aver avuto il picco al 38 pm nel caso della mia gravidanza. Ovulare anche in quel caso si ovulava solo come fosse un mese si e uno no. Dico bene?
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
MariannadspPartecipanteGrazie a tutte dei pareri.
Quindi l’unica differenza la fanno nell’ovulare o meno e magari nell’accorciare i cicli (anche se sembra anche allungarli).
:heart: :heart: :heart: :heart:
MayPartecipanteSpero che anche questa volta sia solo questione di beccare l’ovulazione. Io sto prendendo multicentrum pre mamma ma così tanto per.
Comunque anche a me l’inofolic l’unico mese che l’ho preso mi ha fatto ovulero tardissimo al 29 pm cosa che non succedeva da tanto tempo e così quel ciclo è diventato lunghissimo.
AnonimoInattivoGli integratori aiutano solo su determinate cose. E non vanno bene per tutti allo stesso modo.
Le vitamine come per esempio il Multicentrum sono utili per evitare carenze alla madre in caso di gravidanza e vanno benone.
Gli integratori per la qualità ovarica non fanno miracoli ma nel caso di sindrome dell’ovaio policistico possono fare la differenza tra ovulare o meno.
Per l’endometrio non c’è integrazione che tenga.
Gli integratori possono funzionare finché si cerca l’equilibrio ed un piccolo aiutino in una condizione tutto sommato in ordine. Dopo certi livelli ci vuol la medicina secondo me.
Io integro alcuni minerali e vitamine e quando lo faccio mi sento meglio, l’acido folico è essenziale per la donna ma anche per la genesi spermatica!
SnoopyPartecipanteGli integratori possono aiutare ma non fanno miracoli.
Io ho le ovaie multi follicolari (scoperto a luglio) e ho sempre avuto cicli di 30-32 giorni con l’ovulazione che si è sempre fatta chiaramente sentire. A luglio dell’anno scorso ho iniziato ad integrare con l’inositolo insieme all’acido folico perchè dicono “aumenti la qualità” dell’ovulazione.. il risultato è che dopo due mesi di utilizzo mi sono ritrovata ad ovulare anche una settimana dopo il mio solito, senza i classici doloretti e ad avere un ciclo da 5-6 giorni anziché i miei classici 4. Quindi terminata la confezione da 90 capsule ho smesso..
E infatti poi si è regolarizzato tutto!
Purtroppo il ciclo di dicembre non l’ho proprio monitorato ed è quello che si è poi concluso con una biochimica il 17 gennaio 😓
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
BennyPartecipanteGli integratori secondo me aiutano, non in senso diretto, però aiuteranno a creare le condizioni generali più equilibrate… Io sto prendendo multicentrum pre mamma e anche se fosse solo un effetto placebo va bene così!
AnonimoInattivoGli integratori per l’endometrio no, se ci sono problemi serve il progynova ( farmaco )
AnonimoInattivoAhaha ragazze! Mi sono informata tanto 🥰
AnonimoInattivoMarianna no, è l’aspetto dell’endometrio, viene verificato tramite ecografia e viene misurato lo spessore..
Benny il 25% di probabilità se sei sotto i 35… Sopra la percentuale scende. Per cui si come dicevo ieri chi ci riesce subito ha una gran botta di culo, ma la maggioranza ci mette decisamente di più..
BennyPartecipanteBuone danze a tutte quelle che hanno in programma di far fare gli straordinari ai mariti! E in bocca al lupo a chi sta attendendo l’esito…
P. S. Da quel che so anche in assenza di problematiche e anche beccando i giorni giusti la probabilità di concepimento non è altissima…è proprio un prenderci!
MariannadspPartecipanteQuando dici endometrio secretivo parli di muco?
Ma gli integratori in tutto ciò aiutano effettivamente secondo te?
AnonimoInattivoL’ovaio multifollicolare non da origine ad ovulazione di scarsa qualità. Non dovrebbe dare picchi senza ovulazione e quindi niente cisti. Per cui la difficoltà sta nei cicli lunghi e magari irregolari.
L’ovaio con sindrome policistica da ovulazioni di qualità scarsa, picchi ” a vuoto” con follicoli che si incistano anziché scoppiare. Assetto ormonale anormale che potrebbe non preparare adeguatamente l’endometrio.. per esempio se l’endometrio non è secretivo ed abbastanza spesso non può avvenire attecchimento…
MariannadspPartecipanteMay grazie !!!
Credo che a sto punto per te era solo una questione che non acchiappavi il periodo giusto. Inoltre con ciclo di 60-70 giorni sono parecchie ovulazioni in meno in un anno. La tua difficoltà forse stava in questo.
Non capisco come può invece impattare (ammesso che non ci siano altri problemi) chi ha un ciclo regolare come me invece. Il mio ciclo varia dai 27 ai 32 giorni, ma ció non significa che varia di mese in mese. Più che altro è per esempio 3-4 mesi da 29 giorni, poi cambia ed è 3-4 mesi di 30. Ora gli ultimi 3 cicli sono stati da 32 giorni. Questo mese se effettivamente ho ovulato al 13 giorno invece che al 17-18 giorno come nei mesi scorsi, significa che sarà più breve perché ho constatato che fl è sempre 14 giorni. Credo di essere abbastanza regolare.
Potrebbe essere la qualità degli ovetti forse. Per questo mi chiedo se gli integratori migliorano anche quelli.
La mia prima ginecologa mi disse che chi ha ovaio micropolicistico tendenzialmente fa ovetti più piccoli e che possono essere più difficilmente fecondabili, ciò non significa essere infertili o sterili ma semplicemente impiegarci un po’ più tempo.
Ora vai capendo……
MayPartecipanteIo ti posso raccontare la mia esperienza: pillola interrotta dopo anni ad aprile abbiamo cominciato la ricerca così senza test senza tb senza integratori a settembre di quell’anno fino a marzo nulla con cicli di 60/70 giorni. A marzo il gine mi consiglia di usare i test di ovulazione per beccare il picco è così faccio. Ad aprile finalmente test ovulazione positivo al 38 pm concentriamo i rapporti nel 38 e 39 pm e dopo 17 gg test positivo ed era il mio amore che ora ha 5 anni e mezzo.
Ora abbiamo appena riaperto la caccia ma sia il il vecchio gine che quello nuovo non sembravano affatto preoccupati della mia condizione anzi mi han detto di non star nemmeno ad utilizzare i test ma far all’ammore 3 volte a settimana e prima o poi l’avrei acciuffata… mah…
MariannadspPartecipanteGrazie may e Morgana per la spiegazione.
Morgana nell’ultimo pezzettino sullo stroma ecc mi sono un po’ persa 😂. Cos’è troppo tecniche.
Io onestamente non ho mica capito se ho ovaio multifollicolare o ovaio micropolicistico. Disse la ginecologa ovaio micropolicistico solo che ho cicli precisi e ovulazione e in più a parte qualche brufoletto ogni tanto non riscontravo anomalie ormonali. Mi fu prescritto chirofert plus dalla mia ginecologa vecchia, poi da quest’ultimo dikirogen zero. Mi chiedo se sono integratori che per esempio favoriscono la gravidanza perché perché favoriscono ovulazione in chi non ce l’ha proprio oppure se migliora anche la qualità dell’ovetto stesso e in che modo.
Ad ogni modo come impattano la pcos e le ovaie multifollicolare sulla ricerca che voi sappiate?
Ho sempre creduto fosse questione che non si acchiappava l cicogna o mancava l’ovulazione stessa. Ma ho letto di una ragazza che aveva pcos, tutto nella norma gli altri esami, con monitoraggi non è riuscita, neanche con leggere stimolazioni e gonasi e alla fine solo 1 anno e due mesi è rimasta incinta dal nulla.
MayPartecipanteMa io l’acne ce l’ho da sempre, da quando ho 12 anni quindi diciamo che negli anni non ho avuto modifiche nei sintomi. Come avevo detto il mio ginecologo non lavora più ma nell’ultima eco transvaginale che mi ha fatto ad ottobre 2018 erano ancora a detta sua multifollicolari.
AnonimoInattivoMay le ovaie multifollicolari possono trasformarsi in policistiche per cui se hai iperandrogenismo potrebbero essersi trasformate