AMICHE CICOGNINE NATE NEL 2017 (cara cicogna ecco chi siamo!)

Questo argomento contiene 402 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ilea 2 settimane, 6 giorni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 403 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #506668

    Ross86
    Partecipante

    Eccoci quì!!! Un angoletto dove possiamo raccontare e condividere le nostre avventure nel cercare di acciuffare la cicogna. Alcune hanno iniziato da poco a munirsi degli strumenti necessari per avvistarla con maggior precisione, altre hanno iniziato questa avventura da più tempo. Quello che ci accomuna sono le ansie, le paure, le delusioni, le gioie e perchè no anche uno spirito autoironico, che ci aiuta insieme a non appesantire un desiderio così grande. Ogni mese ci spingiamo a perseverare insieme, a diventare più forti e caparbie di prima. Consapevoli che un giorno succederà anche a noi. Perchè credo che la maternità sia il dono più grande di questa vita.
    iniziamo presentandoci tutte.
    inizio io dai:
    Nome: Rossella
    città: Latina
    età: 31
    temp. ric: 1 mese (più o meno)
    difficoltà: ovaio micropolicistico
    terapia. clomid

    almeno per ora… perché comunque le cose si evolvono con il tempo (spero in meglio e non in peggio). Convivo da un anno con il mio compagno (stiamo insieme da 3). Non sono sposata.
    che altro dire?
    apro le danze…. a voi!! :yahoo: :rose: :heart:

    #506672

    Silvia
    Partecipante

    Ciao Rossella ho scritto di la ma inizio anche qui:
    Nome: Silvia
    Età:33
    Città: Pordenone
    Tempi di ricerca: 7 mesi
    Difficoltà: probabile carenza di progesterone che causa spotting a metà e pre ciclo
    Terapia: progefik dal prossimo ciclo
    Farò due anni di matrimonio il prossimo 19 luglio.. io e mio marito siamo insieme da 10 anni.. a saperlo avrei iniziato prima.. abbiamo sempre aspettato il momento giusto, causa lavoro, casa ecc. e ora che è arrivato il nostro bimbo si fa desiderare.. ma confido che arrivi x tutte noi :heart: e anche al più presto :yahoo:

    #506673

    Ross86
    Partecipante

    Io ho sbagliato a scrivere
    Terapia: integratore sinopol (per adesso)
    Qui, al di là della tb e cose tecniche, possiamo parlare della nostra vita, di come ci sentiamo ecc… Tanto mensilmente c’è @emanuela che organizza con amore e dedizione i conti alla rovescia!!
    Per me la storia è meno complicata. O forse no 😂😂 dipende da che punto la vedi.
    Sono una donna che ha speso e spende tutte le sue energie e il.suo tempo nel lavoro ( faccio un lavoro che mi calza a pennello e i bimbi sono il sale della mia vita_lavoro con i bimbi).
    Quindi negli anni il mio istinto materno l’ho sempre appagato così. Tanto che non ho mai sentito il desiderio di averne uno io.
    Ma da un anno a questa parte ci penso molto! Infondo un figlio tuo è un’altra storia!!! E poi sapere che al mondo esiste un individuo che è sangue del tuo sangue e frutto dell’amore con il tuo uomo, è qualcosa di magico e prezioso!!! :heart:
    Cmq sono piena di paure . da libera professionista ho paura di non essere in grado di gestire lavoro e figlio e maternità. Con il mio compagno stiamo avendo rapporti completi da 1 mese. Ma conoscendo lui, sto cercando di non stressarlo troppo con tb ecc…. Quando abbiamo voglia di farlo lo facciamo!!! So che se gli metto troppa ansia poi mi dice di sospendere la ricerca…. E io non voglio!!! :negative:

    #506679

    Farfa
    Partecipante

    Bella Rossella!

    • Nome: Debora
    • Citta’: Vicenza (da poco)
    • Anni: 39 (e non sentirli!)
    • Status: Married
    • Figli: Si, Thomas (22 mesi)
    • In cerca da: 3 mesi (con rapporti mirati)
    • Problemi: :unsure:  non ancora rilevati!

    Per il resto cosa altro posso dirvi? Sono originaria di Catania, ho vissuto molti anni a Pordenone, Padova e all’estero. Per adesso la più grande difficoltà che ho incontrato in questa ricerca e’ trovare il tempo e il modo, mio marito e’ spessissimo via e quindi e’ difficile trovare l’attimo giusto. Per Thomas non abbiamo fatto alcuna ricerca, volevamo dei figli ma non abbiamo fatto nulla ne per averli ne’ per non averli, tutto molto naturale, quindi il mondo della ricerca per me e’ davvero nuovo.E devo dire grazie a questo forum e alle persone che lo compongono perché mi stanno insegnando moltissimo e donando un mare di supporto! Grazie

    :heart:

    Take the chance, make a change

    #506681

    missjo
    Partecipante

    :yahoo: Che bello questo post :yahoo:

    Nome: Giovanna
    Etá: 37 … :cry:
    Città: Roma capoccia
    Tempo di ricerca: 20 lunghi mesi
    Difficoltà: Sterilitá idiopatica … Ossia senza spiegazione. Abbiamo fatto tue le analisi e sono tue nella norma. A luglio devo ripetere la sonoisterosalpingografia e poi ci hanno consigliato di andare in un centro di fecondazione assistita.
    Terapia: Folina

    Altro: Convivo da 6 anni e al momento sono disoccupata… Questo é il 3 mese che prendo la tb e ancorav non ci capisco niente 😅

    #506685

    Farfa
    Partecipante

    Bella Rossella!

    • Nome: Debora
    • Citta’: Vicenza (da poco)
    • Anni: 39 (e non sentirli!)
    • Status: Married
    • Figli: Si, Thomas (22 mesi)
    • In cerca da: 3 mesi (con rapporti mirati)
    • Problemi: :unsure:  non ancora rilevati!

    Per adesso la più grande difficoltà che ho incontrato in questa ricerca e’ trovare il tempo e il modo, mio marito e’ spessissimo via e quindi e’ difficile trovare l’attimo giusto. Per Thomas non abbiamo fatto alcuna ricerca, volevamo dei figli ma non abbiamo fatto nulla ne per averli ne’ per non averli, tutto molto naturale, quindi il mondo della ricerca per me e’ davvero nuovo.

    E devo dire grazie a questo forum e alle persone che lo compongono perché mi stanno insegnando moltissimo e donando un mare di supporto! Grazie

    :heart:

    Take the chance, make a change

    #506691

    Ross86
    Partecipante

    che bello leggervi…. :heart: :heart: @farfa (Debora), se già hai un figlio non credo tu abbia problemi nel procreare!! Vedi che succede quando uno vuole fare le cose senza pensarci più di tanto???? SEMPLICEMENTE CI RIESCE… ma ovviamente questo discorso non vale per le povere persone che hanno problemi medici rilevanti e che hanno bisogno di una aiutino….
    cmq siete fantastiche!!!! :yahoo:
    @missjo (Giovanna) mi hai fatto morire dalle risate con la tua descrizione B-)
    forza avanti le altreeee!!!! :heart: :heart: :heart:

    #506697

    Federica75
    Partecipante

    •Nome: Federica
    •Citta’: Udine (rientrata da non molto dalla Toscana sigh sigh)
    •Anni: 42
    •Status: convivente
    •Figli: no
    •In cerca da: ripartita da 2 mesi (con rapporti mirati)
    •Problemi: 2 as spontanei tra agosto 2015 e febbraio 2016, dalle ricerche ed esami non risultano anomalie o problemi particolari
    Alla domanda dei medici “Come mai hai iniziato a cercare una gravidanza a 40 anni e non prima?” la risposta: “Perché non sempre il padre dei propri figli arriva nel tempo biologicamente perfetto” (ho conosciuto nel 2015 il mio compagno) :wacko: :rose:
    Acciuffiamolaaaaa!!!

    Volere è potere

    #506698

    Ross86
    Partecipante

    Federica…. comprendo!!! Anche se sono più giovane di te!!! :good:
    I medici sono proprio strani: pensa che dai 25 ai 28 la mia gine, ogni volta che andavo a controllo, mi faceva fare tutte le analisi preconcezionali comprese le visite. :wacko: a una certa le ho chiesto: “scusi dottoressa ma non mi sembra di averle detto di volere un figlio!”. e lei, essendo di paese (quindi un pò schietta) diceva :” bella mia questa è l’età giusta per il tuo corpo!!! Dimagrisciti!!! Forza non puoi affrontare una gravidanza con questo peso!” :wacko: MATTA!!!
    Controllava che tutto era apposto, si è accertata che ovulassi, preoccupata dell’ovaio micropolicistico.
    L’ultima volta che sono andata, finalmente, le ho detto che volevo un figlio… bhè ha fatto questa faccia: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
    mha!!!
    :D

    #506699

    issy89
    Partecipante

    Eccolo il post!!😀

    Vadooo

    • Nome: Claudia
    • Età: 28 tra tre settimane
    •  Città: Milano provincia
    •  Status: sposata da quasi 9 mesi, convivente da 6 anni, accoppiata da 8
    •  In cerca da: prossimo ciclo!! Sto attendendo con le rosse con impazienza :yahoo:
    •  Storia legata alla ricerca: mai fatto tentativi, nessun problema a livello interno, ma ho preso la pillola per sei anni, smessa con dicembre per ‘far riprendere il mio corpo!’
    •  Come monitoro l’ovulazione: tb e osservazione muco, ma non sono un fenomeno con nessuno dei due metodi :unsure:   il muco lo capisco poco… La tb la prendo oralmente.
    •  Da quanto monitoro l’ovulazione: con tb dal 2 ciclo post pillola. Da allora, ciclo sempre di 30 gg con fase luteale di 11. Ho saltato un mese perché ho tolto un dente e non riuscivo a mettere il termometro in bocca! Questo mese ho un grafico piuttosto strano e non capisco se abbia effettivamente ovulato o meno.
    •  Metodo contraccettivo degli ultimi mesi: coito interrotto

    Su di me: ho sempre avuto un forte desiderio di maternità, con mio marito ne abbiamo parlato più o meno sempre, con ‘date’ per iniziare a programmare la cosa. Il termine max per la nascita era fissato per i miei 29 anni, quindi l’anno prossimo, con inizio ricerca verso metà 2017.

    Ho un amstaff femmina di 2 anni ed un gattone di 6.

    #506700

    issy89
    Partecipante

    •Nome: Federica •Citta’: Udine (rientrata da non molto dalla Toscana sigh sigh) •Anni: 42 •Status: convivente •Figli: no •In cerca da: ripartita da 2 mesi (con rapporti mirati) •Problemi: 2 as spontanei tra agosto 2015 e febbraio 2016, dalle ricerche ed esami non risultano anomalie o problemi particolari Alla domanda dei medici “Come mai hai iniziato a cercare una gravidanza a 40 anni e non prima?” la risposta: “Perché non sempre il padre dei propri figli arriva nel tempo biologicamente perfetto” (ho conosciuto nel 2015 il mio compagno) :wacko: :rose: Acciuffiamolaaaaa!!!

    Ottima risposta!! Credo lei ti abbia posto la domanda perché ora sono tante le donne che cercano così tardi, e non per una situazione come la tua (difficile procreare se non hai un compagno / il giusto compagno :scratch:).

    La domanda era comunque parecchio evitabile!!

    In becco alla cicogna :heart:

    #506701

    Ross86
    Partecipante

    @issy89 ma la tb perchè non la prendi vaginale? è meglio!!!!

    #506704

    issy89
    Partecipante

    @issy89 ma la tb perchè non la prendi vaginale? è meglio!!!!

    Perché mi fa meno strano orale! Lo so… Vaginale e rettale sono il top… Magari un gg mi convincerò!! Ahah :whistle:

    #506706

    Ross86
    Partecipante

    @issy89 ma la tb perchè non la prendi vaginale? è meglio!!!!

    Perché mi fa meno strano orale! Lo so… Vaginale e rettale sono il top… Magari un gg mi convincerò!! Ahah :whistle:

    ma vaaaaa…. prenditi un termometro digitale normale e lo utilizzi solo tu… ogni tanto lo disinfetti con un dischetto di ovatta!!! non è niente di che!!! :good:

    #506707

    Ross86
    Partecipante

    @issy89 ma la tb perchè non la prendi vaginale? è meglio!!!!

    Perché mi fa meno strano orale! Lo so… Vaginale e rettale sono il top… Magari un gg mi convincerò!! Ahah :whistle:

    ma vaaaaa…. prenditi un termometro digitale normale e lo utilizzi solo tu… ogni tanto lo disinfetti con un dischetto di ovatta!!! non è niente di che!!! :good:

    anche perchè per bocca… se dormi con la bocca aperta è tutto un cavolo!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 403 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Iscriviti al forum

Partecipa anche tu al forum, entra nella community in pochi secondi!

Connettiti