- Questo topic ha 481 risposte, 45 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte…eccomi qua anch’io..forse qualcuna mi aveva letto nel forum fecondazione assistita…38 anni io 52 mio marito…in cerca da più di due anni…mio marito spermini con molte forme anomale. ..io tutto ok…IUI fatta a ottobre. ..negativa…ora mi sono fermata per un po’ e non credo di proseguire con la pma..mio marito è contrario…perché vede quanto io ci stia male…lui dice che se deve arrivare arriverà…che non deve diventare un ossessione…io non so cosa fare anche perché ho un lavoro molto impegnativo e faccio tutti i giorni 180 km. in macchina per andare e tornare….quindi sono stanca morta. ..a ciò si aggiunge che mio marito il prossimo mese non avrà più la cassa integrazione…quindi la nostra situazione economica non è delle migliori. ..finora abbiamo speso 700 euro tra ticket e farmaci…vivo in Sardegna e la regione non rimborsa i tentativi come so che fanno altre regioni….che dire? è dura. …molto dura…..ci continuo a sperare…ma non sono forte come molte di voi…inizio a pensare che forse sarebbe meglio entrare nella ottica che la mia vita sarà senza figli…ma potrà essere bella comunque…complimenti a @tartarughina che ha aperto questo post….è proprio adatto per le veterane…
maria lauraPartecipanteBellissima preghiera!!!
Credo che dio sia amore totale è sicuramente ci ascolterà…penso che ascolti tutti.. A prescindere dalla loro fede… Un dio che ama ama profondamente tutti i suoi figli..
Tartarughina♡ModeratoreRagazze
volevo aggiungere una preghiera per i fatti di Parigi
sono cose tremende ,,,
almeno noi dobbiamo volerci bene tutte
stasera alle 22 bisogna accendere tante candele su tutte le finestre
in segno di lutto e speranza per il futuro
aggiungiamoci anche la nostra personale speranza di un futuro pieno di bimbi sereni
love :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze
benvenuta frafra fra esperta di metodi naturali di rilassamento,,puoi aiutarci,,,,
bellina hai letto nei nostri cuori
amammina ho pianto con la tua preghiera,,esprime tutto proprio tutto,,,
chiarina mia anche X me una tisana ,,iniziato il Po e magoni soliti del preciclo,,ci speravo un po,,e invece mi sa nisba,,, :negative:
sono di bologna,,se venite tutte qui???
vi lovvo :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Nina76ModeratorePresente anch’io @tatina85 Treviso siamo proprio vicine vicine 😉
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
tatina85Partecipante@Bellina84 bellissimo messaggio, penso che hai parlato per tutte.. io invece non vorrei ma mi sfogo anche con il mio compagno, cerco di limitarmi ma purtroppo non riesco, e poi è vero, si finisce anche a litigare, e a volte ho avuto paura davvero per il nostro rapporto… meno si parla dell’argomento, meglio è!!!
@amammina bellissima preghiera… :rose:
Sono mamma di Simone (8 anni)
ChiarinaMembroAnch’io senza di voi non saprei proprio come fare!!!! :rose: :rose: :rose: Eh già magari incontrarsi..io sono marchigiana! :heart: :heart: :heart:

ChiarinaMembro<p style=”text-align: justify;”>Concordo con @Destiny! :rose: Forza ragazze dobbiamo rimanere tutte unite per sostenerci..aiutarci e catturare la pennuta!!!! :rose:
<p style=”text-align: justify;”>Per me una tisana super rilassante visto che sono all’inizio del po e ho già tutti i sintomi da rosse in arrivo..evviva!!!! :wacko:
DestinyPartecipante@bellina84 che dolce il tuo messaggio!
Mi trovi d’accordissimo!
Se non ci fosse il forum sclererei.
Peccato non potersi incontrare ma ci vorrebbe il teletrasporto, io sono siciliana.
Vi abbraccio tutte e spero che potremo presto brindare (con un bel succo di frutta) ai nostri positivi. :rose:
Sono mamma di Angelo (6 anni)
DestinyPartecipanteSono buona e cara ma adesso mi arrabbio davvero!
@amammina devi continuare a scrivere e tenerci aggiornate sulla tua grande avventura di super-mamma
e tu
@maffi devi continuare insieme a tutte noi il percorso che ci porterà a stringere a noi i nostri pupetti.
Su, beviamoci tutte insieme una bella tisana rilassante e basta. Ok? 😉
Sono mamma di Angelo (6 anni)
ChiarinaMembroGrazie mille @amammina :heart: io e mio marito siamo molto credenti e praticanti..da questa sera reciteremo la preghiera insieme prima di dormire! :rose: :rose: :rose:

AnonimoInattivo@bellina84 che bel messaggio! Io ci sono vi leggo e prego per voi è giusto così, non mi intrometto ma ci sono! Vi lascio solo questa preghiera, a mia madre ha dato (al di là del figlio) tanto coraggio e forza! Auguri a tutte!
<p align=”center”>Dio Padre, che hai mandato in questo mondo il tuo Figlio Unigenito,
<p align=”center”>ti preghiamo di servirti di noi per creare una nuova vita.
<p align=”center”>Tu solo sei il Padre: ogni paternità viene da Te.
<p align=”center”>Rendi anche noi partecipi di questa tua divina prerogativa,
<p align=”center”>così che possiamo vedere nella creatura che ci manderai,
<p align=”center”>un segno più vivo della tua presenza nella nostra casa.
<p align=”center”>Vogliamo diffondere il tuo amore sulla terra:
<p align=”center”>benedici il nostro amore perchè sia fecondo e domani si levi,
<p align=”center”>con la nostra, un’altra voce a lodarti, un altro cuore ad amarti,
<p align=”center”>un’altra vita a rendere testimonianza di Te. Così sia.
<p align=”center”>
<p align=”center”>Non voglio creare altri fraintendimenti, specifico subito che non offendo nessuno e se ci sono persone non cattoliche chiedo semplicemente di non leggerlo se invece ci sono mamme e papà atei, beh non preoccupatevi le preghiere pronunciate dagli altri ad alta voce arriveranno anche tra le vostre mura. Un abbraccio.
<p align=”center”>
AnonimoInattivoOra prendo una sedia del tavolo vicino e mi siedo anch’io…
FraFra in bocca al lupo per la icsi, mantienici informate sull’andamento…
Questo gruppo è proprio bello, e in quale gruppo non ci sono i fraintendimenti? Non possiamo andare d’accordo tutto il tempo, sicuramente c’e una cosa che ci acomuna a tutte, che è questo forte desiderio per la maternità, spesso stressante e demotivante, dove potremo sfogarci se non qui in questo spazio (il forum in generale)? Poi immagino le vite quotidiane di ogniuna di voi, il lavoro, le famiglie, gli amici, la propria casa, piccola o grande, cosa fate come svago… cioè, abbiamo una intera vita fuori dal forum, qui buttiamo tutte le nostre speranze e amarezze che facciamo di tutto per nascondere durante il giorno, da tutti quanti. Forse anche dal nostro compagno…
Non so voi ma cerco davvero di non caricare il mio marito delle mie ansie del po, sono troppo paurose a volte! E lui sta vivendo la ricerca con tanta leggerezza e serenità che voglio che lui continui cosi! Ogni tanto spara: “allora la temperatura come va? possiamo seguire con il zumzumzum?”, mi fa morrire!!!!! Poi ormai ha capito che quando mi vede male è perchè sono arrivate… mi abbraccia e sussurra: “il bello è che possiamo continuare a provare…!” con un sorriso stupidotto!
Beh questo per dire che, beh, meno male che c’e il forum, che ci siete voi, non ci conosciamo neanche per nome, non so come sono le vostre faccie, ma mi fido intensamente di voi, sfogo con voi le mie paure e ansie piu profonde, e vibro con le vostre conquiste davvero, anche se, confesso, con una puntina di invidia buona! Spesso vedo i positivi e penso “cavolo finalmente ce la fatta, dai che ce la posso fa’ anch’io!” C’e roba piu bella che questo? Che bello sarebbe se potessimo trovarci per un caffè vero! Voi da che città siete? Io abito a Brescia…
Io purtroppo accompagno il forum meno di quanto vorrei, solo la sera quando mi fermo davanti al pc, non mi piace con il cell. Ma alla sera corro per vedere se il test della mattina dell’amica che aveva detto il giorno prima è venuto positivo!
Io seguo facendo il tifo per voi, possiamo anche non andare d’accordo su tutto, qualcuna è stata più fortunata di altre, dico sempre a quelle che ce l’hanno fatta di non abbandonarci, abbiamo bisogno della loro positività!
Vi abbraccio tutte!
tatina85PartecipanteDai su @Maffi… non andartene.. alla fine come hai detto tu è stato solo un fraintendimento da entrambe le parti, domani passa tutto e ci si ritrova qui, ok?? Penso che tutte possiamo capire il periodo che stiamo passando, non è certo dei più semplici.. e delle persone fregatene, non mi ricordo chi l’ha scritto ma io faccio lo stesso, prima della prima gravidanza lo tenevo nascosto, ma dopo l’aborto ho iniziato a schiaffarlo in faccia alla gente, e lo stesso faccio ora con la situazione che ci siamo ritrovati del mio compagno, è una gran soddisfazione vedere le facce che fanno :scratch: e poi onestamente ho scoperto che parlando con alcune persone, quelle in cui meno credevo, mi fa invece stare meglio… non fa bene tenere tutto dentro, o scriverlo con una tastiera, parlare 10 minuti con delle persone, anche ignoranti in materia, a me fa stare molto meglio.. poi ogni carattere ovviamente è a se.. ma diciamo che io mi prendo due piccioni con una fava in questo modo.. 😉
AnonimoInattivoPresente @tartarughina bella.
Io e maritozzo con la panna 34 anni, mai usato precauzioni sin dall’inizio della storia 2010! Mai successo nulla fino a quando nel 2013 decidiamo di cercarlo davvero. Rapporti mirati, monitoraggi, stick e gonasi. Nulla… Scopriamo che il problema è maschile. Pochi stermini e lentini…. a maggio 2014 dopo 5 gg di ritardo scopro di essere incinta! Beta basse, mi scoraggiano subito erano solo a 26. Biochimica, dopo 10 gg ci aveva già lasciato.
Ora aspetto il ciclo in questi gg. La prossima settimana inizio con gonal f! Prima icsi al San Raffaele a Milano. Un bacio a tutte e grazie tarta per questo cafe!
Fra
Molly84Membro[quote quote=276111]Ciao @amammina mi dispiace se ho urtato la tua sensibilità, evidentemente ci siamo fraintese a vicenda, non ti ho detto poi assolutamente di andare ad abortire, volevo solo parlare del mio stato d’animo in questo periodo particolare della mia vita, dove sinceramente sono davvero stanca di essere punzecchiata ed additata dalle persone che non sanno e non capiscono e mi riferisco specialmente a mia suocera, cosa stiamo provando perché ancora non siamo riusciti ad avere un bebè. Dal bar esco io.
[/quote]
@Maffi, ma come esci!? Tutte noi a dirti che ci siamo ritrovate nelle tue parole e tu te ne vai!?!? Se te ne vai tu il bar si svuota 😥 A chi chiediamo consigli? Chi ci farà ridere? chi si farà interprete dei nostri più profondi stati d’animo (specialmente quelli sulla gente che non si fa i fatti propri)? Non ci provare proprio ad andartene, anche perchè… ti seguiamo tutte, quindi è inutile che scappi. :rose:
Tartarughina♡ModeratoreSu su
il bar e’ fatto apposta X le piccole scaramucce
sfoghiamoci a vicenda, tiriamoci i capelli semmai, ma poi vi voglio tutte con un bel sorriso!!! :heart:
stasera aperitivoooo!!!
e offro io!!!!! :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoCiao @amammina mi dispiace se ho urtato la tua sensibilità, evidentemente ci siamo fraintese a vicenda, non ti ho detto poi assolutamente di andare ad abortire, volevo solo parlare del mio stato d’animo in questo periodo particolare della mia vita, dove sinceramente sono davvero stanca di essere punzecchiata ed additata dalle persone che non sanno e non capiscono e mi riferisco specialmente a mia suocera, cosa stiamo provando perché ancora non siamo riusciti ad avere un bebè. Dal bar esco io.
tatina85Partecipante@amammina condivido, resta qui!!! Solo come ti hanno detto le altre x noi è un po’ difficile, come ho scritto io sono scappata da un bar solo perché è entrata una donna incinta e il giorno dopo ho accostato in macchina x piangere solo x aver visto un fiocco.. ma in fondo non si può che essere felici di fronte ad una gravidanza e le tue intenzioni erano sicuramente buone!! :heart: Io mi farei una squadra di calcetto se potessi :yahoo:
maria lauraPartecipantetarta… mia nipote di sei mesi ha scoperto che nello specchio c è una bimba e quando la metto davanti allo specchio ride come una matta :heart: :heart:
Tartarughina♡ModeratoreRagazze
porto un caffè buono buono a tutte!!!
e tanta serenità :yahoo:
Nina auguri tesoro :rose:
amammina resta!!!resta X darci ottimi consigli!!!
:heart: :heart: :heart:
ragazze il mio nipotino di tre mesi ha appena scoperto di avere i piedini!!!oddiooooo e’ un amore!!!che ci porti un mare di bene!!!!!!! :heart: :heart: :heart: :heart:
maria lauraPartecipante
Molly84Membro@amammina: condivido appieno con le altre! RESTA CON NOI! :heart:
C’è stata solo una piccola incomprensione, tranquilla. Ho riletto il tuo primo post e so per certo che eri animata da buone intenzioni. Ora ho capito chiaramente che intendevi semplicemente dirci: nell’attesa che un figlio arrivi anche per voi, cercate di godere quello che avete. Veramente, è chiaro!
Solo… sei capitata in un contesto un po’ strano: siamo donne in difficoltà, quello che ti ha descritto @Maffi è quello che proviamo ogni giorno. Per noi la battaglia per non distruggere il nostro matrimonio appresso al desiderio di un figlio è quotidiana… viversi il matrimonio e il proprio marito appieno senza far intaccare il tutto da calcoli, depressioni e pensieri neri richiede un super-sforzo, credimi. Penso spesso che nel mantenerci uniti ci sia lo zampino divino perchè tutto questo se affrontato da soli può seriamente portare alla distruzione della coppia.
Sono certa che nessuno ce l’abbia con te! Purtroppo troppo spesso la gente ci spara addosso giudizi e ci ferisce profondamente… Ecco, nonostante la tua buonissima intenzione forse le tue parole sono state fraintese perchè somigliavano tanto a quelle di chi ci dice spesso cose analoghe, ma non animato da buone intenzioni come lo erano le tue. Di solito la gente è animata solo da pettegolezzo o peggio ancora.
Insomma: scusaci tu se ti abbiamo frainteso e rimani con noi. Sei mamma di tre pupi e con un quarto in arrivo, puoi essere un’ottima consigliera per noi! Anche perchè… prima o poi la cicogna verrà a fare visita anche a noi e allora l’esperienza di una “pluri-mamma” (posso definirti così?) sarà super-preziosa.
A tutte le altre: che cavolo è questa depressione dilagante!?! Questo sta diventando il bar più triste della storia… altro che “caffè delle veterane”, sembra il “caffè delle lacrimose”!! 😥 Animo ragazze!! So che è dura (veramente tanto), ma come avete fatto voi con me quando ero io ad essere giù, adesso ricambio il favore e provo io a tirarvi su il morale: alla cicogna non piacciono i musi lunghi, quindi… prendetevi davvero un bel caffè e ricominciamo tutte a pensare positivo. Sorridiamo: la cicogna non potrà resisterci! :yahoo: