- Questo topic ha 3,031 risposte, 69 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da Hope84.
-
ClaraPartecipanteCara Snoopy, è brutto quando il corpo ti prende così in giro… Se senti che staccare può farti bene allora fallo, come anche tutti i controlli del caso non esitare ad indagare, potrebbe essere una stupidaggine risolvibile.
Detto questo ti accompagno nella tristezza perché la mia dpp sarebbe stata il 23 settembre, so quello che stai provando, più si avvicina quella data e più sono delusa dal non riuscire ad avere un’altra gravidanza. Mi dispiace molto ma non abbandonare, vedrai che arriverà!
Se hai bisogno noi siamo qua, quando vorrai…
Lollina mi dispiace che stai così… Non ti abbattere, ti mando un abbraccio grande grande 💗
Fai bene adesso a distrarti, a pensare di fare dello sport. Anche io vorrei ricominciare e penso che ci farebbe bene a mente e corpo… A me piace l’acqua, perciò nuoto.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Vale011PartecipanteSnoopy cara! Stavo proprio pensando a te ieri, perché non ci avevi dato più tue news. Mi dispiace infinitamente per questa nuova ennesima delusione. Tu lo sai quanto ti capisco…Sono d’accordo al 100% sul fatto di indagare e andare a fondo e non accontentarti di quelli che ti dicono che sei sana e arriverà. Col cavolo! Pretendi di essere rigirata come un calzino ma qualcosa deve venire fuori!
Io sono nelle mamme di aprile (e spero di rimanerci), spero mi verrai a fare un saluto fra qualche mese per darci la bella notizia.
Un abbraccio forte :heart:Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
FFPartecipanteSnoopy mi ricordo bene di te e credimi che leggere questo tuo messaggio mi rende molto triste.. L’illusione è terribile, mese scorso ho passato lo stesso: Tb da manuale, perdite rosa, seno gonfio e poi.. puff! Sono arrivate ancora prima del previsto. Sono stata così male che mi sono persino sfogata sul mio compagno.. Che dire, capisco perfettamente il tuo stato d’animo e rispetto con tutto il cuore il tuo voler prenderti una pausa. Non si può affrontare una nuova ricerca senza il giusto entusiasmo. Ti auguro il meglio, e quando vorrai noi saremo qui.. speriamo tutte nel forum “mamme”! Ti abbraccio forte e vedrai che presto arriverà.. :heart:
GiadaPartecipanteSnoopy ti capisco… Fai come ti senti per questo gruppo, tutte noi capiamo… Ma cerca di non arrenderti ma allo stesso tempo di riprenderti psicologicamente… Ti abbraccio e ti auguro ogni bene!!!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
SnoopyPartecipanteBuongiorno ragazze,
Vi scrivo con il cuore a pezzi.. questo mese ero proprio convinta di avercela fatta. Le cicognine che mi conoscono da mesi forse lo sanno; io sono quella che nel p.o. non ha MAI nessun sintomo, nulla di nulla, se non il seno che inizia a fare un po’ male 2-3gg prima del mestruo.
Questo mese il grafico della tb sembrava da manuale.. temperatura alta e stabile, calo al 6po seguito da un bel rialzo.. e sempre dal 6po, ho riprovato le stesse sensazioni all’utero di 10 anni fa, quando ancora prima di fare il test sapevo di essere incinta.. è una sensazione inspiegabile. Sentivo l’utero “pieno”, l’ovaio destro che faceva male come durante l’ovulazione… La cervice perennemente alta. Poi si sono aggiunti anche dei crampetti, tipo da rosse, ma più lievi..la stitichezza (e io solitamente almeno una volta al giorno vado..).. i brividi di freddo..
Ieri, 10 po, tutta contenta, appena sveglia ho fatto un test, convinta che qualcosa, seppur lieve, si sarebbe visto… E invece, one step e confidelle bianchi immacolati….. Volendo restare positiva, ho pensato che magari era troppo presto; non tutte vedono il positivo in anticipo e a me mancavano ancora 5 giorni.
Ciliegina sulla torta, nel pomeriggio arriva pure lo spotting….. Ben 2-3 giorni prima del solito. Perché sembra che il mio spotting aspetti che io faccia un test per presentarsi. Il mese scorso non vedendolo, il 13po ho fatto il test e lui, stronzo e prepotente, ha fatto la sua apparizione proprio lo stesso pomeriggio…
Domani sento il ginecologo perché in cuor mio sento che c’è qualcosa che non va!! Ci deve essere una spiegazione e che non mi si venga a dire “basta non pensarci” perché sfido chiunque dopo quasi un anno e mezzo di ricerca a non pensarci. Sono partita consapevole che avremmo potuto impiegarci un po’, ma non così, è straziante… Ogni mese che passa va sempre peggio e mi chiedo cosa ho fatto di male per meritare tutto questo..
Il 22 settembre sarebbe stata la mia dpp se la gravidanza di gennaio non si fosse rivelata una biochimica… Pensare che adesso sarei stata lì lì per vedere il mio bambino e che ancora non siamo riusciti fa male.
Mi sa proprio che staccherò dal forum “ricerca”… Non riesco più da mesi a festeggiare per chi riesce a coronare il proprio sogno e non ce la faccio più ad essere sempre quella che rimane indietro. È brutto da dire ma è così. I primi mesi di ricerca è stato bello condividere con tutte voi gioie e dolori; sì è creato un bel gruppo affiatato, specie verso marzo-maggio.. ma passato l’anno per me è stato sempre più difficile.
Vi auguro davvero il meglio. Ognuna di noi lo merita. Io, se tutto andrà bene, mi farò viva direttamente nel gruppo mamme… Per ora continuo a sognare.
Un abbraccio a tutte :heart: :heart:
.. e scusate per lo sfogo 🙁
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 0 mesi circa)
Lollina80PartecipanteGiada che bello che 6 una runner!!!!!! Anche io correvo anni fa…ma nulla di “professionale” però la corsa mi piace tantissimo!! Hai ragione un po di sport moderato fa solo bene ho sbagliato a smettere! :heart:
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
GiadaPartecipanteIo sono una runner… In questo periodo corro meno perché mi manca un po’ il tempo, ma quando posso vado tranquilla! In effetti è un toccasana per l’umore! Naturalmente allenamenti leggeri, ho letto dappertutto che fare attività fisica fa solo bene, ma non bisogna strafare!
Lollina80PartecipanteGiada ,ciao! La penso come Morgana!
Stare attente si,ma 1 sfizio ogni tanto te lo puoi togliere!!
A proposito di questo ho pensato che a settembre mi iscriverò in palestra, che ho sempre fatto! A maggio ho smesso perché ho detto “poi se rimango incinta mi fa male fare sforzi!” E così passa il tempo e ho anche messo su qualche chiletto!!
Quindi ho deciso che farò un po di palestra, e con palestra intendo nn solo attività Aerobica, ma anche qualche es con pesetti. Tanto io massimo alzo 3/4 kg! Giusto un po x rassodamento!
Voi che idea avete dell’attività fisica? I benefici come sapete sono tanti x il corpo e per la mente! Lo so è difficile trovare tempo ,ma un paio d’ore a settimana x noi ci devono uscire!!
In più vorrei associarci anche una sana alimentazione che male nn fa in ogni caso!
Un abbraccio
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
GiadaPartecipanteTranquille devo dire che non mi sto privando di nulla… Ieri mi sono fatta un po’ lo scrupolo proprio perché volendo me lo mangio tra due e giorni e avevo già mangiato più che a sufficienza! Insomma non è stato un sacrificio così grande… Se questa settimana arrivano le rosse ne preparo un altro e me lo mangio senza il minimo pensiero! 😅
AnonimoInattivoGiada ma perché non hai mangiato il tiramisù 🤔 tendenzialmente in linea generale si dovrebbe pastorizzare la crema, ma se sei sicura della provenienza delle uova e della loro corretta conservazione potevi mangiarlo ( ma questo aldilà della ricerca della gravidanza eh! ). Durante la ricerca sarebbe bene comportarsi normalmente perché ahimè non sai quanto può durare e predisporsi a rinunce per magari un anno può solo stressare… Non penso che tu mesi fa ( prima della ricerca ) ti privassi di una fetta di tiramisù fatto senza uova pastorizzate.. ( per cui evviva mettere maggior attenzione al nostro benessere ma non far si diventi uno stress ” perché magari poi sono incinta ” ♥️ )
GiadaPartecipanteHo fatto la brava e non ho mangiato il tiramisù! Ho compensato con le pizze… :yahoo:
E speriamo sia stato un sacrificio utile!!!!
Lollina80PartecipanteBuongiorno ragazze!!
Lula, si a settembre sicuramente faremo accertamenti più approfonditi!!
Clara così così…sono molto stanca, questa ricerca mi sta condizionando la vita… stanotte ho sognato cose strane ,hcg che nn cresce, tb ecc… mi sono accorta che sta diventando un pensiero fisso, lo devo ridimensionare, anche se nn è facile…non mi piace essere “fissata” con le cose mi sa un sintomo di qualcosa che ha un po rotto gli argini.. proverò a viverla più serenamente..ma nn sarà facile! Tienici sempre aggiornate sul libro che stai leggendo, è molto interessante! :heart:
Mic, Lorenza! In bocca al lupo x questo mese allora!
Per tutte le altre,ci vediamo a settembre!!
StellaPartecipanteEhi! Chicca come va buone vacanze grazie mille cara ti auguro un bell’ positivo a settembre 😉
Andrà tutto bene
SvePartecipante<p style=”text-align: center;”>Ritzy assolutamente d’accordo con te…</p>
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 4 giorni.
ChiccaPartecipanteCiao ragazze…. Sono in vacanza con amici… Attivoo, mi preparato per la piscina e… Ciclo arrivato. Anche questo mese non è stato il mio mese…. Mi sposto a settembre…
Congratulazioni Stella…. Anche io rubo un po’ delle tue piumette….
Vi abbraccio….❤️
...e poi avrò il coraggio di aspettarti ancora un po'... ...e ora sei con noi topolino 💙
ClaraPartecipantePoi ci sono una serie di integratori consigliati, ovviamente da prendere dopo averne parlato con il ginecologo, che possono fare davvero tanto…
ClaraPartecipanteRagazze nel libro che sto leggendo parla anche del fattore età, ma è rincuorante leggere che sono cose tutto sommato reversibili e migliorabili con uno stile di vita e attenzione alle carenze… Quando finirò di leggerlo vi dirò bene, non ci diamo per vinte perché ce la possiamo fare, io 37 anni in cerca del mio primo figlio…
RitzyPartecipanteGrazie ragazze🥰🥰🥰
Sve 42 appena fatti, anche io non ho l’età dalla mia parte ma sono convinta che se è il nostro destino sarà anche alla nostra età….
Stella super congratulazioni!!! :rose:
LorenzaPartecipanteCiao ragazze! Io sono al 4 po oggi.. Non le aspetto per il 31! Ho sospeso la pillola per la ricerca da tre mesi e sembra che ora si stia regolando il tutto.. Ma come è difficile l’attesa?? :wacko:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 5 mesi, 8 giorni.
JuliaPartecipanteNiente io comunque come l’altro giorno ho aspettato la sera per vederlo, zero questa volta non si è colorato 😂😂 chissa che è successo l’altra sera.. boh!! La ginecologa mi ha comunque detto di fare beta lunedì per scrupolo
🧐 mo dato che li devo buttare li smonto anche io vedo che ci sta dentro
Sono mamma di Eva 💗 (10 anni)
Vale011PartecipanteNena, si continua a farne uno al giorno, non c’è un orario, basta che NON lo fai con la prima pipì del giorno e tieni più o meno la stessa ora tutti i giorni.
Julia, mi dispiace non ti so aiutareFinirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
AnonimoInattivoJulia io non credo di averla mai vista 🧐
JuliaPartecipanteNena si, forse ovuli più tardi continua a fare gli stick finché non si positivizza :good:
domandina ignorante: leggo di ragazze che smontano i test usciti negativi, e una volta smontati si vede una linea colorata tutta a sinistra (coperta dall’involucro) di cosa si tratta? :unsure:
Sono mamma di Eva 💗 (10 anni)
AnonimoInattivoclara libro interessante, se leggi qualche cosa di utile anche per noi facci sapere 😉
Io vi chiedo ancora info sui stick ovulazione.. sono al 12pm e la seconda linea ancora flebile, significa che sono lontana dall ovulazione? Va bene se ne faccio solo uno al giorno? Voi sapete se ce un orario più adatto per farli? Grazie a tutteeeee
ClaraPartecipanteParla di come migliorare la qualità ovocitaria, che come dice il libro è di fondamentale importanza e spesso si sottovaluta come fattore importante del concepimento… Io sono interessata in particolare perché avuto l’esperienza della trisomia ma è utile anche per chi ha avuto biochimiche o aborti.