- Questo topic ha 3,031 risposte, 69 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Hope84.
-
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Il flusso può cambiare certo! Dipende da molti fattori ( spessore endometriale, ciclo più o meno ovulatorio, livelli ormonali, età ecc ) io mi ero fissata di essere in pre menopausa precoce perché all’improvviso i cicli sono diventati emorragici ( non posso mettere più la coppetta e mi serve il pannolone per l’incontinenza ) per fare un esempio!
Claudia di dove sei? Magari siamo vicine e non lo sappiamo!
LulaPartecipanteAhaha, Morgana ‘ndo stai?
Scherzi a parte, Vale nel tuo caso capisco un cambiamento, tra gravidanze ed a.s. però io sono solo nella fase di ricerca iniziale.
Veramente me lo spiego solo come conseguenza di una questione psicologica.
Ah Tara, forza che luglio è il nuovo giugno😉. Benissimo per lo spermiogramma :yahoo: .

LulaPartecipanteTara, infatti, l’unica motivazione che ho trovato è stata proprio quella che ti ha dato il tuo ginecologo.
Devo dire però, che non mi sento per nulla ansiosa e nei pensieri, sono entrata nel mood “sono consapevole che potrebbe volerci diverso tempo”.
Però evidentemente quello che penso di provare non coincide con quello che sento, se inizio già da questo momento a notare questi cambiamenti🤣…oh non che mi lamenti di un flusso meno abbondante e poco doloroso😊.

TaraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte! :-)</p>
Bene vi vedo energiche stamattina! 😀 Io, non so perché, forse avevo deciso che giugno sarebbe stato IL mese della vittoria, ma da quando mi sono arrivate ho proprio avuto un crollo psicologico “catastrofico” 😂 Penso di non pensarci (scusate il gioco di parole ehehe) ma mi sveglio piena di lacrime negli occhi… Chissà che cosa sogno! Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma, sembra essere tutto ok, per fortuna, l’ho inviato via mail al ginecologo affinché lo legga e ci dica… Comunque non c’era nessun valore fuori la norma (di più non so dirvi, non lo so leggere lo spermiogramma!)@Lula si si il mio ciclo è cambiato, eccome…. Tipo da maggio, un mese si e un mese no, ho mal di pancia forte due giorni prima che mi arrivino, del tipo che il dolore mi sveglia, e ho anche, sempre in quei due tre giorni, spotting premestruale, MAI avuto prima, ma proprio MAI! A maggio, oltretutto, feci un test di gravidanza one step, proprio perché appunto vidi questo muco rosato e lo scambiai per una perdita da impianto, non avendo mai avuto spotting… È l’unico test di gravidanza positivo che ho visto in un anno! Smentito poi subito da un test di gravidanza normale, ma meno sensibile, e poi dall’arrivo delle mestruazioni… Questo mese stesso spotting, ma non ho ripetuto l’esperienza del test per non rimanerci nuovamente malissimo… E infatti… Tutto questo il ginecologo me lo ha spiegato con : ansia e stress. In pratica dice che siamo noi donne che con i nostri pensieri e paure ci sregoliamo tutte :unsure:
ValeePartecipanteLula io credo che potrebbe darsi di sì… ma aspettiamo si guru Morgana 😂
Il mio è cambiato in tutto dopo ogni parto e a.s., in lunghezza, durata, dolore, regolarità, ma è rimasto sempre scarso. Vedrò adesso come arriva…. inizio ad avere un po’di fastidi alle ovaie e qualche giramento di testa, che li avevo anche il mese scorso che ero incinta 🙄
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
ClaudiacapePartecipanteAh Lula alzo le mani perché il mio cambia in continuazione, alcune volte pochissimo altre non pongo rimedio… Alcune volte è come se non avessi nulla altre sono piegata in due… Quindi guarda proprio non so… Aspettiamo la nostra amica Morgana che oramai è la guru… cambia lavoro!!! Giuro Morgana abitassi vicino mi piacerebbe conoscerti…. :heart:
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxo
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 5 giorni.
LulaPartecipanteVorrei chiedervi una cosa, da quando siete alla ricerca vi è mai capitato un cambiamento nel flusso?
Mi spiego, di solito ho perdite copiose e molto doloroso. Questo mese, è stranamente leggero, prima volta in 22 anni di mestruo, e dolore solo al 1° gg.
Potrebbe avere a che fare con l’avvio della ricerca🦢?

LulaPartecipanteEh Claudia, direi proprio di sì.
Dai su, approfitta dei giorni di mare per rilassarti, che ne va tutto a vantaggio della missione😜.

LulaPartecipanteFloriana, avendo un ciclo di 27/28 gg, dovrei cominciare lunedì, massimo martedì, spero quindi arrivi entro il 14.
Di solito la farmacia dove li ho acquistati è molto celere nelle spedizioni.
Lunedì comunque proverò con i canadesi.

ElefantinaPartecipante@Floriana io la sto facendo in convenzione.
ElefantinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@Morgana in realtà ci hanno consigliato fivet… non abbiamo grossi problemi né io né mio marito. Ma in 2 anni di tentativi mirati non è venuto fuori nulla. :unsure: quindi abbiamo parlato direttamente di Fivet con i medici con pickup e transfer da dare a Bergamo</p>
FlorianaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Buongiorno a tutte!! Lula ti arrivano vedrai! Io ora li ho presi su Amazon e me li hanno inviati in due giorni ma anche nelle farmacie online al massimo 4 giorni e li hai! Quando dovresti iniziare??</p>
ClaudiacapePartecipanteBuondì…. Ieri finito il progesterone, sperando che il ciclo non sia puntuale perché domenica vado al mare ahahahahahahahah…stanotte in compenso mi sono svegliata con il cuore che mi andava a 2000…. Mi sa che sono un po’ stressata :wacko: voi?
LulaPartecipanteBuondì ragazze, come va lo stato d’animo oggi? Spero bene.
Comunque Floriana, sperando che arrivi in tempo, visto che li ho acquistati presso farmacia online e non su amazon😅, credo proprio che farò come te, più che altro perchè è la prima volta🤗.

FlorianaPartecipanteOk ok, immaginavo…ho letto che dopo una certa età si paga pure moltissimo
AnonimoInattivoFloriana diciamo che si parla di PMA o dopo aver fatto controlli in cui è risultato qualcosa che impedisce o rende molto difficoltoso il concepimento naturale, oppure dopo più di un anno di tentativi mirati senza esito con esami ok! Se si ha più di 35 anni è possibile che venga proposto un po’ prima per la questione della qualità ovocitaria che diminuisce con l’età e l’endometrio che sempre a causa dell’età si assottiglia
FlorianaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie Lula, probabilmente nn me ne ha parlato o x età o perché il mio ginecologo e’ da cambiare boh…io il clearblue viola lo inizio come scritto nel bugiardino…all’ottavo giorno avendo un ciclo di 28..inizio martedì prox</p>
LulaPartecipanteFloriana, in merito al clearblue viola, posso chiederti se inizi la misurazione proprio come indicato sulle istruzioni in base alla lunghezza del ciclo?
Perchè pensavo, visto che ho anche i canadesi, di cominciare qualche giorno dopo, ovvero appena avvistata una linea rosa decente nel canadese, così da dilazionare gli stick clearblue, dato il costo.

LulaPartecipantePMA=procreazione medicale assistita
Dal sito salute.gov.it
“Questi procedimenti includono:la inseminazione omologa
la fecondazione in vitro e il trasferimento embrionale
il trasferimento intratubarico dei gameti
il trasferimento intratubarico degli zigoti
il trasferimento intratubarico degli embrioni
la crioconservazione dei gameti e degli embrioni”.

FlorianaPartecipanteScusate l’ignoranza ma cos’e’ la PMA? A me nn ne hanno mai parlato prima
AnonimoInattivoElefantina ti auguro che vada benissimo 😍 il percorso pma è duro ma anche una grandissima opportunità! Farai icsi o partirete dalle iui?
ClaudiacapePartecipanteQui secondo me si può parlare liberamente, disperarsi e rialzarsi grazie al supporto e sopporto di tutte :heart: