Buona sera a tutte voi , sono una ragazza di 30 anni e alla mia prima gravidanza. Oggi alla 9+1 ho scoperto che il battito non era più presente . Ero già stata in PS alla 7+3 per delle perdite abbondanti con grumi e tessuto , ma mi avevano rassicurata . Battito presente , collo dell utero ben saldo. Mi hanno rimandata a casa dicendomi : assoluto riposo e di continuare la terapia con Progeffik. Così ho fatto. Per due settimane non mi sono mossa dal letto , perdite finite. Solo macchioline marroni sul proteggi slip. Ma pensavo fosse una cosa normale dovuta ad un distaccamento leggero della camera gestazionale. E invece… stasera L amara sorpresa. Appena iniziata la visita esterna il ginecologo ha fatto una faccia , e già avevo capito . Anche con L ecografia interna stesso responso. Niente battito, tutto fermo alla 7 settimana. Mi sento svuotata, con un macigno addosso . Il ginecologo mi ha detto che ci rivedremo settimana prossima, in caso non dovessi espellerlo io naturalmente, dovrò eseguire un aspirazione. Qualcuna di voi che ci è passata, può dirmi qualcosa .? Non so , un consiglio, una parola di conforto, come si fa a superare questa perdita .?