- Questo topic ha 9 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Paola.
-
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mariangela ColucciMi dispiace ma di papilloma virus non so nulla.. prova ad aprire un nuovo post sul tema..
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
Mariangela ColucciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaPartecipante
Ciao a tutte. È la prima volta che scrivo e chiedi scusa in anticipo se mi intrufolo in una chat poco coerente con il mio problema ma non so bene come fare per crearne una mia. Mi presento. Sono Mary, 38 anni e a marzo ho effettuato il mio primo transfer a Barcellona con il dottor Olivares. Non è andata. Ora, stavo per.riprogrammare un altro transfer per novembre ma sono risultata positiva a ceppi ad alto rischio del papilloma virus. Ad oggi attendo i risultati completi per capire se oltre alla positività ci sono anche delle altre complicanze oppure no. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Sono preoccupata e angosciata dal fatto che questo complicherà ulteriormente le cose e magari ridurrà ulteriormente le possibilità di farcela. E avrei davvero tanto bisogno di condividere con qualcuno che possa capire che cosa provo. Se aveste delle info a riguardo sarei felice di condividere con voi.Grazie🙏🙏🙏
Rispondi
mariangela coluccimariangela colucci
Bio99Partecipante
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Ciao, il rischio è solo se la contrai durante la gravidanza. Se hai già gli anticorpi non rischi più di prenderla in gravidanza, perché sei coperta dagli anticorpi.
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
Bio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paolaciao Valentina, anche io ho fatto la malattia e ho gli anticorpi presenti. Ma il rischio c’è se contrai la malattia durante la gravidanza..o anche se l’hai fatta in passato? io sono reduce da due aborti, ma nessuno mi ha mai detto questo..
Mariangela ColucciPartecipanteCiao a tutte. È la prima volta che scrivo e chiedi scusa in anticipo se mi intrufolo in una chat poco coerente con il mio problema ma non so bene come fare per crearne una mia. Mi presento. Sono Mary, 38 anni e a marzo ho effettuato il mio primo transfer a Barcellona con il dottor Olivares. Non è andata. Ora, stavo per.riprogrammare un altro transfer per novembre ma sono risultata positiva a ceppi ad alto rischio del papilloma virus. Ad oggi attendo i risultati completi per capire se oltre alla positività ci sono anche delle altre complicanze oppure no. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Sono preoccupata e angosciata dal fatto che questo complicherà ulteriormente le cose e magari ridurrà ulteriormente le possibilità di farcela. E avrei davvero tanto bisogno di condividere con qualcuno che possa capire che cosa provo. Se aveste delle info a riguardo sarei felice di condividere con voi.
Grazie🙏🙏🙏
mariangela colucci
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolcettaAh ok. Però non è detto, l’infezione puoi averla riscontrata anche in un altro momento, solo il citogenetico può darti la sicurezza
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
DolcettaPartecipanteHo fatto gli esami ematochimici ed è risultato che ho le IGG(infezione passata) alte, quindi ho fatto il cytomegalovirus ma adesso ho sviluppato gli anticorpi dell’infezione, ho letto che è una della patologie che causa un aborto spontaneo penso sia stato per quello
aborto spontaneo(2020)
PaolaPartecipanteMi dispiace per la tua esperienza… Come hai fatto a saperlo? È stato fatto il citogenetico sul materiale abortivo?
Io nell’aborto del 2020 lo avevo fatto, perché in gravidanza avevo contratto la toxoplasmosi, ma invece è risultato negativo e l’aborto era dovuto a una cromosomopatia…2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
DolcettaPartecipanteChi come me durante la gravidanza ha fatto l’infezione del Cytomegalovirus? il mio è stato un aborto spontaneo precoce
aborto spontaneo(2020)