- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
Moon77PartecipanteLisa cara, in più lì in Inghilterra c’è una situazione terribile dovuta al Covid? Come state vivendo?
Moon77PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Michela che bella notizia❤❤❤stai serena e vedrai che andrà tutto bene!
Beatrice è normale avere queste paure…è ciò che temi si ripercuote nell’ inconscio provocando questi incubi.
Piano piano invece mi sto rassegnando. In effetti, come già dicevo l’ eta mi frena tanto e in più ho veramente paura che il mio utero nn possa sottoporsi ad un altro stress meccanico qualora ce ne fosse bisogno. Peccato, ma a tutto c’è un limite e non posso forzare la mano.
BeatricePartecipanteIo avevo un medico di base terribile, non ci ho pensato due volte a cambiarlo. Quello che ho ora è bravissimo, però non mi serve impegnativa per il gine. Cmq Lisa, ora che puoi, fai l’eco: almeno sai con certezza se è tutto a posto. Cmq i grumi non sono normali durante il ciclo, anche se, nel tuo caso, potrebbe essere positivo perché magari avevi un residuo che è andato via.
Fly, non andrò a cercare supporto psicologico perché non mi sono mai serviti a granché, anzi a volte hanno aumentato le mie ansie. Semplicemente, prima di avere rapporti non protetti, curero’ l’aspetto psicologico, le ansie ecc….. da sola, con pazienza.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Fly🧩PartecipanteLisa, ma intendi il medico di base? La mia è una cosa pietosa… Se a te per prescrive un eco per non rischiare la mia non fa nemmeno quello. E non dico solo per gravidanza (in ginecologia non ci capisce proprio nulla e già li dico almeno fai quello che chiede il ginecologo) ma anche per altre cose, la risposta è sempre “sei tanto giovane che impossibile che hai questi problemi”… Ma è veramente brutto non poter contare sul medico di famiglia.
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Lisa 83PartecipanteChe Bello MICHELA, sono molto contenta per te! Finalmente una nuova bellissima avventura! 😁
in quanto a me ho contattato il mio medico generico (qui per qualsiasi tipo di visita specifica o analisi bisogna prima consultare il medico) per informarlo del grumo di sangue durante il ciclo e a detta sua è normale avere dei grumi durante… 🤷Ma essendomi dimostrata perplessa e avendohli fatto altre mille domande lui per farmi stare tranquilla mi ha fatto prenotare una ecografia e delle analisi al sangue! Cioè ragazze qui veramente è assurdo! Loro se ne lavano le mani totalmente! Però pur di non rischiare ti prenotano la visita, non si dica mai che il medico abbia consigliato sbagliato! Ci sia dtata mai na volta che un medico qui mi abbia dato un consiglio!! Assurdo. In tutto qst alla mia domanda se posso riprovare a concepire, lui rispose: meglio aspettare l’esito dell’eco! Questo perché sec lui il grumo di sangue è normale! Sono nelle mani di nessuno! 🤦♀️
Fly🧩PartecipanteBuongiorno a tutte! Beatrice se davvero non riesci gestire tutte queste paure forse ti conviene trovare un valido supporto psicologico. Diventa davvero difficile vivere 9 mesi angosciati…
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze :heart:
Michela, sono molto contenta di quello che ho letto! La prima eco è sempre un punto di domanda.
Ragazze, io ho incubi di ogni genere! L’annidamento sulla cicatrice del cesareo, rottura dell’utero,……. la verità è che ho paura, sono letteralmente terrorizzata che qualcosa vada storta
Fly🧩PartecipanteOttimo Michela! :good: Ti auguro che tutto proceda bene :heart:
MichelaPartecipanteBuonasera ragazze. La visita è andata bene, il gine ha detto che tutto procede bene, la camera gestazionale era ok per forma e dimensioni, c’era il sacco vitellino e un embrioncino con cuore pulsante.
Non lo ha misurato, ma ha detto che come dimensioni tornava con l’ultima mestruazione.
Ora dovrò tornare il 25 e se tutto procede bene mi fa le carte per la prematernità. Voleva farmele già stasera perché ha detto che con la mia storia ostetrica preferisce che me ne stia tranquilla, ma prima voglio preparare il mio titolare e usare i prox 15 giorni per sistemare le ultime cose in ufficio..
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 2 mesi, 16 giorni.
Paola 80PartecipanteBuona sera a tutte, anzi Buona notte!!
Michela ti ho pensata! Sono passata per avere tue notizie! Come è andata la tua prima visita?
Fly🧩PartecipanteBeatrice😘 infatti è ciò che faccio… solo quello che mi va….prima ero una che non si ferma mai, molto attiva, impegnata anche tra lavoro, ragazzi, vita sociale, ora praticamente non esco di casa, mi pesa perfino fare la spesa. Fortunatamente sono capita da mio marito e dove riesce fa lui, anche se lo vedo molto preoccupato e incredulo che sono diventata così. Prima poi tornerò in me…Cosa mi passa per la testa? Tante cose, ricordi, paure, figlio perduto, mille domande sul futuro, rabbia perché l’ospedale non ha ancora chiamato per darmi gli esiti di indagini sul accaduto… Buona serata a tutte carissime :heart:
BeatricePartecipanteGreta, hai ragione, un mese in più non cambia assolutamente nulla. Per quanto riguarda i voli diretti, spero che a marzo ci siano, altrimenti significa che saremo ancora in alto mare!
Fly, cosa ti passa per la testa? Prenditi tutto il tempo necessario, non devi per forza fare qualcosa, se vuoi fissare il vuoto e piangere, fallo! Io non sono d’accordo con chi sprona a passare oltre in fretta: quando sarà il momento, perché arriverà anche quello, allora ti rialzerai. Ti abbraccio
Fly🧩PartecipanteOggi a me passano mille pensieri per la testa… Vorrei agire e fare, ma poi mi metto a sedere in malinconia aspettando chissà cosa,fissando il vuoto..
Fly🧩PartecipanteMamma mia che brutta esperienza Greta 🙁 Saggia decisione riprendersi bene💪 e riprovarci! :good:
Greta77Partecipanteperò insomma tra cesareo e questo qualche cicatrice ce l’ho…secondo la mia ginecologa anche se l’ovulo era giovane il mio utero è un pochino magari non come nuovo ecco….ho pensato che se farò l’ultimo tentativo lo farò a marzo, Devo riprendermi bene bene ora, e un mese in piu o in meno non cmabia molto. Oltretutto ora non ci sono manco i voli diretti, per Praga!Spero a marzo ci siano!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77Partecipantelo stesso giorno del raschiamento mi hanno rioperato in laparoscopia per suturare…avevo un buco di 1 cm…a stento ho scampato la trasfusione, avevo perso un lt di sangue….no comment!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
BeatricePartecipanteGreta, è allucinante! Poi come ha fatto a guarire l’utero?
SabinaPartecipanteBuongiorno ragazze Ciao Lolli Mi spiace davvero tanto quello che ti è successo è la cosa più brutta del mondo perdere il proprio piccolo.. io non ho figli L’ho desiderato tanto insieme al mio compagno…a settembre sono rimasta incinta immediatamente Per me era stato miracolo Più che altro perché senti che comunque a 40 anni non è facile rimanere incinta e poi il mondo è crollato completamente addosso l’ho perso il 7 novembre ero entrata alla decima settimana Invece il cuore del mio bambino si era fermato si era fermato all’ ottava settimana. tutte le storie sono quasi simili. Volevo dirti dato che sei al quarto aborto ti consiglierei di andare a fondo hai fatto mai esami del sangue per la malattia autoimmune? Parlane con il tuo ginecologo. Tornando ai nostri piccoli non li dimenticheremo mai… dobbiamo solo cercare di essere forti Ieri ho fatto 2 mesi quando si era staccato completamente da me perché una settimana prima avevo solo saputo che il suo cuoricino non batteva più e poi dopo 4 giorni si è staccato completamente poi sono andata in ospedale. I nostri compagni, mariti soffrono non lo danno tanto a vedere forse per darci forza..❤ ti stiamo vicini con lo stesso dolore ti abbracciamo tutte quante❤
Vorrei sognare...Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 10 giorni.
Fly🧩PartecipanteGreta❤️ hai tanta forza, non ti arrendere😘
Greta77PartecipanteFly assolutamente, anche loro stanno male, e sofforno tantissimo nel vederci cosi, si fanno spalle su cui piangere ma poi vanno avanti, ma il desiderio che sentiamo noi rimane dentro, può succedere di tutto ma quella fiammella è ancora li e ci spinge a crederci ancora, per lo meno, per me è cosi. Tu sei giovane, io ne ho 44! Il mio compagno 41. Quando e solo se te la sentirai potrai ancora provare, c’è ancora tempo….Beatrice si, penso anche io. Magari la camera c’era (anche perchè penso che le beta avessero superato i 10000) ma dopo le prime perdite dentro l’utero si vedeva solo un grande distacco. Lollina questo è il mio terzo, ma il secondo, nel 2018, da gravidanza naturale, è stato terapeutico, interrotto io per una trisomia. Non me la sono sentita di portare avanti la gravidanza, ma è stato straziante. E con quel raschiamento mi hanno bucato l’utero, in un rinomato ospedale per la ginecologia a Milano….ho rischiato la pelle, ero già a casa ma mi sono venuti a prendere in ambulanza per dolori lancinanti per via di un litro di sangue in addome. Quello è stato un doppio trauma, non lo auguro a nessuno. Ma ci ho creduto ancora e ci ho riprovato, ma nulla ancora…
BeatricePartecipanteSì, con l’eco si vede se ci sono residui o se utero è pulito
BeatricePartecipanteLisa, non credo sia normale nel ciclo. Forse però hai espulso un residuo ed è un bene. Se dopo il ciclo non avrai spotting penso sia tutto ok, cmq ti consiglio di fare un controllo
BeatricePartecipanteGreta, la biochimica avviene quando inizia il “ciclo” pochissimi giorni dopo il positivo. Quando è successo a me, ho fatto il test il 26 e il 31 già era tutto finito. Non credo serva terapia farmacologica con biochimica
Lisa 83PartecipanteQuante brutte esperienze in questo periodo… La vita ci mette costantemente a dura prova ragazze.. Facciamoci forza a vicenda!
VVolevo chiedervi una cosa, se qualcuna può aiutarmi, vi è capitato di avere durante la mestruazione grossi grumi di sangue? Io ne ho trovato uno oggi sull assorbente delle dimensioni di un dattero, su per giù? Può essere normle dopo il secondo ciclo post aborto? O sono residui ancora? Uffa non so che pensare!