- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
Fly🧩PartecipanteGreta, si, odore nelle urine è uno dei sintomi. Invece io nemmeno questo. Mi sto facendo 4 tisane al giorno, al mattino 2 bicchieri d’acqua e una spremuta, poi ovviamente acqua nell’arco della giornata. Sembro un cammello che fa le scorte😅.
La vista a me in gravidanza cala leggermente, sono già miope dall’adolescenza.
Beatrice, tornando al discorso cibo dell’Emilia, noi mangiando sano, diciamo quasi dieta, ma oggi mio marito ha portato a casa il regalino della suocera : un vassoio di gnocco fritto ancora bollente 😁 chi è che resiste😝 me lo sono gustata con il crudo…Ma ogni tanto una coccola ci sta☺️
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Greta77PartecipanteCiao Bea, si , ti capisco a pieno.
Quando mi prende male mi vengono in mente gli scenari più catastrofici….eventuali altri aborti, con rischi anche gravi per la mia salute, fisica e mentale, specie in epoca non precoce, per le cause più disparate…o patologie della gravidanza, patologie del feto non riscontrabili da esami anche di alto livello. Parti prematuri…mille sfighe. Se per disgrazia capitasse una cosa terribile del genere, me la sarei andata a cercare, essendo un’ovodonazione, come me lo perdonerei? Come potrei convivere con questa responsabilità?
Ritornando agli esami per la poliabortività la mia ginecologa ha detto che se voglio me li fa fare ma sono altri soldi e tempo per gli esiti, io pensando di andare a fare il transfer, pensavo dopo il ciclo di marzo . E appena arriva il ciclo di marzo dovrei subito iniziare con la stessa terapia che fa chi ha mutazione MTFHR o Fattore V di Leiden, quindi…
Per il resto si, vedo che bevendo il dolore al fianco destro migliora, perchè non riesco a tenere molto la vescica piena e continuo ad andare a fare la pipì che a volte (scusate i dettagli) ha un odore più forte e sgradevole (questo per mia esperienza in passato è sintomo di infezioni urinarie perciò venerdi vado a fare l’esame) .
Detto questo, sto facendo meditazione mindfulness, e cercando di coltivare il pensiero positivo, quindi quando mi vengono quei pensieracci li scaccio subito…. :unsure:
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
BeatricePartecipanteSì, mi è capitato, ma non ho associato la cosa all’aborto. Tra l’altro la mia vista è anche peggiorata (sono astigmatica)
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
ClaraPartecipanteRagazze buongiorno, o buon pranzo😅
Vi è capitato di avere cali della vista in gravidanza oppure dopo l’aborto? Ricordo di aver avuto questo problema anche dopo lo scorso aborto. Ci sono momenti in cui vedo peggio, a volte mi basta piegarmi in giù oppure dopo uno sforzo e dopo vedo male. Per farvi capire non è la stessa cosa che accade quando si ha la pressione bassa, la vista non mi si annebbia ma è proprio come se improvvisamente mi mancassero dei gradi. Dura qualche minuto e poi ritorna normale. Ho pensato che potesse essere anche sinusite ma non vorrei che fosse pressione alta e sto sottovalutando… Anche se non ne soffro.
Sto soffrendo anche un po’ di mal di testa in questi giorni, forse proprio da sinusite, ma non saprei…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze ❤
Pensate che a me non hanno mai fatto fare esami, nemmeno quelli per vedere se ci sono o meno infezioni.
Greta, ieri mi sono dimenticata di scrivere che il dolore al fianco destra diventa più forte quando la vescica è piena . Capita anche a te?
Io mi sono data del tempo; del resto questo è obbligatorio perché ho sempre lo spotting e voglio valutare cosa succede col prossimo ciclo. Poi non so. Intanto cerco di non pensarci perché altrimenti diventa un’ossessione che non mi fa stare tranquilla. Soliti pensieri: vorrei ma ho paura. Mille “e se….” mi girano nella testa. So che mi capite
Greta77PartecipanteAnche secondo me Fly il consiglio di tuo marito è quello giusto, ma ci vuole tempo. Tempo per metabolizzare quanto è accaduto. Io intanto faccio eco addome urinocultura tsh che mi hanno già prescritto…poi vediamo…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteVedi..la cura sarebbe la stessa…
MichelaPartecipanteGreta, io fossi in te mi farei prescrivere lo stesso gli esami per le mutazioni e per la trombofilia. A me li ha prescritti un bravo ginecologo anche se ho avuto 2 aborti a distanza di 4 anni e per cause particolari non legate alle mutazioni.
Sono risultata positiva alla mutazione mthfr in omozigosi. Ora che sono di nuovo incinta mi hanno prescritto aspirinetta e molto acido folico. Per la mia mutazione hanno detto che serve l’acido folico per tenerla a bada!
L’aspirinetta me l’hanno data per fluidificare meglio il sangue anche se non sono usciti problemi di coagulazione dagli esami.
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 2 mesi, 11 giorni.
Fly🧩PartecipanteGreta, vedi io non ho mai avuto nessuna sintomatologia da infezione, nemmeno ora (ultimo urinoculture me lo ha prescritto il gine 10 gg fa perché ero da lui e avevo dolore simile al l’ovulazione ma sapevo per certo di aver già ovulato una settimana prima, poi naturalmente con ecografo si è confermato che non era ovulazione, quindi urine per scrupolo, è uscita una carica batterica 500.000) ho iniziato ieri antibiotico ma non ho cmq ne dolori ne sintomi. Fatto sta che ora diventa un ossessione… Non so se è troppo presto, se è il momento, se arriverà mai il momento.. ma non abbiamo tanto tempo. Mio marito dice che dovrei lasciarlo andare il nostro angelo e andare avanti… 😥 Lui vorrebbe che facessi esami prescritti, così da sapere se è tutto ok, o se salta fuori qlc da curare e poi darci tempo andare a fine anno, se arriva una gravidanza bene, altrimenti poi basta. Vedremo..
Greta, non lo so,ma ho idea che le infezioni in molti li sottovalutano..
chissà magari i rapporti non protetti vanno a buon fine🤞
Buona giornata a tutte :heart:
Moon77PartecipanteGreta buongiorno, io ho la mutazione e durante la gravidanza anche io clexane e proluton che è un progesterone più acido folico.
Greta77PartecipanteDimenticavo. Pur avendo avuto tre aborti di cui una itg secono
la
mia ginecologa non e’ necessario fare esami poliabortivita perché nel caso avessi la mutazione più frequente (e avendo già avuto un figlio sano lei lo ritiene improbabile) la terapia sarebbe la stessa che mi da il centro per prepararmi al transfer e per i primi tre mesi ( clexane e cortisone) quindi inutile per lei…
Greta77PartecipanteNoi nel frattempo continuiamo ad avere rapporti in protetti ma mi spaventerebbe tutto anche a me,,
o ta anche le infezioni. Adesso appena riesco vado a fare urinocoltura, appena riesco a uscire dalla quarantena. Mi rendo conto che bevo pochissimo e da qualche giorno sono convinta di avere qualche infezione batterica come spesso
beatrice allora mi capisci! Anche tu fly ho letto cosa ti ha detto il tuo ginecologo, è stato molto scrupoloso. Io ho chiesto al centro se prima dell’eventuale transfer dovrei fare tamponi ma il medico lmi ha detto di no a meno che ci sia sospetto di qualche infezione … ma se uno non lo Sa? Forse prima li farei comunque…
Invece per quanto riguarda la tua decisione fly, forse ora e’ troppo presto, forse deve solo passare qualche mese . Ciao ragazze e buona giornata!
Greta77PartecipanteNoi nel frattempo continuiamo ad avere rapporti in protetti ma mi spaventerebbe tutto anche a me,,
o ta anche le infezioni. Adesso appena riesco vado a fare urinocoltura, appena riesco a uscire dalla quarantena. Mi rendo conto che bevo pochissimo e da qualche giorno sono convinta di avere qualche infezione batterica come spesso
m succede. Ciao ragazze e buona giornata!
Fly🧩PartecipanteMa no, Clara, ti dico la verità mi fido del mio ginecologo e cmq mi sono documentata molto in questo periodo di notti insonni😅 e non fa proprio il mio caso il cerchiaggio. Quindi non vado a sentire altri pareri.. Non so nemmeno se cercherò la gravidanza quindi.. Sono un po’ come voi Beatrice e Greta, oscillo… Più per il no che per il si. Mio marito invece lo vuole tanto ed è convinto che andrà tutto bene. Naturalmente spetta me a decidere..
ClaraPartecipanteFly in effetti sarebbe meglio pensare a una cura per le infezioni se ci sono già, a che serve chiudere se poi magari dentro ci sono già dei batteri? Magari informati e chiedi qualche altro parere in giro se senti la necessità di capirne di più su questa medicazione…
Fly🧩Partecipante<p style=”text-align: left;”>Beatrice, la ginecologa dell’ospedale dice che serve anche per prevenire l’entrata dei batteri, ma io la vedo come anche il mio gine, più una soluzione per l’incontinenza cervicale, che non è il mio caso.</p>
BeatricePartecipanteClara, io sudavo tantissimo subito dopo il parto. Sono gli ormoni in discesa.
BeatricePartecipanteWednesday, scusa, poco fa ho sbagliato a scrivere il tuo nome
BeatricePartecipanteGreta, anche io come te oscillo: un momento mi sembra di voler di nuovo rimanere incinta, ma poi mi chiedo se sono pronta ad affrontare altro eventuale dolore. Tra l’altro ho anche io un fastidio al fianco destro, soprattutto la coscia, a volte anche la parte bassa della pancia. Prima dell’as mi capitava solo prima del ciclo, ora lo provo spesso.
Michela, che bella notizia! Sono molto molto contenta 🥰 un altro traguardo è passato….
Wenesday, in passato ho avuto 2as con espulsione naturale: per quanto riguarda le perdite, sono durate un paio di settimane circa. A me non hanno fatto fare esami.
Fly, secondo me ha ragione il tuo gine in merito al cerchiaggio. Forse mi sbaglio, ma mi pare che non serva ad evitare infezioni, anzi, forse, essendo un intervento, potrebbe causarle. Poi non saprei…..magari ho detto una stupidata.
Dopo il 1as nemmeno io capivo….mi chiedevo perché proprio a me: sana, non troppo in là con gli anni,….. Ora so che qualsiasi cosa può capitare a chiunque. Fa soffrire, ma è così. Vi abbraccio ragazze ❤
Fly🧩PartecipanteEh già Clara, sono d’accordo con lui su tutto, infatti dall’ospedale era uscita molto perplessa..
ClaraPartecipanteCiao Fly, il tuo ginecologo secondo me ti ha consigliato bene. Vedrai che se deciderai di riprovarci avrai tempo per capire che decisioni prendere per una futura gravidanza. Adesso pensa a te stessa e a riprenderti perché è la cosa più importante! Un abbraccio ❤️
Fly🧩PartecipanteEccomi, niente ragazze, come già detto prima dopo aver studiato gli esiti anche il mio ginecologo conferma infezione della placenta e cordone, non identificata. Dice che devo voltare pagina e cercare la serenità 😥 Abbiamo parlato anche di ciò che mi è stato detto in ospedale per quanto riguarda una futura gravidanza (per l’ospedale io sono a posto e devo fare solo lactobacilli, e solo urinocultura 1 volta al mese in gravidanza). Per lui invece quando e se mi decido di cercare un altro figlio prima devo fare tamponi cervicale e vaginale completi, urinoculture con anche micoplasmi e ureaplasma, curva glicemica(mai avuto problemi ma vuole che lo faccia lo stesso), e tsh (sempre per scrupolo) e poi in gravidanza ok urinoculture ogni mese ma anche il tampone vaginale completo ogni mese. Ed è assolutamente contrario di cerchiaggio come prevenzione di infezioni( ma ospedale me lo propone) ecco.. Questo è quanto :wacko:
Fly🧩PartecipanteBuongiorno a tutte, Michela sono felice per te :heart:! Wednesday.. mi dispiace ♥️ sono appena tornata dal gine, mi riprendo un po’ e poi vi aggiorno 😥
ClaraPartecipantePurtroppo come dicono sempre per una buona percentuale del 60/70% la causa sono le anomalie cromosomiche e in questo ambito non si può far nulla se non affidarsi alla pma con la diagnosi pre impianto. E come dici tu è faticoso pensare di diventare mamme con tutti questi sforzi o passando da un medico all’altro, da un esame all’altro quando dovrebbe essere la cosa più naturale al mondo. È difficile da accettare ti capisco benissimo. Credo tutte qui capiamo. Quello che mi sento di dirti io è che non lo devi fare per forza se non te la senti. È una scelta personale e si può anche rinunciare e pensare magari ad altre vie come l’adozione. In questo momento ho gli stessi tuoi pensieri perciò ti mando un grande abbraccio!
WEDNESDAYPartecipanteClara esatto, ancora sono nel range di normalità. Dopo il primo aborto ho fatto tutti gli esami per la poli-abortività e non è stato riscontrato nulla, solo questa mutazione eterozigote che è comunque una normalissima condizione di quasi tutte le donne e che non è una causa certa di poli-abortività. La prima volta è stato uno shock, più che altro per il ricovero d’urgenza, il raschiamento e tutto…questa è stata una doccia fredda perché ero davvero sicura che tutto stesse procedendo normalmente, avendo i sintomi ed essendo sotto cure specifiche. Non so se fare analisi anche al mio compagno, magari è un problema di spermatozoi…ma è proprio questa medicalizzazione che mi fa passare la voglia. Tutto avrei voluto, fuorché cercare la cosa più naturale al mondo in modo così freddo e ragionato. Conosco donne improbabili che conducono vite dissolute, senza cura per loro stesse che riescono a portare a termine una gravidanza. Vedo me stessa, in ottima salute, senza patologie e non mi capacito di questo. So che sono pensieri stupidi ma per adesso sono quelli che mi ronzano in testa.