- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
Greta77PartecipanteCiao ragazze ho fatto una Fuga in montagna, ho staccato un po’. Sto bene, a parte che devo riinizi are terapia per L ipertiroidismo… ancora tsh basso. Vi scrivo domani! Un bacio e tutte. Benvenuta bio!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
BeatricePartecipanteFly, non è che inconsciamente dalla psicologa non vuoi andare?
Roy, ammiro tanto la tua grinta! E ti auguro che venga ripagata! Aggiornaci mi raccomando
Moon, sono d’accordo sulle passeggiate. Io le adoro, fanno benissimo. Il problema per me in questi gg è trovare la voglia di uscire: esco praticamente solo per lavorare o per i figli. Ma so che se trovo la forza di uscire poi sto decisamente meglio.
Greta?????
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
RoyPartecipanteGrazie Fly, anche se per poche settimane è stato bellissimo aver assaporato l’essere “mamma”… e voglio riprovarlo al più presto!!
Fly🧩PartecipanteRoy, mi piace la tua carica, ti auguro che arrivi al più presto il positivo e che vada tutto bene 😘. Mi sto rendendo conto che anche i miei timori nonostante tutto sono gestibili o almeno così mi sembra…
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
RoyPartecipanteciao ragazze. non è facile sentire frasi fatte, vero. per i pochi familiari stretti che sapevano della gravidanza, l’aborto è stato un evento di cui non si parla. forse perché è accaduto una settimana prima di Natale e con tutto il caos del covid è come se fosse passato quasi inosservato. non so se è stato un bene … so però che mi sono proiettata subito verso l’obbiettivo. domani sera finirò, finalmente, l’assunzione della pillola e non appena mi arriva il ciclo inizio la stimolazione per l’icsi. so che è passato pochissimo tempo dall’aborto ma sono contenta di ricominciare subito la ricerca. i timori ci sono, ma gestibilissimi.
concorso sull’effetto super positivo di belle passeggiate, a me piace farle anche sotto la pioggia! mi rilassano.
vi abbraccio :rose:
Fly🧩PartecipanteÈ vero Beatrice, Greta non si sente da un po’ :scratch:
Mi sento abbastanza bene. Stamattina al lavoro mi era venuto il magone perché mi sono venute in mente delle cose… me lo sono fatta passare. Siamo andati un po’ sull’argomento con la mia titolare ma come sapevo già per lei “è destino, e devi smettere di cercare il perché”.
Sto combinando guai con la psicologa, cioè è la seconda volta che salto appuntamento.. Ora mi ha riprogrammato x il 23.
Hai ragione Moon le passeggiate sono un tacca sana!
Bio, altrettanto a te :heart:, tu stai cercando la gravidanza?
Moon77PartecipanteBenvenuta Bio :bye:
Beatrice, è impegnativo questo sì, ma si costruisce un altro tipo di rapporto fatto di condivisioni e di tante tre cose che vanno aldilà della dipendenza, rispetto a quando sono piccoli. E’un momento molto delicato…dobbiamo essere presenti ma cercare di non soffocarli. Non lavorando, posso seguirli nella loro quotidianità, però mi rendo conto che ogni tanto fa bene dedicare dei momenti nel quale sono sola con ognuno di loro.
Bea, oggi sono uscita e ho camminato tanto…ribadisco che sia un toccasana per mente!Ragazze se potete, fatelo anche voi :heart:
BeatricePartecipanteBio, mi aggiungo alle altre e purtroppo ti do anche io il benvenuto in questo meraviglioso gruppo. Il mio ciclo è cambiato dopo il parto: da sempre avevo spotting prima del ciclo, poi è scomparso. Dopo l’ultimo as invece lo spotting è post mestruale, ma ora, dopo isteroscopia, spero non si faccia più vedere!
Fly, sono contenta che sia andata bene al lavoro! Come ti senti?
Moon, immagino sia dura con i figli adolescenti! È un’età tosta, lo vedo con gli alunni e tremo quando i miei figli saranno dei ragazzi! Però immagino sia molto bello avere un rapporto stretto, fare due chiacchiere insieme, condividere momenti,…… tu come stai?
Greta, come va? Non ti “sento” da un po’…..
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
Bio99PartecipanteGrazie per il benvenuto! ed in bocca al lupo a tutte voi. Superare l’aborto è una fase decisamente dolorosa, che pochi comprendono! speriamo per tutte noi in un anno positivo :heart:
Lisa 83PartecipanteCiao, io dopo l aborto ho notano che il mio ciclo è meno doloroso. Solitamente il primo giorno dovevo prendere un antidolorifico x calmare i dolori ma adesso nulla. Non so se sia una fase transitoria, ma avevo già sentito che dopo la gravidanza il mestruo può cambiare.
Fly🧩PartecipanteBio, benvenuta :rose: anche il mio ciclo è meno abbondante dopo il raschiamento e anche meno doloroso.
WEDNESDAYPartecipanteBio benvenuta! Io ho avuto due aborti, uno con raschiamento e uno con espulsione naturale. Dopo il raschiamento il mio ciclo è decisamente migliorato…zero dolori, poche perdite e pochi sintomi premestruali. Ora aspetto il primo ciclo post espulsione naturale, non so cosa aspettarmi…
Bio99PartecipanteBuongiorno ..anche io reduce da due aborti 🙁 con annessi raschiamenti 🙁 🙁 🙁 🙁
Una domanda, ma dopo a voi, il ciclo è cambiato? personalmente dopo il primo raschiamento ho avuto problemi di spotting, poi scomparsi col secondo aborto. Noto un flusso ridotto..(scusate :whistle: ). C’è chi dice che l’utero ha comunque subito un trauma (anche se dal secondo raschiamento son passati 10 mesi…), c’è chi invece dice che l’assetto ormonale cambia dopo una gravidanza..che esperienze in merito?
Fly🧩PartecipanteEh… Io dovevo partire a marzo.. 🙁
Moon77PartecipanteGrazie Fly! Se penso che tra pochi mesi sarebbe potuto nascere un altro fagottino…ma pazienza, sono già ricca così ❤
Fly🧩PartecipanteMoon hai una famiglia bellissima!
Moon77Partecipante<p style=”text-align: left;”>Pensa che io ne ho tre che sono quasi della stessa età: la più grande che ha appunto quasi 15 anni e due gemelli di quasi 14 maschio e femmina! Praticamente dovrebbero darmi il nobel per la pace. La piccolina di 3 anni invece, quando li brontolo mi dice: ” lascia stare i miei fratellini” .🤣🤣🤣 Sono molto bravi a scuola e disciplinati…ma tra di loro non v’è tregua! Litigano di continuo. I twins per la competizione scolastica, la grande con la gemella per “solidarietà femminile” 🤣🤣🤣Vabbè, sono sicura che poi rimpiangeremo anche l’ adolescenza, tra qualche anno!</p>
Fly🧩PartecipanteAh non lo so😅. Cmq mi ritengo fortunata è abbastanza tranquillo, almeno per ora. Ecco il secondo è tremendo e prevedo adolescenza burrascosa😁
Fly🧩PartecipanteMoon anch’io ho un quasi quindicenne e fa la prima di liceo linguistico😊 Mi fa piacere che hai passato una bella giornata :heart:
Moon77PartecipanteFly, sono veramente contenta per te, svagarsi a volte è un vero modo per assimilare energia positiva! Oggi sono uscita con la mia quasi quindicenne figlia maggiore, ne avevamo bisogno entrambe di stare un po’ insieme…le ho comprato un pochino di cosine ( ah l’adolescenza!) È così bella, eppure non si piace! Ma ci siamo passate tutte😌 Lei frequenta la prima liceo classico linguistico, e stamani nonostante la matematica non sia la sua materia preferita, si è regalata un bel 7,5 all’ interrogazione: dovevamo festeggiare assolutamente!
Le giornate sono veramente allungate e la temperatura mite di quest’oggi, faceva ben sperare l’arrivo della primavera…lungo il viale a mare i balneari già cominciano i lavori per la prossima stagione! Come passa veloce il tempo :rose:
Fly🧩PartecipanteBuonasera carissime, eccomi qui. È andata.. Come previsto tutti a fare finta di niente. Va bene così. Non durerà tanto, secondo me fra 10 giorni siamo di nuovo in cassa integrazione.
Beatrice, io non ho potuto dire di no, per diversi motivi, sono a casa da marzo 2020 in cassa integrazione, poi quando a dicembre la mia titolare è venuta a trovarmi a casa chiedendomi se me la sentivo di riprendere ho chiesto tutto gennaio da stare a casa, ora hanno veramente bisogno e sinceramente non ho un valido motivo per non andarci, in più lavoro li da tanti anni e sono sempre stati disponibili e comprensibili nei miei confronti, è giusto che inizi. Cmq è andata.
Come state, Moon umore? Greta? Altre ragazze? Un abbraccio a tutte :rose:
Vale011PartecipanteBea no tendenzialmente non ho spotting. Solo questo ciclo ho delle perdite in tipo dal 15 pm al 23 pm, ma proprio minime, sporco solo la carta 1 volta al giorno. Durante la visita il gine mi ha detto che è sangue vecchio, quindi ok. Io ho avuto aborto il 5/10. Ma la mia ricerca dura ormai da quasi 2 anni, sono proprio stanca, mi stanno pesando addosso tutti sti mesi. Non molo sia chiaro, però è così.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)