- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 4 settimane fa da Sarah1106.
-
NoemiPartecipante
Greta77PartecipanteCos’è’ l’immunoprofilassi? Ma l’isterosuzione e’ come la revisione della cavità uterina e cioè raschiamento?
Non ho idea ma il fatto che tu sia rh negativo non penso c’entri come Causa, specie perché hai avuto atre gravidanze a termine.
Fai bene a chiedere, domani. Anche se non ne possono essere sicuri neanche loro, a meno che ti facciano il citogenetico.
A me hanno sempre detto che la maggior parte delle
Interruzioni spontanee del primo trimestre sono dovute ad una sorta di selezione naturale, di anomalie nella divisione cellulare, problemi genetici, oppure appunto sono legate a problematiche di coagulazione (se uno ha delle mutazioni della protrombina o cause simili).Comunque sono davvero dispiaciuta… capita veramente troppo spesso…
Io si sono un po’ agitata. Non so proprio cosa aspettarmi. Pggi ho spostato tirando la lavatrice perché mi si era incastrato il cavo dietro e non so mai se posso fare sforzi del genere o no, non sapendo come sia andata. Dopo poco ho avuto una fitta un po’ continua in basso a destra, mi sono semisdraiata sul
Divano e mi e’ passato, mi capitano ogni tanto dolori così in questi giorni.Spero anche io ovviamente in una bella notizia. Ma veramente non so. Non ne ho idea. Oggi e domani sono da sola con mio figlio che e’ a casa con la tosse (test rapido negativo) e quindi me lo dovrò portare dietro a fare esame del
Sangue …primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Moon77PartecipanteBeatrice, non ricordo se avevi fatto accertamenti per la trombofilia, ti consiglio appena puoi di fare anche questa ricerca. ♥️
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBene, Beatrice, ti auguro anch’io che salti fuori la causa. Da quello che so x rh negativo si fa un inizione per via che il corpo non rigetti il bambino ma si fa credo verso secondo trimestre. Un abbraccio
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSì, mi hanno detto che farò immunoprofilassi . Intendi emorragia dopo l’intervento?
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceDomani diglielo perché potresti avere emorragia forte non ti dimenticare 💪💪💪
BeatricePartecipanteOggi ho fatto il tampone e domani mi ricoverano per l’intervento. Spero di avere qualche risposta sulle cause. Mi è venuto in mente che io sono Rh negativo….. non so se possa essere una causa.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Come ti senti? Faccio il tifo per te domani!!! Quando entro nel forum domani voglio leggere una bella notizia!!!!!!!!
Greta77PartecipanteCiao Bea ti siamo vicine. Spero che tu almeno fisicamente non stia troppo male. Un abbraccio forte. ❤️
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi, per favore tienici aggiornate, così possiamo starti vicine passo passo 💗
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
Moon77Partecipante
BeatricePartecipanteGrazie ragazze, leggere le vostre parole mi ha profondamente commossa.
Questa mattina dovrebbero chiamarmi per comunicarmi la data dell’isterosuzione. Visti i precedenti, preferiscono intervenire subito.
Anche se con il cuore distrutto, cercando di non pensare a quello che non sarà più, io resto a fare il tifo per ognuna di voi. ❤ Vi abbraccio
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceOddio Beatrice ho appena letto mi spiace un sacco e ti capisco perfettamente ti sono vicina 😘
Fly🧩PartecipanteBuongiorno a tutte!
Beatrice ti ho pensata tanto stanotte❤️ Siamo qui per te quando vuoi, ti abbraccioSono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice,
Non è possibile… E’ veramente ingiusto… Ti stringo forte forte45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
Moon77PartecipanteNon volevo credere a cosa stessi leggendo…non è giusto…non ci sono parola! Beatrice ti abbraccio forte e spero ti arrivi tutto il mio affetto. ♥️
ClaraPartecipanteBeatrice cara, non ho parole… Ho il cuore spezzato. Ti abbraccio fortissimo 🫂
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
Vale011PartecipanteBeatrice, non ho parole…..davvero, sono basita, come se fosse successo ancora a me ☹️
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 4 mesi circa)
MarziaPartecipante
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia , bene per il ciclo . guarda avanti, alla prossima tappa.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice, mi dispiace infinitamente. Ti abbraccio forte !!
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceMa no Beatrice… Sono senza parole. Ti abbraccio 🖤
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice sono affranta. Mi dispiace così tanto.non ci sono veramente parole.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta