- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao, si, peccato che saranno pronte l’11, a Milano è festa oggi e domani…Vabeh arò in tempo a farle il 9 anche. Se tutto andrà avanti come mi auguro anche io vorrei fare la stessa cosa. Ospedale e privatamente. Devo capire come fare.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
BeatricePartecipanteGrazie ragazze, sì, sono in ospedale. Aspetto di parlare con la psicologa.
Noemi, è andata bene la vacanza?
Roy, che bello che vedi i tuoi piccolini così spesso. Almeno puoi avere meno paranoie.
Greta, il non dormire può dipendere anche dagli ormoni, non solo dall’ansia (che, tra l’altro, è amplificata sempre dagli ormoni). È una bella cosa che vai a fare eco, almeno per un momento sei più tranquilla. Le fitte sono normali. Diventano non normali se davvero dolorose e accompagnate da perdite rosso vivo. Ma in realtà anche così nulla è detto. La verità è che la gravidanza è un assoluto mistero, non ci è dato sapere cosa accadrà. Possiamo solo fare il viaggio nel modo più bello possibile.
Clara, sono poi passati i dolori?
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte !
Forza Greta ! Hai fatto bene a fare le beta così avrai un secondo riferimento.
Io sono seguita sia in ospedale che privatamente, così è tutto sotto controllo!Un abbraccio a tutte
Greta77PartecipanteCiao ragazze buongiorno, come va? Normi come stai? Bea si facci sapere come ti sembra questa psicologa e se ti sei trovata bene. La prima impressione e’ quella che conta, io sono stata seguita negli anni da tre e una ce l’ho nel cuore.
Roy sono contenta sia andata bene l’eco, ogni 15 giorni e’ perfetto! Sei seguita privatamente o dall’ambulatorio?
Le fitte ieri sembravano essersi placare un po’ quando mi sono alzata mi sono mossa un po’. Secondo me erano causate Anche dall’aria nella pancia, e ho letto che possono essere normali e di non preoccuparsi ma comunque ieri avevo scritto alla Ginecologa e mi aveva risposto subito – meno male- dicendo se avessi avuto dolore che non passa con antidolorifico ( ma non l’ho preso, alcune erano forti ma brevissime e altre meno) meglio fare un controllo almeno da essere sicuri che la gravidanza e’ in utero. Purtroppo anche se ti posizionano l’embrikne nell’utero ( anche io non lo sapevo) può’ muoversi e risalire da qualche parte! Pero’ mi sembra difficile, perché nel mio caso noi abbiamo usato embryoglue, Una sorta di colla che ti posizione l’è brio e proprio sull’endometrio! Ad ogni modo mi diceva che se il dolore fosse sopportabile di vederci venerdì 10 che si vede qualcosa in più. La terapia che sto facendo di solito e’ già massimale perché viene prescritta così in questi casi. Altro non si può fare.
Ad ogni modo ho trovato un laboratorio aperto e stamattina sono venuta a fare le beta, devo cercare di stare tranquilla perché ho già le palpitazioni di mio come sintomo di ansia e non va bene. Partiamo proprio malissimo.
La mattina poi sveglia all’alba ore prima delle sveglia perché si vede che di notte continuo a rimuginarci e mi trovo sveglia a captare ogni minima sfumatura di sintomi e pensiero. No no,non posso continuare così!La testa ragazzi, che brutti scherzi che fa.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
NoemiPartecipanteCiao Beatrice se non erro oggi hai la visita dalla psicologa facci sapere come andrà un abbraccio forte 😘😘😘
RoyPartecipanteCiao a tutte
Riesco a collegarmi solo ora . Oggi ho fatto una eco e sembra tutto ok. A differenza di Fly, ho controlli ogni 15 giorni … quindi li rivedrò prima di Natale.Bene Fly per te !
Greta, le arrabbiature sono normali per un motivo o per l’altro . Le fitte sono normali .
Beatrice , ti abbraccio forte! Mi fa piacere tu abbia un incontro domani ! Per le beta non so risponderti , dopo ‘aborto lo scorso anno non le ho mai misurate .
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77No, non tutti i giorni. Sì, viene a casa. In realtà è la babysitter di mia figlia: qualche mattina segue la piccola, qualche pomeriggio il grande.
I sintomi sono normali: ci sta che senti fitte qua e là, ed è normale anche il fastidio alla schiena. Greta, io non farei così tanto affidamento sulle beta, a volte salgono bene, ma non va, altre sembrano così così, e invece….. (Però io sono di parte, lo ammetto. Mi mettono ansia).Se vuoi stare tranquilla, io fisserei un’eco (anche con un gine qualsiasi, il primo che ha posto). È dura, lo so bene. La testa è sempre fissa lì e ricama nuove e originali paranoie. Ma tu devi crederci! È lì, dentro di te. E tu sei forte e ce la farai! E, quando ti sembra tutto difficile,noi siamo qua a sostenerti! Ti abbraccio forte cara!
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossellaMagari i sintomi sono causati dalle beta. Immagino la paura…. comincia a sentire cosa ti dice la gine. Un passo alla volta. Cmq è probabile che siano beta della precedente gravidanza, a volte impiegano un po’ a scendere
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice Ma tutti i giorni? Dovrei farlo anche io! Lui è seguito un giorno a settimana da un tutor in un centro aiuto compiti ma appunto in questo periodo che è a casa malato tocca a me…La tua ragazze viene a domicilio?
Oggi io tutto il giorno fittine a volte più forti e dolorini alla schiena. Paranoie varie. Spero sia la normalità poi non avendo fatto beta oggi…
Bea a me sembra ricordare dopo i due raschiamenti che fosse tornato il ciclo dopo 40gg
RossellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao cara , purtoppo no ..
Mercoledì saprò qualcosa in più dalla ginecologa…
ho stessi sintomi della precedente gravidanza anche se però ripeto il rapporto è stato molto veloce e incompleto..però ho sentito si può rimanere incinta anche con il liquido pre-eiaculatorio..
Ho tanta paura e ansia dopo quest’esperienza preferirei aspettare una nuova gravidanza..la delusione è stata abbastanza forte …
BeatricePartecipanteBene Fly. Sei stata bravissima a prendere così pochi kg!
Greta, tutto nella norma! Anche io perdo la pazienza quando seguo mio figlio coi compiti! Per questo lo faccio seguire da una ragazza.
Quindi per le beta sarà una cosa lunga. E così anche il capoparto ritardera’. L’altra volta è arrivato dopo 70 gg. A voi?
Ciao Rossella. Avevi monitorato le beta prima? Ora per essere sicura dovresti dosare le beta almeno due volte: se salgono sei incinta, altrimenti no. Dopo circa 2 settimane dal mio 2as (precocissimo) test positivo e gravidanza portata a termine.
RossellaPartecipanteCiao a tutte , vi spiego la situazione il 4novembre purtroppo ho dovuto fare un raschiamento 8 settimane 😔
Fin ad oggi non ho avuto ancora il ciclo , ho fatto 2 test è si vede un altra linea ma proprio sbiadita.. ho avuto un solo rapporto durato poco e incompleto ..mercoledì ho la visita dalla ginecologa ma ho tanta ansia specialmente dopo tutto ciò..sarà la beta della vecchia gravidanza? O è possibile sia di nuovo incinta?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice hai fatto bene a prendere appuntamento con la psicologa avanti tutta 💪💪💪
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Ottimo Fly ora goditi le vacanze natalizie sei stata una grande a prendere poco peso 😘😘😘
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao, le beta si fermano quando si è fermata la gravidanza io scoperto un mese dopo raschiamento 28 ottobre e fine novembre test ancora positivo poi ovviamente dipende da quanto erano
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Ciao Fly bene, sono molto contenta! Avanti tutta! Che brava, solo tre kg!
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Roy, a questo punto spero che siano sulle 10mila. Ieri sera era iniziata anche una leggera nausea. Oggi mi sto incavolando troppo con mio figlio per i compiti ma non va bene non mi fa bene!
Forse sbaglio io ma mi stresso troppo. E’ stato malato quindi due gg senza fare niente e nulla fa reset totale. Non avrei mai voluto un bambino che mi facesse sclerare cosi! E’ intelligente ma svogliatissimo.
E si distrae anche in classe con un niente. Le maestre sottolineano l’importanza del lavoro a casa ma ragazzi quanto è dura! La pazienza poi non è mai stata una mia virtù, anzi!Beatrice per forza, come mi insegni se deve andare, va. E fino all’ecografia non ho scelta quindi con calma ma continuerò a fare le mie cose.
Che bello, ti vede già domani, velocissimi! Da voi immagino non sia festa, qui in prov. di Milano fino a giovedì è festa.
LE beta non saprei dirti con precisione, immagino dopo poco, se fai il raschiamento!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi, ho fatto ragazze, tutto ok. Rimandata al prossimo controllo il 17 gennaio. Fare tutto quello che ho fatto fino ad ora. Non sgarrare, sono a +3kg scarsi e va bene. Prenotare la curva glicemica 🙄
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Come state?
Fly, fatto?
Noemi, ti sono vicina col pensiero.
Greta, fai benissimo ad uscire con le tue amiche. Io mi ero sigillata in casa e come vedi non è servito a niente.
Roy, come ti senti?
Marzia, un grosso abbraccio.
Domani mattina ho appuntamento con la psicologa. Sono velocissimi, considerando che ho chiamato questa mattina. Quanto impiegano le beta a scendere dopo raschiamento?
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte
Forza Noemi. Lo sguardo va puntato avanti soprattutto ora che stai facendo terapie per ottimizzare il concepimento e il proseguimento della gravidanza!Fly , 🤞!
Greta , a questo punto fai le beta giovedì . Considera che sopra il valore 1000 le beta più o meno dovrebbero raddoppiare in 3 giorni… quindi, come riferimento, prendi il tuo valore e lo moltiplichi per 2… e il risultato ancora per 2 . In questo modo più o meno dovresti avere il riferimento dopo 6 giorni . Però prendilo solo come riferimento.
Greta77PartecipanteCiao ragazze come state? Io abbastanza bene, mal di pancia perché in sti giorni ho sgarrato un pochino coi lievito e me ne accorgo subito. Devo evitarli come la peste.
Volevo fare le beta pggi ma ero sveglia dalle 5,40 così dopo aver dato l’antibiotico a mio figlio alle 7 sono ti crollata e svegliata ora. Comunque molti ambulatori sono chiusi fino a giovedì quindi avrei potuto solo in un ospedale
Lontano da qui e ci sarebbe stata tantissima gente. La clinica diceva di non ripeterle ma le rifarò comunque a distanza di sei giorni (ormai giovedì) ma non so più che valore dovrei aspettarmi… 2600 Cioe’
Il primo valore x 6?Stasera avrò un aperitivo con un’amica, nonostante mi senta di camminare sulle uova devo cercare di fare tutto come al
Solito..
Noemi Marzia lo so che sono giorni difficili quelli che ci ricordano esperienze brutte .
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ah Greta, per quanto riguarda le risposte del gine, sono seguita anche privatamente dal mio storico ginecologo anche perché lui è veramente disponibile e mi risponde sempre, magari non immediatamente ma nel arco della giornata. Ecco invece qui non ti aspettare tanta disponibilità, anche perché seguono veramente tanti casi…
Fly🧩PartecipanteIo sono in attesa di entrare. Come sempre c’è un bel caos qui… Lunghe attese. Vi aggiornerò
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia hai tutta la mia comprensione ♥️ ed è vero, non si dimentica nulla, piano piano si impara a convivere con il dolore, si cerca di andare avanti. Un abbraccio
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi mi mando un abbraccio, sono sempre ricordi difficili ❤️