- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatricePurtroppo sono mesi che ho avuto molte spese extra (settembre DNA fetale) ed altro sono un tantino alle strette possiamo solo chiedere a qualche parente è questo mi disturba anche sé li rifarei il mese prossimo io anche sono per l’isteroscopia anche perché ho già subito un raschiamento il 28 ottobre e non so se questo mi possa nuocere in qualche modo so che in pratica sono due interventi quasi identici ma l’isteroscopia non va alla cieca ed il raschiamento prevede anche di andare a toccare la cervice sono in paranoia per questo ora qui ogni giorno sono con i mal di testa per tutte queste cose mi sembra che mi piovono addosso come sé non ci fosse un domani.
Prima di avere mia figlia ebbi un raschiamento era il 10 maggio perché era un uovo cieco, ovviamente meno materiale ed il 10 giugno test gravidanza positivo ma questo è diverso….
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaSe hai la possibilità economica, forse è meglio fare l’isteroscopia privatamente. Io ho fatto così. È stata una spesa non da poco, ma la salute viene prima di tutto. Poi, se vuoi riprovare, è meglio che sia tutto pulito e a posto. Questo ovviamente è il mio parere, magari sbaglio. Già dal primo ciclo dopo intervento potrai avere rapporti non protetti. Sono contenta che il tuo compagno ti stia vicino. Coraggio!
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceGreta io preferirei l’isteroscopia così è sicuro che tutto viene rimosso ed evito altri 200 euro dove dovrei andare è una clinica privata mentre il raschiamento è in ospedale mi sembra anzi è davvero un incubo senza fine, sinceramente sto pensando di pagare e amen anche sé è un periodo un po’ critico con il mio compagno nulla di che sfuriata fino ad oggi ed ora sta calmo perché ha capito che è una cosa grossa e non posso stare sola.
Tu come ti senti?
Anche io mi svegliavo di notte
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ti ricordi l’anno scorso che incubo? Non ci voglio più pensare. Come va l’ansia? Sei più tranquilla?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMi spiace molto. Oltre al dolore, ci si mette pure questa! Era successo anche a me, un incubo. Ma se ne esce.
Non è meglio fare direttamente isteroscopia operativa? Il raschiamento è “alla cieca”, l’isteroscopia è mirata, e ti eviteresti anche la diagnostica dopo. Ovviamente, dato il rischio di infezioni, andrebbe fatta subito. Non possono mettere l’urgenza sull’impegnativa? Così te la fanno subito.
Cmq l’importante è risolvere. Vedi cosa ti diranno al ps.
Come ti senti? Va meglio col tuo compagno?Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao Greta sono contenta che stai bene purtroppo io
Una volta che mi sveglio sto a letto ma non riesco ad addormentarmi sono fatta così ….😘Marzia allora forse eviti isteroscopia operativs se ti fai pulire tramite raschiamento facci sapere come va un abbraccio 🤗
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta dopo espulsione e raschiamento lo preso ma dalla isteroscopia mi hanno lasciato dei residui evidenti o devo aspettare gennaio febbraio per la chirurgica e quindi sempre fare intervento o fare subito un raschiamento che almeno sono tranquilla su infezioni e forse mi puliscono per bene senza bisogno poi dell’isteroscopia chirurgica perché a parte un ciclo scarso ho avuto sempre macchioline rosa e non vorrei che un infezione ci sia già
Greta77PartecipanteCiao Marzia, quindi devi fare un altro raschiamento? Ma non possono darti il methergin per evitare un altro intervento? A me con primo aborto visto che avevo residui e mi era venuta la febbre e mal di pancia mi hanno dato antibiotico e methergin e così mi sono pulita.
Noemi anche a me capita si svegliarmi prestissimo! Ma poi riesci a riaddormentarti?
Beatrice certo ci credo che provi sollievo anche per me era così, andare sfogarmi senza che nessuno ti giudichi o che minimizzi. Serve tanto.
Io abbastanza bene, oggi la nausea c’e’ mi da tregua momentanea quando mangio anzi nel pomeriggio sono stata bene e meno male perché ero a casa dei miei ai quali se andrà bene lo dirò molto molto più avanti.
Baci a tutte
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
MarziaPartecipanteBuonasera a tutte ho sentito il ginecologo che mi seguiva per la gravidanza (no quello PMA) (si vado da due) mi ha detto di andare in Pronto soccorso per farmi pulire perché c’è rischio di infezione e che comunque andava pulito bene domani mi sa che vado e poi facciamo di nuovo l’isteroscopia con la speranza che hanno tolto tutto
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceNo cara Beatrice è un po’ di tempo che mi sveglio prestissimo
BeatricePartecipante
BeatricePartecipanteGrazie, Noemi, lo auguro anche a te.
Marzia, hai pensato di andare a farti aiutare da una brava psicologa magari specializzata in questo settore? Ti dirò, sapere che devo andare a parlare con l’ostetrica/psicologa mi aiuta. So che qualcuno mi ascolta. Si può andare anche in coppia.
A cosa servono quegli ovuli? Cmq considera che la ricerca è solo rimandata, avrai altre possibilità.Ragazze, buongiorno a tutte! Come state?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia cara mi spiace veramente tanto che sua un momento buio triste è pieno di litigi prenditi una pausa con l’arrivo delle festività si è tutti un po’ più calmi e tranquilli lascia sbollire il tuo compagno fai finta di niente ignoralo se riesci… prenditi cura della tua bambina che non ha colpe fallo per lei vedrai che sarà lui a chiederti scusa 💪💪😘
Beatrice sei una forza della natura e ti auguro il meglio 🤗🤗🤗
Greta sono felice che finalmente ti stai tranquillizzando nel tuo stato non va bene agitarsi andrà tutto bene 😘
Un saluto a tutte Clara ,Roy buon fine settimana 😘😘😘
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice cara appena finito di litigare di nuovo io non resisto più già avevamo problemi perché io voglio cambiare casa perché ho problemi con i vicini e litighiamo poi la visita di ieri l’ennesima batosta avevo anche prenotato gli ovuli di xyminal in farmacia (Stick già a casa) e tutto a quel paese anzi devo proprio evitare altrimenti casomai succedesse perdo subito non so davvero dove sbattere la testa e so anche te come stai e devi sentire anche questo io chiedo solo tranquillità
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceAndrò a fare i vari monitoraggi dal ginecologo almeno provo per qualche mese 🤞🤞🤞
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiVado a momenti. Mi sento apatica.
Almeno adesso sai qual è il problema, e hai la cura. È già un buon punto di partenza. Pensi che userai stick di ovulazione o altro?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice si sto un po’ meglio sto facendo la cura e aspetto con ansia gennaio che provarci naturalmente … te come stai ? 😘😘😘😘🤞🤞🤞🤞
BeatricePartecipante
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaNon sei fatta male, né tantomeno una cattiva mamma. Sei umana. Devi darti tempo per riprenderti. Un passo alla volta.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Roy ❤
Prendo sempre spunto da quello che scrivi, sono ottimi consigli. Auguro anche a te di cuore di poter realizzare i tuoi sogni
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ottime beta!!!!!! Ora non resta che l’eco. Coraggio! Ce la farai!
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia forza hai bisogno di prenderti un po’ di tempo, hai una bimba pensa a lei al Natale 🤶 vedrai che tornerà il sereno in famiglia ci vuole calma tranquillità e a volte bisogna dare il primo passo a che se siamo nella ragione … c’è la farai ne sono sicura 🌸🌸🌸😘💖💖💖
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiLo so sono fatta anche male mi abbatto e me la prendo con il mondo intero ma in questo cammino non posso essere sola poi ho una bimba di 3 anni che anche lei non riesco a pensare al meglio in questo momento e mi sento ancora di più una mamma di 💩