-
FrancescaPartecipanteCiao Marzia, il mio ginecologo lavora all’ospedale e mi ha detto esplicitamente che i farmaci non possono essere dati come terapia a casa, ma solo in ospedale e poi nel caso ti dimetto. Uff
Per il raschiamento ha detto che con il tampone positivo non operano. Tu eri positiva?Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaMi sembra strano sia per l’ospedale (io ho fatto un secondo raschiamento il 17 dicembre) e per i farmaci che anche il ginecologo ti avrebbe potuto prescrivere (anche io sto in Campania)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceNo è assurdo ma è così, almeno qui in Campania. Che sconforto, stare così è davvero deprimente
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
FrancescaPartecipantePurtroppo qui in Campania anche per i farmaci devi andare in ospedale. Quindi io non posso andare in ospedale. Senza farmaci non so se riesco ad espeller, non ho mai avuto nemmeno una minima perdita. Anche se la gravidanza alla visita della nona settimana era ferma alla sesta. Mi sembra strano che in 3 settimane non si sia sbloccato nulla nel mio corpo. L’unica cosa era fare l’operazione, ma questa cosa che sei positivo non puoi accedere in ospedale è vergognosa secondo me
RoyPartecipanteFrancesca mi spiace tanto . Spero i sintomi covid non si presentino e che tu riesca a negativizzarti presto. In questa attesa potrebbero iniziarti perdite molto abbondanti . Lo scorso anno ho espulso tramite farmaci : in pratica è stato un ciclo super abbondante per 48 ore (poi si è calmato ed è durato circa 7-10 giorni). Per me non è stato molto doloroso, con qualche Tachipirina ho risolto. Se iniziano le perdite aspettati un ciclo con grumi, è tutto normale .
Ti abbraccio forteBeatrice , credo anch io come Fly che tu abbia un forte desiderio di maternità . In qualche settimana avrai gli esiti degli esami, credo valga la pena farli.
MarziaPartecipanteBuonasera a tutte avevo scritto il 1 ma come in passato messaggio non caricato.
Mi dispiace Greta per quello che stai passando anche sé non è facile devi stare calma, ciao Francesca benvenuta purtroppo…mi dispiace qui è vero possiamo capirci.
Un abbraccio a tutte voi❤️
Io ho avuto bisogno di staccare un po’.
BeatricePartecipanteFrancesca, mi è venuto in mente una cosa: non c’è un altro ospedale dove puoi andare? O hanno tutti le stesse regole?
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaMa è assurdo tutto ciò! Non si può operare con le dovute precauzioni?????? A che settimana sei?
I miei primi 2as si sono risolti naturalmente. Nel 1 ero a sei settimane, il 2 biochimica. In entrambi i casi ho avuto un simil ciclo, solo più abbondante e più lungo. Nessun dolore particolare, nessuna emorragia. Capoparto circa 30 gg dopo.Hai qualche perdita? Tieni monitorata la situazione, controlla la febbre, ed eventuali dolori. Prova a guardare il lato positivo: se la cosa si risolve da sé, molto meglio, così eviti l’intervento.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca mi dispiace veramente tanto per tutto ciò che ti sta accadendo ,purtroppo stanno aumentando i positivi comunque può essere che riesci a dare tutto da sola,,, a me è successo parecchie volte hai dolori forti ma
Puoi prendere qualche antidolorifico poi ovviamente devi fare controlli per verificare se sei pulita o se hai grumi… se hai bisogno scrivi pure non sei sola ti sono vicina capisco il momento 💚💚💚💪💪💪
FrancescaPartecipanteBuonasera ragazze, vi aggiorno che sono positiva e quindi il ginecologo noni opererà. È assurdo questo modo di fare. La sfortuna si accanisce con me. Adesso devo aspettare il 15, se però mi negativizzo altrimenti si aspetta ancora, sempre che non arriva l’emorragia a casa. Disperazione su disperazione. Ho tanta paura. Qualcuna ha avuto l’espulsione spontanea, se si come è andata?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Sì, sono ancora molto confusa. Settimana prossima ho l’incontro con la psicologa….. chiedo consiglio a lei (tra l’altro lavora da circa trent’anni col mio gine)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice, vuol dire che desideri un figlio. Per come la vedo io, se riprovi subito e non va è un macello di nuovo e sei da capo, indagare o no. Se va sei fortunata. Se indaghi e non va, hai cuore sereno di aver fatto tutto per evitare, se va affronti con la terapia giusta la gravidanza. Sta a te, come abbiamo già detto prima decidere. Visto che vai dalla psicologa parlane con lei. Non credere però che provarci subito ti faccia uscire dal dolore dell’ultimo aborto…
Io la vedo così..
Personalmente finché non ho fatto gli esami e non ho valutato tutto non me lo sentivo di riprovare, anche se il desiderio c’era.Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi, ecco, esatto è quello più piccolo. Ma ha un cervello sveglio e veloce, voglia 0 però… È anche iperattivo, perciò fatica a restare concentrato. Ha già detto che a 16 anni smette di andare a scuola e ok… Ma c’è da arrivarci, è in prima media…
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceEh ma cara, ti parlo di quello di 11 anni. Quello di 15 è fin troppo bravo.
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
BeatricePartecipanteRagazze, io attraverso una fase un po’ strana. Da una parte, mi sento troppo precipitosa, e proverei già dopo il controllo. Dall’altra sono frenata dal timore che, esami o meno, farmaci o niente farmaci, possa non andare. E mi chiedo perché non posso accontentarmi e stop. La mia testa continua a pensare a questo. Perché deve sempre essere complicato???????????
BeatricePartecipanteFly, scusa, ho riletto dopo: figlio minore, cioè di 11 anni? Se è di lui che parli, il mio suggerimento non vale. Anche il mio (10 anni) non ha voglia di studiare. E ha anche parecchie difficoltà. Un po’ lo obbligo, un po’ lo aiuto. Non è facile.
BeatricePartecipanteGreta, come stai? Facci sapere qualcosa se puoi!!!!!!!
BeatricePartecipanteFly, è tutto nella norma: è l’età. A 15 anni si attraversa quella delicatissima fase della vita in cui non si è più bambini, ma nemmeno adulti. Lo vedo tutti i giorni con i miei alunni. Posso permettermi di darti un consiglio? Fingi di assecondarlo, digli che può non studiare, ovviamente dopo aver finito l’anno scolastico. Però, dato che non può non fare nulla, digli che dovrà andare a lavorare dall’estate. Quindi potresti trovare un conoscente che lo faccia sgobbare (con grandissima fatica) per un mesetto o due, giusto il periodo delle vacanze. Sarà tuo figlio a chiederti di poter tornare a studiare il prossimo settembre. A volte devono sbatterci la testa contro, un po’ come noi: dobbiamo fare direttamente un’esperienza , non ci bastano i consigli di chi è più saggio di noi.
Non scoraggiarti, supererai anche questa!Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
Fly🧩PartecipanteRagazze ho ricuperato un po’ di messaggi dei giorni scorsi, sono stata un po’ assente. Purtroppo i momenti di tensione capitano a tutti. Io faccio come Roy bollire nel proprio brodo… Ma capita anche di esplodere 🙄 ora poi sono un accumulo di ormoni e pensieri su come procederà..
Forza e coraggio a tutte♥️
Io in questi giorni più che con il marito sto lottando con il figlio minore. Compitiiiii, aiuto, non ne vuole sapere. È molto intelligente ma non ha voglia di studiare e sinceramente non so più cosa fare… Li ho provate tutte, buone, cattive, pregare, ricattare, nulla.. Scusate per lo sfogo..Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fly🧩PartecipanteBuongiorno a tutte carissime!
Francesca con enorme dispiacere ti do il benvenuto in questo gruppo, c’è poco da dire, ti mando un abbraccio virtuale e ti auguro di trovare forza per superare questo brutto momento. Datti tempo. Se riesci a indagare è sempre meglio ma vedo che molti medici danno per scontato la problematica legata all’età.
Greta mi dispiace che tu non stai bene, accidenti, forza, aggiornaci appena puoi.
Beatrice insisti sulle prescrizioni per poliabortivita’ o deciditi di fare tutto privatamente, credo che con il tempo avrai voglia di riprovare e non ne vale la pena correre il rischio di una perdita dolorosa un altra volta♥️ per la cardioaspirina concordo con le ragazze, deve essere prescritta. Idem sinceramente per anche integratori. Un abbraccio
Noemi, Violet, Roy, Marzia, Moon, Sofia vi mando un abbraccio ♥️Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fly🧩PartecipanteBuongiorno a tutte carissime!
Francesca con enorme dispiacere ti do il benvenuto in questo gruppo, c’è poco da dire, ti mando un abbraccio virtuale e ti auguro di trovare forza per superare questo brutto momento. Datti tempo. Se riesci a indagare è sempre meglio ma vedo che molti medici danno per scontato la problematica legata all’età.
Greta mi dispiace che tu non stai bene, accidenti, forza,Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Moon77Partecipante