- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
Yaya81PartecipanteRagazze grazie a tutte per le vostre parole di conforto, mi fa piacere essere entrata in questo gruppo.. non molliamo il nostro sogno prima o poi diventerà realtà …un forte abbraccio a tutte❤❤❤
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene il tuo piccolino💙💖è lì con te ha tanto bisogno della sua mamma devo stare serena calma e fare pensieri positivi 💪💪💪
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta capisco tutti i tuoi pensieri, TN e il Nipt anche per me erano cruciali. Cerca di distrarti, coraggio ♥️
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca su, non dire che era ultima possibilità, ora la ferita è aperta ma pian piano si rimargina e deciderai se riprovarci, non fissarti sugli anni♥️ siamo in diverse qui dopo i 40. Non so dirti sul farmacologico o raschiamento in quanto la mia esperienza era diversa. Spero risolvi al più presto. Un abbraccio
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yaya81Benvenuta Yaya ♥️ mi dispiace tanto per quello che è successo forza e coraggio ♥️ io come te ho perso il mio terzo bimbo l’anno scorso a 23 settimane. Datti tempo ad accettare l’accaduto e piano piano si va avanti. Un abbraccio
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice, io ho fatto l’isteroscopia diagnostica in ospedale nel 2017. Per me nessun fastidio e dolore. Non ho preso nulla né prima né dopo. Stai tranquilla. Bene che fai isteroscopia così vedono tutta la situazione.
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta vedrai che il tuo piccolino sarà con te ❤️ forza andrà tutto bene!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice l’isteroscopia diagnostica non è dolorosa, sentirai dei crampetti tipo mestruali o proprio nulla, puoi prendere un antidolorifico o un buscopan un’ora prima se vuoi stare più tranquilla. Io ne ho fatte due…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia mi dispiace non vedo infatti il tuo messaggio. Avevi bisogno?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Lo vedrai il tuo piccolino cara, è con te!!!!!! Credici sempre ❤❤❤
Infatti, non sarò pronta. Oggi però il gine mi ha trasmesso fiducia. Mi fido di lui. Seguirò quello che mi consiglia di fare. Ora ho paura di domani, non vorrei sentire troppo dolore.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Greta77Partecipanteciao ragazze, è la terza volta che provo a scrivere ma nulla, non mi fa pubblicare.
Yaya81 benvenuta anche da me. io ho avuto 3 aborti tutti diversi e trattati diversamente. Non saprei dire se meglio farmaci o raschiamento, mi hanno causato fastidi e problemi entrambi. Forse più il raschiamento, ma i farmaci mi hanno fatto “risolvere” solo dopo 3 mesi.
Quindi non saprei cosa consigliarti.Beatrice io mi fiderei del mio istinto e di come ti sentirai, se e quando deciderai sarà solo un qualcosa che potrai decidere tu e il tuo compagno, Potresti non essere pronta ma il desiderio essere più forte. Io non ero pronta, assolutamente e lo sapevate ma sapevo che o tentavo di nuovo e a novembre o mai più o avrei avuto il rimpianto. Ero stanca anche io e il percorso è stato ed è difficile, difficilissimo !
Chi fa PMA lo sa, lo è ancora di più: farmaci, incertezze, si procede a step.
I dubbi c’erano i problemi e le paure ci sono. Si va avanti, un giorno è diverso dall’altro. il mio unico desiderio è che settimana prossima il piccolino/a sia ancora li e che sia sano. Settimana prossima sarà cruciale: eco bi test e test nipt.
Ne ho molta paura, solo se andrà tutto bene potrò un minimo rilassarmi un pochino, ora sono un fascio di nervi. Speriamo sia tutto ok e che tutto sia giusto e al posto giusto.Certo che Noemi, Violet, Yaya, Bea, Clara, Marzia non mollerete! Se il desiderio sarà più forte andrete avanti e avanti fino a conquistare il vostro arcobaleno
un abbraccio a tutte, anche a Roy Fly e Moon che non avevo nominato
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
BeatricePartecipanteRoy, è esattamente come hai scritto. Volevo dirti che sarai una mamma meravigliosa. Lo so perché lo sei già ❤❤❤
BeatricePartecipanteUn’altra cosa….pensavo di aver ovulato (sintomi chiarissimi) e invece no!!!!!!!
BeatricePartecipanteRagazze, sono stata dal gine per il controllo post isterosuzione. Da eco pare tutto ok.
Abbiamo parlato parecchio per cercare di capirci qualcosa in merito alle cause. Alla fine ecco le sue conclusioni (in base alle sue valutazioni considerando la mia storia ginecologica dalla 1 gravidanza ad oggi):
1. Sfiga
2. Problemi genetici di lui (ma ha fatto esami e sono ok, per cui ha escluso questa ipotesi)
3. Aderenze o altro venute dopo parto e aborti. Dice che è l’unica cosa che crede possa essere cambiata. Per cui domani vado in ospedale e mi fa isteroscopia diagnostica. Poi, in base all’esito, mi dice cosa fare.Io ho fatto solo quella operativa, con anestesia totale. Mai quella diagnostica. Qualcuna di voi l’ha fatta? Violet???????
È dolorosa? Serve una preparazione? Help!!!!!!Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteRoy, Clara, Violet, grazie per le vostre parole. ❤
Francesca, io ho fatto sia terapia farmacologica che isterosuzione. In base alla mia esperienza, consiglio l’intervento. La terapia farmacologica mi ha causato 70 gg di perdite, di cui 3 emorragie, un polipo endometriale e alla fine l’isteroscopia operativa. Quindi nel mio caso è stato meglio l’intervento: rapido e risolutivo. Certo, è pur sempre un intervento.
Yaya, ti do anche io il benvenuto in questo meraviglioso gruppo. Anche io ho due figli. Ma ho avuto 4 as. L’ultimo a dicembre.
Yaya81Partecipante
Yaya81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie…❤ ed è questo che voglio dire anch’io a tutte ,non molliamo il nostro arcobaleno 🌈 arriverà…
MarziaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte ho scritto ieri per Fly ma non mi carica i messaggi non so se capita solo a me.
Io ho preso solo la t.b. e appuntamento il 21 (chiamerò sé potrà anticipare ho paura che il ciclo mi parta prima ed addio questo mese)
Un abbraccio a tutte dopo vi allego la temperatura dall’altro telefono per capire almeno sé ho ovulato.
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yaya81Cara Yaya,
Qui sai che puoi trovare comprensione e un caldo abbraccio. Coraggio!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca cara,
Non dire che era l’ultima possibilità.
A me due diversi centri pma dicono che ho ancora delle cartucce e ho 44 anni e nessun bambino! Eppure sono qui a lottare. Forza!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraClara,
Mi sembra un ottimo modo di affrontare il tutto. Così ti voglio, positiva e con lo sguardo rivolto in avanti!
Per quanto riguarda hpv, mi hanno detto che ricercano solo i ceppi più pericolosi. Comunque dicono sia molto comune, circa l’80% delle donne lo ha avuto!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice,
Anch’io penso che pian piano arriverà da sola la condizione psicologica ideale per riprovare ad affrontare una nuova gravidanza. È proprio vero quando dicono che si va avanti per tappe in questo percorso45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria,
Mi ha chiamato la regione per il consueto screening (hpv test)45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yaya81Benvenuta Yaya, mi spiace molto per il tuo as. So che ora è un momento bruttissimo ma vedrai che poi tornerai più forte di prima. Sei rimasta incinta in pochissimi mesi, continua a lottare e verrai ripagata !!!
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca , ti racconto la mia esperienza . A metà dicembre ‘20 ho minime perdite , vado al ps e mi dicono che il cuoricino aveva smesso di battere (8 settimane).era martedì. L’indomani sono tornata in ospedale (ogni struttura ha gli ambulatori di riferimento) e ho completato le carte. Giovedì mattina torno per avere una pasticca e dopo 30’ mi mandano a casa. Sabato,quindi 48 h dopo, resto in day h sino alle 16.00 del pomeriggio. Nella mattinata ti somministrano pastiglie a distanza di 1-2 ore , non ricordo bene, e resti poi a letto in osservazione. Ti fanno anche antidolorifici. Io avevo già iniziato ad avere perdite copione il giovedì pomeriggio e venerdì per cui quando mi hanno dato le pastiglie in day h non ho provato ne tanto dolore ne le perdite sono aumentate .
Dopo 15 giorni sono tornata al controllo ed ero tutta pulita. 30 giorni precisi dopo l’aborto mi è venuto il ciclo.
Non mi hanno nemmeno proposto il raschiamento perché mi avevano detto che sarebbe stato meno invasivo l’aborto farmacologico . Su questo mi pare di aver capito che ci sono opinioni discordanti . A me personalmente è andata bene perché mi sono pulita bene.