- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ?
Greta ancora un piccolo sforzo e poi settimana prossima potrai finalmente andare a fare visite esami …. Capisco il tuo nervosismo ma cerca di stare calma per te stessa e il tuo piccolino 🌸🌸
Beatrice, come va? Hai riposato ? Hai ancora fastidio ? 🌼
Violet tu come hai passato la notte ? Andrà tutto bene 🌺
Yaya come stai ?
Fra ? Francesca?
Un saluto a tutte Moon, Roy a tutte le ragazze del forum 😘🤗😘🤗💖🌸🌈🌈
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca io non saprei consigliarti, ho fatto una isterosuzione e dopo 10 mesi un raschiamento, entrambi andati bene e ripulita subito. Il farmacologico non mi è mai successo di farlo…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaNon credo. Se funzionasse bene, cmq la terapia farmacologica sarebbe meglio perché è meno invasiva. Ma se non funzionasse è un caos.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
FrancescaPartecipanteRagazze scusate i miei mille dubbi, ma devo decidere per domani cosa fare. Secondo voi 2 raschiamenti in un anno e mezzo possono compromettere la fertilità futura? Perché devo tenere in considerazione anche questo fatto..
Lo so che vi sto rompendo un po’ ma voi siete le uniche con cui posso parlare di queste cose.
Grazie milleSono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletSenti dolore?
Ti hanno detto quanto durerà la cura?
Cmq non avevi aderenze, questo è un bene. Hai fatto bene anche tu a fare l’esame.Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
NoemiPartecipanteCiao Violet da un lato probabilmente hai trovato il perché dei tuoi aborti endometrite va curata subito è poi prima di ripartire per la ricerca naturale o pma devi rifare un controllo per vedere se è tutto ok … ora vai a casa e cerca di rillassarti e riposare e se hai dolori per si antidolorifico 💪💪💪🤗🤗🌺
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraPurtroppo le beta le crea la camera non l’embrione 😔
Cmq adesso puoi solo aspettare, perché dalle beta adesso non capisci nulla. Incrociamo le dita 🤞🏻 perché se il ginecologo ha dato una possibilità bisogna crederciSono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
VioletPartecipanteCiao ragazze,
Grazie a tutte per il vostro incoraggiamento, siete fantastiche!
Dall’isteroscopia risulta una sospetta endometrite. È stato fatto istologico, ma in attesa della risposta, devo iniziare subito con gli antibiotici e anche il mio lui.
Non ho capito la causa perché ero tutta stordita dalla sedazione, ma credo gli aborti.
Sono contenta di non dover fare operativa, ma questa cura ritarderà ancora la ricerca, perché hanno detto sia di avere rapporti protetti, sia di aspettare per pma45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSu quello non ci sono dubbi, un giorno e sei a posto. Almeno fisicamente.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77No! Che palle ‘sto covid! Cmq hai ancora qualche giorno prima della prossima settimana.
FraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraSi me le ha chieste il ginecologo infatti io sono molto disillusa, perché la camera era anche grandina 39 mm quindi si sarebbe dovuto vedere
Sono mamma di A (7 anni)
FrancescaPartecipanteFra io non le avevo più ripetute solo una volta e dopo una settimana come aveva detto il ginecologo. La settimana prima della visita andata bene erano circa 5500 da 700 del primo prelievo.
Beatrice lo so figurati che non mi volevi influenzare ma alla fine tranne la testimonianza di Roy, ho capito che il raschiamento è meno traumatico rispetto alla farmacologica.
Almeno l’incubo finisce in giornata e stop.. lì invece è tutta un’incognita.Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Claraio ho naso che cola e chiuso la mattina mio figlio niente di niente dal 3 di gennaio, eppure…entrambi ancora positivi. Ragazze prego che dopodomani sia negativa o domenica perchè settimana prossima è cruciale e devo fare tutto e devo rivedere l’embrioncino e sapere come sta andando tutto.
Sono demoralizzata sono tanto tanto tanto stufa e nervosa. ora mi riposo perchè sono stata tanto in piedi oggi e mi tira un po’ sotto.Bene Bea sono felice il tuo ginecologo sia stato così bravo da risolvere il problema e vedrai che appena te la sentirai andrà bene!
@Fra sono altissime! Anche io credo si sarebbe dovuto vedere l’embrioncino, ma magari appunto se ti ha detto cosi ci sarà un motivo e anche se raramente può cpaitare si sviluppi dopo l’embrione.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaNo, no, io non voglio assolutamente influenzarti. Ti ho solo raccontato cosa è successo a me.
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Grazie Greta. Spero avrai buone notizie dal tampone e che molto presto tu riveda il tuo piccolino! Cerca di essere paziente con tuo figlio, non ti innervosire che ti fa male…
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraFra le beta te wl ha chieste il ginecologo? Io mi affiderei solo alle ecografie a questo punto, perché purtroppo ti parlo per esperienza personale, possono crescere anche se l’embrione è fermo. Nel mio caso è successo così… La ginecologa me le faceva rifare di continuo, crescevano e io mi illudevo, invece era solo la camera gestazionale. Mi dispiace molto, avrei voluto raccontarti un’altra storia ma purtroppo così è andata…
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraFra le tue beta sono altissime l’embrione di sarebbe dovuto vedere quindi non voglio crearti false illusioni ma mai dire mai la speranza è l’ultima a morire e ti auguro di cuore di vedere l’embrione e battito alla prossima eco 💖💖💖
NoemiPartecipanteFrancesca ti auguro che domani il tampone possa essere negativo così almeno fai raschiamento e poi torni piano piano alla normalità anche se dentro di te tutto questo ti segnerà ,io ti capisco tantissimo avendo avuto 5 aborti ma sono una testona e non mollo spero di riuscire ad incoronare il mio sogno come lo auguro a te e a tutte 🌸🌸🌸🌸🤞🤞🤞💪💪💪
FraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaGuarda non so… non mi capacito della situazione …anche secondo me si sarebbe dovuto vedere con beta così alte …non capisco proprio… ma tu della tua seconda le beta erano così alte?
Sono mamma di A (7 anni)
FrancescaPartecipanteCiao a tutte.
Beatrice grazie delle risposte, mi stai portando sempre di più alla decisione di fare il raschiamento.
Greta vedrai che stavolta andrà tutto bene.. anche io ho fatto il tampone fai da te ieri ed ero negativa ma questo punto so che non è molto affidabile, il molecolare lo devo fare domani ( 10 giorni dopo il primo) e se negativo l’intervento dopodomani 🤞🏻
Fra le Beta non sono molto affidabili, possono crescere perché c’è la camera gestazionale a prescindere dall’embrione..le tue sono altissime penso che con beta così alte si sarebbe dovuto vedere l’embrione 😔 ma mai dire mai ❤️🤞🏻
Un saluto a tutte 😘Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraMi spiace, non so aiutarti, ma vedrai che le ragazze ti risponderanno.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta, nel frattempo hai avuto l’esito? Mi spiace, stai attraversando una fase durissima, ma dimostri anche tanto coraggio!
Il gine mi ha consigliato di riprovarci subito e mi ha prescritto Prefolic. Io oggi sono positiva e me la sento, ma mi conosco e so che sono altalenante, per cui cambio idea di continuo. E ho cmq paura ad avere rapporti non protetti. Per cui prendo quello che viene e affronto una giornata alla volta.
So che le aderenze possono causare aborti. Vengono in seguito a traumi, come interventi, ma anche gravidanze, aborti. Io sospetto che le mie siano state causate dalla terapia farmacologica. Prima non c’erano. Cmq non lo saprò mai. L’importante è che ora utero sia a posto.Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
FraPartecipanteRagazze datemi un parere le beta sono di 104.586 il 29.12 erano 9.770
Sono mamma di A (7 anni)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta mi spiace un sacco che non ti è ancora arrivato referto speriamo che lo vedi presto 🤞🤞🤞
Greta77PartecipanteFrancesca a me nel mio primo aborto è successo cosi: a 6 e qualcosa embrione e battito, a 8 più nulla.
Ho il terrore mi capiri la stessa cosa, solo che ora sono a 10+4 e l’ho visto a 6+5 e misurava 8 mm e a 8+5 e misurava 1,6 cm. Ora spero sia cresciuto e stia bene ma sto covid mi ha veramente rotto le scatole e spero vivamente il 18 di poterlo rivedere. saranno passate anche per me 3 setitmane.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta