- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraBene Clara, forza, I giorni passano veloci, in quanto il nervoso, e sbalzi di umore per me sono uguali sia in premestruo che in gravidanza 🙈a volte non mi sopporto da sola… Quindi chissà 🤞
Aspettiamo con te ♥️Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Ciao Fly, oggi va meglio per fortuna! Il malumore si è placato. Ho solo avuto qualche crampetto ma poi è passato… Mi fa piacere che tu stia un po’ meglio, vedrai che non succederà niente di brutto, poi andiamo incontro alle belle giornate, vedrai che il sole come oggi ti metterà di buon umore più spesso 😊
Francesca come è andata la visita?
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraClara, come va oggi?
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi va un po’ meglio a livello fisico, sono 3 giorni che non ho giramenti di testa e sto abbastanza bene. Psicologicamente sto ricuperando la crisi, il sole di oggi aiuta. Si, il momento si avvicina… Da una parte non vedo l’ora, dall’altra aspetto che accade qlc di imprevisto🙄ma cerco di scacciare subito via i pensieri negativi.
Grazie, sei sempre molto cara😘
Tu come stai?Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSi, ognuno fa a modo suo, il mio mi ha rivisto già dopo 1 settimana e poi anche dopo 1 mese. Aggiornaci dopo la visita
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeAnnaCarissima ValeAnna, sapere che c’era il problema di trisomia credo che ti aiuterà ad accettare e superare l’accaduto ❤️, fartene una ragione. Credimi non trovare causa è peggio, con il tempo accetti,ma ogni tanto la domanda “perché” riaffiora e si ricade di nuovo nel dolore..
Ti mando un abbraccio virtuale e auguro di superare questo momento difficile ♥️Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gMa che cosa strana a me dissero dopo 25 giorni. Mah! Ogni dottore la pensa diversamente. Cmq vi aggiorno 😘
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
FrancescaPartecipante
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIo il 25. Mi hanno detto di fare visita dopo i 40 giorni, in ogni caso se dovesse arrivare prima il ciclo vado in anticipo. Fra qualche giorno faccio un altro test per vedere se ho ancora beta in circolo
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca in bocca al lupo per la visita di oggi 💪💪💪🤞🤞🤞
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gL’ho fatto il 16 gennaio il raschiamento. Tu quando devi andare?
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaBene fai sapere l’esito! Quanto è passato dal raschiamento?
FrancescaPartecipanteBuongiorno a tutte…oggi visita di controllo post raschiamento 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
ValeAnna coraggio la natura ha fatto il suo corso e puoi escludere altri problemi per la ricerca futura.
A me non hanno fatto nessun esame sul feto, mi sarebbe piaciuto per avere una spiegazione e “mettersi l’animo in pace” anche se cmq è terribile in ogni caso.Clara non ti preoccupare per come ti senti, io qualche giorno prima del ciclo ho avuto una crisi di pianto perché ero sicura di non avercela fatta.
Un abbraccio a tutte ❤️
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao ValeAnna, ancheio come Clara nel 2018 ho avuto un aborto, era una femminuccia, il mio sogno, ma purtroppo aveva anche lei la trisomia 21 ma non è una patologia incompatibile con la vita, e io non l’ho voluta metter al mondo malata ed è stato terribile scegliere io….coraggio, non era sano, almeno la natura ha voluto decidere per voi….
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze 💙
Come state?Noemi, sarebbe bello!
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
NoemiPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze come state ?
ValeAnna mi spiace un sacco per citogenetico ma almeno non hai dovuto tu decidere il da farsi il tuo piccolino ha scelto per te …purtroppo tante volte capita ciò …ora devi somatizzare il tutto e ripartire per il tuo piccolino 💪💪💪
Greta bene che il tuo compagno è arrivato sono felice almeno hai un aiuto in più ,se non erro oggi vai a fare esami speriamo sia tutto ok💙💙
Beatrice cara come stai ? Cerca di passeggiare tanto fa bene alla testa e al fisico …fossimo vicine verrei con te 💖
Roy come va?mi raccomando non fare sforzi che sei sola ,coccola i tuoi gemellini 💖❤️🩹
Fly cara come va ?piano piano si avvicina il giorno che conoscerai il tuo principino 💙
Clara aspettiamo
Un bel positivo 💙💖Sar.g,Francesca,Marzia ,yaya buona giornata 😘💝💙🤗
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeAnnaIo in un certo senso sarei più tranquilla perché almeno saprei la motivazione. Certo il lutto non cambia, ma almeno puoi dare un nome a quello che non andava e puoi escludere altre cause legate a te o tuo marito.
Anche io avrei voluto il citogenetico, ma non me l’hanno fatto.Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeAnnaValeAnna, hai potuto dare una spiegazione ed è tantissimo! Datti del tempo per digerire la notizia adesso. Il mio primo era maschio e come il tuo e purtroppo era affetto da trisomia 21. Ho dovuto scegliere io purtroppo ed è stato davvero terribile. Sperai tanto che la natura facesse da sola… Ovviamente sono scelte, ma credimi già il fatto di dover decidere è un dolore immenso da affrontare, forse il tuo piccolino ha voluto risparmiartelo ❤️
Ti abbraccio☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeAnnaSi deve essere terribile, quantomeno ti sei risparmiata quel dolore. È un evento del tutto casuale che può capitare a tutte le età, so benissimo che non è una consolazione ma almeno puoi escludere motivazioni diverse che potrebbero farti venire più ansia in futuro! Ti mando un abbraccio
ValeAnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gEro talmente tesa e sorpresa che non ho fatto alcuna domanda (trisonomia 21=sindrome di down comunque). Immagino che in qualche modo la natura ha selezionato. Sono solo contenta di non essere stata messa nelle condizioni di scegliere
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeAnnaMi spiace non deve essere facile sapere certe cose, tu come ti senti? Ti ha spiegato se quella era la causa dell’aborto?
ValeAnnaPartecipanteRagazze ho appena ricevuto una telefonata dal mio ginecologo inspiegabilmente dopo solo 10 gg esame citogenetici disponibile. Era un maschio purtroppo aveva trisonomia 21. Non so se essere sollevata oppure no.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Cara, mi spiace. Cerca di guardare il lato positivo: sei a casa da sola e nessuno ti dice cosa devi o non devi fare! Battuta a parte, magari quando il tuo compagno torna puoi scambiare due chiacchiere con lui, facendogli capire che per te è importante averlo al tuo fianco. Tuo figlio lo cerca?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraGiusto Clara, fai il test quando ti ha detto il gine. Il test non mente! Coraggio, ti faccio compagnia! 🥰
Greta77PartecipanteCiao ragazze!
Dai resistete chi è’ nel po :))
Beatrice ma hai il sesto senso? Il mio compagno tornato stanotte e oggi super lite. E’ dovuto ripartire per una cosa dì lavoro per Roma, e sta via stanotte e domani. Al che ok capisco e’ lavoro ma lui veramente non c’e’
Mai e io mi sono anche un po’ arrabbiata. Sia per me ma anche per mio figlio. E io gli ho detto che se voleva non esserci mai allora doveva stare da solo e non avere uno (o due) figli.
Pessimo. Pessimo davvero.’poi farmi inca…are così mentre sto aspettando.. anche no!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta