- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Sarah1106.
-
FraPartecipanteciao ragazze come va? ho letto della Ns cara Greta e di Nana non ci sono parole mi dispiace tantissimo
io sto attendendo il ciclo post raschiamento…Sono mamma di A (7 anni)
Sar.gPartecipanteFra vedere e non vedere mi sono ordinata dicoflor elle, tanto male non fa! Grazie ragazze i vostri consigli e le vostre parole di incoraggiamento sono preziose!
NoemiPartecipante
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Li faccio, ma sono sincera soprattutto ovuli di fermenti non so se contano.. I probiotici invece a livello intestinale secondo me si.
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gFaccio per via vaginale 1 settimana al mese ovuli (fermenti) si chiamano direi Ljacto, probiotici invece per bocca ero partita su consiglio dell’ospedale con 1 settimana al mese di VLS3, ma poi sempre consultandomi con loro per lo scarso risultato (sempre flora batterica assente) sonk passata al dicoflor elle, tutti i giorni.
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNo, nessun integratore. Solo fermenti e probiotici, visto che sono sempre stata delicata a livello vaginale e ho dei squillibri di flora con niente. Ne abbiamo parlato con mio ginecologo, lui è sempre stato molto chiaro, servono a poco e niente, a fare spendere dei soldi sicuramente. Poi sarà un suo punto di vista. In più io la vedo come lui su tutti gli integragratori.. Ecco alimentazione adeguata mi convince di più.. Ma anche qui sono punti di vista ed le scelte sono personali🤗
FrancescaPartecipanteIdem anche io sto prendendo di tutto e di più.cmq ottimo Fly che gioia ♥️. io al secondo mese di tentativi non ci sono mai riuscita nemmeno con le altre gravidanze, una dopo sei mesi una dopo 4 mesi ma ero più giovane. Questa l’ho inseguita per un anno, con integratori monitoraggi ecc ecc. 😔 Comincio a pensare di non essere proprio fertile anche se dagli esami era tutto ok, solo Fsh era al limite tra 9/10 sarà quello ad incidere negativamente?
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteIo sto prendendo tanti di quegli integratori che se fosse vero quello che promettono rimarrei incinta con il mero contatto visivo
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Fly cara prendevo qualche integratore prima della gravidanza ?
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca da quando abbiamo iniziato a cercare il secondo mese. Noi praticamente avevamo deciso che se arrivava entro fine del 2021 bene altrimenti si voltava pagina,perché oltre alla mia di età anche mio marito non è giovanissimo, ne fa 49 quest’anno. Da giugno rapporti liberi dopo vari esami e qualche cura per l’infiammazione all’utero a metà agosto test positivo.
FrancescaPartecipanteFly sei fortissima davvero!
La mia paura è proprio legata all’età, ma tu mi dai speranza. Posso chiederti dopo quanto tempo è arrivata la gravidanza arcobaleno? Io ci ho messo un anno e la cosa che mi spaventa di più è proprio non riuscire a restare incintaSono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSar. g., grazie, ma io ancora continuo dire che non so cosa sia stato il coraggio o incoscienza a farmi riprovare😅 siamo tutte forti qui ragazze, forza, piano piano, per tutte arriverà il momento di gioia💕
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaLeggo che hai paura che possa ricapitare,non sai se troverai il coraggio di riprovare, è del tutto normale. Credo che prima bisogna elaborare il lutto. Arriverà il momento in cui capisci di desiderare un bambino così tanto da essere in grado di gestire la paura (che non se ne andrà, almeno io ce lho ancora, sempre, tutti giorni, ma la gestisco, anzi ognitanto mi faccio i complimenti 😅 da sola perché non credevo di riuscire ad affrontare tutto, poi magari arriverà la crisi non lo so… ). Poi bisogna certamente mettere in conto la possibilità di un’altra sfortuna… Forza Nana, piano piano..
Sar.gPartecipanteFly, Nana e Greta che forza che avete! Fly dopo quello che hai vissuto ti sei rimessa in gioco, sei fortissima! E ci fai sperare tutte
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaMa figurati nessuna indiscrezione, quest’anno faccio 42 anni🙈. Puoi farmi tutte le domande che vuoi.
Anch’io come te ero arrivata a casa con ub vuoto terribile ricapitolando in continuazione “come sarebbe stato se non fosse” successo.. Fa parte dell’elaborazione, ma cerca di non rimuginare troppo, quando ti rendi conto che con il pensiero sei di nuovo li cerca di staccare la mente da questo, fai andare i pensieri dall’altra parte, vai a fare una torta, una lavatrice, si, lo so è uno sforzo ma funziona, piano piano, certo non poter uscire non aiuta ma passerà.. Pensa io potevo uscire ma mi ero chiusa nella mia casa, mio porto sicuro, finché la psicologa non mi ha insegnato e spiegato ciò sarebbe meglio che mi sforzassi da fare, ero pure scettica, ma poi mise all’opera i consigli e funziona, non subito ma funziona.
Ti dico anche che eravamo in piena ondata di covid e le sidute me li faceva online, non potresti fare così anche tu? O telefonicamente?Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta è normale che tu cerchi a chi dare la colpa, è una fase così. Cmq vorrei un attimo spiegarti com’è successo a me, io 10 gg prima che mi era partita l’emorragia ho fatto sia tampone che urinoculture, risultati negativi.. Al ricovero mi fecero di muovo urinoculture e di nuovo nulla. Dall’autopsia si è uscita un infezione acuta del cordone e della placenta ma non hanno trovato il ceppo.. Il bimbo cmq non era contaminato, nemmeno il liquido. E risultò sempre negativa anche nei mesi avvenire, compreso ureaplasma. Io ti auguro che salti fuori una causa plausibile, ma solo perché così l’accettazione dell’accaduto sarà più se si può dire facile.. Quello che non dovresti sicuramente fare è darti la colpa, non ne hai, come non ne ha nessuna di noi.
Per quanto riguarda la gestione della mia attuale gravidanza, ti posso dire che la maggioranza dei medici considerano i tamponi inutili, piuttosto ti fanno fare urinoculture mensilmente, come avrebbe voluto ospedale (e ti parlo di una struttura di terzo livello) io faccio anche I tamponi mensilmente perché ha voluto così il mio ginecologo e io, mi fa stare più tranquilla, ma non faccio solo quello classico, faccio pure ureaplasma, all’inizio anche clomidia. Sono punti di vista come mi ha spiegato lui. Anche se nel tampone mi sarebbe uscito ad esempio escheriacolli ma nelle urine no, difficilmente mi avrebbe fatto fare antibiotico, ma la cura che sto già facendo preventivamente cioè probiotici e fermenti. Se invece esce anche nelle urine ecco allora si. Perciò è veramente difficile capire cosa sia andato storto a me.
Un abbraccioSono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao ragazze ciao Nana. Anche io positiva a
Molecolare dì ieri ma secondo l’ospedale
Sono strascichi perché io il covid L ho fatto a gennaio quindi domani mi operano lo stesso. Si Francesca ricordo… il
Mio e’ fermo dal 1 febbraio quindi sono gi 17 giorni che giace li. Con la nausea che comunque non è’
Sparita del tutto.
Seno e pancia gonfi. Mi sento da schifo. Nana quanto ti capiscoZ io a dispetto del mio pseudonimo sono del 76 quindi la più vecchia qui e quindi ad aprile farò’ 46 anni. Nessuna speranza che possa ricominciare e nessuna forza perché sono sicura la prossima andrebbe ancora peggio. Il destino mi sta insegnando che non c’è gioia per me se non quella dì essere grata dì avere già un bambino nato nel 2013. E non e’
Vittimiamo, e’ leggere i fatti dal
2015 in avanti. Io invece ti auguro non appena te la sentirai dì coronare il tuo sogno.
Avevo gli stessi pensieri e facevo gli stessi progetti tuoi per l’estate, e invece nulla. Io sento la psicologa oggi è poi mi seguiranno anche dall’ospedale sia psicologo che psichiatra ma parallelamente continuerò anche con la mia , perché questo e’
Un colpo troppo duro.Bea Clara voi fate bene continuate a sperare e a combattere voi che ne avete la forza.
Grazie Roy e Fly e Moon e SAR.g e Violet e Noemi e tutte voi. Vi sento vicineprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Moon77PartecipanteNana, ognuna di noi comprende perfettamente il tuo stato emotivo, poichè tutte abbiamo vissuto questa terribile esperienza. Portiamo nel cuore il lutto, il vuoto, la tristezza, la rabbia…sono momenti difficili e pensare di poterli superare sembra impossibile. È giusto elaborare la perdita, prendersi tutto il tempo di cui si ha bisogno. È importante chiedere aiuto se le nostre forze non sono sufficienti. Il proprio compagno, un’amica, un professionista…condividere la propria sofferenza aiuta moltissimo. Ricorda che in fondo al tunnel c’è sempre la luce, anche se ti sembrerà una frase fatta, è così. Credimi con il tempo uscirai da questo inferno e tornerai a sperare. Se hai bisogno di noi, siamo qui ❤
FrancescaPartecipanteSi Nana in verità il mio dottore non mi aveva vietato già subito. Infatti ho avuto rapporti ma come vedi non sono serviti. Io all’inizio dicevo che non avrei mai più riprovato, poi dopo ho cambiato idea. Sono sicura che anche tu cambierai idea perché il nostro sogno è troppo forte ♥️
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaNooo Nana proprio come capitò a me risultai positiva quando dovevo fare il tampone per il raschiamento e quindi sono stata bloccata a casa con il bimbo morto 15 giorni fino a quando non mi sono negativizzata. È stato terribile, ti sono vicina ♥️
Greta non ci sono parole, hai ragione ad essere arrabbiata. non è giusto avrebbero dovuto seguirti meglio ♥️Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca secondo me è normale che il primo ciclo sia abbondante, anzi è un buon segno che l’utero si sta ripulendo a dovere… il mio dottore mi ha detto che è bene aspettare un paio di cicli nel caso volessi riprovare, per dare modo all’utero di tornare alla normalità… alcuni dicono persino che si è addirittura più fertili nei 6 mesi successivi, non so se sia vero però secondo me, dopo un controllo potresti, se te la senti e senza stress, provare ad avere rapporti liberi perché non si sa mai che sia vero… il mio aborto è stato molto in là con i tempi per cui la paura gioca un ruolo enorme e non so se mai me la sentirò, avrei troppa paura che possa ricapitare ma credo che quello sia molto soggettivo… molte ragazze invece trovano la forza proprio in una nuova ricerca… un abbraccio forte a te che sei stata la compagna di questa avventura fino dall’inizio…
NanaPartecipanteGrazie ragazze a tutte le altre che mi hanno rivolto un pensiero … la vostra vicinanza per me è preziosissima… Greta leggo adesso le novità, mi dispiace da morire, non so cosa comporti questo batterio ma se può essere la causa di quello che è accaduto, l’errore è stato gravissimo, soprattutto se tu avevi segnalato la cosa… mi spiace da morire, ti stringo fortissimo…
NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Ciao Fly, le tue parole mi danno la forza di credere che piano piano si possa tornare a sorridere e a credere un pochino nel futuro perché ora mi sembra davvero tutto impossibile da affrontare, ogni cosa mi ricorda la mia bambina, la mia gravidanza, i momenti di gioia, dovunque mi giri vedo qualcosa che mi richiama qualcosa di lei, nonostante per scaramanzia non avessi ancora comprato nulla, avevo cominciato a sgombrare la stanza dalle cose inutili ed avevo fatto dentro di me tanti progetti per l’estate… sarebbe nata a luglio, immaginavo le vacanze al mare, dove saremmo andati, la nostra piccolina appena nata… vedo arrivare le prime giornate di sole e penso che sarebbe stata la sua prima primavera nella mia pancia e che lei una primavera non la vedrà mai… il mondo ha perso i suoi colori e la vita mi sembra un enorme buco vuoto… non so cosa farò, ho già contattato una psicologa ma purtroppo non posso andare immediatamente perché come beffa ulteriore del destino sono positiva al covid e sono bloccata in casa. Sembra non ci sia fine al peggio… impossibile anche svagarsi senza poter mettere il naso fuori di casa… la tua esperienza mi da un filo di coraggio e di speranza nel futuro e per questo non sai quanto ti ringrazio… se non sono indiscreta, posso chiederti quanti anni hai? Lo chiedo perché la mia età aggrava la sensazione di impotenza, non so se mai me la sentirò di riprovare ma mi sento un peso addosso dovuto al tempo che passa e alla paura che se volessi un domani riprovare ormai sarebbe troppo tardi… avevo aspettato tanto questa gravidanza ed era arrivata quando ormai quasi non ci speravo più… se non ti va di riposandere ovviamente non farlo anzi scusa la domanda e la mia indiscrezione…