- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Esatto…anche io ho subito sentito questa cosa..ed è la cosa che più mi sta aiutando a non crollare più di quanto non sia già crollata.
Poter rivedere il prima possibile un’altra opportunità è la speranza più grande che ho.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 15 giorni.
Fiorediluna82PartecipanteAnche io dopo il primo aborto a 12 settimane, dopo lo sconforto iniziale, ho riavuto subito voglia di riprovarci, per riavere prima possibile quello che mi era stato tolto…
Forse troppo presto, ancor prima del capoparto. È pur vero che io ho fatto tutto da sola e poi ho avuto una brutta emorragia, ma terminata quella, ero pulita e ho poi ovulato, pur avendo gli stick di gravidanza leggermente positivi fino al ciclo.
Poi sono rimasta incinta altre 3 volte…ma questa è un’altra storia.
Io vi dico quello che mi disse la mia ex gine (l’unica cosa giusta che ha detto….): lasciati consolare… ed è una frase che mi ha aiutato a combattere la rabbia che avevo dentro.
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina❤️Quanto è vero…
Per me venire su questo gruppo, anche se lo sto facendo davvero da una manciata di giorni, è terapeutico…
Si sentono davvero tanto il supporto e la comprensione qui!
Grazie quindi a tutte!
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gLo spero tanto…era ciò che speravo succedesse…
Almeno questa spero vada per il verso giusto!
Grazie del sostegno!!!!
Nina❤️PartecipanteCiao ragazze,
È incredibile questa parte del forum.
Le nostre sono storie dolorose è vero, ma se scriviamo qua sono certa che ognuna di noi ha una voglia più o meno grande di non mollare e tende una mano che viene sempre stretta.
Oggi sono al secondo giorno di perdite. È tutto compatibile con un mio normale ciclo. Infatti oggi che sarei al secondo giorno, il flusso è più abbondante e i crampi più presenti…spero, a questo punto, di risolvere così.
Un abbraccio a tutte 💚
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blue19Personalmente non posso dirti quando si inizia a stare meglio perchè io sono nel vivo ancora di questo caos…
Però posso dirti che già da quando ho scoperto settimana scorsa che la mia gravidanza era finita, ho pensato subito al tentativo successivo…
Questo non significa non dare importanza a ciò che sta succedendo o voler subito voltare pagina, significa semplicemente che il sogno è così grande che il desiderio di rimettersi in marcia è presente fin da subito…spesso c’è il desiderio ma non le forze fisiche e psicologiche ma io penso che se ce l’abbiamo, e i nostrə partner con noi, non è mai sbagliato niente…
Io ho voglia di riprovarci subito ed è solo questo che tiene su il mio sguardo ed è la mia forza, se non avessi questo pensiero, sprofonderei…
Non sentirti in colpa e non provare vergogna…come mi ha detto la mia terapista “lei in questo momento è giustificata a fare e provare tutto”.
Un abbraccio grande!!
Sar.gPartecipanteValentina a me è capitato sia di dover fare il farmacologico “completo” che di farlo spontaneamente! Verosimilmente il tuo corpo stava già per pulirsi e la prima pastiglia gli ha dato il via…. Meglio così! Vedrai che per la prossima eco sarai pulita 👍
Blue mi spiace stia così male, il tempo che ci vuole è soggettivo… non devi sentirti in colpa, sei tu la vittima di questa situazione e devi fare tutto quello che ti fa star meglio!
Io ho sempre ripreso la ricerca appena possibile ma devi vedere quando te la senti, non forzarti! Però non vivere con il senso di colpa il fatto di cercare di andare avanti
Blue19PartecipanteRagazze, quando si inizia a star meglio?
Tra poco è un mese ma io mi sento ossessionata. Alla ricerca sempre di perché, di informazioni…
Mi sento anche male a desiderare di ripovarci subito. Un senso di vergogna mi perseguita.
ValentinaPartecipanteCiao ragazze…
Sono appena tornata dall’ospedale..un incubo.
Oggi dovevano darmi l seconda dose per il percorso farmacologico ma non se n’è fatto di niente perché alle 4 di stanotte ho iniziato ad avere delle contrazioni forti e ho cominciato ad espellere tutto…arrivata in ospedale ero nel bagno in preda ad un black out…avevo sangue ovunque e non mi ero portata dei cambi perché non credevo assolutamente succedesse una cosa simile..mi hanno visitata con eco due volte e mi hanno rimandata a casa dicendo che oggi continuerò ad avere perdite ma sicuramente per l’eco della settimana prossima che mi hanno fissato, sarò pulita…lo spero! A me è sembrato davvero di partorire con quelle contrazioni da togliermi il fiato…che amarezza..
A voi è di non dover prendere la seconda “pasticca”?
Spero per tutte quelle che sono in procinto di iniziare, lo facciano e ne raccolgano dei bellissimi arcobaleni alla fine!!
So che io, in quanto copia di donne, non ho molta voce in capitolo per la scelta o meno del percorso PMA…è stata l’unica strada per noi…
Ma anche noi, dal nostro “piccolo” l’abbiamo sempre vissuta come una grande opportunità per cui essere grate…
Certo a nessuna fa piacere fare punture e tanti controlli…ma questo e altro per raggiungere un piccolo grande sogno.So quant’e difficile anche per una coppia etero che ci deve ricorrere a questa tecnica perche abbiamo persone vicine che hanno fatto questo percorso…è quello che spero sempre, dall’esterno, è che tutti si possano vivere questo percorso con positività, anche se è pieno di mille scalini in salita…che, noi soprattutto, stiamo percorrendo a fatica…
Un abbraccio
Fiorediluna82PartecipanteSarg forza… io concordo con beatrice, non possiamo sapere come andrà se non proviamo. E se dovesse andare male, almeno potrai dire di averci provato.
So che per te è tutto più difficile perché devi organizzarti da sola, ma alla fine sono solo i controlli prima dell ovulazione e passano veloci.
Il tampone ormai lo fanno in tutte le farmacie quasi, chiedi al centro, vedrai che se li vicino c’è un posto, loro lo sanno. Se no puoi sempre chiedere a clara, magari sa se li vicino c’è una farmacia per farlo.
Forza non ti abbattere!!!
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gAl 12 pm, esattamente nel giorno in cui in genere ovulo. Ho iniziato le punture il 4pm. Al 15 transfer. Hanno proprio seguito il mio ciclo. Non so dirti se è sempre così. Ma non penso che sia tanto diverso.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
CiPartecipanteBuongiorno ragazze e benvenute alle nuove anche se a malincuore come dicono le altre, perché nessuno al mondo dovrebbe passare questi momenti, ma purtroppo è la vita non sempre va come vorremmo! Pian piano andrà meglio, anche se con un pezzo di cuore mancante !
Charlie mi dispiace tanto, credo questa sia la scelta migliore per dare una fine, te lo auguro 💪😘
Beatrice ti do pienamente ragione! Sono arrivata anch’io a questa conclusione, infatti credo che finito il ciclo si riparte! Giovedì prossimo ho il controllo e se il dottore mi da l’ok vorremmo riprovare! Intanto sto x iniziare con l’acido folico metilato e speriamo bene!
Non mollate!
Maria forza pure a te, finito il ciclo si riprova 💪😘😘
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi hai ragione cara, sarà che l’ultima volta non sono nemmeno arrivata al pick up e poi devo fare i salti mortali per riuscire a fare tutto, ecografie e esami, oltre al fatto che devo programmare il viaggio e il tampone covid… che per forza dovrò fare a Roma visto che lo vogliono al massimo due giorni prima.
So che è soggettivo ma giusto per capire a te il pick up a che giorno del ciclo lo hanno fatto?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gNon possiamo sapere come andrà, però, provandoci, possiamo dire di aver fatto tutto ciò che è umanamente possibile. Per cui, se non dovesse andare, potremo forse accettare più facilmente. Ad ogni modo, senza provarci abbiamo una percentuale altissima di probabilità di non farcela perché naturalmente la vedo difficile. Questo è il mio pensiero ovviamente, magari è sbagliato. Non so.
Io ero contraria alla pma, lo sai, ho rimandato più volte e fino all’ultimo non ero sicura. Anzi, ad ogni puntura mi veniva da piangere. Oggi, senza sapere cosa succederà, posso dire di essere contenta di averla fatta, perché ho delle possibilità che altrimenti non avrei avuto. Poi come va va.Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze! Anche io do il benvenuto alle nuove, qui tutte capiamo quello che state provando, il dolore la delusione e la sensazione di impotenza…. Ma il tempo è in grado di sedare un po’ il malessere e la ripresa della ricerca, a dare speranza!
Io in teoria potrei iniziare a breve la nuova stimolazione e sono alle prese con tutti i problemi burocratici e pratici del caso…. Non ho molta voglia di rimettermi in gioco, ho la sensazione che non andrà nemmeno questa volta e poi è veramente complicato fare tutto da sola! Vediamo un po’ …
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Anche io do il benvenuto alle nuove ragazze, a malincuore ovviamente. So cosa state affrontando perché io ci sono passata ahimé cinque volte, e ora sono approdata alla pma. Su questo topic ci sono però anche tante storie con il lieto fine, alcune che sembrano quasi dei piccoli miracoli.
Francesca, come sta andando? Raccontaci 🥰
Ragazze, come state?
Qui nessuna novità. Sono a casa col virus intestinale, che divertimento.Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao ragazze,
Passo per dare il benvenuto al mondo al piccolo Ludovico 💓💓💓💓💓💓 hai una mamma speciale 💙💙💙
Do un benvenuto alle nuove arrivate, anche se con la tristezza nel cuore per quello che vi è successo 💟
Un saluto alle altre! Vi penso sempre 💓
Sarg in particolare quando devi iniziare, qua facciamo tutti il tifo per te! So che Beatrice riparte a dicembre, invece tu?Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharliePosso solo immaginare ciò che stai passando…alla fine, anche se doloroso, porre fine a questo altro pezzo del percorso è necessario per poter andare avanti.
Doverci restare per tutto questo tempo penso che sia davvero frustrante e faticoso…E’ vero, come hai detto tu è faticoso ma l’unione nella coppia è davvero un salvavita nelle situazioni più buie…spero davvero che i farmaci facciano il loro effetto e di poter ripartire quanto prima!
Ti abbraccio e spero che tu possa mettere un punto il prima possibile!
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina!
Benvenuta…purtroppo 😞Mi dispiace per quello che stai, che state passando. Purtroppo capisco bene perché sono ancora nel pieno della situazione anche io.
Spero che la terapia farmacologica funzioni al meglio e forza perché sarà comunque un momento difficile.Quello che ti posso dire è che il tempo aiuta un po’ ad accettare e a metabolizzare il tutto. Dal momento in cui mi è successo se mi avessero detto che dopo 40 giorni sarei stata ancora nel pieno del calvario e che dopo aver patito tantissimo mi sarei beccata pure l’intervento…avrei detto no, non ce la faccio.
E invece ce la facciamo perché non c’è altra via.
E l’amore nella coppia secondo me è importantissimo per trovare la forza di riprovare.
Anche se capisco le complicazioni che hai spiegato!
ValentinaPartecipanteCiao ragazze..anche io nuovissima iscritta…
Mi sono appena presentata ed ho aperto un topic ma mi fa piacere scrivere brevemente anche qui e potermi confrontare anche da questa parte.
Io premetto che ho una compagna, quindi ci siamo per forza di cose, affidate alla PMA.
Siamo con una clinica estera, in Italia non ci è permesso, più precisamente in Spagna, a Bilbao.
Per farla molto, molto breve, anche se il nostro quadro clinico andava bene, siamo al nostro terzo tentativo.
Noi facciamo un trattamento che si chiama ROPA, che fondamentalmente è come l’ovodonazione, solo che l’ovulo che mi è stato donato è quello della mia compagna.
Probabilmente qualcosa non ha funzionato nel mio corpo nei precedenti due tentativi, ma con l’aiuto del deltacortene il nostro terzo tentativo è diventato quello giusto!
Beta super positive, dopo che vedevamo sempre un <2 erano prima a 369 e poi a 1389.
Prima eco alla 6a settimana con fagiolinə ben attaccatə e cuore super pulsante di gioia. Non ci potevamo credere.
Ecografia di controllo mercoledì scorso, sarei stata a 10+0 ma il cuoricino non c’era più…era tutto perfetto, la nostra ginecologa non ha trovato nulla che non lo fosse. Lui/lei era bene saldo, nessun distacco, camera gestazione le perfetta, dimensioni del fagiolinə in linea con l’epoca gestazionale…si era fermato il cuore alla 9a settimana.
Il nostro cuore in mille pezzi…siamo e viviamo in un buio profondo, una calma piatta, siamo nell’etere e non abbiamo più parole…
Ieri mi hanno ricoverata per terapia farmacologica, ho preso la prima pasticca e stamani ho iniziato ad avere perdite marroni che adesso si stanno trasformando in rosate.
Primo sintomo di questa assurda cosa, perchè fino a questo momento il mio corpo non mi aveva fatto capire nulla…
Domani seconda dose…e sarà li che tutto avrà inizio…che il distacco e l’addio inizieranno e faranno più male.
Abbiamo scelto questa strada per cercare di ripulirci il prima possibile ed il più naturalmente possibile per poterci riprovare quanto prima…
Siamo in attesa…rotte a metà.
CharliePartecipanteCiao Blue e benvenuta purtroppo!
So che è una magrissima consolazione ma sembra che il tuo corpo si sia comportato molto bene.
E purtroppo lo sto vivendo sulla mia pelle, non è sempre cosi.
Se ti confermano che sei pulita vuol dire che hai espulso tutto e credo sia la situazione migliore che ti potesse capitare.
Io ho espulso come te naturalmente ma non mi sono ripulita. Ho fatto due cicli di Methergin ma non sono serviti e mi ritrovo a distanza di ormai 40 giorni ad essere ancora non pulita e ad attendere a malincuore il raschiamento.
Quindi forza che appena ti sentirai pronta potrai riprovare ♥️Nina, quanto ti capisco.
Se possibile non stare sola. È un momento, una situazione, veramente tanto grande da affrontare.
Impossibile non provare tutte le emozioni che hai descritto…ma vedrai che piano piano andrà sempre meglio.
Intanto vediamo se il tuo corpo ha deciso di attivarsi.
Tienici aggiornate ♥️
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraDaii che bella notizia Eleonora!!!
Sei stata fortissima in questa attesa!
Forza ciclo, fai il tuo dovere ♥️
Dopo due mesi di attesa ti meriti di ripartire alla grande!!
Nina❤️PartecipanteRagazze sono iniziate delle macchie di sangue.
La ginecologa mi ha detto a questo punto di seguire l’evoluzione della cosa per capire se andare o no venerdì in ospedale per il raschiamento.
Sono confusa, leggermente in ansia, forse sollevata, sicuramente triste
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blue19Ciao blue, anche io come te ho avuto un aborto spontaneo alla 14ª settimana.
Mi sono parzialmente ripulita da sola e in ospedale hanno preferito non farmi il raschiamento ma solo darmi due pilloline di methergin.
Mi hanno detto di attendere la mestruazione e che con quella mi sarei pulita. Ora aspetto che finisca e vado a controllo ecografico per vedere se posso ripartire.
Se L utero è pulito puoi riprendere la ricerca già dopo il ciclo successivo anche se online la letteratura consiglia di attendere almeno 2/3 cicli.
Forza🫂💪🏼
Fiorediluna82PartecipanteCiao blue, benvenuta purtroppo nel nostro gruppo. Qui troverai tanto supporto e opinioni per cercare di superare questo terribile momento, che tutte abbiamo vissuto, anche più volte.
Se ti sei ripulita da sola, non dovevano darti nessun farmaco. Le beta a 12 sono bassissime, io ho avuto i test sensibili leggermente positivi quasi fino al primo ciclo post primo aborto, poi sono diventati bianchi. Quindi vedrai che dopo il primo ciclo non ne avrai più in circolo.
Se ti ha detto che sei pulita e che puoi già riprovarci, bene! Ovviamente vedi come ti senti dal punto di vista psicologico…
Piano piano ce la farai…. forza!