-
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze! Scusate per la mia assenza, ma finalmente sono negativa e ho ripreso a lavorare! È tutto un po’ frenetico….,
Michela, mi spiace molto. Anche io qualche perditina, ma ho dovuto fare isterosuzione.
Fiorediluna, benvenuta in questo gruppo. Anche io dell’ “82.
Volevo dirti mai dire mai: io sono rimasta incinta circa due settimane dopo un aborto (una biochimica in realtà).Ragazze, come va? Chi è nel po come me resiste?
Se vi interessa, io prendo femelle. Sono fermenti lattici specificiSono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FrancescaIn effetti ho anche molte perdite bianche, boh nn ci capisco più nulls
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82No no quello lho avuto 3 settimane fa, nne lo fanno x urgenze fino a mercoledì
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHo appena letto che hai qualche perdita, io non ne ho mai avute. Allora può essere che si blocca da sola, le perdite sono un segnale in questo senso. Significa che l’utero si è aperto, aspetta e stai calma per quanto possibile
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
FrancescaPartecipanteCiao Michela mi dispiace ma non c’è nulla che tu possa fare per fare partire le perdite e tra l’altro non è detto che sia meglio, potresti un’emorragia a casa da sola come fai? Oppure potresti non pulirti bene e dopo dover subire un raschiamento ugualmente. Ti ripeto io ho dovuto aspettare due settimane ed è stata dura visto che era fermo già da 3 settimane. Mi sono davvero arrabbiata con il mio medico perché non è giusto che con il covid non sia possibile essere operate, ma purtroppo non c’è niente da fare. Mi auguro che ti negativizzi presto 🤞🏻
Per quanto riguarda il covid non credo che possa causare un aborto assolutamente, stai tranquilla anche se è difficile. Hai ancora una settimana per vedere se il tuo corpo espelle da sola, ma altrimenti non c’è un modo per favore l’espulsioneSono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteNon so se il covid può aver influito… non sono molto informata. Però capisco che deve essere davvero brutto aspettare e aspettare… uno vorrebbe solo iniziare a stare meglio. Quindi non te lo fanno per il covid?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Cmq ho scoperto di aver contattato il covid nella settimana dell’aborto ora mi spiego quei forti dolori ai reni, sarà una coincidenza a secondo me averlo preso ha influito
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Dovevo fare il raschiamento ieri ma mi hanno rimandato a settimana prox… Nn ce lha faccio più ad aspettare spero prp di riuscire da sola
Fiorediluna82PartecipanteCiao michela mi chiedevo dove fossi…
Mi sa che senza farmaci non si può fare granché. Solo aspettare e vedere cosa fa il tuo corpo..
AnonimoInattivoRagazze scusate avevo scritto qualche girono fa, sono alla terza settimana di aborto ritenuto, ma ancora nulla. Mi hanno fissato raschiamento x mercoledì… L’unico sintomi mal di reni è qualche piccola perdita scura… Vorrei fare da sola… Qualcuno può aiutarmi?
Greta77PartecipanteCiao Noemi, come stai? Ti ha detto qualcosa il radiologo? Comunque mi sembra davvero strano: la gardnerella a parte che è facilissima da riconoscere dà perdite veramente maleodoranti e fastidiose ma non sapevo potesse essere cosi pericolosa in gravidanza!
Dicoflor Elle li prendevo anche io in gravidanza e comunque ricomincerò: male assoliutamente non fanno! Un bacio e un abbraccio forte. Coraggio. Pensa questo: sei rimasta incinta subito e potrà risuccedere nuovamente.
Un bacioprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraAh ecco giusto. O forse non sono quelle che bloccano l ovulazione e piano piano se ne vanno.
Fiorediluna82PartecipanteEh però sai ero di 11 settimane… anche se fermo da un po. Forse ci vuole più tempo.. non mi voglio illudere.. se già alla nostra età la possibilità è del 20%… figurati nella mia condizione.
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIl mio prende le cose a caso… Quando si ricorda lui 😂
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Anche io avevo ovulato, evidentemente se sono più basse di un tot il corpo riprende lo stesso a funzionare…
FrancescaPartecipanteGuarda a te senza raschiamento è sicuramente più possibile che succeda, cmq 30 giorni è stato il primo ciclo dopo il capoparto. Il capoparto è stato di 35 giorni, ma avevo fatto il raschiamento e mi avevano detto 30/40 giorni
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraOk grazie farò così aspetto il prossimo, ma per quanto riguarda mio marito non l’ho mai convinto a prendere nulla purtroppo…ha la testa dura peggio di un mulo 🤣😅
Fiorediluna82PartecipanteOk Clara ho capito.. quindi a me sono calate in fretta. Io credevo non ci potesse essere ovulazione con le beta in circolo. Cavolo il falso positivo è una bella fregatura…
Ah Francesca 30 gg, spero sia così anche per me. Non ne posso più, sarà come mettere un punto a tutto questo.
A quanto ho letto però, può essere normale avere i cicli un po sballati dopo un aborto.
Ho letto anche di gravidanze prima del capoparto, ma non mi sento di rientrare nella casistica dei miracoli…
ClaraPartecipanteIl mio ginecologo come terapia mi ha dato una volta dicoflor e un’altra volta lattico plus, 20 giorni al mese per due mesi. Dice che va fatta la cura molto spesso, che fa bene e anche agli uomini.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Si ho avuto il capoparto e poi ciclo successivo dopo 30 giorni, questo se ho interpretato bene gli Stick sarà di 31 quindi ha me il raschiamento ha sballato un po’ l’ovulazione purtroppo.
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiordiluna ciao e benvenuta qui!
Io sto facendo dei cicli di stimolazione con il clomid, che prevedono le punture di gonasi ovvero hcg per far scoppiare i follicoli. È per questo che sto facendo gli stick, per vedere quando smaltisco. Mese scorso ho avuto un falso positivo, chiamiamolo così, e invece nulla.
Per le beta post aborto io le avevo a 8 ma al secondo ciclo, pensa un po’! Ci può volere un pochino perché si azzerino del tutto e dipende da persona a persona. Perciò non preoccuparti, sono bassissime…☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSar.g grazie anche qui mi hanno parlato di questo diclofor elle da prendere 1 al di per 3 mesi
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gOk grazie aggiungo alla lista e sottraggo al portafogli 😅🤣😭🤦🏻♀️
Fiorediluna82PartecipanteSe quella che ho sentito era una ovulazione, lunedì avrò finalmente il mio ciclo e oggi sarei a 10 po.
Però non ho più tanti dolori mestruali, spero non tardino.
Tu sei a 3 po del ciclo normale?
Fiorediluna82PartecipanteGrazie del conforto… forse anche se razionalmente non ci pensi o ti imponi di non pensarci, la mente gira lo stesso forse per colmare il vuoto che questa situazione lascia….
Attendiamo…