- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaO per farti trascorrere una Pasqua indimenticabile 🥰
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteClara, hai fatto benissimo a sfogarti: qui si può scrivere di tutto, non solo tematiche legate alla maternità.
Io credo (premettendo che non sono nessuno per darti consigli e che alla fine sarà il tuo cuore a scegliere) che sarebbe bellissimo avere un lavoro che ci soddisfi, perché ci occupa gran parte della giornata, e alla fine della vita. Perciò io mi informerei su possibili alternative, poi, a mente lucida, farei la mia scelta.
Pensa che anni fa ho lasciato il lavoro che avevo scelto (mi faceva stare male, non ero felice) nel giro di pochissimo. Sono tornata a studiare e oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta.Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceA me il 18 giusto per rovinarmi Pasquetta 🤣
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ho avuto una gravidanza, poi due aborti. Dopo il 2as non ho aspettato il capoparto perché sono rimasta incinta. 2 gravidanza. Poi altri due aborti. Ecco la mia storia tristemente sintetizzata. Non mi hanno mai fatto fare esami, se non isteroscopia diagnostica.
La tua invece? Se ti va ovviamente. Non so se magari l’hai già scritta, ma non l’ho vista
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSai che non lo so? Il ciclo dovrebbe arrivare intorno al 12. A te?
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clara🤦🏻♀️🤦🏻♀️ mannaggia vabbè qualcosa si troverà, incrociamo tutto il possibile 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaEh Francesca grazie, sarebbe il top! Però non ho diritto a maternità essendo freelance eheh… Ci sta una specie di rimborso che nemmeno so bene come funziona. Questa è l’Italia! 😅 Però almeno avrei la scusa, oppure vedo se mi conviene che mi fanno un contratto standard.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraClara fai benissimo a prenderti una pausa, ricarica le batterie e intanto ci pensi. Anch’io penso che la testa fa tanto in una ricerca di gravidanza. Staccare la spina ti farà solo che bene.
Cmq io ti auguro di avere un positivo proprio questo mese, o a breve così hai risolto il problema, ti metti in maternità e li saluti caramente 😜Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
ClaraPartecipanteGrazie Sar.g, grazie Noemi, si devo riflettere sul da farsi, anche se è già da molto che ci penso. Più passa il tempo e più si scaricano le batterie, forse almeno una semplice pausa la prenderò. Poi valuterò se necessario proprio un cambiamento…
NoemiPartecipanteClara io con la gravidanza di luglio mimdono licenziata perché non riuscivo a sopportare lo stress e in questa ricerca bisogna stare calme non va bene agitarsi quindi cerca di capire tu cosa vuoi devi fare delle priorità alle
Cose 💪💪💪
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraTranquilla Clara sfogati pure con noi! A me fa piacere anche spaziare un po’ se questo ci aiuta a stare meglio! Capisco i tuoi dubbi e anche la difficoltà di lasciare un porto sicuro per affrontare l’incertezza, quindi ti dico quello che pensò ma ovviamente molto dipende dalle prospettive e dalla tua voglia di metterti in gioco! Ciascuno di noi sa bene quali sono i limiti entro i quali potersi spingere, anche ovviamente dal punto di vista economico!
Detto questo io sono convinta che nella vita bisogna dare più peso al proprio benessere, alla soddisfazione e alla serenità rispetto al senso di sicurezza che deriva dalla stabilità lavorativa se questa porta con sé disagi e ansie! Tendiamo a sottovalutare le conseguenze emotive delle cose rispetto a quelle economiche, salvo poi ritrovarci infelici, frustrate e prendercela con le persone che ci stanno vicine!
Certo non viviamo nelle favole però a volte gli ostacoli che si frappongono fra noi e quello che vogliamo fare ci sembrano più alti di quello che sono in realtà!
Quindi io mi sento di suggerirti di valutare con la dovuta calma il tutto: nessuna decisione importante deve essere presa sull’onda emotiva di una brutta esperienza ma sempre a mente fredda e lucida! Valuta le tue carte e non sentirti frenata dalla futura gravidanza perché secondo me il benessere emotivo fa molto anche da questo punto di vista e poi una mamma felice e serena affronta meglio tutto! Un abbraccio e spero che abbia già sbollito un po’ la rabbia 😉
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gEcco Sar.g hai capito benissimo. I miei dubbi sono proprio su questo, mi fa bene rimanere dove sto? Il lavoro che faccio è talmente dinamico che le opportunità ci sono e pure tantissime… Mi sento arenata in un posto dove non vado più avanti, dove vedo il ripetersi degli errori e poca voglia di risolverli. Purtroppo poi succede che ti chiedono gli straordinari, fanno pressioni ecc, questo ovviamente non mi fa bene a livello di stress e sappiamo che dovremmo essere più rilassate. Anche perché mi aspetta un percorso difficile e come farò a reggere tutto mi chiedo? Come posso far capire ai capi che ho bisogno che non mi pressano senza rivelargli i miei piani? Non mi va ovviamente di raccontare i fatti miei a chiunque! Interrompendo dove sto ora so che avrei delle opportunità più brevi, potrei scegliere per esempio di lavorare solo alcuni mesi e altri no. Le paghe per fortuna lo permettono. Però con un figlio so che sarebbe più difficile e allora mi costringo a sforzarmi di stare dove sto perché so che mi lascerebbero riorganizzarmi. Quando ebbi la prima gravidanza loro sapevano e sono stati molto gentili e aperti alle mie future esigenze da mamma, che poi vabbè non si sono più realizzate. Insomma qua va ad alti e bassi, cose che funzionano e cose no. Ora è un periodo no e io mi sento stanca, molto, e non riesco a reggere i ritmi richiesti adesso.
Mi dispiace anche lasciare i colleghi che a dire il vero alcuni di loro sono pure amici molto intimi.
Grazie e scusate lo sfogo un po’ fuori tema!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
FrancescaPartecipanteGiulia mi dispiace ma ti hanno spiegato perché? È solo per i 3 cesarei, ma io ho sentito di persone che ne hanno avuti anche di più, ti hanno dato una spiegazione?
Clara è una situazione difficile la tua, magari potresti provare a cercare qualcosa di meglio e poi lasciare eventualmente quando trovi qualcosa.. oppure un’aspettativa per staccare e valutare al meglio. Altrimenti se soffri troppo lascia, ma so che è difficile perché è un salto nel vuoto. Sono decisioni difficilissime.
Noemi un abbraccio, novità? Ti hanno dato la conferma dell’infezione come causa dell’aborto, perché anche io come Greta sapevo che non era un’infezione che potesse addirittura interrompere una gravidanza.Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto giuliaaGiulia mi dispiace tantissimo! Sei veramente giovane e ti auguro di coronare il sogno di avere un altro figlio tramite l’adozione! Capisco che stare nel gruppo possa essere difficile quindi ti auguro buona fortuna e spero davvero possa essere felice ❤️
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraClara ormai il lavoro prende davvero tante ora della nostra vita quindi è un aspetto troppo importante per lasciar correre e rimanere in un ambiente dannoso a livello emotivo!mentre dal punto di vista della maternità siamo grandicelle dal punto di vista professionale siamo nel fiore degli anni e sarebbe un peccato sia rinunciare alle opportunità che permanere laddove non ci apprezzano. Quello che ti suggerisco è di inseguire i tuoi sogni ricordando che ogni tanto nella vita bisogna osare e lanciarsi. Potresti quantomeno iniziare a prendere contatti e informarti prima di fare il passo, così da non fare proprio un salto nel buio più totale! Per quanto riguarda la gravidanza io credo che la tranquillità cui bisogna ambire sia soprattutto quella mentale e in un ambiente di lavoro ostile non è nemmeno un luogo in cui vivresti bene tutte le emozioni e la fatica che i primi periodi comportano!
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto giuliaaGiuliaa mi spiace un sacco ti auguro tanta fortuna un abbraccio 🤗
Fiorediluna82PartecipanteClara non so se sono la persona più adatta a risponderti… nella vita ho cercato sempre di essere prudente, forse troppo, e prima di “accasarmi” ho aspettato la sicurezza lavorativa. Così facendo però sono arrivata un po “tardi” alla maternità.. ci dovrebbe poter essere una via di mezzo, ma col mondo di oggi forse questa cosa non c’è. Credo che devi valutare tu se nel cuore ora hai più voglia di maternità o di scegliere un lavoro più adatto a te. A me a un certo punto è scattata una molla e ho deciso che la vita familiare aveva più peso di quella lavorativa.
ClaraPartecipanteRagazze mi hanno di nuovo fatta incazzare enormemente a lavoro e ho sempre più voglia di stoppare. Nel mio settore si lavora a partita Iva, perciò al momento ho un contratto che scade a fine mese, sono molto tentata dal non rinnovare, prendermi una pausa e andare poi in qualche altro posto… Sono 3 anni che sto qua ed è tantissimo per me che sono abituata sempre a spostarmi, avevo deciso che mi sembrava un posto tranquillo per affrontare eventuali gravidanze e maternità, ma visto che non arriva un bel niente mi sembra di dovermi costringere a stare qui a vuoto. Fuori avrei mille possibilità di altri lavori, altri studi anche esteri…lavori più belli, gente più competente. Ho sempre lasciato perdere per il progetto figlio… Io credo che tra un po’ non ce la farò più. Ma allo stesso tempo mi sento come a fare un salto nel vuoto a lasciare e poi non sapere come gestire l’aspetto economico se dovessi rimanere incinta…
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto giuliaaGiulia mi dispiace tantissimo… Spero che presto avrai la forza di accettare questa dolorosa batosta. E magari un giorno realizzare questo desiderio con l’adozione. Non escludere a priori, non sai come va. Mio cugino ci ha messo due anni ad adottare suo figlio, visto che sei ancora così giovane puoi provarci. Un grandale abbraccio e un enorme in bocca al lupo per la vita ❤️
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto giuliaaCiao Giuliaaa ma come mai, te l’hanno spiegato? Sei giovane e hai già 3 bimbi, so che è dura comunque, pensa che io ne ho 45 e a fine mese 46 e ne ho uno, già di 9 anni.. Anche io vorrei tentare la strada dell’adozione. Tentativi di ovodonazione non ne farò più. Credo ancora nei miracoli, tutto è possibile.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
giuliaaPartecipanteRagazze passo per salutarvi e augurarvi tanta fortuna…lascio il gruppo ringraziandovi per il supporto! Io purtroppo ieri ho ricevuto la conferma che non potrò più avere figli….mi sarebbe piaciuto anche provare la strada dell’adozione ma avendo già 3 bambini sarebbe veramente difficile arrivare ad un abbinamento in tempi decenti… vedrò di trovare un senso a tutto questo anche se a 30 anni pensavo di avere ancora chissà quante possibilità davanti a me … purtroppo stare in questo gruppo ora come ora mi porterebbe solo tanta tristezza…ciao donne 🥰🤗
Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice davvero? E come è andata? Io non mi voglio fare illusioni… se mi illudo adesso figuriamoci dopo! Però sono curiosa di sapere la tua storia.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice a che PO sei? Sono contenta che finalmente sei negativa. Grazie per il consiglio dei fermenti lattici, sono l’unica a non prenderli praticamente, devo rimediare. Ma poi per quanto tempo si prendono?
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh ok adesso non hai più il covid, ho capito. Beh aspettiamo e vediamo cosa succede, mercoledì non è lontano in ogni caso. Tieni duro e aggiornaci.
Fiorediluna82PartecipanteIo ho avuto perdite di muco misto rosa all inizio, un po di mal di pancia come il ciclo che arriva, poi in poco tempo si è smosso tutto