- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Sarah1106.
-
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ? Vi penso tanto tanto Clara,Nana,Greta,Sar.g,ValeAnna,Beatrice,Francesca,Yaya,Fiorediluna e tutt’e buona giornata
Io sono sempre qua ho fatto prelievo urine ma stamattina ho dolori alla pancia dopo quando passano
I medici chiedo 💝💝💝
ClaraPartecipanteRagazze vi ringrazio tutte quante, se non ci foste voi sarei persa nelle mie angosce ❤️
Faccio fatica persino a scrivere, sono stanchissima. Ci mancava solo fare di nuovo tardi a lavoro…
Un abbraccio a tutte e sogni d’oro!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Greta77PartecipanteClara la PMA ti porterà il tuo sogno, vedrai se non sarà cosi!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteNon so se è la serotonina che prendo o le letture che sto facendo (legge di attrazione) la meditazione che cerco di praticare con costanza ma mi sento meglio, certo ho i miei desideri le mie aspettative mentirei se dicessi di no. Ma cerco di vivere ogni giorno con il massimo dell’entusiasmo, apprezzando e abbozzando un sorriso anche solo per il sole che splende o gli alberi di ciliegi che fioriscono .
La vita è breve ragazze bisogna cercare di viverla appieno. La morte di mia suocera così improvvisa e inaspettata mi ha rinforzato questo pensiero.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteRomina pensa positivo e vedrai che andrà bene. Nana ti capisco, neanche la tg m mi va èoù e devo smaltire due kg, tutti su pancia e fianchi. Seno tornato molle. Non bene.
Io per me ho fatto un po’ di shopping invece ma anche devo tornare dal parrucchiere.
Con il mio compagno insomma. lavoriamo sugli stessi progetti ma io non mi sento molto gratificata.
Ma non mim dilungo a parlare di come mi fa stare uesta cosa, sto proprio facendo un grosso sforzo, vi ho detto, cerco di cacciare le emozioni negative e concentrarmi solo su quelle positive, le cose che mi piacciono che mi fanno stare bene, nella speranza che questo mi porti cose positive, sono stanca del dolore della tristezza, ho deciso che nella mia vita merito più felicità e molto sta nello stato d’animo in cui si affrontano le giornate, dallìinizio della giornata alla fine.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Fiorediluna82PartecipanteBeatrice hai avuto 4 aborti?? E io mi lamento per uno…. tanta roba davvero!
Però io 70 gg non li aspetto, mi sparo davvero!!! 😭😭
BeatricePartecipanteScusa. Il ciclo. Oggi terzo giorno di spotting. Mi sento apatica.
Fiordiluna, tieni duro! A me è successo così :
1as capoparto dopo circa 30 gg
2as no capoparto
3as capoparto dopo 70 gg
4as capoparto dopo 22 gg
Come vedi, può succedere di tutto, anche se la media è 30/40 gg (così ha detto un’ostetrica)Pisu.romina, devi crederci! Non vuoi dirlo a tuo marito? Magari è più semplice in due.
Un abbraccio a tutte! Io sono fuori dai giochi questo mese, ma incrocio tutto per chi tra voi è nel po.
Clara, noi ci rialzeremo subito dopo il ciclo!
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteClara, ti abbraccio forte forte. Capisco come ti senti e ti sono vicina. Io sto ancora aspettando il ci
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteCiao Romina, non ci conosciamo ma volevo portarti la mia testimonianza, il sacco vitellino non deve essere troppo grande. Se è troppo grande è indice di qualcosa che non va, quindi non far conto su quello. Forse ha ragione chi ti ha consigliato di fare eco prima… piu che altro per non vivere nell ansia fino a quel giorno
FrancescaPartecipanteIl battito dell’embrione deve essere visto quando misura 5 mm..quindi ci sta ancora non vederlo.
Ti dico che io però l’ho visto per due gravidanze ( una finita bene e una finita male) a 2,5 mm e 3 mm.
Io ti consiglio di fare un eco tra 3/4 giorni perché si deve vedere per forza e ti tranquillizzi.
Ti auguro di vedere il puntino pulsare ♥️❤️Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBeh se loro ti hanno detto così devi fidarti! In effetti per la misura ci sta non sentire il battito poi in questo periodo la crescita è veramente veloce quindi in un paio di giorni la situazione cambia notevole! Per ora guarda il lato positivo: è ben impiantato in utero e c’è l’embrione! Vedrai che il 21 ti tranquillizzerai! Ti capisco comunque anche io sono ansiosa 😉
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoStai tranquilla non essere triste vedrai che andrà bene 💪💪💪🤞🤞🤞🍀🍀🍀
AnonimoInattivoDevo riandare a visita giovedì 21. L’embrione era di 3 mm….loro mi hanno detto di stare tranquilla, che è giusto al periodo di aminorea….anche se secondo me il sacco vitellino mi sembra piccolo 1,7 mm….so solo che sto di merda….forse era meglio non andare così ero un po’ più tranquilla
NoemiPartecipanteRomina cara vedrai che questa volta andrà bene,quando farai prossima visita spero prima di Pasqua almeno potrai fare una bella sorpresa a tuo marito 💪💪💪🤞🤞🍀🍀
FrancescaPartecipanteCiao Romina di quanti mm era l’embrione? Quando devi ripetere la visita? Ti auguro vivamente che alla prossima si veda. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Cmq è vero come dice sar.g dipende dall’ovulazione, tu la monitoravi?
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Romina! Quindi le perdite non era nulla di che? Comunque non ho capito se non ti hanno detto nulla del battito o non l’hanno proprio sentito…. In questo caso non scoraggiarti, essendo all’inizio so che basta una differenza di qualche giorno perché si possa sentire o meno il battito, quindi basta ad esempio che l’ovulazione abbia tardato di poco per incidere sullo sviluppo. Fra quanto ti vogliono rivedere?
AnonimoInattivoCiao ragazze scusate se in questi giorni sono stata assente. Ho fatto la visita, sono a 6 settimane, hanno visto sia il sacco vitellino che l’embrione, ma per ora non mi hanno detto niente del battito. Mi hanno dato la cura come poliabortiva, l’avevo fatto anche l’altra volta ma purtroppo non mi ha aiutato. Sinceramente, ho paura che anche questa volta non mi aiuti più del tanto, ho paura che anche questa volta non vada avanti…..vorrei tantissimi dare un fratellino o una sorellina al mio bimbo. Scusate lo sfogo, ma non ho ancora detto nulla a mio marito
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Io alla visita dopo 25 gg vidi il corpo luteo dell’ovulazione e quindi senza sintomi ma ovulai, ciclo dopo 35 dal raschiamento
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteGrazie ragazze. Io un po di dolore ce l ho…speriamo bene che in giornata o a breve si sblocchi qualcosa…
Che se torna il ciclo, cominciano a salire pure gli estrogeni e magari torno un po più simpatica 😅
NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Io non so veramente… ho avuto dei giorni in cui ho avuto tantissimo muco (mai visto così tanto in tutta la mia vita), andai alla visita di controllo durante questo muco e il gine mi disse che non si vedeva nulla in procinto di scoppiare, erano tutti molto piccoli, lui mi disse che non sapeva se l’ovulazione fosse appena appena avvenuta oppure no… dopo 14 giorni esatti dalla visita mi è arrivato il ciclo quindi o avevo appena appena ovulato o effettivamente è stato anovulatorio… il muco comunque dopo la visita è durato forse 1 giorno al massimo… tornerebbero i conti con l’ovulazione… però ecco certezza non ne ho…
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Sinceramente non ho controllato l’ovulazione, tanto sapevo che fino al capoparto dovevo rimanere ferma! Non ho sentito i tipici dolori dell’ovulazione però quindi potrebbe essere saltata
Fiorediluna82PartecipanteA me era fermo circa a 9 settimane, quindi la mia magra speranza è che gli ormoni erano in calo già da un po. Poi credo di aver ovulato.
Voi avevate ovulato? Perché a me giusto 14 gg dopo l ovulazione viene il ciclo…
Insomma mi attacco a tutto per convincermi…
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Si esatto anche io ho sentito il bisogno di fare qualcosa di frivolo per cercare di sentirmi normale e non pensarci continuamente! Anche a me il capoparto è arrivato dopo 36 giorni ma è molto variabile e credo dipenda anche dal fatto che sia aborto spontaneo o ritenuto.
Proprio come ti ha suggerito Nana anche io ho preso integratori nuovi per avere la sensazione di fare comunque qualcosa di proficuo nell’attesa
FrancescaPartecipanteCiao Nana,
Capisco come ti senti, io ho ancora la pancia appesa, mi ero gonfiata subito forse per le precedenti gravidanze e ora è ancora lì. Anche io odio guardarmi in questo corpo.Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaGrazie nana… sai che io una settimana dopo l aborto sono andata dal parrucchiere? Non mi tenevo ancora bene in piedi (ho avuto emorragia) ma dovevo andare. Per reazione non lo so. La settimana scorsa anche volevo andare, per dei trattamenti che non si possono fare in gravidanza, poi il bimbo è stato male e non sono andata ma recupero sta settimana…
Pare davvero una stupidata, però in certi momenti uno deve fare anche cosa sente per stare meglio. Fosse anche la cosa più scema…
37/38 gg??? Allora non ho speranze per oggi mi sa… siete andate tutte più lunghe… 😭