- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraÈ un disastro questo covid. Ma, se il tampone è negativo, è probabile che rimanga così
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteNo ragazze, non sono incinta. E se avessi ovulato più tardi non sarei coperta.
Sì, anche io vorrei fare eco. Faccio passare una settimana e vedo come va, poi aggiorno il gine e se non mi dice di andare per un’eco, glielo chiedo io.Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
FrancescaPartecipanteBeatrice a me sembrano proprio macchie da impianto e quindi i test sarebbero negativi perché è troppo presto. Dopotutto tu avevi detto che non monitoravi l’ovulazione ed è impossibile che così improvvisamente sei in amenorrea. Ha ragione il gienecologo aspetta una settimana e poi fai il test..
Queste macchie devono avere una ragione e come ti ho detto a me ne viene in mente solo una!
🤞🏻🙏🏻Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
ClaraPartecipanteIn ufficio vari raffreddati e una oggi si è scoperta positiva. Io ho ancora il raffreddore e sto in ansia perché sabato dovrei partire per scendere giù dalla mia famiglia… Ieri tampone negativo, domani ne faccio uno specifico e vediamo. Che cavolo ragazze non vado giù da me non so da quanto non ci voleva!!!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
ClaraPartecipanteBeatrice mi dispiace per questa situazione cavolo! Non è che per caso è un ciclo anovulatorio e lo spotting è dato dallo squilibrio? Effettivamente un controllo lo farei… Sei sicura dei test negativi? Per dire se hai avuto rapporti anche dopo la presunta ovulazione potrebbe anche essere troppo presto. Ci sono tante variabili… Anche secondo me se non arriva vai a fare un eco!
Moon mi dispiace che il ciclo sia arrivato…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao beatrice ma ti ha fatto un controllo ecografico? Giusto per capire a che punto sei, in base a ovaie endometrio… mica ti può lasciare così senza una motivazione…
NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice ma avevi monitorato l’ovulazione? È strana questa cosa dello spotting che si arresta così… non ricordo da quanto tempo hai fatto l’ultimo raschiamento… magari è solo uno scombussolamento, io ho preso il covid durante i giornj dell’aborto e quindi non saprei proprio dirti se può influire sul ciclo… però certo è strano, se non avessi i test, io penserei proprio ad uno spotring da impianto…
CheyennePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Moon77Ciao anche a me 😔
La vita e bellaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 20 giorni.
BeatricePartecipanteRagazze, buongiorno a tutte. Non entro da un po’ perché ero un po’ giù. Con calma recupero i messaggi.
Lo spotting si è completamente arrestato. Due test negativi nei giorni scorsi. Il ciclo è saltato. (E il mese scorso è stato piuttosto scarso). In entrambi i periodi ho avuto il covid, ma il mio gine dice che non crede dipenda dal virus. Perciò sono in amenorrea senza motivo apparente e sono preoccupata. Il gine ha detto di ripetere il test tra una settimana (assolutamente inutile), poi ci dobbiamo aggiornare. Insomma, ce n’è sempre una e sono stufa. Ora chissà quando torna il ciclo! E quanto dovrò aspettare……Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipante
Fiorediluna82PartecipanteOk allora siamo più o meno li.
Io credo di aver preso la mani bocca piedi da mio figlio. Ho qualche bollicina qua e la… tanto per non farmi mancare niente….
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82L’applicazione dice il 18 ma se ho ovulato il come da Stick il 4 mi dovrebbero venire il 19..vediamo un po’ così finalmente capisco di quanti giorni è la mia fase luteale se 13 o 14
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSi si infatti anche con la minaccia, la dottoressa mi disse di prenderlo, ma così, tanto per fare una cosa in più, perché se deve andare male, non è il progesterone che salva la gravidanza, tranne nei pochi casi in cui davvero c’è una carenza.
Quindi francesca aspettiamo insieme psquetta? Ho capito bene?
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82perciò secondo me fare un test al 12 giorno Post ovulazione le evita di prenderlo inutilmente senza arrivare al 14simo giorno poi interrompere ed aspettare 5 giorni inutilmente senza motivo.
In realtà il progesterone a chi ha fase luteale lunga non serve, serve solo a chi ha fase luteale di 10 giorni per non fare sfaldare l’endometrio prima che sia avvenuto un impianto..poi è stra abusato dai ginecologi perché diciamo male non fa..ma io non l’ho più preso perché ti assicuro che aspettare 5 giorni il ciclo è una rottura sapendo che non sei incintaSono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gIo so che se avviene una gravidanza, interrompere all improvviso il progesterone non è una cosa troppo buona. So che eventualmente è meglio scalare gradualmente piuttosto che interrompere bruscamente. Anche perché dopo l impianto c’è tutto il processo di formazione della placenta che termina intorno alla 12 settimana e anche li il progesterone è importante. Almeno così mi hanno spiegato quando ho avuto la prima minaccia di aborto
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ah ok anche io usavo womanlog poi questo mese ho usato quella dei test di ovulazione che ho provato per la prima volta quindi non ha parametri precedenti diciamo.
Grazie ragazze belle 😘Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gÈ quello che cmq avevano detto sia a me che a Clara mi sembra, dopo ovulazione per dieci giorni. Poi a me avevano detto aspetta il ritardo e fai il test, oppure tu lo fai il giorno che devi interrompere così vedi se devi continuare nel caso.
Fiorediluna82Partecipante
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSono fortemente in dubbio… penso che anche qualora decidessi di riprendere non lo prenderei per 14 giorni ma al massimo 10/11 così da coprire l’ipotetica fase dell’impianto ma rientrare comunque in una durata normale del ciclo
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82😅 che applicazione usi?
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gOk grazie all’ora secondo me dovrebbero venirmi il martedì cioè dopo 14 giorni, magari dal prossimo ciclo si adegua.
Tu che hai deciso Continuerai con il progesterone o ti sei rotta? 😅Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIl giorno dell’ovulazione è il giorno zero, il giorno dopo è il 1 po
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSai che non ho mai ben capito come si imposta? Sicuramente c’è il modo di regolare anche la lunghezza della fase luteale però non ho capito come. La mia per ora si sta regolando lei a seconda della durata concreta del ciclo, per cui adesso mi ha impostato l’ovulazione al 17 pm perché il mese scorso con il progesterone ho avuto un ritardo di 3/4 giorni . Può essere che si sia basata su una previsione standard e al prossimo si adegui alla tua
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Quello che non ho mai capito è se il Giorno dell’ovulazione è diciamo il giorno zero e poi si parte 1 po ecc o se già si Conta come giorno 1 po