- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaMia cognata ha avuto un problema di prolattina alta ed effetivamente le è stata data una cura per sistemare il tutto
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancescaaaaaa ahahhahaha! Mannaggia a te! In realtà credo che è un problema della mia Flora intestinale. Dopo la dieta mi si è scombussolato tutto. In effetti poi ho letto che la chetogenica può scombinare gli equilibri. Insomma uno fa le cose per migliorare e invece si peggiora!
Sarg dai ora tranquilla fino al 7 e poi si pensa ok?
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaNana può essere, so che la prolattina alta può inibire l’ovulazione. Sei molto stressata? Comunque a me non mi è mai successo. Perché non senti la ginecologa? Basterebbe fare una semplice cura in quel caso.
NanaPartecipanteRagazze mi è successa una cosa stranissima,
Come vi avevo scritto questo mese non ho avuto nessun sintomo particolare di ovulazione, ora dovrei essere da calendario (perché non ho monitorato nulla) circa al 3 po… oggi ho visto per due volte uscire delle goccioline dal capezzolo. Non mi era mai successo… sto pensando forse a livelli molto alti di prolattina che forse giustificherebbe anche il fatto cje non percepisco l’ovulazione, sono un po’ preoccupata… cosa ne pensate?
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSi ma questo ciclo era basso! E poi non sappiamo quali sono i valori alti che abbassano FSH magari dovrebbero essere altissimi, il tuo cmq era nel range.
Il 7 è vicino, vedrai che alla visita avrai solo buone notizie!Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gTi capisco perfettamente.. io impazzivo non riuscendo a trovare la causa del mio ultimo aborto. Avrei voluto fare TUTTE le analisi del mondo, per assurdo avere per le mani la causa dei miei problemi mi avrebbe calmata.. ma purtroppo non funziona cosi, non possiamo controllare tutto
Sar.gPartecipanteSi grazie ragazze! Non serve a nulla tormentarsi me lo dico da sola… anzi è controproducente!
Cerchiamo di lasciar fare anche al caso che tanto per certe cose non c’è granché da fare 😅
Purtroppo tendo a voler controllare tutto e non sapere le cose mi provoca un senso di frustrazione… però bisogna affidarsi ai dottori e quindi smetto di cercare indicazioni e aspetto la visita tranquilla!
Francesca probabilmente avrò anche io un fsh ben più alto considerando che l’estradiolo alto lo abbassa fittiziamente…. Spero solo non di troppo 😅
FrancescaPartecipanteCiao sarg,
Innanzitutto tranquilla perché come vedi adesso l’estradiolo era basso.. quindi può essere che quel mese era andato così. Anche il progesterone era basso dai meno male.
Cmq davvero anche io sono come te, infatti sono già andata a leggere di tutto e di più dell’infezione di Clara ( ovviamente pensando di averla anche io 😅).
In ogni caso stai tranquilla, se vuoi dosare amh si può fare in qualunque giorno del ciclo, ma non vuol dire nulla. Io ad esempio lo avevo a 2,5 , quindi ben al di sopra della media per la mia età…ma sono ancora qua! Secondo me proprio per lo stesso motivo di Titti cioè FSH quasi a 10.
Infatti la tua ginecologa, tanto precisa, non te lo ha richiesto proprio perché FSH è più importante dell’ amh.
Stai tranquilla ed aspetta la visita!Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
ClaraPartecipanteCon i livelli che avevi 0.40 penso vada benissimo tranquilla.
Ovviamente non stressi a noi ma ti stressi tu!!! 😂 Ma io sono come te quindi non posso giudicare 🤐☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
Fiorediluna82PartecipanteSarg quanti aborti hai avuto? Non ricordo…
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gNo ma Sar.g io ti capisco benissimo!! Sono anche io paranoica a mille e continuo a cercare in internet.. anche adesso per la gravidanza ti lascio immaginare, poi puntualmente finisco su storie finite male, problematiche varie non rilevate, aborti tardivi e vado in tilt.
Quindi ti capisco benissimo e capisco quanto per te sia importante trovare una risposta alle tue domande!! Secondo me, però,visto che manca relativamente poco alla visita io aspetterei di sentire cosa ha da dirti la dottoressa. Magari sarà lei a consigliarti esami da fare
Sar.gPartecipanteAvete ragione! La mia specialità è tormentarmi 😅….Scusate se sono così pensante e voi siete sempre carine e disponibili!
Devo solo aspettare la visita e smetterla di leggere continuamente su internet!
L’ultima cosa: mi sono dimenticata di dirvi che, visto i risultati alti del progesterone in fase luteale ci ho piazzato pure quello per vedere quale fosse il livello basale… il risultato è 0,40 (range 0,10-0,30) quindi un pelino sopra il limite…
Un abbraccio care non vi stresso più!!! Per oggi si intende 😂😅
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSar.g i dubbi sulla qualità ovarica derivano anche dal fatto che, a partire dai 28 anni (quindi 10 anni fa) ci ho messo 4 anni prima di vedere un positivo anche con monitoraggi dell’ovulazione.
E poi al primo positivo ho avuto un aborto a 7 settimane.. anche a questo giro sono si rimasta incinta (con la spintarella) ma anche in questo caso è finito in aborto molto probabilmente per malformazioni o comunque problematiche derivate da un ovulo non esattamente di prima categoria.
Non ti preoccupare per la riserva ovarica!!! Per avere una gravidanza devono subentrare tantissimi fattori insieme, e poi di ovulo ne basta uno ma buono!!
Fiorediluna82PartecipanteSarg ma perché ti torturi così?? Aspetta la visita e non leggere più niente su internet!! L estradiolo può essere più alto anche solo semplicemente perché sale un po prima o un po dopo in fase preovulatoria! Non esistono valori standard, semmai range di valori….e va visto tutto l’insieme, non una cosa presa per volta. È vero che uno vuole trovare la motivazione, ma vedi prima cosa ti dicono alla visita, senza stressarti così! Anche perché il cortisolo (ormone dello stress) alto fa male 😅😅
Beatrice come stai?
ClaraPartecipanteSarg sono d’accordo con titti, puoi dosare amh o, ancora meglio, fare l’ecografia dei follicoli antrali che si fa al 4° giorno del ciclo. Oppure fai entrambi, visto che ci sei ormai. La valutazione della qualità ovarica si fa con questi esami. Inoltre potresti vedere se per caso sei policistica e capire quindi se hai dei problemi causati da questa.
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTitti secondo me la tua qualità è tutt’altro che pessima! Anche l’fsh inferiore a 10 lo dimostra….oltre al fatto che con un piccolo aiuto entrambe le volte sei rimasta incinta!
Si dovrei farlo ma ho paura di ricevere brutte notizie! 😅
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gMa perchè non tagli la testa al toro e dosi l’antimulleriano??
Io per esempio ho una riserva a detta del ginecologo ottima ma la qualità come si vede mica tanto.. o non rimango incinta oppure li perdo facilmente perchè evidentemente sono ovuli pessimi
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiFigurati la mia conoscenza deriva dalle letture sfrenate su internet, non ho ancora chiesto conferma alla dottoressa perché la visita ce l’ho il 7 giugno!
Da quello che ho appreso, prendilo con le pinze perchè la fonte è quella, nell’ovaio ,in risposta al tono più alto dell’ fsh motivato dal fatto che l’ovaio tende a funzionare con minor efficienza, alcune zone ovariche rispondono più di altre formando piccole formazioni follicolari che producono estrogeni.
Si verifica quindi una iperproduzione di estradiolo che, a sua volta, inibisce l’fsh. Il basso valore dell’fsh non corrisponde perciò ad un reale stato funzionale dell’ovaio , ma a questa soppressione.
Peccato! Per qualche giorno ho pensato di avere un ovaio giovane visto l’fsh ….
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gMi credi che io non so neanche a cosa si riferiscano? A cosa si riferisce l’estradiolo? Io so solo che l’fsh era alto per essere in fase follicolare e alla mia domanda: “in parole povere che vuol dire??” lui mi ha parlato di questa resistenza ovarica…
ma tu sei preparatissima!
Sar.gPartecipanteGrazie mille! Gentilissima!
Io avevo estradiolo a 124 e fsh 5,94 quindi immagino che quest’ultimo valore reale sia ben più alto!
A questo giro ho ridosato di testa mia l’estradiolo ( ed era a 75) ma non ho pensato di rifare fsh in quanto il loro rapporto mi era oscuro fino a poco fa! Avrei fatto bene a rifare anche quello così avrei visto un valore più “reale”
TittiPartecipanteTi metto i miei esiti, avevo fatto i dosaggi al 3 giorno di ciclo:
Beta estradiolo: 65
FSH; 9,56
LH: 4,54
Androstenedione: 3
Dimmi se ti interessa altro che vado a recuperarli
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gCiao bella!!! Arranco con la nausea che più che nausea è bruciore costante e perenne senso di dolce in bocca.. in più sento tutti gli odori amplificati non ti dico.. questa mattina sono salita in ascensore al lavoro con una che aveva addosso un profumo intensissimo… avevo i conati.
Ora vado a cercare subito subito le analisi e ti dico!!
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCiao Titti!!! Come ti senti?? Sempre nausea?
Ti ricordi per caso che livelli di estradiolo avevi? Ormai sono entrata in paranoia 😭
TittiPartecipanteBuongiorno ragazze, scusatemi per l’assenza, ho recuperato oggi tutti i messaggi arretrati.
Beatrice: mi dispiace molto per lo spotting, sei sicura che sia effettivamente spotting e non siano perdite di altro tipo?
Sar.g: ormai ti stai rivoltando come un calzino!! Io ho sempre avuto fsh alto ma amh buono per la mia età.. l’unica volta nella quale il mio ginecologo si è espresso sulle cause della mia difficoltà evidente a rimanere incinta ha parlato di “resistenza ovarica” rilevata dal valore fsh.. cioè ovuli magari ne ho ancora un po’ma fanno tendenzialmente schifo
Clara ti capisco, io sono soggetta ad infezioni e sono paranoiata, in genere io ho ureaplasma e candida anche asintomatica.. nei casi peggiori ho dovuto prendere antibiotico, in ogni caso a casa mia non manca mai meclon perchè periodicamente ci ricasco…
Dewall che dire, mi spiace tanto per i residui, davvero spero tu riesca presto a mettere un punto a tutto questo e ricominciare.
Un saluto a tutte le altre!!!
Sar.gPartecipantePiù di così non credo si possa fare Clara!
Comunque nell’attesa della visita mi sto tormentando con questi esami ormonali…. Sarà che non ho altri pensieri su cui concentrarmi!
Ho letto che l’estradiolo alto (in effetti il mio lo era) può sopprimere l’fsh che risulta “falsamente basso”…. Mi sembrava bello per essere vero!
Della serie mia una gioia!