- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 4 settimane fa da Sarah1106.
-
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gIo ti direi test, perché se è andata male accorci i tempi; se vuoi continuare progesterone per il fatto dell’ovulazione successiva potresti cmq continuare a farlo.
Ma te lo dico perché in caso di positivo dovresti iniziare aspirinetta giusto? Oppure la stai prendendo già?Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSi io sono esagerata al contrario e vedendo i risultati dirai anche inutilmente 😂😂😂 per me è un modo per sentire che sto facendo qualcosa, mentre la realtà è che è totalmente fuori dal nostro controllo!
Guarda io sono molto negativa, stamattina poi mi sono svegliata con la certezza che non sia andata quindi vedrò se avrò la forza di mantenere il proposito e aspettare oppure se presa da un raptus faccio un test per mettere la parola fine a questa lunghissima attesa!
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSi grazie dei consigli, credo che però lascerò fare alla natura.. spero che questi esempi positivi ci aiutino ad andare avanti e a sperare, in fondo se deve andare va…
Ad esempio fiorediluna mi pare che prendeva solo acido folico ( correggimi se sbaglio fiore), yaya forse lo stesso.
Magari io mi sto prendendo 100 integratori che mi stanno costando una fortuna da due anni e non servono a molto… chissà!
Voglio essere fatalista perché onestamente mi sono un po’ stufata di tutto.
Però tu fai bene a chiedere e a provare tutto quello che il ginecologo ti propone.
Cmq mi incrocio che sabato, insieme a quello di Yaya, arrivi anche il tuo positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCerto! A me il progesterone lo ha prescritto a prescindere…. Oppure potresti anche prenderlo proprio solo per il periodo strettamente necessario ( tipo fino al 7/8 po) giusto per aiutare l’impianto! Ti capisco anche a me il ritardo non piace perché mi sembra di perdere possibilità ….questo mese avevo io problemi a luglio quindi in un certo senso mi è andato bene però non è facile aspettare così tanto!
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gAhhh ok ho capito ora il fatto di Titti, grazie della spiegazione.
L’unica scocciatura però è sempre il fatto del progesterone e del ritardo del ciclo che io personalmente non riesco a sopportare, anche se so che è utile proprio non mi va.
Sono strana lo so, ma quei cinque giorni ad aspettare mi fanno esaurire, poi con il Gonasi non si può nemmeno fare un test precoce per eventualmente interrompere. Ma non si può fare Gonasi senza progesterone? Visto che già aiuta a produrloSono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteSicuramente il clomid aiuta a sviluppare ( mi pare) e il gonasi alla
Maturazione e scoppio…. Io a questo giro ho sentito bene il dolore da ovulazione che era da un po’ di mesi che non sentivo così!
Oltretutto il gonasi, essendo proprio l’ormone della gravidanza, aiuta nella prima fase perché induce il corpo luteo a produrre bene progesterone visto che lo “inganna” è per quello che in alcuni casi ( come per Titti) si prescrive non per far scoppiare il follicolo ma subito dopo l’ovulazioneMa attendiamo Clara e Beatrice che sono più esperte…comunque chiederò al gine quantomeno per curiosità!
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gQuindi tu dici che non si il clomid a migliorare ma il Gonasi?
Io non sono sicura se serve solo a farlo scoppiare o a migliorare. Ti conviene chiedere al ginecologo, così magari butti anche una domanda sul clomid 😘Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Super MammaSi quindi tu lo hai visto un test positivo anche se in ritardo. Infatti le ho consigliato di riprovare i test tra qualche giorno, speriamo bene 🤞🏻
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaNon ne abbiamo mai parlato, vorrei riprovare il gonasi il mese prossimo perché secondo me ha migliorato l’ovulazione… vediamo se riesco a fare eco in prossimità!
Super MammaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCon la mia prima gravidanza…..nel 2007……. um 18 ottobre, fatto test al ritardo, poi un altro poi un altro..sempre negativo! Ero giovanissima,17 anni, e pensavo di essere in ritardo a causa di un po’ troppa baldoria..(ah la gioventù!!!!!!) Rifeci il test al 5 di dicembre (me lo ricordo perché è la notte di San Nicolò che noi festeggiamo..) ed era un bel positivo!!
Ora la ragazza ha 15 anni ( il karma…………. mannaggia!)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gGuarda io avevo già provato a chiedere mesi fa alla visita di controllo Post aborto, perché ci avevo messo un anno e volevo vedere di fare prima.
Ma il mio ginecologo non è d’accordo perché dice che io ovulo spontaneamente, mentre per lui il clomid aiuta chi non ovula da sola e dice che in quel caso è realmente utile, mentre ci sono più effetti collaterali negativi per chi già ovula, come l’endometrio che non cresce o possibili cisti.
Insomma se volessi provare dovrei cercare un altro ginecologo, che poi non conosce la mia storia e quindi non credo che mi prescriva il clomid così. Quindi penso che non lo farò.
Però ogni ginecologo la pensa diversamente, quindi dovresti vedere se il tuo ginecologo te lo farebbe fare. Te ne ha mai parlato durante le visite come possibile alternativa?Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao ragazze belle! Come state?
Non mi associare a Yaya… lei è tenace perché ha un effettivo ritardo, io sto postergando la visione dell’ennesimo test negativo 😅 che palle! Vorrei già essere vicino all’ovulazione, invece ho ancora tantissimo tempo davanti! Questo periodo è infinito!
Comunque anche se non sarà per tutti risolutivo al 100 % sto pensando a settembre di chiedere al gine di provare il clomid… magari migliora l’ovulazione! Tu franci che ne pensi?
Un abbraccio a tutte le altre! Attendo vostri aggiornamenti
FrancescaPartecipanteRagazze care buongiorno,
Bea va un po’ meglio? Partito il ciclo?
Sarg e yaya meritate un premio per la tenacia 😅🥰
Un saluto alle mie compagne di PO Clara e Nana ❤️
Noemi quindi nemmeno tu hai esperienze positive con. Clomid, quanti mesi lo hai provato?
Un saluto a tutte le altre 😘😘😘😘Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia,
È davvero strano quello che ti è successo, con test negativi e beta a zero come facevi ad essere incinta? Ma poi in ospedale che cosa è successo…hai espulso da sola? Ti è venuto il ciclo? Almeno le beta dovevano essere positive.
Io ho avuto una biochimica e le beta erano circa a 100 dopo una settimana dal test positivo. Alla visita dal ginecologo non c’era niente in utero e dopo qualche giorno mi e venuto il ciclo. Quindi non capisco in ospedale cosa hanno visto 🤷🏻♀️
Cmq adesso non andare in panico, se hai due giorni di ritardo e i test sono negativi non sei incinta, aspetta un po’ di giorni e riprova. Ma mi raccomando stai tranquilla ❤️❤️❤️❤️❤️Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ?
Beatrice mi spiace un sacco non è per buttarti giù ma a volte il
Clomid non serve almeno a me mai servito … comunque ora cerca di staccare un po’ la
Spina goditi i tuoi figli io compagno per un po’🧡Clara buon inizio di percorso pma 😘
Yaya come fai a resistere così tanto non lo so
Io
Con tutto questo ritardo vorrei sapere se sono oppure no
Incinta 🤗Fiordiluna come stai ??? 💓
Un saluto a tutte 🌸
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaNon viverla così! Per ora non c’è motivo di pensare stia ricapitando! Fra l’altro con questa agitazione il ciclo potrebbe non venirti….prendi per buono il test canadese negativo visto che sei in ritardo se è così allora vuol dire che non sei incinta
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Lo scorso mese quando ho ritirato le beta ho chiamato subito la ginecologa e gli ho dato il valore mi aveva dato l appuntamento per la prima visita.. e all ospedale hanno congelato la cosa era a 3 settimane di gravidanza e che purtroppo c’era stato un aborto spontaneo.. ma i test erano comunque tutti negativi.. per questo sono preoccupata questo mese ho paura che capiti la stessa cosa dello scorso mese..
Fiorediluna82PartecipanteCiao Giulia, se i test ti dicono negativo, è fortemente probabile che sia davvero negativo. In genere sono molto affidabili. Anche a me a volte prima del ciclo viene un po di nausea, i sintomi prima del test non sono quasi mai affidabili.
Inoltre mi chiedo…. con le beta a 0.9 non eri incinta. Sicuro fosse quello il valore? Qualunque laboratorio le considera positive da 10 almeno.
Ti consiglio di monitorare l’ovulazione, così saprai più o meno sicuro quando ovuli e quando aspettarti il ciclo. Magari pensi di essere in ritardo e invece hai solo ovulato dopo.
Un abbraccio
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia! Mi dispiace per queste brutte esperienze ma se tutti i test sono negativi può essere tranquillamente un banale ritardo! Comunque anche pensando per ipotesi ad una gravidanza con beta così basse da non essere rilevate da un test non sarebbe altro che un ciclo normale senza ulteriori traumi! La nausea può derivare dal progesterone e comunque a me ogni tanto viene prima del ciclo! Cerca di stare tranquilla!
GiuliaPartecipanteCiao a tutte vi racconta la mia storia, da 9 mesi io e mio marito cerchiamo un figlio..all’inizio ero tranquilla ma poi 4 mesi fa faccio un test canadese,un giorno prima dell arrivò del ciclo ( so che non si fa) ed era leggermente positivo,dopo 2 giorni arriva il ciclo ( puntualissimo ) la ginecologa mi ha detto che non si fa che se non facevo il test nemmeno me ne accorgevo.. poi nei mesi a seguire niente.. lo scorso mese non mi arrivava il ciclo, una settimana di ritardo 7 test canadesi (uno al giorno) tutti negativi, decido di fare le beta erano molto basse 0.9 ma ero incinta…dopo 3 giorni sono finita in ospedale aborto spontaneo.. ora questo mese sono al terzo giorno di ritardo e ho di nuovo fatto 3 canadesi tutti e 3 negativi.. ho paura di rivedere l’ incubo del mese scorso. Di nuovo nause.. il mese scorso quei 10 giorni li ho passati a vomitare e ora di nuovo nausee, senza vomito.. ma ho paura.. in più sti test continuano a dire negativo.. oggi ne ho fatto 2.. una stamattina è uno stasera.. sta diventando un ossessione.. e ho paura che sia come il mese scorso..voi che ne pensate ?Ho scritto il messaggio anche nelle chat dei test canadesi.. ma forse questa è quella più adatta 😞
Fiorediluna82PartecipanteAddirittura!
Io avrei circa 10 gg di differenza. Ma vediamo come va… ho fatto tanti progetti sulla precedente gravidanza che aveva come dpp il giorno del mio 40 compleanno, quindi stavolta ci vado cauta con la ricerca dei segnali 🙄
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Lo sai che io avevo la stessa DDP ho anticipato solo perché ho fatto il cesareo 😅
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteSperiamo che le mie lavorino bene al caldo perché per ora non me ne è andata bene una ….freddo o caldo che fosse😅
Beatrice adesso lo sconforto predomina quindi prenditi il tuo tempo… questa cura ti ha migliorato l’ovulazione quindi ora è solo questione di beccare l’ovetto giusto!
Clara figurati saranno abituati a trattare ovaie policistiche e ti terranno sotto controllo! Scaccia i pensieri negativi e le paure, noi siamo con te ❤️
Fiorediluna82PartecipanteQuella andata male concepita a gennaio, invece pure questa di giugno, con differenza di qualche giorno.
Forse abbiamo dei mesi in cui le ovaie lavorano meglio 😅