- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiorediluna purtroppo la situazione di entrambi è pesantissima… non solo il dolore dell’aborto ma anche la reclusione forzata per il covid che vi ha impedito di respirare e svagarvi!
Anche tuo marito immagino abbia il suo dolore da metabolizzare ed evidentemente il suo modo di farlo è chiudendosi in sè stesso, il fatto di stare chiusi in casa in una situazione di disagio fa si che si enfatizzino i malumori e le tensioni che, volente o no, si sfogano sull’altro!
Valuta se prenderti un mese di pausa per rilassarti un po’, magari aggiungere anche questo pensiero ai tanti altri vi potrebbe esasperare!
Io spero davvero che il tampone sia negativo domani così vedrai che tutta la situazione si sgonfia!
Mi ritrovo nelle tue parole: talvolta provo rancore per il mio compagno quando lo vedo concentrato su tutt’altro mentre vorrei che partecipasse di più alla nostra ricerca… in quei momenti, onde evitare che sia solo la mia frustrazione ad indurmi ad agire, magari creando anche fraintendimenti ( spesso capita di avere la presunzione di leggere la mente delle persone che ci stanno più vicine ma non sempre è la realtà) mi mordo la lingua 😅 e cerco di respirare tantissimo prima di litigare! Tanto quando si è entrambi molto tesi non si avrebbero litigi costruttivi ma solo recriminazioni reciproche.
Io credo che tuo marito non sia semplicemente indifferente ma stia metabolizzato a modo suo tutta la vicenda! E dopo questo poema vi mando la buonanotte ragazze carissime! A domani
LucePartecipanteSperanza, prima di te, io sono l’ultima arrivata, e già mi sento a casa… quando vi leggo ritrovo i miei pensieri, desideri e anche le mie paure!
Serena notte a tutte!
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paolo Coehlo)
LucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi mi dai tanta speranza ❤️! Abbiamo due giorni di differenza, io sono del 31/01…
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paolo Coehlo)
LucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraMi ritrovo in tante tue parole Clara, mi sforzo di vivere alla giornata, ma a volte mi capita di sentire troppo forte la pressione e anche a me prende la voglia di mollare tutto… sicuramente le esperienze dolorose pesano, e l’orologio che ticchetta forte nella mia testa non aiuta!
Condivido pienamente il pensiero di Sar.g e Beatrice, a volte fermarsi e rio-centrarsi su se stesse, mollando un po’ la presa, aiuta a sgranchire le dita, per ritrovare la forza quando capiamo di essere pronte a ripartire.
Siamo donne, la forza che abbiamo dentro, a mio parere, nessun altro ce l’ha… solo che ogni tanto abbiamo bisogno di fermarci! e ricordare che non dobbiamo sempre portare il fardello da sole…Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paolo Coehlo)
Fiorediluna82PartecipanteEccomi…
A questa serata con umore ballerino mi aggiungo pure io, che stasera mi sono fatta un mezzo pianto in silenzio, ma dentro di me ho pianto come una fontana. Credo sia tutto l’insieme di cose che mi stanno precipitando addosso.
È scattato tutto dal fatto che la sorella di mio marito non vuole che il bimbo, negativo, vada dai nonni finché non siamo negativi anche noi. Da una parte è giusto, ma dall altra vedo mio figlio che piange tutto il giorno perché vorrebbe uscire, vedere i nonni, fare una corsa nel loro giardino andare a mare…e mi si strazia il cuore tutte le volte a dirgli di no, a sentirlo piangere disperato, a vederlo triste perché ormai non sa più cosa fare a casa. Speravo potesse andare almeno dai nonni una volta negativo, ma così per colpa mia sarà costretto a casa per giorni, chissà quanti….
In tutto questo io e mio marito non ci rivolgiamo quasi più la parola. Lui è tanto dolce, ma in alcuni momenti gli prendono questi giorni di chiusura in cui non parla, non fa nulla, non muove un dito, sta chiuso in se stesso a rimuginare. E non c’è verso di tirarlo da quel baratro. E quando fa così, generalmente in momenti cruciali tipo questo, io lo odio. Mi fa arrabbiare talmente tanto che non so cosa farei. Ha visto i cuoricini sul calendario, non ha detto nulla. È li, che guarda il cell, va a letto…e piu fa così e più io mi arrabbio.
E ste perdite non finiscono. Quando ho trovato l ennesimo proteggislip sporco…. sono scoppiata…. non si può avere un post così lungo dopo aver avuto le beta così basse! Ci ho quasi messo meno dopo l aborto a 12 settimane!
Clara, anche io credo che il tuo sia un meccanismo di difesa e se il tuo cervello lo mette in atto, vuol dire che ne ha bisogno. Forse hai davvero bisogno di una pausa più lunga, fino a settembre, senza stick e senza pensieri. La pma è impegnativa, ci devi arrivare con la mente e il cuore tranquilli. Quindi godetevi le ferie e a settembre sarai più carica di prima!
Noemi tanta stima davvero! ❤️
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice certo si controllare tutto non ci fa bene per niente, forse la mia testa devvero non ne può più. E visti i tuoi trascorsi capisco anche perché anche tu provi lo stesso. Il po è una fase molto delicata, questo mese pensando ad altro mi sono resa conto quanto mi stresso ogni volta sui mille sintomi fantasiosi che riesco a trovare… Però che brutto che si debba arrivare a una “esasperazione” per staccare…
Comunque se il picco lo hai avuto ieri secondo me al massimo potresti ovulare domani, non di più. A maggior ragione che è schiarito…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gGrazie ❤❤❤
Ogni volta mi confondo con linee, tempistiche, ……. finisco gli stick che ho in casa poi non ne compro più (almeno credo)Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceEntro 48 h dal primo picco ( ovvero la massima intensità raggiunta dagli stick) ovviamente copri almeno per 72 h
BeatricePartecipanteClara, io sono d’accordo con Sar.g: penso sia qualcosa di positivo. Quando non cerchiamo più di voler controllare ogni virgola, poi le cose accadono spontaneamente. E sicuramente tu starai meglio. Sta accadendo anche a me un po’ la stessa cosa. Ma non sempre. Cado verso la fine del po. Io ti auguro di non cadere mai.
Noemi, il tuo è un ottimo inizio e l’atteggiamento è giusto!
Stasera ho rifatto stick: è più sbiadito, ma non ancora del tutto. Dite che avrò ovulato? Oppure può accadere entro 48 h?
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraIl fatto che non stai male dimostra che è l’atteggiamento giusto! Evidentemente la tua mente è saggia 😅😜
ClaraPartecipanteGrazie sei sempre molto carina ❤️❤️❤️
È davvero prezioso parlare con voi…☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg si è infatti era quello che cercavo di esprimere, hai colto nel segno. Non sto male anzi… È che mi sembra strano sentirmi così… Tu dici che è una cosa positiva, lo spero! Non voglio ritrovarmi a stare peggio insomma…
Sar.gPartecipanteClara credo che paradossalmente quello che di primo acchito possa apparire come un atteggiamento disfattista sia in realtà una cosa positiva, forse un meccanismo che la tua mente adotta per tutelarti e per evitare che questo percorso, già di per sè pesante fisicamente, lo sia anche a livello psicologico!
A me capita, in altri ambiti, quando il livello di stress ha superato il livello di guardia e mi sento stanca di lottare ed essere propositiva…. Ridimensiono gli obiettivi e i desideri e alla fine con più serenità riesco meglio ad ottenerli! Non so se il mio discorso sia comprensibile 😅
Io credo che questa pausa sia proprio stata provvidenziale e che serva per staccarti un pó da un pensiero che, nel bene e nel male, ha occupato tutti questi anni!
Lasciati trascinare dagli eventi…come sarà sarà! Io confido che sia la volta buona ma non pensarci troppo! ❤️
ClaraPartecipanteRagazze sta girando il covid in ufficio e in stanza da me, un altra cosa che mi fa pensare che forse ho fatto davvero bene a rimandare. Col tampone posiivo non mi avrebbero fatto il pick up e non so a livello fisico che conseguenze avrebbe portato…
Noemi devi avere fiducia, crederci più che mai adesso perché lo meriti!
Io sto attraversando una fase un po’ strana… Ho voglia di rinunciare a tutto. Sono in ballo si, perciò non mi tiro indietro, ma è come se lo dovessi fare tanto per, come se fosse scontato che andrà male anche questa prova. Perché è passato davvero tanto tempo, un anno e mezzo dall’ultima gravidanza e due e mezzo dalla prima. Non riesco più a immaginarmi con un bimbo in braccio non so se mi capite. Come se il mio corpo non volesse più accogliere. E vi dico che mi sento solo strana ma non mi viene da piangere nemmeno più al pensiero di non riuscirci. Ho dato tutte le mie energie e non credo di trovarne ancora. Mi viene da pensare proprio senza aspettative, come va va e poi basta.
Fiorediluna82PartecipanteNoemi davvero hai 44 anni?? Sei la luce in fondo al tunnel per noi ❤️
NoemiPartecipanteGrazie arriverà per tutt’e questo momento 🌈🌈🌈ho molta paura per colpa del mio passato ma
Voglio essere positiva
Sar.gPartecipante
Sar.gPartecipante
ClaraPartecipanteNoemi a me sembra ottimo!
ClaraPartecipanteCiao ragazze,
Speranza un caloroso benvenuto per te ❤️
Ho poche energie, ho ancora ciclo dopo 6gg, anche se scarso… strano che stia durando ancora, ero abituata ai miei 3 gg ormai. Sarà stato lo stress… Mah
Un abbraccio a tutte quante! Vi sono vicina anche se non scrivo, perdonatemi! 🙏
NoemiPartecipante
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaVedrai che in questo gruppo ti sentirai “a casa ” e compresa 🥰
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)