- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisRispondi a tono, prova a dir loro la verità. Io una volta l’ho fatto e mi sono sentita benissimo (gli altri in imbarazzo)
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gIo non avevo dolori prima! Quindi, sentendo questi disturbi, pensavo fossero sintomi di gravidanza…ma dovrò aspettare ancora!
Voi ragazze avete la mia età (a parte Noemi che ha messo la sua data di nascita)? Se si, vi capita di esser prese per pazze anche dai vostri familiari quando (e se) dite di desiderare un bimbo? Oppure solo io sono circondata da zero empatia?!?!?
Scusate ma devo volevo sfogarmi per come vengo trattata! Per fortuna che almeno il mio compagno, che ha 44 anni, viaggia sulla mia lunghezza d’onda!
ClarisPartecipanteRagazze buondì, vi leggo un po’ a salti perché sono via con marito e bimba e ammetto che sono totalmente stanca, il mare mi sfibra parecchio.
Noemi alla grande!! Dai dai dai!!
Clara, quando ero arrivata a quella rassegnazione/serenità mentale è arrivata la mia bimba.. Credo sia una fase in cui tutte dobbiamo passare. Ci vuole tanto tempo e pazienza… Uff.
Fiore tenete duro, è un periodo tosto, il covid, lo stare chiusi e tutto dopo un aborto. Anche mio marito fa così. La maggior parte del tempo tira su me di morale, dice che non devo pensarci, poi ci sono giorni “bui” in cui si chiude in se stesso e mi dice va tutto male, come se la perdita offuschi tutti i campi compreso lavoro/vita privata amici.. In quei giorni devo lasciarlo stare, ma poi torna ad essere il solito. Credo che anche loro stiano male quanto noi, sono un pochino meno fisicamente.
Per il resto qui tutto ok, anche io ho ancora perdite dal raschiamento, non passano (siamo già a 12gg, minime, a caso). Immaginate la mia contentezza di essere oltretutto al mare (per l’unica settimana dell’estate).
Odio un po’ i vicini di ombrellone, ultrasessantenni, continuano a dire “i bimbi sono stupendi /ah è così brava, spero che sia la prima di tanti/ eh il fratellino ci vorrebbe” sono tutte frecce. Ma sorrido e vado avanti.
Buona giornata ragazze!
BeatricePartecipanteE io sono curiosa di capire il mio ciclo. Questo mese dovrei ovulare intorno al 14 pm, non succedeva da secoli, nemmeno con Clomid (al 12pm)!
BeatricePartecipanteSperanza, anche a me dopo ogni parto o aborto il ciclo è cambiato. Tra un po’ capirai com’è diventato
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze !
Avete scritto tanto, perdonatemi se perdo dei pezzi.Fiorediluna, questa cosa dell’odio verso il compagno capita anche a me qualche volta. Pensavo di essere l’unica, ma vedo che è una cosa comune. Per cui passerà anche questa. Mi spiace per tuo figlio. Quando si ha il covid si è in totale isolamento e la gente ha paura, l’ho notato quando l”avevo io.
Sar.g, alla fine abbiamo recuperato e siamo ancora piùo meno coordinate. Magari un rapporto solo senza aspettative darà un regalo. Non sarebbe la prima volta che capita (A me è successo)
Clara, oggi ho fatto uno stick, ma poi l’ho dimenticato in bagno e ho letto tardi il risultato. Cmq era sbiadito, ma forse è meglio rifarlo, cosa dici?
Ragazze, anche io scruto dott. Google 😅
Chi è in attesa di verdetto?
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaCiao speranza! A me prima del ciclo spesso vengono dolorini vari… a te non capitava? Comunque a volte dopo l’as il ciclo cambia, sia per quanto riguarda l’ovulazione che le mestruazioni … io ad esempio non ho più dolore al seno che prima avevo sempre dal po… inoltre a volte ho dolorini a partire dal 8/9 po ( che ogni volta spero siano da impianto 😅)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi! Mi raccomando non stancarti troppo!!! Come stai? Domani altro prelievo per le beta?
SperanzaPartecipanteCiao ragazze! Oggi avrebbe dovuto essere il primo giorno di ciclo e non vedendolo ho azzardato un test…ovviamente negativo! Ho dolori al basso ventre e alla zona lombare ma questo dovrebbe essere il secondo ciclo dopo l’as di maggio…potrebbero dipendere da questo i dolori?
Un abbraccio a tutte
NoemiPartecipanteCiao ragazze come state ?io sono arrivata a casa da lavoro da poco ho fatto 5/13 ora mi riposo
Un po’ 💙💙💙come state ?
Fiorediluna82PartecipanteLuce no non ho provato. In realtà stamattina volevo farne uno di gravidanza perché vorrei capire se le beta si sono azzerate. Ma poi mi sono dimenticata.
Io lo chiamo spotting ma forse sono vere eproprie perdite! Non accennano a finire, anzi mi pare che certe volte sono più abbondanti e molto rosse. Io non credo che in questa condizione possa crescere un endometrio e esserci una ovulazione. Vedrete che sarò l’unica sfigata che con 300 di beta avrà 40 giorni di perdite. Ci metto la firma 😠
LucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraSi Clara, ne ho 3… ho avuto un aborto ritenuto il 20 di maggio alla dodicesima settimana. Ti auguro di cuore che questo percorso che stai intraprendendo ti regali l’arcobaleno che ti meriti… e comunque a volte basta un niente a sbilanciare l’equilibrio, che magari abbiamo trovato a fatica… ti comprendo perfettamente!
Sar.g allora è con te che mi tradisce dott, Google🤣🤣!!! Spero che tu riesca a piazzare anche in extremis… senza grandi aspettative… con me l’ultima volta ha funzionato, un solo rapporto nel giorno giusto… 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Oggi sono nell’8 po… maaaa, solo dall’undicesimo a voi partono i fantasintomi??? Allora io sono patologica… 🙈🙈
Fiorediluna, per una volta aspettiamo il negativo🤞🏻🤞🏻🤞🏻! Spero davvero arrivi già oggi è domani è che possiate andare al mare, per quanto mi riguarda il mare è una delle mie “medicine” preferite… aiuta per tutto!!! Se può consolarti, nel ciclo post as lo Spotting l’ho avuto anche a ridosso dell’ ovulazione… magari ci sei quasi! Hai già provato a fare un test?
Un caro saluto a tutte, buon pomeriggio! 😘
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paolo Coehlo)
dewallPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiorediluna hai ragione! Io in piu’ di sei anni di tentativi (combinati prima figlia e ricerca del secondo) non sono mai rimasta incinta naturalmente, eppure OGNI mese mi illudo di esserlo…insomma una causa persa! 😂
Sono mamma di A (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteDiciamo che era stato lui a insistere per il terzo tentativo. Quindi io ho accettato la sua proposta… avevo messo i cuoricini in un impeto di ottimismo, che mi si è già smontato… forse sono stata troppo ottimista per la prima volta nella mia vita 😅
Confermo che nel po, specie alla fine, è impossibile far finta di nulla e non fantasticare almeno un po… solo un pochino!
ClaraPartecipanteDimenticavo, Beatrice hai fatto altri stick? Hai piazzato?
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
ClaraPartecipanteCiao ragazze, che carine che siete, vi ringrazio per il sostegno, mi stavo sentendo come disorientata però è vero che a volte ci si vede meglio da fuori. Mi avete dato delle ottime interpretazioni!
Fiore mi dispiace, secondo me tuo marito sta cercando di elaborare l’accaduto a suo modo, dagli tempo. Forse vedere i cuoricini sul calendario può mettergli un po’ di ansia, in fondo in breve tempo vi è successo due volte e magari ha bisogno di metabolizzare ancora. Prova a dialogare un po’ con lui con serenità… Poi di certo la situazione covid non aiuta, chiusi in casa non si fa che pensare.
Sar.g se non dovessi riuscire a piazzare in questi due giorni allora approfitta per rilassarti e staccare un po’. Hai accennato al fatto che forse ne hai un po’ bisogno e quindi se non riesci a sfruttare una cosa almeno trarrà vantaggio dall’altra!
Sole noi siamo qua a sostenerti nell’ultima fase po!
Francesca a te come va? Io ho ancora lieve spotting, ciclo lunghissimo stavolta!
Luce come hai detto tu, l’orologio che ticchetta in testa ci fa correre verso la meta, forse è lì che sbagliamo? Io sono arrivata a questo punto dopo un percorso di molto tempo in cui ho cercato di ritrovare degli equilibri. Mi sono persa vari messaggi, hai già dei figli? A me il fatto di non averne ancora mi ha sempre fatta correre ma ora ho capito che devo rilassarmi un pò… Anche se sto iniziando il percorso pma, ma lo prenderò con più leggerezza, perché già è tosto!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Sar.gPartecipanteSi sole è scientificamente impossibile! Dall’11 po iniziano i fantasintomi e l’agitazione! Non c’è rimedio 😅
Sole88PartecipanteMa come si fa a non cadere nel po? Ad un certo punto è inevitabile che il pensiero diventi fisso!
Ad esempio io adesso sono a 7po e sono ancora tranquilla, faccio la disinvolta 😂 ma tempo 3/4 giorni e partirò con l’ansia e l’impazienza 🤦🏻♀️Post fata resurgo 🔥
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Buongiorno a tutte ragazze,
Rispondo velocemente anche se ci vorrebbe tempo, magari oggi riesco con più calma.
Sarg ma non c’è proprio il tuo compagno? O torna tardi? A qualunque ora sia cercate di Piazzare qualcosa ❤️
Clara hanno d bene le altre, il tuo atteggiamento è quello giusto, sono sicura che ti porterà bene ❤️
Beatrice anche io come te cado ogni po 🤦🏻♀️😭
Fiore per il fatto del tuo bimbo hai ragione, se è negativo è negativo che cavolo! potevano farlo uscire un po’ o portarlo dai nonni… poverino! Per quanto riguarda tuo marito, a me capita lo stesso con il mio, loro sono su un altro pianeta proprio… però è vero che il fatto è proprio fresco fresco, poi il covid, forse i cuoricini gli hanno messo un po’ di tensione addosso. Forse questo mese dovresti cancellare i cuoricini e stare con tuo marito quando vi va, senza obblighi, così la cosa viene più spontanea e tuo marito non si sente diciamo “usato”.
Sole anche tu sei sempre carina con noi!
Noemi fatti sentire ❤️
Nana ma che fine hai fatto? Vienici a salutare! Non ci hai detto nemmeno se è arrivato il ciclo, ma forse hai una notizia bomba per noi, questo silenzio è strano!
Yaya , ValeAnna, fra, luce, dewall, speranza un caro saluto ❤️Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Si ma non so se riusciamo nè oggi nè domani 😓 cavolo bastavano due giorni! E va Bhe sarà destino, forse ho bisogno anche io di una pausa… alla fine senza progesterone il prossimo ciclo sarà a breve!
Vediamo cosa riusciamo a fare!
Fiorediluna82PartecipanteSarg siete sempre in tempo per recuperare! Tra oggi e domani. In fondo ne basta uno… quindi se deve andare, va anche con un solo rapporto ben piazzato!
Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze belle! Non avere il buongiorno da Noemi mi disorienta 😅
Sole non è vero, anzi, hai sempre parole gentili e carine per tutte! Io in più ho solo un rapporto morboso con dott. Google 😂😂
L’ovulazione mi ha fregato: picco stamattina! Non so nemmeno se riusciremo a coprire bene, cercheremo di fare i salti mortali ma questo mese va così! Ci ho provato ma il corpo decide da sè! Alla fine ho disdetto la visita di venerdì perché non avrebbe senso spendere per un’eco sapendo di aver già ovulato quindi niente gonasi e mi sa nemmeno progesterone!
Vi dirò ci sta un po’ di pausa, così anche io prendo una boccata d’aria e non vivo il po con l’ansia!
Voi come state? Attendo aggiornamenti da ciascuna! Un abbraccio
Fiorediluna82PartecipanteGrazie a tutte ragazze, vediamo se oggi si sghiaccia un po il gelo.
Forse davvero ne abbiamo passate tante e avremmo bisogno di un po di tregua. Gli uomini non sono molto famosi per essere resilienti.
Tra l altro immagino che con questo spotting l ovulazione potrebbe tardare, quindi chissà. Sono di nuovo nella fase in cui mi tocca aspettare e non posso far niente…
La caccia al test positivo mi da l’idea di scalare una montagna. Sali piano piano, superi i vari ostacoli, sembra che tutto fili liscio…arrivi in cima! Ti godi il panorama per un po, una boccata d’aria fresca…e poi qualcosa ti rispinge giù. E devi ricominciare tutta la scalata dall inizio..e sai già che sarà faticosa e piena di ostacoli.
Sole88PartecipanteRagazze con voi mi sento un po’ una sorella minore, sapete sempre dare i consigli giusti, io invece non sono tanto brava con le parole, però davvero siete nei miei pensieri e spero sempre nel meglio per tutte!
Un abbraccio e una buona giornata a tutte ❤️
Post fata resurgo 🔥
Sole88PartecipanteClara, a volte non avere aspettative non è necessariamente una cosa negativa, a volte la vita ci sorprende proprio quando meno ce lo aspettiamo… Cerca di goderti questi mesi estivi senza troppi pensieri, ma non mollare, oppure potresti avere il rimpianto di non averci provato!
Fiorediluna, hai tutte le ragioni del mondo ed anche di più per essere nervosa e triste. Concediti di piangere, sfogati… A volte quando ci tratteniamo e teniamo tutto dentro poi rischiamo di esplodere all’improvviso!
Gli uomini poi sono così diversi da noi, nei momenti più difficili quando non sanno cosa dire e cosa fare, scelgono la via più semplice cioè quella di non fare e non dire niente, e non capiscono che così ci fanno stare ancora peggio… Magari per lui adesso pensare ai cuoricini sul calendario è troppo presto, anche loro vivono la paura e la delusione, solo che non sanno esprimerla. Odialo pure un po’, ma poi sono sicura che una volta finita questa reclusione ritrovata riuscirete a ritrovarvi con più serenità!Post fata resurgo 🔥